|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
LiberKey è al momento il miglior programma Menu per lanciare applicazioni senza installazioni, da Penne USB e dischi fissi come PortableApps e CodySafe, ma con la prerogativa di poter aggiornare i programmi già installati e di installarne di nuovi direttamente dal menu, oltre a poter installare programmi da altre fonti e inserire nel menu anche icone di applicazioni installate nel sistema. http://www.aiutamici.com/software?ID=80363Cosa ne pensate di questo programma Menu, vi piace o preferite i più famosi PortableApps e Codysafe? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Direi che è un'ottima alternativa,l'ho scaricato e domani lo provo.
|
|
|
Il diavoletto Alfonsino uno ne pensa e cento ne fa :o) Che ne pensate dell'idea di inserire i link diretti ai programmi per il menu LiberKey nella pagina AUP? Cliccando il pulsante di LiberKey si apre la finestra di installazione, se non si utilizza LiberKey compare una finestra di errore. Test http://www.aiutamici.com/ftp/AiutamiciPlus/AUP/ alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
io uso quasi tutti i programmi ovvviamente nel possibile in versione portable e ieri ho letto con estremo interesse la tua descrizione e nel weel end lo scarico e lo metto sul portatile perche' mi sembra estremamente funzionale specialmente per gli aggiornamenti.farli adesso su cody safe e' una palla per non parlare di quelli che ho in proprie cartelle sul desktop. l'idea poi del link diretto key sull'elenco dei programmi portable poi caro Alfonso e' una figata. nel pomeriggio di domani provo e se come penso e mi auguro sia di mia soddisfazione te ne rendero conto. certo che sei perennemente in ebollizione. complimenti per la passione. fabrizio
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
otellox ha scritto: l'idea poi del link diretto key sull'elenco dei programmi portable poi caro Alfonso e' una figata.
Concordo per la figata. Però proverò perchè fino a lunedì mi concedo un week end lungo ad Urbino (evviva!!!!)
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
crilupa ha scritto: ad Urbino (evviva!!!!) OT.Bella Urbino,ci ho abitato per due anni (da solo) Divertiti .
|
|
|
Sto preparando altre schermate per ampliare la guida di liberKey, come disinstallare le applicazioni che non interessano più e come inserire link di programmi installati su windows nel menu, ad esempio il link per lanciare Internet Explorer, per aprire una determinata cartella, o un documento, ecc. La lista AUP l'ho completata, ci sono molti programmi non presenti nella lista di LiberKey, per quelli mancanti come Skype, Google Earth, ecc. si possono usare quelli AUP come già spiegato nella recensione. Potete installare LiberKey senza disinstallare CodySafe o PortableApps, il tutto viene inserito in una cartella alla radice dell'unita con il nome LiberKey, non da fastidio o conflitti con altri menu. Grazie a tutti per la partecipazione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 12/11/2008 Posts: 508
|
Ho provato e sono rimasto entusiasmato. Sono contento che hai pensato ad inserire i link diretti. Salutoni.
|
|
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 496
|
Ottimo lavoro e soprattutto complimenti. Dopo averlo provato l'ho trovato favoloso. Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
come indicato prima provato sul notebook con vari programmi tra cui masterizzazione rippaggio file e tag scanner ohhh mi interessa il lato musicale della roba ...........una favola va da dio e inoltre e' anche di una semplicita' il suo utilizzo sia come inserimento programmi e il toglierli. fatto cio' l'ho installato anche sul desktop e sto pensando togliere quelli che avevo installato sempre portable in loro cartelle in questa applicazione cosi tolgo i vari collegamenti dal destop e faccio anche un po di pulizia visto che lo spazio sul video si e' notevilmente ridotto.ho provato anche a inserire i programmi diciamo esterni cioe' quelli non inseriti nelle liste di liberkey e ha funzionato tutto correttamente. quindi complimenti ad Alfonso e al prof cantaro che lo ha segnalato anche lui sul sito majorana per queste preziose informazioni fornite. fabrizio
|
|
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
Alfonso, io sono l'ultima
Come dettoti in precedente post, mi sfagiola ed ora dopo aver letto qui il resto ....mioooooo... spero solo di saperlo utilizzare al meglio e lo installerò anche nel portatile con Vista (visto che ora è stato pulito).
Una sola domanda...io non ho installato Cody...e ne PortableApps.in Win7... ma ho tre programmi AUP che sono nella cartella giallina con scritto PortableApps... se prendo LiberKey questi AUP li posso lasciare dove sono oppure ????
Grazie evvvaiiiii che sei forte, ma le studi di notte???? non dormi mai????? va bene che il tutto ti diverte come hai scritto una volta ma guarda che ci sono 24 ore in una giornata non 25...
Ciaooo
by
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Provato ed approvato. Ottimo lavoro Alfonso.
|
|
|
edvige ha scritto:Una sola domanda...io non ho installato Cody...e ne PortableApps.in Win7... ma ho tre programmi AUP che sono nella cartella giallina con scritto PortableApps... se prendo LiberKey questi AUP li posso lasciare dove sono oppure ???? Se vuoi utilizzare quei tre programmi nel menu LiberKey, devi spostare le loro cartelle nella cartella MyApps che si trova dentro la cartella LiberKey e poi inserire l'eseguibile di ognuno nel menu, leggi la guida al capitolo 8 http://www.aiutamici.com/software?id=80363#8 se non è chiaro fammi sapere cosa non capisci cosi cerco di migliorare la guida. Se non vuoi utilizzarli con LiberKey puoi lasciarli dove si trovano, non danno alcun fastidio a liberKey. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 1/5/2007 Posts: 68
|
Concordo caro Alfonso, utilissimo, grazie!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/27/2009 Posts: 65
|
Ciao Alfonso,
Lavoro eccellente !
Grazie
|
|
|
Alfonso
ciao, volevo solo dirti che ho installato LiberKey su Win7 e secondo il tuo consiglio non sono andata installare tutti i programmi ma solo quelli che erano al momento di mio interesse. E' veramente ottimo e mi trovo molto meglio che con gli altri due, questo lo trovo molto più semplice ed intuitivo. D'altra parte anche l'uso di quel o tal altro programma è una questione soggettiva altrimenti non ci sarebbero tanti programmi diversi con una stessa finalizzazione. Come tutto le cose e in tutti i campi la soggettività è molto importante in quanto ognuno di noi recepisce il buono-cattivo, facile-difficile, iecc. in modo diverso.
Detto questo, chiedo una conferma: vorrei caricare tutto su chiavetta per usare su altro pc è consigliabile mettere anche LiberKey o solo i programmi che interessano AUP (chiavetta da 8 GB) ???????
Grazie. by
|
|
|
I programmi portatili senza Menu sono scomodi da avviare, quindi un menu è consigliabile in ogni caso Se utilizzi LiberKey in seguito puoi aggiornare i programmi senza scaricare file separati e decomprimerli, molti programmi AUP non sono disponibili in Liberkey puoi usarli in LiberKey come spiegato nella guida Se i programmi si trovano sulla penna USB puoi utilizzarli su qualsiasi computer, ma ti consiglio di copiare la cartella Liberkey sul disco fisso per avere la stessa velocità dei programmi installati, l'utilizzo dei programmi direttamente dalla penna sono molto lenti. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Ho finalmente provato Liberkey e ne sono pienamente soddisfatto. Lo utilizzo principalmente sul laptop dove preferisco non installare programmi, l'ho messo in D e funziona perfettamente non dando problemi di "accensione e spegnimento" anche più volte tenendo il pc sempre acceso. Alfonso, poi il sistema di installazione programmi che hai adottato cliccando semplicemente sul cerchietto KEY è semplicemente una "figata". Seguendo le istruzioni ho installato facilmente Skipe. Complimenti per il lavoro e grazie.
|
|
Guest |