Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

(RISOLTO) ancora quiiiiiiiiiiiii Opzioni
stelly
Inviato: Thursday, October 06, 2011 8:23:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Mitico ho digitato la parola IPCONFIG come mi hai detto, nella schermata apparsa la voce DHCP compariva in piu parti ed era su tutti abilitata( c'era il si)
Solo su una parte esattamente dove c'era scritto TUNNEL appariva disabilitato,
ciaooo e grazie sempre
stelly
Inviato: Thursday, October 06, 2011 8:25:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
miticoalex ha scritto:
Talvolta, l'entusiasmo può essere una brutta bestia.

Mi dici il modello del tuo router.

Ciao


ALICFE GATE WI-FI
Quello bianco Pirelli di alice
stelly
Inviato: Thursday, October 06, 2011 8:26:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Mitico ora stacco per un po ho ospiti dopo ritorno per sentire il tuo parere
Buona serata
miticoalex
Inviato: Thursday, October 06, 2011 11:50:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
stelly ha scritto:
Mitico ho digitato la parola IPCONFIG come mi hai detto, nella schermata apparsa la voce DHCP compariva in piu parti ed era su tutti abilitata( c'era il si)
Solo su una parte esattamente dove c'era scritto TUNNEL appariva disabilitato,


Sì, è tutto a posto.

Commenta:
ALICFE GATE WI-FI
Quello bianco Pirelli di alice


E' questo? Se è quello, sul sito viene citato : E' compatibile con i sistemi Windows 98/ME/2000/XP/Vista, Windows NT (Ethernet), Macintosh (Ethernet, Wi-Fi*) e Linux (Ethernet, Wi-Fi*).

Per windows NT, dovrei intendere New technology(ovvero nuova tecnologia), cioè seven; però mi lascia perplesso il fatto, che per i sistemi
windows, non viene menzionato il WI-FI .

Dammi conferma se è quello, poi vediamo.






stelly
Inviato: Thursday, October 06, 2011 11:57:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
miticoalex ha scritto:
stelly ha scritto:
Mitico ho digitato la parola IPCONFIG come mi hai detto, nella schermata apparsa la voce DHCP compariva in piu parti ed era su tutti abilitata( c'era il si)
Solo su una parte esattamente dove c'era scritto TUNNEL appariva disabilitato,


Sì, è tutto a posto.

Commenta:
ALICFE GATE WI-FI
Quello bianco Pirelli di alice


E' questo? Se è quello, sul sito viene citato : E' compatibile con i sistemi Windows 98/ME/2000/XP/Vista, Windows NT (Ethernet), Macintosh (Ethernet, Wi-Fi*) e Linux (Ethernet, Wi-Fi*).

Per windows NT, dovrei intendere New technology(ovvero nuova tecnologia), cioè seven; però mi lascia perplesso il fatto, che per i sistemi
windows, non viene menzionato il WI-FI .

Dammi conferma se è quello, poi vediamo.

si mitico è quello




stelly
Inviato: Thursday, October 06, 2011 11:59:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Pero mi ripeto, con il PC piccolo con S O XP funziona e funzionava anche quando nel piccolo avevo seven che poi ho chiesto mi inserissero XP, il fisso che ha XP funziona tutto e il seven nuovo, è andato bene per i primi 20 giorni, è questo che non riesco a capire, l'avesse fatto dall'inizio potrei sospettare il modem ,ma dopo giorni?
miticoalex
Inviato: Friday, October 07, 2011 12:05:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Il router, lo hai configurato tu?



stelly
Inviato: Friday, October 07, 2011 12:12:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
no me lo aveva configurato il tecnico0 nel 2007 quando ho comperato il primo PC il fisso, poi abbiamo collegato nel tempo gli altri PC compreso il Vista di mio figlio( che ora se lo è portato a casa sua)e non abbiamo mai avuto di questi problemi
miticoalex
Inviato: Friday, October 07, 2011 12:23:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Te l'ho chiesto, perchè dovendo controllare un parametro nel router, volevo sapere se tu fossi in grado di darci un'occhiata. Se vai sul link
che ti ho postato (quello di alice), dovresti cliccare su configurazione wi-fi, e vedere quelle istruzioni. Purtroppo mi rendo conto che per te questo è Arabo, perciò mi sento di consigliarti, di sentire cosa ti racconta il tecnico Telecom.







stelly
Inviato: Friday, October 07, 2011 12:27:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
miticoalex ha scritto:
Te l'ho chiesto, perchè dovendo controllare un parametro nel router, volevo sapere se tu fossi in grado di darci un'occhiata. Se vai sul link
che ti ho postato (quello di alice), dovresti cliccare su configurazione wi-fi, e vedere quelle istruzioni. Purtroppo mi rendo conto che per te questo è Arabo, perciò mi sento di consigliarti, di sentire cosa ti racconta il tecnico Telecom.






io oggi ci ho gia guardato certo non ti so dire se tutto è a posto pero se mi spieghi cosa cercare......rimango ancora un po se puoi anche tu altrimenti domani
miticoalex
Inviato: Friday, October 07, 2011 12:40:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Accedendo al router

aprendo il programma di navigazione (browser) al seguente indirizzo web numerico: http://192.168.1.1

Cliccando su configura collegamento WI-FI, dovresti postarmi questa immagine










stelly
Inviato: Friday, October 07, 2011 12:46:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
mitico ora sto usando il fisso collegato alla rete domani mattina appena torno dal lavoro apro il portatile e te la posto.
Ora devo chiudere, altrimenti mio marito chi lo sente...
Ti ringrazio di tutto e a domani!
Buona notte,sei veramente Mitico come dice il tuo nome
miticoalex
Inviato: Friday, October 07, 2011 12:47:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Notte e sogni d'oro.


stelly
Inviato: Friday, October 07, 2011 2:56:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Ciao Mitico, allora io ho cercato di postarti l'immagine, ma adesso non riesco ad entrare in nessun portatile nemmeno il piccolino, la conessione salta subito, ho provato tutti i canali radio, questo significa che probabilmente è proprio il router da cambiare. Ho deciso pero di acquistarlo e non di farmelo dare in comodato d'uso, visto che prima dovrei scollegare, portare e tornare con il modem nuovo, ma se io poi non riesco a configurarlo? che faccio?
E poi visto che devo pagare ogni mese per averlo in comodato me lo compero e me lo faccio installare dal tecnico del negozio e fine dei giochi.
Speriamo che almeno tenga il fisso fintanto che non lo cambio!
Al momento ancora con il fisso funziona,speriamo bene!
Ciao mitico e grazie
miticoalex
Inviato: Friday, October 07, 2011 3:44:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
stelly ha scritto:
Ciao Mitico, allora io ho cercato di postarti l'immagine, ma adesso non riesco ad entrare in nessun portatile nemmeno il piccolino, la conessione salta subito, ho provato tutti i canali radio, questo significa che probabilmente è proprio il router da cambiare.


Stelly, prima di prendere questa decisione, io farei alcune prove:

1) proverei a collegare il portatile ad un altra rete(se è possibile ovviamente);

Quello che mi ha fatto pensare, è il fatto che entrambi i portatili, il tuo e quello del negoziante, sono HP e montano seven.

2)collegherei il notebook seven, direttamente con il cavo ethernet(quello grigio che ti ho illustrato);

Siamo nel campo delle ipotesi, ma potrebbe anche dipendere dal driver della scheda wifi, probabilmente da aggiornare.

Per questo, vai su gestione dispositivi, clicca sulla scheda wifi (cliccando su +), dopo tasto destro, e fai click su aggiornamento driver.

Solitamente quello, da sempre per aggiornato, anche quando non lo è, però tentare non nuoce.

Inoltre ti consiglio di dare un'occhiata a queste due pagine(se ne hai voglia ancora).

Uno

e

due

Commenta:
Ho deciso pero di acquistarlo e non di farmelo dare in comodato d'uso, visto che prima dovrei scollegare, portare e tornare con il modem nuovo, ma se io poi non riesco a configurarlo? che faccio?


Decisione saggia; se opti per questa ipotesi, non credo ci saranno problemi, considerando che, i produttori di queste apparecchiature,

forniscono sempre un cd autoinstallante, fermo restando che in rete si trova di tutto.

Fammi sapere.

Ciao :-)




stelly
Inviato: Friday, October 07, 2011 4:29:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Dopo vedo di riucire a farlo, sempre se riesco a recuperare i cavi che mi hai detto, altrimenti entro con la chiavetta della Vodafon.Altra cosa, oggi ha iniziato a farmelo anche con il pc piccolino che è un Sansum con XP e che fino ad ora è andato bene:
Allora pensi che devo fare lo stesso i test indicatomi?
Grazie per i link incatomi,ora me li leggo!
Grazie di tutto ora devo prima che mi succeda, visto che questo fisso è appena riformattato farmi la copia di beckup cosi almeno non ho problemi
Stasera ti so dire
Buon pomeriggio

Ciao, ho fatto le prove che mi hai consigliato, ma non è uscito nessun aggiornamento e come lo attacco ricomincia di nuovo....per cui penso che
ormai le prove sono state fatte tutte, mi sono letta anche le pagine che mi hai consigliato e sinceramente certe prove le avevo gia fatte, per cui arrivati a questo punto taglio la testa al toro e lo compero... poi vedremo che succede!
Grazie ancora una volta di tutto,
Buona serata

miticoalex
Inviato: Friday, October 07, 2011 8:32:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
stelly ha scritto:
.Altra cosa, oggi ha iniziato a farmelo anche con il pc piccolino che è un Sansum con XP e che fino ad ora è andato bene:
Allora pensi che devo fare lo stesso i test indicatomi?


Sì, eseguili ugualmente.

Buona serata




stelly
Inviato: Saturday, October 08, 2011 5:16:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
miticoalex ha scritto:
stelly ha scritto:
.Altra cosa, oggi ha iniziato a farmelo anche con il pc piccolino che è un Sansum con XP e che fino ad ora è andato bene:
Allora pensi che devo fare lo stesso i test indicatomi?


Sì, eseguili ugualmente.

Buona serata




Ciao Mitico, scusa se rispondo solo ora, ma forse non hai letto, ho scritto sopra delle prove che ho eseguito, solo che inavvertitamente avevo quotato la mia risposta precedente, ti riposto lo scritto
"
Ciao, ho fatto le prove che mi hai consigliato, ma non è uscito nessun aggiornamento e come lo attacco ricomincia di nuovo....per cui penso che
ormai le prove sono state fatte tutte, mi sono letta anche le pagine che mi hai consigliato e sinceramente certe prove le avevo gia fatte, per cui arrivati a questo punto taglio la testa al toro e lo compero... poi vedremo che succede!
Grazie ancora una volta di tutto,
Buona serata"

oggi sono andata a comperarlo, questo è il modello, ancora non l'ho installato,vorrei aspettare il ragazzo che sistema i pc quando hanno qualcosa che non va, perchè ho paura di sbagliare, perchè adesso sono solo i portatili che non funzionano, ma almeno il fisso mi funziona, se sbaglio la configurazione, poi non ho piu nemmeno quello.
Vi posto il modello, in negozio mi hanno consigliato questo

D-LINK WIRELESS N MODEM ROUTER DSL-2740r
Lo conoscete?

Ciao e buona serata


miticoalex
Inviato: Saturday, October 08, 2011 9:32:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
stelly ha scritto:

Ciao, ho fatto le prove che mi hai consigliato, ma non è uscito nessun aggiornamento e come lo attacco ricomincia di nuovo....per cui penso che
ormai le prove sono state fatte tutte.


Ciao stelly, infatti avevo anticipato che da gestione dispositivi difficilmente avrebbe notificato il driver aggiornare. Quell'operazione,

mirava a controllare se ci fosse un driver aggiornato per la scheda di rete wifi.


Commenta:
oggi sono andata a comperarlo, questo è il modello, ancora non l'ho installato,vorrei aspettare il ragazzo che sistema i pc quando hanno qualcosa che non va, perchè ho paura di sbagliare, perchè adesso sono solo i portatili che non funzionano, ma almeno il fisso mi funziona, se sbaglio la configurazione, poi non ho piu nemmeno quello.
Vi posto il modello, in negozio mi hanno consigliato questo

D-LINK WIRELESS N MODEM ROUTER DSL-2740r
Lo conoscete?


Complimenti stelly; bel apparecchio, semplice e di facile configurazione. Son sicuro che col tempo, potrai smanettarci anche tu.

Qui trovi le caratteristiche tecniche del tuo router, oltre al manuale in PDF.

Buona domenica.

Ciao :-)


stelly
Inviato: Saturday, October 08, 2011 9:37:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Grazie mitico di tutto sei stato gentilissimo
Buon fine settimana
Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.