Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ludonet--- con Ubuntu non va Opzioni
bingol
Inviato: Thursday, July 21, 2011 1:14:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Ludotornei sai trovarsi il proprio nick con una frase non propria con un gergo non consono al mio modo di essere credo non sia bello... convieni con me? Dunque se gentilmente cancellassi quella frase... grazie... Drool
ludotornei
Inviato: Thursday, July 21, 2011 1:27:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/29/2011
Posts: 43
@brunick non si deve cambiare nessuna configurazione, scritto pure sul forum " leggete tutto " , l'unica modifica obbligatoria ad oggi è
la rimozione della spunta nel pannello di controllo java dell'uso del plugin di nuova generazione con windows seven e windows vista.


L'idea della guida a prova di " chiunque " potrebbe nascere se ci fossero gli estremi per scriverla, normalmente chi vuole aiuto mi contatta, e tramite mail o gtalk fornisco tutte le indicazioni per installare , configurare desktop programmi , java ( quello di oracle , non uso l'altro ) e quindi una volta che dall'altra parte c'è qualcuno che ha la buona volontà si va avanti sino alla fine.

Per poter giocare come dici di voler fare tu se non leggi le risposte ma chiedi qui tre volte in tempi diversi e comunichi che non si accede a chi ? alla rete ?

Appena ci sarà tempo verrà scritta la guida, anche se penso sia superflua, visto che non esistono problemi ad accedere e l'avviso del certificato scaduto dà la possibilità di decidere entro o non entro.
Per l'accesso nelle sale dove presenta l'avviso del codice misto ( corretto dopo la scadenza del certificato .. è l'avviso della sandobx se non sbaglio ) si deve cliccare NO per non bloccare gli ultimi aggiornamenti dell'applet, altrimenti ad esempio non si accederà alle chat, medesimo messaggio dove cliccare NO è nelle sale di stecca e 8e15, fare il contrario causerà il non funzionamento dell'applet.

Non ci sono altre spiegazioni , nessuno è obbligato a frequentare siti di cui non si fida, però detto da qualcuno che vuole mettere l'antivirus a linux per evitare che questi si propaghino nella partizione di windows capisco che nonostante ci sia documentazione da leggere per ore e
ore si preferisce andare a cercare la costituzione piuttosto che dire aiutami perchè non riesco.


@bingol Hai il mio contatto , usalo se ti serve aiuto.

ciao


L'avatar era il tuo credo nel mese di aprile qui .. e ovviamente su gmail ma se ora neghi no problem.... mi sono sbagliato io Whistle

bingol
Inviato: Thursday, July 21, 2011 1:35:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Comunque sei pregato di cancellare quello scritto su quel blog. Grazie...

http://ludotornei.altervista.org/forum/per-bingol-t140.html
bingol
Inviato: Thursday, July 21, 2011 1:37:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Essendo un giurista credo sia più facile muovermi con la Costituzione che con l'informatica... scusami! Drool Se non sono asceta...
bingol
Inviato: Thursday, July 21, 2011 1:43:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
comunque non c'è problema! Non giocherò. Anxious sarebbe stato solo un passatempo...
ludotornei
Inviato: Thursday, July 21, 2011 1:55:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/29/2011
Posts: 43
bingol ha scritto:
Vorrei informare che con Ubuntu non si riesce a giocare sul sito ubuntu...Sia che ci si colleghi sia che si entra come visitatore cioè non si riesce ad accedere ai tavoli da errore... Ergo che fare!...? Drool


da giurista saprai che sopra nel quote hai scritto qualcosa di errato , lieto di sapere che sei un giurista, pur avendo scritto erroneamente

Commenta:


Vorrei informare che con Ubuntu non si riesce a giocare



al posto di Non riesco



bingol
Inviato: Thursday, July 21, 2011 2:00:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Non riesco : cioè io... non si riesce: si intende "Quanti non riescono"?
Chiaro il tutto? Drool
ludotornei
Inviato: Thursday, July 21, 2011 2:11:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/29/2011
Posts: 43
ok .. ripartiamo da zero .

Hai installato il java, riesci ad accedere, clicca su
giochi di abilità
stecca 5 birilli
entra

compare l'avviso , clicca su NO

mi trovi lì così ci facciamo una partita
( entra con il tuo nick , ti riconosco Whistle )

io sono dentro la sala , tavolo aperto numero 5

bingol
Inviato: Thursday, July 21, 2011 2:16:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
come fai a riconoscermi?!
bingol
Inviato: Thursday, July 21, 2011 2:24:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
se cambio pagina che di lato clicco su apri nuova scheda e poi torno alla precedente mi trovo in quella precedenza delle immagini del sito che ho aperto da nuova scheda come mai succede così con Ubuntu?...
bingol
Inviato: Thursday, July 21, 2011 2:25:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
ludotornei
Inviato: Thursday, July 21, 2011 2:28:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/29/2011
Posts: 43
dipende dalle impostazioni del browser, io apro le nuove schede e queste non vengono visualizzate se non ci vado volontariamente ( non so se ho capito bene )
bingol
Inviato: Thursday, July 21, 2011 2:32:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Hai visto immagine che ho postato...? Che l'immagine della pagina che apro vicino se torno su ludonet si immette su ludonet.... comunque se su Warning - security clicco su cancel non va avanti...
ludotornei
Inviato: Thursday, July 21, 2011 2:36:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/29/2011
Posts: 43
io non vedo cancel , la finestra di cui parlo compare quando decidi di entrare a stecca , ti chiede si / No , clicca su NO , se clicchi su cancel si blocca, per riprovare devi chiudere il browser ( firefox dimentica la scelta ) e riaprirlo .

accedi con un nickname , ti mostra il certificato , clicca su accetta, vedi la lista delle sale , vai su giochi d'abilità , stecca 5birilli,
ti mostra la finestra della sandbox con le opzioni si / no , clicca su no e dopo qualche secondo ( deve caricarla l'applet )
vedrai tutti i tavoli e me al tavolo 5
bingol
Inviato: Thursday, July 21, 2011 2:37:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
bingol
Inviato: Thursday, July 21, 2011 2:38:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Anxious ma questo certificato come mai non è sicuro scusami Ludotornei?... che problema ha?...Perchè esce così...? Ci dovrà essere un motivo non penso che bisogna considerarlo con superficialità...
ludotornei
Inviato: Thursday, July 21, 2011 2:39:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/29/2011
Posts: 43
io uso da anni quello di sun
se aspetti due minuti ti passo l'elenco di comandi per installarlo, così ci togliamo pure il dubbio che siano le impostazioni di icedTea.

Code:


sudo add-apt-repository "deb http://archive.canonical.com/  maverick partner"
sudo apt-get update
sudo apt-get install sun-java6-jre sun-java6-jdk sun-java6-plugin sun-java6-fonts




per vedere quale versione hai messo digita

Code:



java -version





chiudi i browser, riapri, fai le operazioni descritte prima.


bingol
Inviato: Thursday, July 21, 2011 2:42:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
ludotornei
Inviato: Thursday, July 21, 2011 2:53:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/29/2011
Posts: 43
Commenta:
La data di validità del certificato è scaduta. Come abbiamo visto prima, un certificato ha un periodo di validità fissato. Normalmente la durata è espressa in anni: uno, due e talvolta anche tre anni. Per garantire una maggiore sicurezza sarebbe buona norma che la validità del certificato durasse il minor tempo possibile. Questo per consentire un rinnovo più frequente delle chiavi necessarie per la crittografia. In linea di massima il fatto che un certificato sia scaduto non rappresenta di per sé una situazione particolarmente grave, soprattutto se è scaduto da poco tempo. Una segnalazione del genere può essere considerato un avvertimento che ci invita a verificare da quanto tempo il certificato è scaduto per stabilire se proseguire con la navigazione o meno. In ogni caso un sito con un certificato scaduto non offre un bel biglietto da visita...


esatto, considerando che il certificato ha un costo e per giocare non cacci un centesimo di euro ( questo da un paio d'anni ) e che in media nelle ore di punta ci sono centinaia di utenti ( non due .. )
e come dice quella pagina Una segnalazione del genere può essere considerato un avvertimento che ci invita a verificare da quanto tempo il certificato è scaduto per stabilire se proseguire con la navigazione o meno

Perciò stabilito che sei tu a decidere decidi Whistle
Mi sembra d'averti dato le informazioni che ti servivano, di più è dis-umanamente impossibile !

bingol
Inviato: Thursday, July 21, 2011 2:55:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Posts: 1,820
Ho messo Java da terminale
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.