|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/3/2007 Posts: 51
|
miticoalex ha scritto:Nio88 ha scritto:Ciao ale,ho notato che quando collego la playstation 3 (cioè prima)la linea era bassissimo 1 tacca, poi ho spostato il cordless ed ha avuto un impennata a 3 tacche, poi è ritornato a 2 tacche e si disconnetteva. Io ho così forse la password è già impostata,non lo so:
ho cancellato alcuni numeri, non si può mai sapere ;)
Nio88, lo dico nel tuo interesse: non mettere mai più dati riportanti password di rete e dati sensibili. Anzi, togli proprio l'immagine. Quando ci sono da postare delle immagini, ti verrà richiesto esplicitamente. Non prenderla come un rimprovero Per il resto, continua a staccare l'apparecchio cordless riprova; se il problema persiste, prova a cambiare il canale radio, attualmente è impostato su automatico, tu mettilo su 1 ,o 6, oppure 11. Ciao :-) fatto, provato sia canale 1-6 ed 11, ma il livelllo rimane basso...dovrei comprare un amplificatore wi fi ?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
No, forse conviene comprare un router tutto tuo.
|
|
|
miticoalex ha scritto:No, forse conviene comprare un router tutto tuo.
dici? tu mi consigli questo? però mi rimane ancora da capire come mai il decoder si riavvia alla connessione della ps3 oppure del portatile..
|
|
|
Nio88, le abbiamo provate tutte, perchè si disconnette, possono dirlo solo loro che conoscono quel coso. Prova a chiderli se è possibile aggiornare il firmware. Talvolta si risolve in questo modo. Ciao
|
|
|
proverò a compraree un router nuovo, li ho chiamati migliaia di volte...
|
|
Iscritto dal : 1/5/2011 Posts: 810
|
Ciao nio88, scusami se mi intrometto ma i filtri sono due o uno ? O meglio hai una presa telefonica solo o di più? Se sono più di una in ogni presa va il filtro così mi ha detto la telecom. Poi il tuo router è un alice wgate2 credo e la pw è già impostata come il ssid li trovi sulla lettera o sotto il router. Un saluto a Mitico
|
|
|
blackmanba ha scritto:Ciao nio88, scusami se mi intrometto ma i filtri sono due o uno ? O meglio hai una presa telefonica solo o di più? Se sono più di una in ogni presa va il filtro così mi ha detto la telecom. Poi il tuo router è un alice wgate2 credo e la pw è già impostata come il ssid li trovi sulla lettera o sotto il router. Un saluto a Mitico Grazie per l'interesse, ad ogni presa ho un filtro...sulla pw hai ragione, già è impostata. Ora sto riprovando a chiamare la telecom che non mi fa fare nemmeno più l'attesa per aspettare un operatore...mi dice direttamente che sono occupati e mi chiude la chiamata. Vorrei informarmi bene perchè un amplificatore costa intorno ai 60 euro e pure un modem tanto costa, vediamo un pò, speriamo di non fare una spesa inutile..
|
|
|
Scusami ma hai fatto 30 fai 31, prova reinstallatre il router da zero con il cd di alice avendo cura di scollegare il cavo ethernet dal tu pc( ma questo te lo suggerirà il prg di disinstallazione), poi prima di spendere dai 50 euro in sù prova con una chiavetta o adattatore wi-fi da mettere sulla porta usb del tuo pc costo intorno ai 20euro, io ho lo stesso router tuo e 3 pc collegati e nessun prob.
|
|
|
blackmanba ha scritto:Scusami ma hai fatto 30 fai 31, prova reinstallatre il router da zero con il cd di alice avendo cura di scollegare il cavo ethernet dal tu pc( ma questo te lo suggerirà il prg di disinstallazione), poi prima di spendere dai 50 euro in sù prova con una chiavetta o adattatore wi-fi da mettere sulla porta usb del tuo pc costo intorno ai 20euro, io ho lo stesso router tuo e 3 pc collegati e nessun prob.
proverò...fino a qualche settimana fa anche io mi collegavo con la ps3 ed il portatile...che rabbia...provo ti faccio sapere...
|
|
|
che poi non è manco istallato...avendo un windows 7 appena collegai il router al pc lo riconobbe senza fare istallazioni..lo istallo ora che dici?
|
|
|
Ciao in dotazione al router dovresti avere anche il cd, scollega il cavo eth e installa seguendo le istruzioni a video, come ti ho detto prima io prima di spendere proverei anche questa soluzione ciao
|
|
|
Nio88 ha scritto:che poi non è manco istallato...avendo un windows 7 appena collegai il router al pc lo riconobbe senza fare istallazioni..lo istallo ora che dici? Ciao caro blackmanba, secondo me quel modem ha qualche problema, per questo avevo detto se era possiblie aggiornare il firmware. Nio88, il router non si installa, al massimo prova a lanciare il cd auto installante che dovrebbe risettare alcuni parametri. Un saluto ad entrambi. :-)
|
|
|
Si mitico hai ragione i router non si installano ( ne avevamo già parlato ricordi) però per alice credo sia sempre meglio installare il cd (che cavolata installare il cd) ma credo che Nio88 capisca, visto almeno credo che abbia un contratto flat telecom, allora il cd installa quello che deve e poi vediamo se continuare con i settaggi o cambiare il router visto che lo paga in bolletta farlo sostituire. ciao spero di non aver creato più problemi che soluzioni
|
|
|
blackmanba ha scritto:Si mitico hai ragione i router non si installano ( ne avevamo già parlato ricordi) però per alice credo sia sempre meglio installare il cd (che cavolata installare il cd) spero di non aver creato più problemi che soluzioni
Sì, lo ricordo blackmanba, la mia è stata una risposta al bravo nio88 che chiedeva se doveva reinstallare. No, non crei nessun problema, la tua collaborazione è sempre gradita. Buona serata
|
|
|
Ciao ragazzi, grazie per il vostro aiuto. Comunque la cosa strana è che quando vado su questo sito http://192.168.1.1 mi riporta che la qualità del segnale wifi che riceve il portatile oppure la playstation3 è basso cioè mi riporta 1 o 2 tacche..poi vado a vedere sul portatile la qualità che riceve porta OTTIMA, poi vado a vedere anche sulla ps3 e la qualità varia da 60% a 75% ecc ecc...Come mai? allora non è la qualità del segnale che manca...può essere che debba cambiare il modem come diceva MITICO..
|
|
|
Nio88, hai provato a rilanciare il cd di prima installazione?
|
|
|
ciao e scusami nio88 ma se ti collegavi in wi fi possibile che non ti sia mai stata richiesta la pw ? se sul router è acceso il led wi fi allora ogni cosa chiamiamola così che si connette al tuo router deve avere la pw di solito è: rete SSID il nome della rete Alice es. Alice-123456 autenticazione rete chiave WPA-PSK crittografia dati TKIP e poi la chiave di rete che è la tua pw porta pazienza ma prima di spendere prova a vedere se la telecom ti sostituisce il router ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto:Nio88, hai provato a rilanciare il cd di prima installazione?
sisi l'ho istallato proprio ieri...
|
|
|
blackmanba ha scritto:ciao e scusami nio88 ma se ti collegavi in wi fi possibile che non ti sia mai stata richiesta la pw ? se sul router è acceso il led wi fi allora ogni cosa chiamiamola così che si connette al tuo router deve avere la pw di solito è: rete SSID il nome della rete Alice es. Alice-123456 autenticazione rete chiave WPA-PSK crittografia dati TKIP e poi la chiave di rete che è la tua pw porta pazienza ma prima di spendere prova a vedere se la telecom ti sostituisce il router ciao ci sono tutte le pw...ho provato a far sostituire il router ma dicono che non sono coperto perchè successe già che ci fu un periodo che non riuscivo a collegarmi proprio...l'unica soluzione e domandare ad alice(come ha detto mitico) se mi mandano un aggiornamento firmwere..
|
|
|
Buongiorno ragazzi. Ho fatto mandare l'aggiornamente firmwere, poi per configurare mi voleva far parlare con un operatore che si sarebbe preso 29 euro che si aggiungevano in bolletta(cose da pazzi)...c'è qualcosa da far configurare? sono andato in pannello di controllo ed ho messo canale radio automatico..
|
|
Guest |