|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/23/2012 Posts: 260
|
A questo punto è probabile che ci sia qualche infezione, ma non hai lamentato nessun problema sei partito solo chiedendo un consiglio su un nuovo antivirus, non vorrei che il S.O. non originale sia la causa, probabilmente il sistema non è aggiornato, hai il Service Pack 3 ? Comunque ti avevo chiesto di postare l'immagine dei programmi in avvio o non funziona nemmeno Ccleaner ? Dal momento che non si può vedere niente non saprei cosa consigliarti, vediamo se c'è qualcuno che ha qualche consiglio da darti.
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
|
|
Iscritto dal : 7/19/2009 Posts: 101
|
Niente da fare... Grazie lo stesso.
|
|
|
bustocb ha scritto:A questo punto è probabile che ci sia qualche infezione, ma non hai lamentato nessun problema sei partito solo chiedendo un consiglio su un nuovo antivirus, non vorrei che il S.O. non originale sia la causa, probabilmente ilsistema non è aggiornato, hai il Service Pack 3 ? Si bustocb ha scritto:Comunque ti avevo chiesto di postare l'immagine dei programmi in avvio o non funziona nemmeno Ccleaner ?
Questo? Si HKCU:Run CTFMON.EXE C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe Si HKLM:Run Adobe ARM "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe" Si HKLM:Run ApnUpdater "C:\Programmi\Ask.com\Updater\Updater.exe" Si HKLM:Run avgnt "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min Si HKLM:Run DrvIcon C:\Programmi\Vista Drive Icon\DrvIcon.exe Si HKLM:Run GrooveMonitor "C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe" Si HKLM:Run HotKeysCmds C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe Si HKLM:Run HP Software Update C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe Si HKLM:Run IgfxTray C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe Si HKLM:Run OutpostFeedBack "C:\Programmi\outpost freewall\feedback.exe" /dump:os_startup Si HKLM:Run OutpostMonitor C:\PROGRA~1\OUTPOS~1\op_mon.exe /tray /noservice Si HKLM:Run SunJavaUpdateSched "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe" Si HKLM:RunOnce Malwarebytes Anti-Malware C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamgui.exe /install /silent Si Startup Common HP Digital Imaging Monitor.lnk C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe Si Startup User Ritaglio schermata e avvio di OneNote 2007.lnk C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\ONENOTEM.EXE Si Startup User Widget vodafone.lnk C:\Programmi\Widget vodafone.it\Widget vodafone.it.exe E che ne dici di questo? (aperti soltanto una pagina word vuota, paint e task manager)
|
|
|
Tramp, va in Start - click tasto dx su Risorse computer (Computer) - Proprietà - scheda Generale - fai uno screenshot Installa CCleaner http://www.aiutamici.com/software?ID=11223Avvia Ccleaner - Strumenti - Avvio - fai uno screen shot HiJackThis Portable 2.0.4 Development Test 3 http://portableapps.com/node/31265Si deve scompattare in una cartella. Crea una cartella HJT, anche sul desktop, poi scarica HJT portale, ci clikki sopra e ti chiederà la destinazione per l' installazione, indirizzalo alla cartella HJT.
|
|
|
|
|
|
Lascio la parola a Busto.
|
|
|
TRAMP; Nella scheda avvio di Ccleaner, windows, seleziona le voci che ti indico e scegli Disattiva:
Si HKLM:Run Adobe ARM "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe" Si HKLM:Run ApnUpdater "C:\Programmi\Ask.com\Updater\Updater.exe" Si HKLM:Run DrvIcon C:\Programmi\Vista Drive Icon\DrvIcon.exe Si HKLM:Run GrooveMonitor "C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe" Si HKLM:Run HotKeysCmds C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe Si HKLM:Run HP Software Update C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe Si HKLM:Run IgfxTray C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe Si HKLM:Run OutpostMonitor C:\PROGRA~1\OUTPOS~1\op_mon.exe /tray /noservice Si HKLM:Run SunJavaUpdateSched "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe" Si Startup Common HP Digital Imaging Monitor.lnk C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe Si Startup User Ritaglio schermata e avvio di OneNote 2007.lnk C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\ONENOTEM.EXE Si Startup User Widget vodafone.lnk C:\Programmi\Widget vodafone.it\Widget vodafone.it.exe
Nella scheda Internet Explorer, disattivali tutti tranne la prima voce, diagnostica problemi connessione.
Malwarebytes è comunque in Avvio non capisco perchè non fa la scansione, dovresti provare in modalità provvisoria.
I processi attivi sono nella norma, diversi riguardano HP, disattivando le voci diminuiranno. Consiglio, quando installi programmi, non mettere mai le toolbar, basta quella del motore di ricerca, le altre creano solo caos e rallentamenti. Ciao
|
|
|
davix ha scritto:Tramp, HiJackThis Portable 2.0.4 Development Test 3 http://portableapps.com/node/31265Si deve scompattare in una cartella. Crea una cartella HJT, anche sul desktop, poi scarica HJT portale, ci clikki sopra e ti chiederà la destinazione per l' installazione, indirizzalo alla cartella HJT. In ordine: - in "programmi" ho creato la cartella "hi jack portable 1" - in quest'ultima ho creato la cartella "HJT" - ho lanciato il download che mi hai proposto, indirizzandolo su HJT: ok - quando ho aperto la prima cartella, dentro, oltre alla cartella HJT c'è anche l'eseguibile (fuori cartella) "HiJackThisPortable_2.0.4_Development_Test_3_English.paf.exe" Ho lanciato sia questo, sia quello in cartella, con lo stesso risultato: appena "accettato" il license agreement appare cartella di errore:
|
|
|
HiJackThis Portable 2.0.4 Development Test 3 http://portableapps.com/node/31265Si deve scompattare in una cartella. Crea una cartella HJT, anche sul desktop, poi scarica HJT portale, ci clikki sopra e ti chiederà la destinazione per l' installazione, indirizzalo alla cartella HJT. Proviamo... Indirizza l'i nstallazione di HJT portable verso una pendrive collegata alla porta USB, esterna al Sistema. Anzi, fai il download di HJT portable direttamente nella pennetta.
|
|
|
Le cause dell'errore possono essere diverse, errori nel sistema, librerie mancanti ecc. Il CD del tuo XP ce l'hai ? si potrebbe risolvere. Prova a scaricare QUESTO se riesci, aprilo e clic su Avvia, lascia fare, poi riavvia.
|
|
|
Installa CCleaner http://www.aiutamici.com/software?ID=11223Avvia Ccleaner - Strumenti - Avvio - fai uno screen shot Di Ccleaner funzioni, vedi la guida di Alfonso: - Pulizia (salva il log) - Registro (salva il log)
|
|
|
davix ha scritto:Installa CCleaner http://www.aiutamici.com/software?ID=11223Avvia Ccleaner - Strumenti - Avvio - fai uno screen shot Di Ccleaner funzioni, vedi la guida di Alfonso: - Pulizia (salva il log) - Registro (salva il log) Fatto, ma non ho salvato i log, credo (non mi uccidete, come si fa a saperlo?)
|
|
|
bustocb ha scritto:Le cause dell'errore possono essere diverse, errori nel sistema, librerie mancanti ecc. Il CD del tuo XP ce l'hai ? si potrebbe risolvere. Prova a scaricare QUESTO se riesci, aprilo e clic su Avvia, lascia fare, poi riavvia. Fatto, ok
|
|
|
davix ha scritto:HiJackThis Portable 2.0.4 Development Test 3 http://portableapps.com/node/31265Si deve scompattare in una cartella. Crea una cartella HJT, anche sul desktop, poi scarica HJT portale, ci clikki sopra e ti chiederà la destinazione per l' installazione, indirizzalo alla cartella HJT. Proviamo... Indirizza l'i nstallazione di HJT portable verso una pendrive collegata alla porta USB, esterna al Sistema. Anzi, fai il download di HJT portable direttamente nella pennetta. Fatto, in pennetta, ma sempre lo stesso risultato: accetto licenza, poi: "Errore imprevisto - errore di runtime 50003".
|
|
|
Non hai risposto al mio post di stamane, hai disattivato tutte le voci che ti ho indicato ? Cleanup and Repair ha migliorato qualcosa ? Il CD del tuo XP, anche se non originale ce l'hai ? Ti avevo anche consigliato di fare una scansione completa con Avira, risultati ? Hijack This lascialo perdere. Il mio dubbio è che ci possono essere dei file di sistema corrotti o mancanti, ma per rimediare occorre il CD del S.O. L'errore di run-time segnalato ne è la prova. Fammi sapere altrimenti non si può proseguire.
|
|
Iscritto dal : 2/1/2012 Posts: 115
|
Azionisti Microsoft di passare a Linux per non continuare a foraggiare i produttori di antivirus, no eh.... troppa fatica!!!!
|
|
|
Tramp, se HJT non ne vuol sapere pazienza
|
|
|
bustocb ha scritto:Non hai risposto al mio post di stamane, 1) hai disattivato tutte le voci che ti ho indicato ? 2) Cleanup and Repair ha migliorato qualcosa ? 3) Il CD del tuo XP, anche se non originale ce l'hai ? 4) Ti avevo anche consigliato di fare una scansione completa con Avira, risultati ? 5) Hijack This lascialo perdere. Il mio dubbio è che ci possono essere dei file di sistema corrotti o mancanti, ma per rimediare occorre il CD del S.O. L'errore di run-time segnalato ne è la prova. Fammi sapere altrimenti non si può proseguire. (ho numerato le tue domande per evitare citazioni multiple) 1) sì; 2) non lo so, ha fatto il suo lavoro ma non mi pare abbia rilevato nulla di serio; 3) CD xp assente, ma c'è una novità: sto per montare un HD dell'altro pc che c'è in famiglia (sostituito da portatile); quello ha un xp originale, lo metto master e festa finita. A questo proposito, una volta montato HD, proverò a fare tutte le analisi che mi avete suggerito. Prima devo fare altro? 4) fatta, e ripetuta oggi: - ieri, trovato un file host "bloccato" e un file da web tipo / / / *.BU come minaccia, messo in quarantena. - due avvisi: "n. 2 avvisi riportati qui sotto: 1. C:\Documents and Settings\Alberto\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Temp\{ADE834BC-4219-4E37-B31F-07E9C8944EFB} [AVVISO] Impossibile leggere il file! 2. C:\Documents and Settings\Alberto\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Temp\{D1F6E4C2-C1D0-4F3E-ADBE-6690705FF838} [AVVISO] Impossibile leggere il file!" Che fare?5) Hi Jack spero di riuscire a montarlo sul nuovo HD!! Vi farò sapere, grazie ancora.
|
|
|
ugarte ha scritto:Azionisti Microsoft di passare a Linux per non continuare a foraggiare i produttori di antivirus, no eh.... troppa fatica!!!! Tutto sommato, sai che è un'idea?! Visto che installo un nuovo HD con xp originale, potrei: - disinstallare win xp (craccato) dal vecchio HD, che resta come slave; - installare UBUNTU sul nuovo HD (master), lasciando anche xp per un periodo di prova abbastanza prolungato; - ma come si fa a scegliere, all'avvio, di partire con uno o con l'altro sistema? c'è un modo?E... se è bene spostare le domande altrove, vi prego di dirmelo e lo faccio subito.
|
|
Guest |