Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

(RISOLTO) ancora quiiiiiiiiiiiii Opzioni
stelly
Inviato: Tuesday, October 04, 2011 4:50:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
ragazzi oggi è la giornata non so cosa stia succedendo,mi spiego meglio, risolto uno ecco che se ne presenta un'altro
risolto il problema di 7 zip me ne sono accorta di altri 2

1 problema, in questo PC fisso con X P dove ho fatto la riformattazione mi sto accorgendo che quando vado a spegnere il PC su star, esce la solita casella di TErmina il programma, alla fine mi dice che non si puo chiudere e il pc si chiude anche dopo 2 minuti, dove cavoli avro sbagliato?

2 problema, il pc nuovo portatile(2mesi di vita) che uso ancora molto poco con SEVEN dopo un po che è acceso mi fa saltare la conessione, nel modem di alice si spegne la luce dell WI-FI e devo riaccendere e spegnere il modem
Che ne dite?
Non so piu che pensare
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 04, 2011 4:50:25 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, October 04, 2011 6:40:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Numero 1:Hai un programma o una applicazione che lavora in background,fai un check di tutti i programmi per scoprire qual'è,oppure digita msconfig in esegui per vedere quali programmi sono attivi.
Numero 2:Di che marca e modello è il tuo portatile.L'audio funziona bene?
Prova a dare un indirizzo fisso al tuo portatile e controlla nelle proprietà della scheda di rete che non sia attivato il risparmio energia.
stelly
Inviato: Tuesday, October 04, 2011 7:08:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
wolfestein ha scritto:
Numero 1:Hai un programma o una applicazione che lavora in background,fai un check di tutti i programmi per scoprire qual'è,oppure digita msconfig in esegui per vedere quali programmi sono attivi.
Numero 2:Di che marca e modello è il tuo portatile.L'audio funziona bene?
Prova a dare un indirizzo fisso al tuo portatile e controlla nelle proprietà della scheda di rete che non sia attivato il risparmio energia.

Il nuovo pc portatile con S O Seven è un HP PAVILON dv 7, ho provato a controllare ma non riesco a vedere nulla

per la n1 ho controllato ce ne sono parecchi ne ho tolti alcuuni che non sono importanti e ora vediamo
grazie
cz36
Inviato: Tuesday, October 04, 2011 7:31:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Ciao, non so se corrisponde a verità, mio figlio aveva un portatile HP e tutto un tratto non ha più fonzionato,
l'ho portato da un tecnico mi ha risposto che è partita la scheda madre. difetto riscontrato in diversi HP,
pertanoto mi ha consigliato di cambiare marca. Questo è tutto. Ciao
stelly
Inviato: Tuesday, October 04, 2011 7:40:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
cz36 ha scritto:
Ciao, non so se corrisponde a verità, mio figlio aveva un portatile HP e tutto un tratto non ha più fonzionato,
l'ho portato da un tecnico mi ha risposto che è partita la scheda madre. difetto riscontrato in diversi HP,
pertanoto mi ha consigliato di cambiare marca. Questo è tutto. Ciao


è nuovo caso mai me lo sostituiranno, bho....
miticoalex
Inviato: Tuesday, October 04, 2011 8:00:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
wolfestein ha scritto:
Prova a dare un indirizzo fisso al tuo portatile e controlla nelle proprietà della scheda di rete che non sia attivato il risparmio energia.


Stelly, su seven, wolf intendeva dire di andare a gestione dispositivi. Nel menu start, cerca gestione dispositivi, lancialo,

accedi alla scheda di rete, clicca su +, seleziona la scheda wifi, click destro su proprietà, accedi a risparmio energia,

togli la spunta da consenti al computer di spegnere il dispositivo.

Prova e dopo vediamo.

Sul router, si spegne la seconda spia partendo da sinistra, oppure la terza?

Hai provato a collegarti con il cavo ethernet?

Ciao


stelly
Inviato: Tuesday, October 04, 2011 9:41:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
mitico, non riesco a capire dove si trova gestione dipositivi, la spia che si spegne è la 4 da ns, dove c'è la scritta WI -FI
stelly
Inviato: Tuesday, October 04, 2011 9:44:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
ho tolto la spunta, vediamo se ora funziona
stelly
Inviato: Wednesday, October 05, 2011 7:02:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
queste le ultime novita, sempre in riferimento al portatile di cui sopra-
fatto comme mi ha suggerito Wolf e mitico, ma fa saltare la conessione lo stesso.
Stamattina l'ho portato al negozio.lo abbiamo provato e la funziona tutto bene, il ragazzo mmi ha fatto un ripristo a circa 20 gg prima quando tutto funzionava perfettamente, lo riporto a casa e come l'accendo salta la conessione e si spegne la luce del wifi, non è che diventi rossa come se il pc fosse spento, no proprio salta la linea

Ora ho provato a collegare la chiavetta della vodafone , ho scollegato alice e ho collegato il pc alla chiavetta e il pc funziona bene|
Ora io non riesco proprio piu a capire
Se fosse il pc, non funzionerebbe nemmeno con questa
se è colpa della rete, perchè per il primo mese è andato bene e poi basta?
se fosse un problema di conflitto con gli altri pc, non dovrebbe farlo anche quando è acceso da solo, ma solo quando sono accesi contemporaneamente, e invece lo fa anche se da solo.

ci sto veramente impazzendo
miticoalex
Inviato: Wednesday, October 05, 2011 8:00:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
stelly ha scritto:
Se fosse il pc, non funzionerebbe nemmeno con questa


No stelly, la chiavetta funziona come un modem analogico, dunque sono due cose distinte.

Commenta:
se è colpa della rete, perchè per il primo mese è andato bene e poi basta?


hai provato a chiamare il tuo gestore e farti fare un test sulla connessione? Hai regolarmente installato i filtri?

Commenta:
se fosse un problema di conflitto con gli altri pc, non dovrebbe farlo anche quando è acceso da solo, ma solo quando sono accesi contemporaneamente, e invece lo fa anche se da solo.


Stelly, gli altri PC, funzionano regolarmente, cioè nel senso che non si disconnettono?

Controlla se il DHCP è abilitato . Pigia tasto win+R , in esegui digita cmd, ora digita ipconfig/all
Dopo faremo altre prove.

Per ultimo: ti sei mai collegata con il cavo ethernet?

Ciao


stelly
Inviato: Wednesday, October 05, 2011 8:47:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
miticoalex ha scritto:
stelly ha scritto:
Se fosse il pc, non funzionerebbe nemmeno con questa


No stelly, la chiavetta funziona come un modem analogico, dunque sono due cose distinte.

Commenta:
se è colpa della rete, perchè per il primo mese è andato bene e poi basta?


hai provato a chiamare il tuo gestore e farti fare un test sulla connessione? Hai regolarmente installato i filtri?

Commenta:
se fosse un problema di conflitto con gli altri pc, non dovrebbe farlo anche quando è acceso da solo, ma solo quando sono accesi contemporaneamente, e invece lo fa anche se da solo.


Stelly, gli altri PC, funzionano regolarmente, cioè nel senso che non si disconnettono?

Controlla se il DHCP è abilitato . Pigia tasto win+R , in esegui digita cmd, ora digita ipconfig/all
Dopo faremo altre prove.

Per ultimo: ti sei mai collegata con il cavo ethernet?

Ciao


scusa mitico, io seven non lo conosco affatto lo sto ancora esplorando visto che è poco che l'ho, ma ESEGUI dove lo trovo:
Io ho digitato win + r, ma non mi esce nulla
si gi altri PC non si disconettono
per ethernet non so cosa intndi, io vedo che nel modem c'è un cavo giallo collegato a una spia che si chiama ETH e che spesso quando il pc è acesso balla molto
non so se mi sono spiegata ,ma di questi termici tecnici ci capisco veramente poco
miticoalex
Inviato: Wednesday, October 05, 2011 8:57:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
stelly ha scritto:
scusa mitico, io seven non lo conosco affatto lo sto ancora esplorando visto che è poco che l'ho, ma ESEGUI dove lo trovo:
Io ho digitato win + r, ma non mi esce nulla
si gi altri PC non si disconettono
per ethernet non so cosa intndi, io vedo che nel modem c'è un cavo giallo collegato a una spia che si chiama ETH e che spesso quando il pc è acesso balla molto
non so se mi sono spiegata ,ma di questi termici tecnici ci capisco veramente poco


Scusami tu stelly.
Pigiando win+ R, esce automaticamente una finestra con scritto ESEGUI. In questa devi digitare, prima CMD, e poi

nella schermata nera, digita IPCONFIG/ALL . Dopo dovrai leggere una Voce DHCP, controlla se è scritto abilitato o meno.
Il cavo ethernet(spesso in dotazione con il router) è questo



Devi collegarlo dal router al PC. Non puoi sbagliare, le fessure hanno dei richiami.

Fammi sapere

wolfestein
Inviato: Thursday, October 06, 2011 12:37:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
.....altrimenti fai così:
Start\Tutti i programmi\Accessori\Prompt dei comandi.Nella schermata nera scrivi quello che ti ha detto miticoalex.
stelly
Inviato: Thursday, October 06, 2011 2:11:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Ragazzi scusate se vi rispondo solo ora,ma prima di adesso non ho potuto collegarmi
Le prove che mi ha detto Mitico non sono riuscita ansora afarle, prima è venuto il tecnico del negozio
a controllare il PC, come al solito la conessione è saltata, ha provato anche con il suo di pc ed è saltata anche con il suo, tuti e 2 pc HP con sistema operativo SEven,
Sua diagnosi, Modem da cambiare
Ho provato a telefonare alla telecom e mi hanno detto che il loro modem funziona bene con Seven solo se scarichiamo nel PC i Driver necessari-
Io ho provato a collegarmi al loro sito(come mi è stato detto dalla ragazza che mi ha risposto)

Mi è stato detto di andare su www.telecom.Italia.it Assistenza tecnica e digitare DRIVER W 7 , io ho fatto cosi, ma mi dicono impossibile trovarli
Voi sapete come fare dove devo andare per scaricare questi DRiver nel portatile per farlo funzionare con questo modem senza cambiarlo?
Però poi non è che mi andranno male gli altri 2 pc che hanno XP cioè il fisso e l'altro portatile?
Ci sto impazzendo veramente
Ora devo tornare al lavoro, a piu tardi, e grazie ancora dell'aiuto!
miticoalex
Inviato: Thursday, October 06, 2011 2:46:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
stelly ha scritto:
Ragazzi scusate se vi rispondo solo ora,ma prima di adesso non ho potuto collegarmi
Le prove che mi ha detto Mitico non sono riuscita ansora afarle, prima è venuto il tecnico del negozio
a controllare il PC, come al solito la conessione è saltata, ha provato anche con il suo di pc ed è saltata anche con il suo, tuti e 2 pc HP con sistema operativo SEven,
Sua diagnosi, Modem da cambiare
Ho provato a telefonare alla telecom e mi hanno detto che il loro modem funziona bene con Seven solo se scarichiamo nel PC i Driver necessari-
Io ho provato a collegarmi al loro sito(come mi è stato detto dalla ragazza che mi ha risposto)

Mi è stato detto di andare su www.telecom.Italia.it Assistenza tecnica e digitare DRIVER W 7 , io ho fatto cosi, ma mi dicono impossibile trovarli !


Ciao. Ho l'impressione che trattasi di firmware(Forse è quello da scaricare e da aggiornare. Il firmware, non è altro che un piccolo
software, incorporato nella apparecchiatura, che permette il regolare funzionamento dello stesso)

Commenta:

Voi sapete come fare dove devo andare per scaricare questi DRiver nel portatile per farlo funzionare con questo modem senza cambiarlo?
Però poi non è che mi andranno male gli altri 2 pc che hanno XP cioè il fisso e l'altro portatile?


No stelly, non corri nessun rischio. Però dovresti postarci il modello esatto del router. Se è il router che fornisce telecom in comodato,

premi affichè te lo sostituiscano.

A risentirci.




stelly
Inviato: Thursday, October 06, 2011 6:16:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Allora ragazzi grazie a tutti, penso di aver risolto.
Lo scrivo qui che puo' essere utile anche ad altri
era solo da riconfigurare i canali radio del router
Ho chiamato la telecom,il servizio di assistenza( è a pagamento,se non è un problema loro circa 30 euro)
Via telefono mi ha fatto eliminare la rete e rimetterla, poi lui mi ha cambiato la frequenza radio, che comunque possiamo fare anche noi.
Da subito pensavo fosse stato tutto inutile,perchè dopo un attimo l'ha rifatto, ma poi aver riavviato il pc è andato a posto.
Ora è da piu di un 'ora che navigo e tutto sembra funzionare.
Speriamo sia cosi, d'altronde le altre voltesi disattivavadopo nemmeno 5/10 minuti

Grazie per la vs pazienza
e buona serata a tutti
miticoalex
Inviato: Thursday, October 06, 2011 7:57:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Perfetto!

Se ritieni di aver risolto, edita il titolo del thread, aggiungendo magari, Router Alice si disconnette.

Grazie e ciao.



stelly
Inviato: Thursday, October 06, 2011 8:05:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Purtroppo mitico, ho parlato troppo presto, è stata piu di 2 ore senza farlo ed ora l'ha rifatto 3 volte in 15 minuti, solo che a differenza di prima, quando partiva la conessione si spegneva solo la lucetta del wifi, ora il modem si spegne tutto e si riaccende da solo.... deomani il tecnico della telecom mi richiama,cosi ha detto e vediamo che dice.
Purtroppo ho gioito troppo presto, mi sembra tutta una brutta storia!
miticoalex
Inviato: Thursday, October 06, 2011 8:21:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Talvolta, l'entusiasmo può essere una brutta bestia.

Mi dici il modello del tuo router.

Ciao


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.