Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PROBLEMA AVVIO WINDOWS Opzioni
speedy63
Inviato: Saturday, June 25, 2011 3:39:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 1,311
ciao giancarlo leggi qua memtest su CD?


fammi sapere!!!
miticoalex
Inviato: Saturday, June 25, 2011 3:40:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Giancarlo1981 ha scritto:
Non riesco a fare memtest. Ho masterizzato il CD e modificato il boot per far partire prima l'unità cd-rom, ma non parte il test e si avvia windws normarlmente. Non c'è un altro metodo per fare questo memtest?oppure un altro programma?


Giancarlo1981, la ISO scaricata devi masterizzarla come immagine e non come disco dati. Penso che il problema sia li'.

Che programma usi per masterizzare ?

questa è la schermata di ashampoo





Giancarlo1981
Inviato: Saturday, June 25, 2011 7:59:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/7/2003
Posts: 45
altra cosa da aggiungere...ogni tanto il mouse sparisce,cioè la freccetta mentre muovo il mouse non si vede sullo schermo.
Non so se anche questo elemento può aiutarci a risolvere il problema.
cbbusto
Inviato: Sunday, June 26, 2011 1:50:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Installa Malwarebytes qui lo aggiorni e poi fai una scansione COMPLETA non veloce, elimina tutto quello che trova, posta il log.
poi fai una scansione con HJT QUI posta il log.
Ci risentiamo martedi, ciao.
Giancarlo1981
Inviato: Sunday, June 26, 2011 10:25:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/7/2003
Posts: 45
La masterizzazione l'ho fatta giusta. Ho nero, ed ho masterizzato un file immagine. Le scansioni antivirus e malware sono state già fatte tutte e due, in modo completo.Ecco il file log. Vorrei togliere tutto ciò che è superfluo dal registro di avvio.

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 10.23.56, on 26/06/2011
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\EvtEng.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\S24EvMon.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\ZONELABS\vsmon.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast5\AvastSvc.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Acer\Empowering Technology\admServ.exe
C:\WINDOWS\eHome\ehRecvr.exe
C:\WINDOWS\eHome\ehSched.exe
C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe
C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\WINDOWS\system32\msfeedssync.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\RegSrvc.exe
C:\Programmi\Microsoft\Search Enhancement Pack\SeaPort\SeaPort.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\WINDOWS\system32\dllhost.exe
C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\PROGRA~1\LAUNCH~1\LManager.exe
C:\WINDOWS\ehome\ehtray.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\Acer\Empowering Technology\eRecovery\Monitor.exe
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast5\avastUI.exe
C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\WINDOWS\eHome\ehmsas.exe
C:\DOCUME~1\TEDINO~2\IMPOST~1\Temp\RtkBtMnt.exe
C:\Programmi\internet explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\internet explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast5\setup\avast.setup
C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [ZoneAlarm Client] "C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [LManager] C:\PROGRA~1\LAUNCH~1\LManager.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ehTray] C:\WINDOWS\ehome\ehtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [igfxhkcmd] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AzMixerSel] C:\Programmi\Realtek\InstallShield\AzMixerSel.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [eRecoveryService] C:\Acer\Empowering Technology\eRecovery\Monitor.exe
O4 - HKLM\..\Run: [avast5] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast5\avastUI.exe /nogui
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search & Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{4EE1820A-B301-4FE9-B1F4-1A52BB56E8A3}: NameServer = 85.37.17.9 85.38.28.75
O23 - Service: avast! Antivirus - AVAST Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast5\AvastSvc.exe
O23 - Service: AdminWorks Agent X6 (AWService) - Avocent Inc. - C:\Acer\Empowering Technology\admServ.exe
O23 - Service: Intel(R) PROSet/Wireless Event Log (EvtEng) - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\EvtEng.exe
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Hewlett-Packard Company - C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: Intel(R) PROSet/Wireless Registry Service (RegSrvc) - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\RegSrvc.exe
O23 - Service: Intel(R) PROSet/Wireless Service (S24EventMonitor) - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\S24EvMon.exe
O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Zone Labs, LLC - C:\WINDOWS\system32\ZONELABS\vsmon.exe

--
End of file - 4962 bytes
Giancarlo1981
Inviato: Monday, June 27, 2011 10:15:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/7/2003
Posts: 45
Ragazzi sono riuscito a fare memtest, però la versione 3.5 ho masterizzato. Il fatto che il test è durato pochissimo...circa un minuto e non sembrava proprio un test...è normale?significa ke è tutto ok?

cmq non riesco a scaricare la versione 4 di memtest da questo sito http://www.memtest86.com/.
Scaricando infatti la versione per windows, cioè " ISO image for creating bootable CD (Windows - zip) ", ed andandola ad aprire mi accorgo che è invece la versione per Linux. Insomma non riesco a trovare memtest iso per wiondows xp versione 4.0
cbbusto
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 12:21:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao giancarlo, sono appena rientrato, il log di HJT è pulito, quindi si potrebbero escludere eventuali infezioni.
Visto che non si riesce a venirne a capo, se vuoi seguirmi io farei queste prove, hai l'antivirus obsoleto e non mi piace, prova a scaricare
QUESTO che a mio avviso è migliore, poi scollegato rimuovi avast e rimuovi anche il firewall Zone Alarm, fai una pulizia con Ccleaner compreso il registro, poi vai in C:\windows, cerca la cartella Prefetch e la svuoti completamente.
Installa il nuovo antivirus, poi attiva il firewall di XP provvisoriamente, in seguito se vuoi ne installi un altro, collegati in internet e aggiorna l'antivirus, fai una scansione, poi disattiva il ripristino configurazione del sistema, riavvia il pc e crea un nuovo punto.
Vediamo se cambia qualcosa oppure se si ripresenta il solito problema.
Fai sapere, ciao.
Giancarlo1981
Inviato: Tuesday, June 28, 2011 8:30:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/7/2003
Posts: 45
Prima di fare tutto ciò che mi hai scritto,non è il caso di riuscire a fare questo test per la memoria in modo da escludere che il problema sia legato alla RAM?non c'è un altro programma che possa fare al caso mio visto il problema con memtest come scritto sopra?
Giancarlo1981
Inviato: Sunday, July 03, 2011 6:42:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/7/2003
Posts: 45
Ragazzi visto che non riesco a fare sto benedetto memtest,conoscete un altro programma gratuito per poter testare la RAM?
io ne ho trovati vari su internet ma non so quali utilizzare.
tulliopinter
Inviato: Sunday, July 03, 2011 6:55:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/13/2011
Posts: 67
Ciao.
Potresti provare a disinstallare ZoneAlarm (firewall molto pesante e macchinoso) e vedere come va:
Per disinstallare Zone Alarm:
● cessane l'esecuzione dalla Traybar (vicino all'orologio)
● clicca su Start - Pannello di Controllo - Installazione Applicazioni e disinstalla Zone Alarm

Scarica Zone Alarm Removal Tool: http://download.zonealarm.com/bin/free/support/download/clean.exe
● posiziona il file sul Desktop
● doppio click sul tool per eseguirlo
riavvia il sistema

Poi:

Avvia HiJackThis e:
● clicca sul pulsante Do a system scan only/Scan
metti la spunta accanto ad ogni singola voce indicata sotto
● spuntate le voci, termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Fix checked; potrebbe comparire un'ulteriore finestra durante il fix delle voci: clicca su
Queste sono le voci da fixare:
O4 - HKLM\..\Run: [LManager] C:\PROGRA~1\LAUNCH~1\LManager.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ehTray] C:\WINDOWS\ehome\ehtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [eRecoveryService] C:\Acer\Empowering Technology\eRecovery\Monitor.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
Giancarlo1981
Inviato: Wednesday, July 06, 2011 10:58:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/7/2003
Posts: 45
Ok.Fatto. Ma questo a cosa serve?a risolvere il problema che ho descritto?
inoltre togliendo le voci in Hijackthis cosa succede?che il programma a cui si riferisce non partirà all'avvio di windoes?oppure si compromette la funzionalità del programma o addirittura di tutto il sistema?
davix
Inviato: Wednesday, July 06, 2011 11:03:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,137
Giancarlo1981 ha scritto:
Ok.Fatto. Ma questo a cosa serve?a risolvere il problema che ho descritto?
inoltre togliendo le voci in Hijackthis cosa succede?che il programma a cui si riferisce non partirà all'avvio di windoes?oppure si compromette la funzionalità del programma o addirittura di tutto il sistema?



Tullio non credo che ti possa rispondere in questo momento, diciamo, che è impegnato in un "chiarimento" d'idee con il responsabile (quello Vero) della sicurezza.
Chiaro no! Whistle
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.