Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

LiberKey - Il vostro giudizio Opzioni
square
Inviato: Friday, May 27, 2011 11:36:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Concordo con gli altri che il tool è eccellente, ottima trovata, Alfò.
Vorrei capire una cosa: a me servirà soprattutto per usare quei programmi sugli altri pc di casa oppure sugli altri utenti del mio PC W7, che non sono amministratori come me. Quindi l'ho messo su una pennetta che trasporterò dove mi serve, è giusto?

C'è una quantità di applicazioni utili, che pian piano mi studierò. E ci dovrò aggiungere qualche altro programma che mi serve, pure portable.
L'unico neo che ci trovo: la descrizione delle applicazioni (quando si scelgono) è in inglese, e molti non capiranno bene cosa scegliere.
crilupa
Inviato: Friday, May 27, 2011 11:46:59 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
Square se lo metti direttamente sull HD del pc, semplicemente copiando la cartella, non avrai il rallentamento della trasmissione dati USB e direi che i programmi si aprono velocemente.
Inoltre aprendo la cartella puoi fare il collegamento, il cerchietto rosso/verde, direttamente sul desktop.
square
Inviato: Friday, May 27, 2011 12:07:35 PM

Iscritto dal : 10/10/2009
crilupa ha scritto:
Square se lo metti direttamente sull HD del pc, semplicemente copiando la cartella, non avrai il rallentamento della trasmissione dati USB e direi che i programmi si aprono velocemente.
Inoltre aprendo la cartella puoi fare il collegamento, il cerchietto rosso/verde, direttamente sul desktop.

Quindi, operando su un altro PC, mi converrebbe copiarmi la cartella dalla pennetta?
a.roselli
Inviato: Friday, May 27, 2011 1:35:07 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Conviene copiare la cartella LiberKey sul disco fisso perché è almeno di dieci volte più veloce della USB, l'unico problema è quando c'è da aggiornare qualche programma, si dovrà aggiornare su ogni computer, ma non è un grave problema.

Per i programmi segnalati da aiutamici c'è l'articolo per ognuno, i programmi che sono sul sito liberkey devi usare un traduttore on line, aiutamici con liberkey non ha nulla a che vedere, ho solo aggiunto l link per scaricare i vari programmi nella pagina AUP

http://www.aiutamici.com/ftp/AiutamiciPlus/AUP/

alfonso_aiutamici@hotmail.it

crilupa
Inviato: Friday, May 27, 2011 1:58:12 PM

square ha scritto:

Quindi, operando su un altro PC, mi converrebbe copiarmi la cartella dalla pennetta?

Si, come detto da Alfonso è molto più veloce
christyn
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 11:24:15 AM

Iscritto dal : 4/7/2002
Ciao. Finalmente ho"ceduto" alla tentazione, ed ho scaricato LiberKey. Il mio essere reticente era dovuto al fatto che, avendo installato su pen drive CodySafe e le varie PortableApps, in effetti non mi ero trovata benissimo. Limite mio, probabilmente, ma non sono mai riuscita a capire a fondo il sistema corretto e funzionale per l'inserimento dei vari software che scaricavo e volevo inserire nel menù. Brick wall
Adesso ho voluto testare LK, e sono davvero felice di averlo fatto. Trovo il tutto molto facile, immediato, e la selezione dei programmi dall'elenco con un semplice click è grandiosa.
La domanda che vorrei porre, però, è questa: e come mi comporto se desidero un software che non ha l'apposito tasto nell'elenco? Scarico ed inserisco manualmente o non è possibile? Chiedo scusa, mi sono letta tutte le istruzioni e i vari post precedenti, ma non ho trovato (o mi è sfuggito?) questo dettaglio.
Un'altra cosa. Alfonso, da qualche parte, nella guida o in una risposta ai vari post, hai scritto che le applicazioni sono avviabili mediante doppio click. Smanettando nelle impostazioni avanzate del LiberKey Menù di Configurazione ho scoperto che è possibile selezionare l'opzione di apertura con un semplice click.
Come te, però, anch'io ho cambiato idea, nel senso che in precedenza preferivo il singolo perchè lo trovavo più immediato, ma poi mi sono accorta che il doppio spesso salva da effetti indesiderati, se l'azione non è stata del tutto volontaria o..ben ponderata.
Grazie di tutto Applause

miticoalex
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 1:09:01 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
christyn ha scritto:

La domanda che vorrei porre, però, è questa: e come mi comporto se desidero un software che non ha l'apposito tasto nell'elenco? Scarico ed inserisco manualmente o non è possibile? Chiedo scusa, mi sono letta tutte le istruzioni e i vari post precedenti, ma non ho trovato (o mi è sfuggito?) questo dettaglio

Puoi semplicemente trascinare il collegamento del programma sull'interfaccia(su qualsiasi categoria). Questo se usi liberkey

sul disco fisso, oppure inserire la cartella del programma all'interno di liberkey>apps, da qui procedere al drag and drop del collegamento. Oppure dall'interfaccia principale, click destro, nuovo collegamento, oppure nuova categoria(se interessa).
Ciao

crilupa
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 2:27:26 PM

Libreoffice occupa sulla chiave ben 1,05Gb, un'enormità, ma a me interessa solo writher e calc, si possono installare solo questi?
Un' alternativa nell'elenco di Alfonso che apra .doc, .docx, xls, .xlsx ?
GRazie
miticoalex
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 2:50:25 PM

crilupa ha scritto:
Libreoffice occupa sulla chiave ben 1,05Gb, un'enormità, ma a me interessa solo writher e calc, si possono installare solo questi?
Un' alternativa nell'elenco di Alfonso che apra .doc, .docx, xls, .xlsx ?
GRazie

Si certo, tanto è vero che quando scarichi liber il programma risulta vuoto. Tocca a te installare la suite completa o parte di questa.

Mi pare che sia libre office che open aprino quel tipo di file.

Comunque puoi anche disinstallare quelli che non ti interessano.

crilupa
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 4:05:33 PM

No scarichi la suite completa e si installa automaticamente tutta senza la possibilità di scelta.
Però io ho provato utilizzando il "bottone rosso" dall'elenco di 120 e rotti programmi di Alfonso, c'è un' altra possibilità?
miticoalex
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 4:23:47 PM

Non credo sia come dici tu, io personalmente ho scaricato il programma ed era completamente vuoto, e successivamnte ho aggiunto le applicazioni.

Per altre informazioni guarda qui

crilupa
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 4:26:23 PM

Mitico ho frainteso le tue parole, il programma LibreKey l'ho scaricato vuoto, pensavo ti riferissi a libreoffice che scarichi ma non puoi scegliere cosa installare della suite.
a.roselli
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 4:29:03 PM

Ragazzi, Ragazze, ma le leggete le mie guide con attenzione?

http://software.aiutamici.com/software?ID=80363

1 - Descrizione
2 - Installazione LiberKey
3 - Inserire applicazioni iniziali
4 - Descrizione funzionalità
5 - Aggiornare o aggiungere nuovi programmi
6 - LiberKey nella pagina download di AUP
7 - Disinstallare applicazioni dal menu LiberKey
8 - Installare applicazioni AUP su LiberKey
9 - Aggiungere collegamenti esterni nel menu

Non c'è la scelta per installare LibreOffice separatamente

Non serve installare tutti i programmi, leggere capitolo 3

Per installare programmi AUP leggere capitolo 8

miticoalex
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 4:31:42 PM

Alfonso, la colpa è mia mi si è annebbiata la vista ahahahahah.

Crilupa intendeva solo determinati programmi di libre office.

Crilupa scusa.

crilupa
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 4:34:57 PM

Poffare, figurati!
black02
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 5:37:06 PM

Iscritto dal : 8/23/2007
Anchio mi sono cimentato nella prova del programma, lo trovo molto semplice e funzionale, almeno per quello che ne capisco io.
Una curiosità però dovete togliermi, sperando di non irritare nessuno per quanto sto per chiedervi, ossia:

io diversi programmi li installo nel 2° HD, in una partizione dedicata ai programmi che si possono utilizzare sia con W7 che con XP che sono entrambi nel 1° HD in 2 partizioni ben distinte, senza la necessità di installarli nella partizione del SO, la domanda è,
che differenza c'è tra LiberKey e il sistema che utilizzo io.
crilupa
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 6:07:56 PM

Black02 se ho capito bene utilizzi nel 2° HD programmi con l'installazione normale per windows; con l'installazione "classica" i programmi solitamente vanno in esecuzione all'avvio di windows rendendolo più lento e con un consumo di CPU e memoria anche a programma non in uso.
Trovo utili questi programmi portatili perchè non si installano, non sporcano il registro, non consumano risorse. Questo sistema lo uso soprattutto sul laptop che ha risorse limitate e meno programmi installi meglio è.
Spero d'aver centrato la tua domanda.
black02
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 8:06:54 PM

Ciao crilupa,
scusa la mia disinformazione:
come fanno a sporcare il registro se sono in altro HD, e utilizzare la CPU se non li metto nel menù d'avvio??
a.roselli
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 8:28:14 PM

Sporcare i registro non è una brutta parola, i programmi che si installano, inseriscono nel registro le chiavi per rintracciare i programmi, per includere le associazioni e altro di quesrto genere, se un programma viene usato spesso conviene installarlo, ad esempio Firefox lo uso in versione instlall perché è il browser predefinito per rispondere nel forum, si apre automaticamente cliccando i link nele email, questo non avverrebbe se usassi la versione Usb, inoltre viene anche immunizzato da spybot e spywareblater

se invece i programmi si utilizzano una volta ogni tanto e si apre prima il programma e poi il file da caricare conviene usare la versione USB

black02 - se ti riferisci alle versioni USB da usare su due sistemi installati in due partizioni diverse, è OK, invece per i programmi installati non puoi utilizzarli su due windows diversi, non verrebbe proprio riconosciuto ma non credo che era questo che intendevi

black02
Inviato: Wednesday, June 01, 2011 11:46:22 PM

Scusa il ritardo Alfonso, ma non è proprio così,
io ho installato Memorex, che come sapete non si aggiorna + per la prematura scomparsa del suo creatore, nel 2° HD e lo utilizzo sia in XP che in W7 dopo averli messi nel menù d'avvio.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme