Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

chi mi spiega la differenza tra open office e office Opzioni
a.roselli
Inviato: Sunday, May 15, 2011 6:33:26 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Sante parole Bilodiego, c'è anche da dire che il software libero, in quanto concorrente, ha dato una marcia in più ai programmi comerciali ed è stata la stessa microsoft a farlo capire,

nel lontano 1997 quando sono entrato la prima volta in internet, come browser esisteva solo Netscape, che nella versione base costava circa 150.000 lire, stavo per acquistarlo quando è uscito Internet Explorer gratuito, Netscape ha resistito per qualche stagione prima di dichiarare fallimento.

Internet Explorer arrivato alla versione 4 o 5 sembrava che non venisse più aggiornato, eccoti che esce fuori Firefox a rimettere le carte in tavola, esce la versione IE6 e resta per molto tempo in cima alle classifiche, ma Firefox e soci non dormono e sappiamo com'è andata a finire con le ultime versioni dove IE dal 98% scende di quota in modo vertiginoso per via della sentenza che non poteva essere incluso obligatoriamente come browser definitivo in tutti i windows.

Non so se qualcuno di voi lo ha già, nei nuovi computer con Windows 7 dovrebbe essere presente Microsoft Office Starter 2010, una versione free di Office che contiene solo Word ed Excell (con banner pubblicitario) ecco se vogliamo è questa la versione con cui confrontare LibreOffice e soci. Quel banner secondo me è davvero orribile, non so se compare di tanto in tanto o se resta fisso, se qualcuno lo utilizza ce ne darà conferma. Resta il fatto che Microsoft ha paura della concorrenza gratuita, se fossi in loro toglierei quel banner e inserirei delle funzioni limitate come fanno alcuni programmi commerciali come PDF-XChange Viewer dove cliccando su alcune funzioni compare l'indicazione che è presente solo sulla versione PRO, questo se non ammazzerebbe definitivamente LibreOffice e soci sicuramente gli darebbe una bella bastonata.

Correzione, Office Starter ha già delle limitazioni importanti, quel banner andrebbe tolto in ogni caso.





alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Sunday, May 15, 2011 7:09:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Bilodiego scrive: "Mi sembra che si parte con i ragionamenti da presupporti deviati". Mi sembra un po' fortina come frase, soprattutto bisognerebbe vedere dove sta la deviazione, ma lasciamo perdere.
Vorrei invece far notare come un argomento che poteva scatenare gli utenti sia stato trattato con estrema civiltà; tante sono state le opinioni ma nessun utente ha cercato di prevaricare gli altri né, tanto meno, sono volati insulti o ci sono state provocazioni.
Buona domenica a tutti.

Ciao.
a.roselli
Inviato: Sunday, May 15, 2011 9:48:45 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Buona domenica a te Ecofive e anche a tutti gli altri amici.

Litigare sull'utilizzo di un programma invece di un altro sarebbe giustificato solo se ci sarebbe un tornaconto personale, visto che nessuno di noi è proprietario (almeno credo) ne di Microsoft ne di software libero, litigare sarebbe fuori da ogni logica, se qualcuno litiga per divertimento non è degno di frequentare questo forum ed è pregato di lasciarlo prima di essere moderato.

Confrontarsi e discutere su un programma o argomento è bellissimo, si impara sempre qualcosa, continuiamo cosi per il bene comune.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Sunday, May 15, 2011 10:35:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
a.roselli ha scritto:

Confrontarsi e discutere su un programma o argomento è bellissimo, si impara sempre qualcosa, continuiamo cosi per il bene comune.



Giustissimo.

Ciao.
old_bilodiego
Inviato: Sunday, May 15, 2011 11:58:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
mi spiace eco , che tu abbia interpretato male il termine deviazione , voleva essere ed è un termine tecnico,giusta o sbagliata che si possa considerare la mia osservazione, che secondo me il ragionamento dei paragoni del software gratuito rispetto a quello a pagamento dovrebbe seguire un determinato binario.
Cmq se ho dato un impressione sbagliata e negativa usando quel termine mi scuso sinceramente.
Amichevolmente.
Bilodiego
ecofive
Inviato: Sunday, May 15, 2011 2:48:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Bilodiego, non preoccuparti, non c'è alcun problema (tutto sommato, mi ha colpito mil termine deviazione, tutto qui) e non hai da scusarti per nulla.
Ti dirò che ho trovato molto interessanti le tue argomentazioni.
Buona domenica e ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.