Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Acquisto scheda video Opzioni
pilu
Inviato: Monday, December 05, 2011 5:19:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/21/2006
Posts: 56
Ho appena richiuso il case e ho visto che lo slot PCI-E è ovviamente presente, l'alimentatore invece ha molte sigle in watt e in volt ma mi è parso di capire che i Watt Max sono 385 / 400.

Che ne pensi?
colpodifrusta
Inviato: Monday, December 05, 2011 5:30:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
pilu ha scritto:
Ho appena richiuso il case e ho visto che lo slot PCI-E è ovviamente presente, l'alimentatore invece ha molte sigle in watt e in volt ma mi è parso di capire che i Watt Max sono 385 / 400.

Che ne pensi?


Penso, anche se non ce ne fosse urgente bisogno, di sostituirlo con altro minimo 500/550 Watt. Per il resto della discussione vale quanto detto fin'ora.








Il filesystem FAT32 non traferisce file superiori ai 4 Gb. Se si ha un HD formattato FAT32 su questo HD non si possono trasferire, copiare, spostare file superiori a 4Gb.
____________________________
Ci sono soltanto 10 tipi di persone al mondo......quelli che capiscono il sistema binario e quelli che non lo conoscono
il funzionamento dei numeri binari, rapidamente possiamo dire che nella sequenza di uno e zero (10111010), l'ultimo a destra è quello che definisce la parità del numero cioè se il numero finisce per zero (1110) è pari altrimenti se finisce con uno è dispari (0001).
Inoltre gli zero valgono sempre zero mentre gli uno hanno valore posizionale cioè più l'1 si trova alla sinistra del numero maggiore sarà suo valore. Infine vanno sommati i differenti valori degli uno.
pilu
Inviato: Monday, December 05, 2011 5:34:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/21/2006
Posts: 56
Per le schede video che ho postato prima che mi dici? Quale è la migliore?
colpodifrusta
Inviato: Monday, December 05, 2011 5:41:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
pilu ha scritto:
Per le schede video che ho postato prima che mi dici? Quale è la migliore?


Per dirti qual'è la migliore onestamente ti direi una bugia. Avrei dovuto provarle prima di dare un giusto giudizio. Ho sempre avuto le ATI, da anni e tuttora ho una Radeon HD5670 che non è il massimo però gioco con giochi pesanti tipo: Call of duty 3, Battlerfield 3 ed altri di genere spaziale. E' un' ottima scheda installata su due PC e un SO a 64 bit.
Va tutto bene senza problemi. Ovviamente ogni computer ha la sua storia e la sua configurazione quindi, non faccio paragoni con altri.
Compra la prima che hai postato, mi sembra giusta per il resto dei componenti che hai sul PC.







Il filesystem FAT32 non traferisce file superiori ai 4 Gb. Se si ha un HD formattato FAT32 su questo HD non si possono trasferire, copiare, spostare file superiori a 4Gb.[color]
____________________________
Ci sono soltanto 10 tipi di persone al mondo......quelli che capiscono il sistema binario e quelli che non lo conoscono
[color=darkred]il funzionamento dei numeri binari, rapidamente possiamo dire che nella sequenza di uno e zero (10111010), l'ultimo a destra è quello che definisce la parità del numero cioè se il numero finisce per zero (1110) è pari altrimenti se finisce con uno è dispari (0001).
Inoltre gli zero valgono sempre zero mentre gli uno hanno valore posizionale cioè più l'1 si trova alla sinistra del numero maggiore sarà suo valore. Infine vanno sommati i differenti valori degli uno.
pilu
Inviato: Monday, December 05, 2011 6:34:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/21/2006
Posts: 56
Ti ringrazio. Io invece opterei per la seconda perchè sul sito www.nvidia.it ne parla meglio e forse è anche migliore rispetto all'altra. Non so se hai dato un'occhiata alle caratteristiche. Se hai tempo leggi qualcosa e dammi un altro parere.
Grazie ancora per il tuo tempo.
colpodifrusta
Inviato: Monday, December 05, 2011 7:13:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
pilu ha scritto:
Ti ringrazio. Io invece opterei per la seconda perchè sul sito www.nvidia.it ne parla meglio e forse è anche migliore rispetto all'altra. Non so se hai dato un'occhiata alle caratteristiche. Se hai tempo leggi qualcosa e dammi un altro parere.
Grazie ancora per il tuo tempo.


La prima postata è una DDR3. La seconda è una DDR2. Per logica la DDR3 sarebbe preferibile però, è solo la mia opinione.
pilu
Inviato: Tuesday, December 06, 2011 12:54:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/21/2006
Posts: 56
CAVOLO HAI RAGIONE.... d'oh!

però nella inserzione http://www.ebay.it/itm/320717713449?ssPageName=STRK#ht_4368wt_1185 si dice che è una ddr3. Mi informerò. Ovviamente sceglierò una ddr3!!!
pilu
Inviato: Wednesday, December 07, 2011 8:38:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/21/2006
Posts: 56
Ciao, ho inviato una mail ai due venditori delle seguenti schede video (uguali):

http://www.ebay.it/itm/320717713449?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649#ht_4368wt_1185

http://www.ebay.it/itm/380386732063?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649#ht_3840wt_952

entrambi mi hanno risposto che le schede sono DDR3, nuovissima versione e che c'è scritto anche sulla scatola di imballo. Pensate sia possibile che sul sito nvidia.it non sia menzionata?
colpodifrusta
Inviato: Wednesday, December 07, 2011 9:20:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
pilu ha scritto:
Ciao, ho inviato una mail ai due venditori delle seguenti schede video (uguali):

http://www.ebay.it/itm/320717713449?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649#ht_4368wt_1185

http://www.ebay.it/itm/380386732063?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649#ht_3840wt_952

entrambi mi hanno risposto che le schede sono DDR3, nuovissima versione e che c'è scritto anche sulla scatola di imballo. Pensate sia possibile che sul sito nvidia.it non sia menzionata?


Il fatto che sul sito nVidia non sia menzionato il DDR3 è ininfluente. I venditori ti venderanno la sacheda rilasciando la relativa fattura dove puoi controllare il prodotto.
Quello che non mi piace di quelle schede è il radiatore passivo al posto di una ventola.
Dovresti cercare, magari ad un prezzo che più si avvivcina a quelle due, una scheda con raffreddamento con ventola.
La differenza tra il dissipatore passivo e la ventola è che il passivo si scalda e il calore rimane in loco. La ventola, al ontrario, butta fuori il calore prodotto dal dissipatore che si trova sotto di lei.

In linea di massima se il PC non lo sforzi esageratamente con applicazioni toste va bene anche quel dissipatore.
Mi pare che abbiamo concluso, cosa ne dici ??




P.S. devo scappare, devo andare al Brico Center.
pilu
Inviato: Wednesday, December 07, 2011 4:12:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/21/2006
Posts: 56
Si si, perfetto. Grazie ancora per la disponibilità. Mi sono fatto finalmente una cultura sull'argomento "SCHEDE VIDEO".
Ciao e a presto.
inchiummation
Inviato: Wednesday, December 07, 2011 4:55:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/26/2011
Posts: 87
pilu ha scritto:
Si si, perfetto. Grazie ancora per la disponibilità. Mi sono fatto finalmente una cultura sull'argomento "SCHEDE VIDEO".
Ciao e a presto.

Lo ringrazierai un' altra volta poichè Colpodifrusta lo hanno allontanato dal forum. Non meravigliarti, qui si usa che quando una persona vale qualcosa il capo della clac si passa la voce con gli altri e la fanno eliminare.
E' la solita legge dei più forti.
E' la legge di aiutamici.
Ciao pilu.
pilu
Inviato: Wednesday, December 07, 2011 7:17:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/21/2006
Posts: 56
Scusate ma forse sono incappato in qualche diatriba interna. Ma cosa sta succedendo?
inchiummation
Inviato: Wednesday, December 07, 2011 8:22:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/26/2011
Posts: 87
pilu ha scritto:
Scusate ma forse sono incappato in qualche diatriba interna. Ma cosa sta succedendo?


Tranquillo, rileggi il post di prima e capirai. Sono cose che capitano dove albergano i vanagloriosi.
archangel256
Inviato: Thursday, December 08, 2011 1:16:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
pilu ha scritto:
Si si, perfetto. Grazie ancora per la disponibilità. Mi sono fatto finalmente una cultura sull'argomento "SCHEDE VIDEO".
Ciao e a presto.


Al di là delle vicende personali (che non conosco), io aspetterei a ringraziare Colpodifrusta, la GeForce GT 210 non è una scheda video da gioco, è chiaramente una vecchia scheda che già all'uscita era di fascia bassa, pensata chiaramente per un uso negli htpc o per giocare a risoluzioni basse con vecchi giochi.

Capisco che su un PC comunque datato non convenga fare upgrade costosi, però io non scenderei sotto una Ati HD 6670 o equivalenti. Per darti un'idea, le prestazioni di questa scheda sarebbero circa 4 o 5 volte superiori a una vecchia GT 210, e costa meno del doppio.
inchiummation
Inviato: Thursday, December 08, 2011 1:26:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/26/2011
Posts: 87
Non sono stato io a trattare la discussione con pilu e quindi non mi esprimo in merito. Devo dire però che il tuo intervento su un ringraziamento fatto da pilu a favore di colpodifrusta e da te contestato lo trovo alquanto scorretto e disgustoso.
archangel256
Inviato: Thursday, December 08, 2011 2:22:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
inchiummation ha scritto:
Non sono stato io a trattare la discussione con pilu e quindi non mi esprimo in merito. Devo dire però che il tuo intervento su un ringraziamento fatto da pilu a favore di colpodifrusta e da te contestato lo trovo alquanto scorretto e disgustoso.


Scorretto e disgutoso? Solo per averlo messo in guardia dal comprare un prodotto poco adatto alle sue esigenze? Non voglio mica sminuire il lavoro fatto da colpodifrusta in queste due pagine, è stato molto chiaro ed esaustivo nel fornire a pilu le informazioni necessarie per orientarsi meglio nel mondo delle vga, semplicemente volevo chiarire un punto importante (le prestazioni della scheda da prendere) che mi pare sia stato sottovalutato.
pilu
Inviato: Thursday, December 08, 2011 5:45:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/21/2006
Posts: 56
allora a questo punto ho bisogno di più pareri possibili. In questi giorni ho acquistato dei giochi originali:


- Age of Empire III
- Need For Speed Most Wanted
- Neverwinter Nights II
- Heroes of Might & Magic V
- Caesar IV
- Simcity 4" + "Simcity 4 Rush Hour
- Dead Space"
- Emperor"
- Command & Conquer Generals Deluxe Edition"
- Hospital Tycoon"
- Panzers II"
- Port Royale 2"
- Splinter Cell Chaos Theory"
- The Settlers l'eredità dei Re"
- Black & White 2"
- Command & Conquer Tiberian Wars 3"
-The Sims 2 + espansione Christmas 2006"

sul link http://www.nvidia.it/object/product_geforce_210_it.html ci sono le caratteristiche tecniche e una piccola "panoramica" sulla funzionalità in cui si dice che "se volete giocare ai giochi più amati del momento, quali ad esempio World of Warcraft, Spore o Sims3, la GeForce GT 210 è davvero un elemento imprescindibile del vostro PC."

Quindi vi prego AIUTATEMI A SCEGLIERE LA SCHEDA VIDEO GIUSTA. Ovviamente non sono uno che pretende il massimo della qualità, vorrei solo poter giocare ad un gioco e non abbandonarlo perchè diventa impossibile giocarci data la lentezza.

La GEFORCE 8400 GS 1GB è una scheda migliore della GF 210? Fra le schede nvidia e le Ati quali sono le migliori?
Rispetto ad una Ati HD 6670 quale sarebbe l'omologa in qualità dell'nvidia????


Grazie a tutti, spero rispondiate numerosi!!!
pilu
Inviato: Thursday, December 08, 2011 5:49:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/21/2006
Posts: 56
Cosa ne pensate della scheda NVIDIA GeForce GT 520? Questo è il link con le caratteristiche e il link di ebay:

http://www.nvidia.it/object/product-geforce-gt-520-it.html

http://www.ebay.it/itm/110788353698?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_2298wt_952

troppo potente per il mio processore e il mio alimentatore da 400W?
archangel256
Inviato: Thursday, December 08, 2011 8:20:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Guarda, per quei giochi lì non è che serva un mostro di potenza, però se tu riuscissi a trovare una Ati HD 5670 o 6670 o una Nvidia GT 430 o addiritura una vecchia GT 240, sarebbe comunque meglio della 520, che è al livello della GT 220, di poco superiore alla 210.

In generale non fidarti di quello che scrivono sui loro siti i produttori di schede, è ovvio che cercano solo di tirare acqua al loro mulino; se vuoi informazioni sulle prestazioni, cerca sempre qualche recensione.
Per farti un'idea delle prestazioni di alcune schede, puoi per esempio dare un'occhiata a questa immagine:

pilu
Inviato: Friday, December 09, 2011 8:48:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/21/2006
Posts: 56
Nella mia città ho trovato un negozio di computer che vende la Ati 6450 a 40€. Cosa ne pensi? nell'elenco non la vedo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.