Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pc + TV Opzioni
chirone
Inviato: Monday, February 20, 2012 8:12:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
scusa, le parole le avevo capite, ma il cavo dati è quello (rosso) che si attacca (sata) direttamente alla scheda madre ?
miticoalex
Inviato: Monday, February 20, 2012 1:03:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
chirone ha scritto:
scusa, le parole le avevo capite, ma il cavo dati è quello (rosso) che si attacca (sata) direttamente alla scheda madre ?


Certo, se è un SATA, è questo



Se hai un cavo di alimentazione proverei anche quello.


chirone
Inviato: Monday, February 20, 2012 2:34:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
di questi ne ho due e non cambia niente; se il cavo di alimentazione è l'attacco sata che va dall'alimentatore all'hd ho provato a cambiare anche quello. Ho fatto un'altra prova: ho un amico che ha un negozio di pc e ho portato l'hd chiedendogli semplicemente di provare se funzionava. mi ha portato sul retro e ha attaccato una piccola scheda verde al mio sata. il suo pc (con win 7) ha visto la periferica ma non l'ha saputa aprire.
miticoalex
Inviato: Monday, February 20, 2012 8:32:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Cioè parli della scheda PCB montata sull'HD?
In definita, non funziona lo stesso, o sbaglio?


chirone
Inviato: Tuesday, February 21, 2012 8:46:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
purtroppo non sbagli, non funziona lo stesso.....
miticoalex
Inviato: Tuesday, February 21, 2012 12:50:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Chirone, scusa l'idea balzana; se sul pc del tuo amico vien visto, perchè non provi a farli una passata da Lì con testdisk?


chirone
Inviato: Tuesday, February 21, 2012 1:48:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
mi sono spiegato male, la dicitura uscita è: rilevato nuovo hardware, ma poi si gestione computer o esplora risorse non si vede niente.
miticoalex
Inviato: Tuesday, February 21, 2012 11:46:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Forse dovresti rivolgerti ad un centro recupero dati.

Spiacente


chirone
Inviato: Wednesday, February 22, 2012 7:46:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
ci avevo già pensato ma costano troppo e il gioco non vale la candela. grazie lo stesso per tutte le dritte.
aetio
Inviato: Saturday, October 05, 2013 4:33:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2010
Posts: 723
Ciao,
riprendo questo 3d dato che si trattava di connessione del PC con la tv, magari qualche utente sta cercando spiegazioni in rete (come ho fatto io) e non riesce a trovare nulla di eauriente. Ho constatato parecchia confusione, infatti non riuscivo a venirne fuori... per adattare l'immagine tv a quella del PC veniva spesso consigliato di "ravanare" nelle schede NVIDIA etc. anch'io seppure con moltissima prudenza sono entrato nell'interfaccia della scheda, ma per fortuna non ho modificato nulla.
Nel mio caso l'immagine nella tv era di altezza giusta ma di larghezza molto ridotta rispetto alle dimensioni dello schemo della tv, inoltre aprendo excel l'immagine non copriva, di parecchio, l'intera larghezza del foglio di lavoro ed era molto diversa dall'originale vista nel PC.
La soluzione è stata molto più semplice del previsto, anche se non era spiegata né nel manuale del PC, né tanto meno in quello della tv. SO: Win 7. Dal desktop del PC: tasto dx del mouse > opzione Risoluzione dello schermo > leggere la risoluzione, nel mio caso 1366x768 (scelta consigliata da produttore). PC spento, tv spenta > collegamento tra i due con cavo VGA. Accensione PC, accensione tv. Nel menù della tv > selezionare PC. Tastiera PC > Fn+F4 o F5 (a seconda della marca del PC, leggere il manuale) e selezionare l'opzione desiderata: o solo PC, o entrambi, o solo tv etc. Dal desktop del PC: tasto dx del mouse > opzione Risoluzione dello schermo > nel menù proposto selezionare la risoluzione del PC (1366x768) e cliccare su Applica, poi 0K. La risoluzione che veniva proposta era continuamente (che cocciuto 'sto PC!!) quella standard di 1024x768, ma non andava assolutamente bene, era evidente anche a un ciuco.
Fine, molto semplice e intuitivo, ma TUTTE le guide che ho trovato in rete complicavano di parecchio la faccenda, e di fatto generavano grande confusione in chi, come me, non è di certo definibile "esperto" di computers e non sà dove mettere le mani, magari finisce pure per combinare guai... :-))
Grazie per l'attenzione
eZio
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.