Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[RISOLTO]Alice adsl Opzioni
Nio88
Inviato: Wednesday, October 26, 2011 4:14:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/3/2007
Salve raga sentite ( o leggete fate voi :lol: ) ho un modem wifi che fa collegare il pc di mia sorella ad internet...il problema nasce quando si collega il personal computer di mia sorella ad internet, la linea comincia ad andare e venire...questo problema nasce solo se lei è collegata non quando sono solo io in collegamento, chiamando alice mi hanno detto che è un problema di impostazioni che devo risolvere io, oppure devo chiamare un tecnico(che prima mi dicono costa 90 euro e poi in secondo momento 29 euro) qualcuno che ne capisce di queste cose e mi dice dove devo mettere le mani ? grazie in anticipo
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 26, 2011 4:14:33 PM

miticoalex
Inviato: Wednesday, October 26, 2011 7:57:22 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao nio88,

accedendo alle impostazioni del router da internet explorer o altri, digitando questo(http://192.168.1.1) a seconda del router

controlla se IL DHCP è abilitato, se non lo fosse puoi abilitarlo in modo che ad ogni pc in rete verrà assegnato un proprio indirizzo IP.

Se il problema rimane, prova ad assegnare al tuo PC, un indirizzo fisso.

cambio indirizzo IP;

per Xp : pannello controllo>Connessione di rete>Proprietà>Protocollo internet TCP/IP>Proprietà

Per vista :Pannello di controllo > Centro connessione di rete e condivisone.>scegli la rete >visualizza stato>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà

Per 7 : Pannello di controllo > Rete e Internet > Centro connessione di rete e condivisone.>connessione rete locale o wifi>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà

dovresti trovarti qui:

Prima procurati grosso modo l'IP che dovrai assegnare al tuo pc:

start>esegui>cmd ora digita ipconfig/all e annotati gateway predefinito ,e server dns preferito(che corrispondono al tuo router)

In indirizzo IP ,mettici il tuo ,che si differenzia dal router dall'ultima cifra(puoi spaziare da 2 a 255)

Facci sapere.

Nio88
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 10:35:37 AM

Alex prima di tutto vorrei ringraziarti della tua risposa, grazie mille.

Per quanto riguarda il prooblema, io sono andato sul sito che mi hai dato (http://192.168.1.1) .

Ecco quello che mi è uscito: cosa dovrei fare? quel pirelli li di fianco cosa significa?
dove c'è scritto telegestione gli altri giorni era disattivata,stamane c'è scritto attiva.

miticoalex
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 2:42:31 PM

Nio88 ha scritto:

Per quanto riguarda il prooblema, io sono andato sul sito che mi hai dato (http://192.168.1.1) .

Ecco quello che mi è uscito: cosa dovrei fare? quel pirelli li di fianco cosa significa?
dove c'è scritto telegestione gli altri giorni era disattivata,stamane c'è scritto attiva.

Ciao, la telegestione dovrebbe servire a telecom, per controllare e settare il loro modem a distanza.

Per verificare se il DHCP è abilitato, clicca su configura sotto a collegamento LAN e controlla se è abilitato.

Ad ogni modo, puoi sempre settare L'ip Fisso.

Nio88
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 5:23:15 PM

miticoalex ha scritto:
Nio88 ha scritto:

Ciao, la telegestione dovrebbe servire a telecom, per controllare e settare il loro modem a distanza.

Per verificare se il DHCP è abilitato, clicca su configura sotto a collegamento LAN e controlla se è abilitato.

Ad ogni modo, puoi sempre settare L'ip Fisso.

è abilitata... perchè sotto c'è scritto disabilita..anche la ps3 si connette poi appena mi collego ad internet tempo 5 minuti si scollega..
miticoalex
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 7:59:29 PM

Nio88 ha scritto:

è abilitata... perchè sotto c'è scritto disabilita..anche la ps3 si connette poi appena mi collego ad internet tempo 5 minuti si scollega..

Nio88 è importante: la disconnessione avviene solo sul tuo pc e anche quando sei solo in rete?

Ciao

Nio88
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 10:52:11 PM

miticoalex ha scritto:
Nio88 ha scritto:

Nio88 è importante: la disconnessione avviene solo sul tuo pc e anche quando sei solo in rete?

Ciao

ciao, ti ringrazio ancora una volta del tuo supporto...se sono collegato da solo la linea è perfetta...i problemi nascono se collego la ps3 oppure l'altro pc(portatile) anche soltanto il pc oppure soltanto la ps3...
miticoalex
Inviato: Thursday, November 03, 2011 12:09:25 AM

Ciao Nio88, cerca di rispondere a queste domande:

1)la disconnessione avviene solo sul tuo PC?

2)da quanto tempo riscontri il problema?

3)quanto dista il tuo pc dal router?

Nel frattempo vai qui, e fai il test della tua linea; riporta i risultati.

Inoltre andando su gestione periferiche o dispositivi, riscontri qualche segnale d'allerta in corrispondenza della scheda wifi?

Ciao

Nio88
Inviato: Thursday, November 03, 2011 12:19:08 AM

miticoalex ha scritto:
Ciao Nio88, cerca di rispondere a queste domande:

1)la disconnessione avviene solo sul tuo PC?

2)da quanto tempo riscontri il problema?

3)quanto dista il tuo pc dal router?

Nel frattempo vai qui, e fai il test della tua linea; riporta i risultati.

Inoltre andando su gestione periferiche o dispositivi, riscontri qualche segnale d'allerta in corrispondenza della scheda wifi?

Ciao

1) no la disconnessione avviene sia sul mio pc ed anche sull'altro che cerca di collegarsi( il modem si riavvia)
2) Saranno 2 settimane
3)il mio pc dal router non dista (ho il cavo collegato al pc) su quell' altro diciamo ho una casa di 100 mq quindi la distanza non è moltissima il router è al centro della casa

risultato del test:

nessun segnale d'allerta.buona notte alex..
miticoalex
Inviato: Thursday, November 03, 2011 1:08:32 AM

Nio88 ha scritto:

1) no la disconnessione avviene sia sul mio pc ed anche sull'altro che cerca di collegarsi( il modem si riavvia)
2) Saranno 2 settimane
3)il mio pc dal router non dista (ho il cavo collegato al pc) su quell' altro diciamo ho una casa di 100 mq quindi la distanza non è moltissima il router è al centro della casa.

Allora nio88, se non ho capito male, la disconnessione viene causata per così dire, dal collegamento in wireless del PC di tua sorella.

Se è così, apri gestione dispositivi su quel computer, e controlla anche in quel caso che la scheda non presenti problemi.

Inoltre, sono installati i vari filtri ADSL sulle varie prese? Inoltre allontana

dal router eventuali apparecchi che usano la radiofrequenza(cordless, ripetitori di segnale, ecc...)

Andando su congigura collegamnteo wifi, alla voce canale radio, cosa leggi?

Dopo faremo altre prove.

Ciao

Nio88
Inviato: Thursday, November 03, 2011 11:50:34 AM

miticoalex ha scritto:
Nio88 ha scritto:

2) Saranno 2 settimane
3)il mio pc dal router non dista (ho il cavo collegato al pc) su quell' altro diciamo ho una casa di 100 mq quindi la distanza non è moltissima il router è al centro della casa.

Allora nio88, se non ho capito male, la disconnessione viene causata per così dire, dal collegamento in wireless del PC di tua sorella.

Se è così, apri gestione dispositivi su quel computer, e controlla anche in quel caso che la scheda non presenti problemi.

Inoltre, sono installati i vari filtri ADSL sulle varie prese? Inoltre allontana

dal router eventuali apparecchi che usano la radiofrequenza(cordless, ripetitori di segnale, ecc...)

Andando su congigura collegamnteo wifi, alla voce canale radio, cosa leggi?

Dopo faremo altre prove.

Ciao

Ciao alex, devo provare, però anche quando accendo la playstation3 dopo poco tempo che sono collegato si disconnette, tu credi che sia questo il problema? cioè andare a vedere in dispositivi configura ecc ?..per quanto riguarda il cordless ce lo proprio di fianco al router, sulla mensoletta, il telefono è in cucina ma il caricatore e di fianco proprio(attaccato alla presa).

Per quanto riguarda collegameto wifi mi esce INTERFACCIA RADIO ACCESA, CANALE RADIO AUTOMATICO.
miticoalex
Inviato: Thursday, November 03, 2011 2:53:56 PM

Nio88 ha scritto:

Ciao alex, devo provare, però anche quando accendo la playstation3 dopo poco tempo che sono collegato si disconnette, tu credi che sia questo il problema? cioè andare a vedere in dispositivi configura ecc ?..per quanto riguarda il cordless ce lo proprio di fianco al router, sulla mensoletta, il telefono è in cucina ma il caricatore e di fianco proprio(attaccato alla presa).

Per quanto riguarda collegamento wifi mi esce INTERFACCIA RADIO ACCESA, CANALE RADIO AUTOMATICO.

Ciao nio88, se si disconnette anche quando colleghi la playstation, le cose sono due: o quel modem ha qualche guasto(non sarebbe

la prima volta ), oppure c'è qualche interferenza che causa la disconnessione. I filtri ADSL sono installati?

Intanto, inizia ad allontanare il cordless e riprova. Nei parametri della connessione wireless, c'è un log riportante la qualità

del segnale, tipo attenuazione di linea(line attenuation) e Margine di rumore(noise margin)? Se ci sono, allegali qui.

Ciao

Nio88
Inviato: Thursday, November 03, 2011 5:28:33 PM

miticoalex ha scritto:
Nio88 ha scritto:

Per quanto riguarda collegamento wifi mi esce INTERFACCIA RADIO ACCESA, CANALE RADIO AUTOMATICO.

Ciao nio88, se si disconnette anche quando colleghi la playstation, le cose sono due: o quel modem ha qualche guasto(non sarebbe

la prima volta ), oppure c'è qualche interferenza che causa la disconnessione. I filtri ADSL sono installati?

Intanto, inizia ad allontanare il cordless e riprova. Nei parametri della connessione wireless, c'è un log riportante la qualità

del segnale, tipo attenuazione di linea(line attenuation) e Margine di rumore(noise margin)? Se ci sono, allegali qui.

Ciao

ciao alex, scusa la mia ignoranza, ma dove trovo i parametri della connessione wireless?
miticoalex
Inviato: Thursday, November 03, 2011 9:17:22 PM

Nio88 ha scritto:

ciao alex, scusa la mia ignoranza, ma dove trovo i parametri della connessione wireless?

Nio88, non ho il tuo router, perchè quelli apparecchi lì mi sono indigesti, ma le informazioni che ti ho chiesto

dovresti cercarle nella configurazione wireless.

Prova e fai sapere.

Non mi hai ancora detto se hai i filtri sulle varie prese.

Ciao :-)

Nio88
Inviato: Friday, November 04, 2011 12:35:01 PM

si alex il filtro cè ;)

comunque mi è stato detto che forse forse c'è qualcuno che si collega al mio router(un vicino qualcuno boh) mi hanno consigliato di mettere una password che risolverebbe il problema,sai come metterla questa password? quasta situazione mi fa uscire fuori di testa Brick wall
miticoalex
Inviato: Friday, November 04, 2011 1:31:18 PM

Nio88 ha scritto:
si alex il filtro cè ;)

comunque mi è stato detto che forse forse c'è qualcuno che si collega al mio router(un vicino qualcuno boh) mi hanno consigliato di mettere una password che risolverebbe il problema,sai come metterla questa password? quasta situazione mi fa uscire fuori di testa Brick wall

Ciao nio88, ed io avevo dato per scontato che ci fosse già. Comunque per impostarla, clicca nelle impostazioni su configura

nell sezione collegamento wi-fi

Dopo vai nell modalità di cifratura ed imposta l'algoritmo WPA o WPA2, propendi per quest'ultimo. Se qualche computer non riesce

a collegarsi con questa cifratura(wpa2), reimposta su wpa. Questi settaggi effettuali collegandoti con il cavo ethernet.

Qundo richiesto, dovrai mettere la password per collergarti alla rete protetta(la tua).

Fai sapere.

Nio88
Inviato: Friday, November 04, 2011 1:50:57 PM

Ciao ale,ho notato che quando collego la playstation 3 (cioè prima)la linea era bassissimo 1 tacca, poi ho spostato il cordless ed ha avuto un impennata a 3 tacche, poi è ritornato a 2 tacche e si disconnetteva.
Io ho così forse la password è già impostata,non lo so:

ho cancellato alcuni numeri, non si può mai sapere ;)

miticoalex
Inviato: Friday, November 04, 2011 2:53:29 PM

Nio88 ha scritto:
Ciao ale,ho notato che quando collego la playstation 3 (cioè prima)la linea era bassissimo 1 tacca, poi ho spostato il cordless ed ha avuto un impennata a 3 tacche, poi è ritornato a 2 tacche e si disconnetteva.
Io ho così forse la password è già impostata,non lo so:

ho cancellato alcuni numeri, non si può mai sapere ;)

Nio88, lo dico nel tuo interesse: non mettere mai più dati riportanti password di rete e dati sensibili. Anzi, togli proprio l'immagine.

Quando ci sono da postare delle immagini, ti verrà richiesto esplicitamente. Non prenderla come un rimprovero Angel

Per il resto, continua a staccare l'apparecchio cordless riprova; se il problema persiste, prova a cambiare il canale radio, attualmente

è impostato su automatico, tu mettilo su 1 ,o 6, oppure 11.

Ciao :-)

Nio88
Inviato: Friday, November 04, 2011 2:53:44 PM

alex ho chiamato alice, per fortuna mi hanno dato una risposta sensata, visto che il collegamento wifi ha un livello basso 1 o 2 tacche mi ha detto che forse qualche vicino si è comprato qualche aggeggio che fa interferenza...mi ha consigliato di mettere nel menù a tendina nel pannello di controllo del router canale radio invece di automatico devo mettere il canale 6-11...ma il livello segnale è sempre basso..
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme