|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
danihell88 ha scritto:Sto scansionando con MBAM da circa 4 ore...se domani mattina riesco a scansionare anche con SAS nel pomeriggio posto i logs Lascia stare! E' chiaro che ci sono dei problemi La scansione di MBAM si può in Modalità provvisoria con rete, in modo che lo aggiorni. Vale anche per SAS. Altrimenti, ultimo tentativo con Avira Rescue, sempre se riesci a scaricare il file e masterizzare il cd. Ciao
|
|
|
Danihell88, se non riesce di attivare le scansioni di cui sopra passa lo stesso alla parte dell' Avvio pulito, tanto sembrava che infezioni non ce ne fossero perchè avevi già controllato. Allora, non per accanimento terapeutico , una verifica molto semplice. Start - Pannello di controllo - Prestazioni e manutenzione - System - Hardware - Gestione periferiche - controlla se ci sono triangolini gialli
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/27/2012 Posts: 20
|
ormai le ho fatte XD
EDITho controllato le periferiche, a prima vista non ci sono triangolini gialli. poi ho cliccato su "mostra periferiche nacoste e ne sono uscite 2 con un pallino giallo con punto esclamativo e altre 5 con una "x" rossa sopra
22/03/2012 20.16.22 mbam-log-2012-03-22 (20-16-22).txt
Tipo di scansione: Scansione completa Opzioni di scansione attive: Memoria | Esecuzione automatica | Registro | File system | Euristica/Extra | Euristica/Shuriken | PUP | PUM Opzioni di scansione disattivate: P2P Elementi esaminati: 294097 Tempo impiegato: 5 ore, 40 minuti, 58 secondi
Processi rilevati in memoria: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi)
Moduli di memoria rilevati: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi)
Chiavi di registro rilevate: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi)
Valori di registro rilevati: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi)
Voci rilevate nei dati di registro: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi)
Cartelle rilevate: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi)
File rilevati: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi)
Scan type : Complete Scan Total Scan Time : 03:29:55
Memory items scanned : 493 Memory threats detected : 0 Registry items scanned : 7673 Registry threats detected : 0 File items scanned : 24121 File threats detected : 2
Adware.Tracking Cookie C:\Documents and Settings\daniele\Cookies\5QXIAIZM.txt C:\Documents and Settings\daniele\Cookies\2OCZNN0O.txt ho rimosso ste due cose
|
|
|
danihell88 ha scritto:ormai le ho fatte XD
EDITho controllato le periferiche, a prima vista non ci sono triangolini gialli. poi ho cliccato su "mostra periferiche nacoste e ne sono uscite 2 con un pallino giallo con punto esclamativo e altre 5 con una "x" rossa sopra Puoi postare un screenshot? danihell88 ha scritto: Memory items scanned : 493 Memory threats detected : 0 Registry items scanned : 7673 Registry threats detected : 0 File items scanned : 24121 File threats detected : 2
Adware.Tracking Cookie C:\Documents and Settings\daniele\Cookies\5QXIAIZM.txt C:\Documents and Settings\daniele\Cookies\2OCZNN0O.txt ho rimosso ste due cose
In apparenza sono dei normalissimi tracking cookie! Te li hai rilevati anche SAS, o li aveva già eliminati MBAM?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Danihell, non sarà il caso di passare direttamente alla soluzione proposta da davix ieri ? Ovvero : Start - Esegui, digita msconfig - scheda Avvio - togli tutte le spunte meno dell'antivirus - OK Non riavviare
(ancora in msconfig) scheda Servizi - mettere la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (i servizi Microsoft vanno nascosti e non disabilitati) - disabilita tutti gli altri - OK Non riavviare.............continua
|
|
|
Grazie della fiducia, Mitico! La situazione è talmente vaporosa che può sortir di tutto
|
|
|
Danihell88,
per la "periferiche nascoste" direi che sarebbe meglio eliminarle.
Dopo aver aperto il ramo della categoria, procedere alla rimozione con il tasto dx del mouse, voce Rimuovi/elimina Procedere così per ciascuna
Ove si presenti la voce "Elimina il software driver per il dispositivo" va ancora meglio, si eliminerà anche il driver obsoleto.
edit - Riavviare il computer per rendere definitive le modifiche.
Ma non penso che dalle "periferiche nascoste" arrivi la soluzione.
EDIT
Procedura Avvio pulito esposta qualche post fa.
Poi decidiamo, deciderai il da farsi.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/27/2012 Posts: 20
|
No i tracking cookie li ha rilevati ed eliminati SAS, MBAM non ha rilevato niente!A breve faccio lo screenshoot, così mi puoi dare la sicurezza di poter eliminare quelle voci :-) EDITecco lo screenshot, l'elenco in cui ci sono le periferiche con i pallini gialli fa parte della categoria "periferiche non plug and play" screenshotdomani mattina faccio copia e incolla del procedimento avvio pulito che mi avete descritto così lo stampo e poi ci provo
|
|
|
danihell88 ha scritto:
No i tracking cookie li ha rilevati ed eliminati SAS, MBAM non ha rilevato niente!
Siccome ho letto "mbam-log-2012-03-22 (20-16-22).txt" Unica cosa, vedi se nel log in archivio di SAS la stringa intera dei tracking cookies. Per sicurezza. danihell88 ha scritto: A breve faccio lo screenshoot, così mi puoi dare la sicurezza di poter eliminare quelle voci :-)
EDITdanihell88 ha scritto:ecco lo screenshot, l'elenco in cui ci sono le periferiche con i pallini gialli fa parte della categoria "periferiche non plug and play" screenshotDallo screenshot non si evince granché. Elimina col tasto dx le (sotto)voci col tringolino, fai pulizia con Ccleaner e riavvia. danihell88 ha scritto:domani mattina faccio copia e incolla del procedimento avvio pulito che mi avete descritto così lo stampo e poi ci provo OK!
|
|
|
Hai un PM.
|
|
Guest |