|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/24/2010 Posts: 1,820
|
Ho il masterizzatore sul portatile, ho scaricato Infrarecorder ma non in zip sono andato sul installer e lo installato sul computer
La iso la devo salvare e dopo la devo inserire nel cd e masterizzare dico bene?...
Mi spieghi cosa intendi con?:
"Personalmente parlando preferisco le versioni LTS (Long Term Support, supporto a lungo termine), che scadono dopo 3 anni (desktop) oppure 5 (server)"
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
bingol ha scritto: Mi spieghi cosa intendi con?:
"Personalmente parlando preferisco le versioni LTS (Long Term Support, supporto a lungo termine), che scadono dopo 3 anni (desktop) oppure 5 (server)"
se prosegui nella lettura bbrun lo chiarisce bene: Tutte le altre durano solo 6 mesi, e può capitare che nell'ultima versione non funzioni, o funzioni male, quella cosa che prima andava benissimo. E anche qui il solito consiglio... lascia in pace il can che dorme. La LTS desktop in vigore attualmente è la 10.04, (aprile 2010) che sarà sostituita dalla 12.04 (aprile 2012) e scadrà ad aprile 2013, quando la 12.04 avrà fatto un bel "rodaggio" di un anno.e concordo in toto. Bilodiego
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/1/2011 Posts: 12
|
Ascolta Bingol, fai come ti ha detto bilodiego: bilodiego ha scritto:Cmq è di gran lunga più efficace questo manuale di guide e videoguide facili e chiarissime. Che ti accompagna passo passo, in fondo alla pagina che ti comparirà ,c'è il sommario della guida.insomma il sito majorana è la mecca di ubuntu per imparare. Bilodiego questa guida del Prof.Cantaro è talmente semplice e completa che l'ho consigliata ad un mio conoscente di 85 anni, che abbandonato windows, ora si sta divertendo con Linux, e non mi fa più domande. Vai QUI in fondo alla pagina dove c'è il manuale on-line e guarda tutte le VIDEOGUIDE, vedrai come è facile. Io ti consiglio come c'è scritto sulla guida(come ti consiglia il Prof.) di usare una Ubuntu Plus Remix che è già configurata e con tanti programmi in più. Io ho la 10.10 Italiano Plus-6 Remix e va che è una meraviglia. Io stesso ho imparato tutto da li (e dire che per me Linux era arabo!)
|
|
Iscritto dal : 6/29/2011 Posts: 345
|
salve bingol A questo punto dopo tutti i consigli di Mezzo forum dovevi almeno aver gia Masterizzato il cd di ubuntu e provato Il cd in modalita live! Salva i video delle guide del majorana sul pc almeno le prime su come scrivere una iso e avviare il boot da cd e deciditi a avviare una live di ubuntu 10.04 o versioni successive se preferisci ciao
|
|
|
In questi giorni non ho ancora avuto modo di masterizzare lo farò quanto prima...
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
brunick ha scritto:salve bingol A questo punto dopo tutti i consigli di Mezzo forum dovevi almeno aver gia Masterizzato il cd di ubuntu e provato Il cd in modalita live! Inoltre si risparmierà molti dei problemi legati alle sue installazioni su Windows,visto che Ubuntu ,come altre distro, ha già quasi tutto il necessario al suo interno.
|
|
|
bingol ha scritto:In questi giorni non ho ancora avuto modo di masterizzare lo farò quanto prima...
|
|
|
ma a scaricare la iso ci vuole circa 1 ora???... Stavo iniziando il dowloand ed ho visto 53 minuti è normale?
|
|
|
Dipende anche dalla tua connessione... kb/s=? con firefox puoi usare anche downthemall ,mettere in pausa e riprendere in seguito sono circa 1,8 gb ,stai scaricando dal majorana?
|
|
|
Ubuntu 10.10 Plus 6 3D Educa FAI DA TE o la ubuntu 10.10 plus 6 remix devo mettere? Poi Wubi o non Wubi che sarebbe spiegatemi un po'... Si sono nel Majorana... questi punti vorrei mi venissero chiariti... 1 - La Plus-6 Remix viene fornita sia nella versione a 32 bit che a 64 bit.
2 - La Plus-6 Remix, non contiene Wubi, quindi non si potrà installare dentro Windows. Per l'installazione serve, necessariamente, una partizione dedicata. Inutile provare ad installare la Plus-6 con Wubi scaricato a parte, infatti, verrebbe scaricata ed installata la versione ufficiale di Ubuntu 10.10 e non la Plus6.
3 - L'immagine ISO scaricata potrebbe non funzionare su Macchina Virtuale (VirtualBox), a meno di non effettuare alcuni settaggi: VirtualBox funziona pure con Ubuntu
4 - Con l'immagine ISO scaricata è possibile creare una pen-drive avviabile con l'utilità prevista da Ubuntu (Sistema / Amministrazione / Creazione disco di avvio USB). In caso di problemi potete provare con unetbootin.
5 - Prendere visione del successivo punto: 3 - Dopo l'installazione della Plus-6 - IMPORTANTISSIMOad esempio questa cosa...? http://www.sharingsys.com/lite/i/a30c29a8947e652b852212752749486f.pngVedo scritto revisione 2 e 3 e la 1 dov'è?
|
|
|
ubuntu 10.10 plus 6 remix , conosci il tuo sistema operativo ,su windows hai 32 o 64 bit di conseguenza scegli iso 32 o 64 sul majorana wubi e le altre informazioni che chiedi riguardano opzioni che possono funzionare o meno ma a installazione avvenuta non per provare e avviare il cd live
per adesso ti basta creare il dvd,e avviarlo
|
|
|
ok capito...
Io ho dei DVD + R va bene uguale + o - R???
|
|
|
Vanno bene entrambi ,anche dvd rw riscrivibili ,non troppo riscritti...
ps : ma scrivi i post a puntate? (editi sempre i post precedenti ,facendo cosi non appaiono come nuovi messaggi )!!!
|
|
|
|
|
|
la seconda ... File iso Se hai un dvd -r usa preferibilmente Quello,assicurati di masterizzare come file ISO nelle opzioni del programma che usi e non...dati Guarda la guida majorana masterizzare il cd dvd tranne l `owerburn che non serve
|
|
|
io ho un dvd + r... non il - r non va bene uguale? cosa cambia? la velocità la devo mettere al minimo del masterizzatore? Come modalità SAO (una sezione per volta) va bene? Clicco per andare al Majorana ora e non si apre la pagina c'è un problema nel sito Majorana?... e nemmeno ad Iouppo fa accedere... motivo?!
|
|
|
|
|
|
sito majorana non raggiungibile Comunque consiglia dvd -r l`opzione SAO non la conosco Con quale programma stai masterizzando ,cerca scrivere iso,imagine non dati
|
|
|
come mai alcuni siti non vanno? Ho un problema io o anche tu stai riscontrando che diversi siti non si aprono?! Non riesco nemmeno a raggiungere iouppo infatti non riesco a metterti immagine cosa vuoi dire che non devo mettere iso immagine? con Infrarecorder sto cercando di fare... la masterizzazione
|
|
|
booh... Utilizzeranno gli stessi server ingolfati ,altri funzionano regolarente
|
|
Guest |