Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Silvio forever. Opzioni
a.roselli
Inviato: Sunday, March 27, 2011 1:23:48 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
sabbb, è inutile che ce la prendiamo con gli extracomuitari, questi vengono sfruttati, se nessuno li sfruttasse ti assicuro che in quel campo non ce ne sarebbero nemmeno uno, o diventerebbero tutti criminali (ma è impossibbile) o andrebbero a cercare altrove. Ci vorrebbe una legge severa per chi assume gli esseri umani in nero, per severo intendo 50 anni di carcere, la penna di morte sarebbe molto meglio e ci farebbe risparmiare molti bei soldini.

Che colpa avevano gli Italiani quando sono andati a cercare lavoro all'estero, Belgio, Germania, Stati Uniti, PADANIA. Anche loro sono stati trattati come bestie da macello e pagati in nero, non faccimo gli stessi errori.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

colpodifrusta
Inviato: Sunday, March 27, 2011 1:26:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
a.roselli ha scritto:
E no, siciliaterramia, io non sono scontento del governo attuale, chiunque si sarebbe trovato al comando avrebbe fatto la stessa cosa, la crisi è mondiale e in precedenza c'è stato anche la sinistra al comando, che ha fatto anche di peggio.

Io non voto per non sentirmi responsabile. Fino a che qualcuno li vota sono legittimati a fare quello che fanno, casomai se non andasse più nessuno a votare si renderebbero conto che la rivoluzione Africana sta per arrivare anche qui, ma è solo questione di tempo che arrivi.

sioux tanto per chiarire, in un'altra discussione ho detto che gli extracomunitari sarebbero un bene per il nostro paese, quelli da mettere in galera sono chi li sfrutta facendoli lavorare in nero.


Commenta:
Io non voto per non sentirmi responsabile

Ma quale responsabile. Si presume che l'elettore eserciti il suo diritto in buona fede. Se chi ha votato in seguito risulta essere poco onorevole è solo colpa sua.
Detto questo il diritto di votare ce l'ho, lo voglio e lo esercito.
sabbb
Inviato: Sunday, March 27, 2011 1:51:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
a.roselli ha scritto:
sabbb , è inutile che ce la prendiamo con gli extracomuitari
io NON voglio prendermela con nessuno.So solo che dove lavoravo io c'è un rumeno e due polacchi .E la mia situazione è simile a moltri altri miei compagni e non! Siamo stufi:quando è troppo è troppo.
Commenta:
Ci vorrebbe una legge
la legge c'è ,e c'è sempre stata. Non lo è,e non sarà mai rispettata!
Commenta:


Che colpa avevano gli Italiani quando sono andati a cercare lavoro all'estero, Belgio, Germania, Stati Uniti, PADANIA. Anche loro sono stati trattati come bestie da macello e pagati in nero, non faccimo gli stessi errori.

Finalmente ho la possibilità anche qui di dire una cosa che sfugge a molti.E' vero! Anche noi siamo andati "altrove" a lavorare,ma noi andavamo dove cera il lavoro,dove veniva richiesta esplicitamente manodopera.
A queste persone chi ha chiesto niente? Ma se manca a noi il lavoro,come possiamo offrirlo ad altri? (Salvo per le badanti che sono richieste,e contenti certi italiani sono contento anche io-tanto non devono venire a casa mia)
Precisiamo meglio la cosa:a me non fa una grinza se viene il marocchino piuttosto che il uno dello Yemen!
Io non ce l'ho con la singola persona. E' il contesto che sta mettendo tutti a durissima prova. Pare che già vi ho raccontato di quel capannone dove sono stati presi due extracomunitari,per due soldi e li fa dormire pure li il "padrone". Conseguenza= due miei paesani a spasso,e con tanto di famiglia!
sioux
Inviato: Sunday, March 27, 2011 1:52:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Saab, Roselli: Mi riferivo agli sbarcati di Lampedusa.

------------------------------------------------

- Forse è meglio metterla cosi; un concorso. Il brivido del gioco a pancia piena è sempre trainante.
Dunque, Belle Signore ed Egregi Signori... Mi voglio rovinare; in palio un missile aria-aria MICA a chi trova LA differenza fra queste due immagini:




Il concorso è gratuito, aperto a chiunque (purché maggiorenne) senza distinzione di razza, credo, orientamento sessuale e\o politico.

Sono troppo buono; vi do un indizio:
[Mode: ......... Rulli di tamburo ......]

Attenzione!!

La differenza, Belle Signore ed Egregi Signori, NON risiede nel fatto che uno dei clichés è a colori mentre l'altro è B\N.

[Mode: /......... Rulli di tamburo ......]



Faro un passaggio a bassa quota (!) stasera per valutare le risposte. Over..
arpimar
Inviato: Sunday, March 27, 2011 2:41:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
@ sabbb
Le badanti sono richieste perché lo stato italiano non dà l'assistenza agli anziani e ai malati che gli stati civili invece assicurano ai loro cittadini. Tu dici di non volerle in casa tua. Fortunato! Vuole dire che stai ancora bene in salute. Poi penso che bisogna piantarla con la storiella che gli italiani non lavorano perché al loro posto vengono assunti gli extracomunitari, per cui se mandiamo via gli extracomunitari ritorniamo a lavorare noi italiani.
Gli italiani non lavorano perché le aziende o falliscono, o si trasferiscono in paesi più convenienti sia fiscalmente sia con livelli minori di sicurezza sul lavoro.
Per quanto riguarda poi che noi italiani in passato andavamo "dove c'era lavoro" è un'altra argomentazione che non regge. Sarebbe meglio correggerla in andavamo dove c'era lavoro che gli abitanti di quei paesi non volevano più fare. Non mi sembra che si andava all'estero a fare gli ingegneri, i professori, i cardiochirurghi (per dirne qualcuno), ma si andava a fare i minatori o a lavorare nei campi sottopagati, e il più delle volte senza nemmeno conoscere la lingua.
Prova a documentarti un po' su cosa pensavano degli italiani gli statunitensi (o gli svizzeri, o i belgi ecc. ) dell'epoca e forse imparerai a volare un po' più basso e rivalutare questa povera gente che sta fuggendo dai loro paesi verso la grande Europa.

@ sioux
Non sono interessato al missile però io una differenza tra le due foto penso di averla trovata.
La maggior parte di quelli nella foto in b/n sapevano a malapena l'italiano o forse parlavano solo in dialetto. Educazione scolastica elementare. Andavano in un paese estero senza conoscerne la lingua, cosa importantissima per cercare di integrarsi.
Quelli nella foto a colori sanno la loro lingua, l'italiano, il francese, l'inglese, hanno un titolo di studio, che purtroppo nella maggior parte dei casi non è riconosciuto dallo stato italiano.
sabbb
Inviato: Sunday, March 27, 2011 2:59:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
arpimar ha scritto:
@ sabbb
penso che bisogna piantarla con la storiella che gli italiani non lavorano perché al loro posto vengono assunti gli extracomunitari
Storiella? Bene ,te ne racconto un altra. Non volevo dirlo, ma visto le circostanze: mi occupo di pitturazione in genere,ma sopratutto stucchi vari e decorazioni (e ho anche 5 anni di mestiere come idraulico-per la cronaca) L'ultimo lavoro l'ho perso 5 giorni fa.Avevo fatto un preventivo già abbastanza basso,per un appartamento qui ,vicino al paese dove abito. Mi era stato dato l'ok,fino a che mi ha chiamato il proprietario due giorni prima (sarebbe venerdì) e mi ha avvisato che ha trovato due extracomunitari (parole sue) che hanno chiesto c.ca il 30% in meno. Che ne pensi? O cosa ne pensate:vi piace come storiella? Boo hoo!
Speak to the hand

Edit:Lunedì seghe!
maopapof
Inviato: Sunday, March 27, 2011 5:17:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@saab

posso capire il disappunto, non per le seghe :O)))) ... ma tu giochi in casa e quindi prova a far valutare il tuo operato non solo su un costo ma ad un servizio .... ad esempio .... tu sei sempre rintracciabile ! ... e garantisci il tuo operato

arpimar
Inviato: Sunday, March 27, 2011 5:36:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
sabbb ha scritto:
arpimar ha scritto:
@ sabbb
penso che bisogna piantarla con la storiella che gli italiani non lavorano perché al loro posto vengono assunti gli extracomunitari
Storiella? Bene ,te ne racconto un altra. Non volevo dirlo, ma visto le circostanze: mi occupo di pitturazione in genere,ma sopratutto stucchi vari e decorazioni (e ho anche 5 anni di mestiere come idraulico-per la cronaca) L'ultimo lavoro l'ho perso 5 giorni fa.Avevo fatto un preventivo già abbastanza basso,per un appartamento qui ,vicino al paese dove abito. Mi era stato dato l'ok,fino a che mi ha chiamato il proprietario due giorni prima (sarebbe venerdì) e mi ha avvisato che ha trovato due extracomunitari (parole sue) che hanno chiesto c.ca il 30% in meno. Che ne pensi? O cosa ne pensate:vi piace come storiella? Boo hoo!
Speak to the hand

Edit:Lunedì seghe!

Questo succede normalmente, senza tirare in ballo gli extracomunitari, in ogni campo anche tra italiani.
Chi fa l'offerta migliore di solito vince. La gente non vuole pagare 100 se può pagare 80.
Poi se tu vuoi costantemente e inesorabilmente dare la colpa a loro, mi dispiace per te.
---
P.S.: evitami altre "storielle". Anche se abito in Lombardia queste puttanate leghiste non attaccano.

maopapof
Inviato: Sunday, March 27, 2011 6:38:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@arpimar

se hai idee per migliorare la vita a chi si trova in difficoltà .... offrigli soluzioni vincenti e non cretinate e giudizi inopportuni di destra o sinistra :O) ... la forza è nell'unità e non nella divisione o discussione

genchi
Inviato: Sunday, March 27, 2011 7:35:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2010
Posts: 331
sabbb ha scritto:

Storiella? Bene ,te ne racconto un altra. Non volevo dirlo, ma visto le circostanze: mi occupo di pitturazione in genere,ma sopratutto stucchi vari e decorazioni (e ho anche 5 anni di mestiere come idraulico-per la cronaca) L'ultimo lavoro l'ho perso 5 giorni fa.Avevo fatto un preventivo già abbastanza basso,per un appartamento qui ,vicino al paese dove abito. Mi era stato dato l'ok,fino a che mi ha chiamato il proprietario due giorni prima (sarebbe venerdì) e mi ha avvisato che ha trovato due extracomunitari (parole sue) che hanno chiesto c.ca il 30% in meno. Che ne pensi? O cosa ne pensate:vi piace come storiella? Boo hoo!


Ciao Sabbb, alla madre della mia fidanzata è andata molto peggio!
Verso la fine dello scorso anno la padrona della casa privata dove prestava sevizio ha
radunato tutto il personale domestico, giardinieri e autisti compresi (tutti Italiani), e gli ha
detto testuali parole, ”Mi dispiace ma questi sono momenti difficili, voi ci costate troppo, con
mio marito abbiamo deciso di sostituirvi con del personale extracomunitario, che si accontenta
di pochissimo”
Sono stati tenuti ancora un mese per addestrare i nuovi dipendenti, poi il personale italiano è stato
tutto licenziato.
I padroni di casa sono dei ricchi industriali lombardi, di quelli che hanno delocalizzato la quasi
totalità della produzione nei Balcani e Asia.
Naturalmente come tutte le altre ditte che hanno spostato la produzione dove la manodopera
costa pochissimo, poi riportano la merce finita in Italia e la rivendono allo stesso prezzo come
fosse sta prodotta qui, realizzando dei guadagni enormi.

Nel secolo scorso i miei nonni e i suo fratelli, cugini, zii, sono partiti tutti per il nord Europa e il
sud America, non per fare i vuccumprà, gli spacciatori, i nulla facenti mantenuti da quelli stati,
ma per fare quello che avevano sempre fatto in Italia, muratori e contadini, con calli grossi come
noci sulle mani.
Se adesso andiamo avanti di questo passo, gli industriali riempiranno sempre più le loro fabbriche
di personale extra Cee, disperati disposti a tutto pur di lavorare, anche per un solo tozzo di pane.
Noi dovremo riprendere in mano la valigia di cartone legata con lo spago che era appartenuta ai
nostri padri, nonni, bisnonni e partire da questo paese.

P.S. Però vorrei chiedere a quelli che ragionano come i Signori Veltroni, Dalema, Fini, Casini,
Frattini, etc.
Quanti dei tunisini che dormono sotto una tenda nei capi di accoglienza siete disposti ad ospitare
domani dentro alle vostre case ? Think
Haa... dite che non avete il posto perché la casa e piccola......
Mi dispiace ma sono state inventate le brandine pieghevoli e i letti a castello, quindi lasciate
i vostri dati ad Alfonso, che provvederà in modo sollecito a girarli al ministero degli interni, così
avrete la vostra quota di extra Cee direttamente in casa vostra.
arpimar
Inviato: Sunday, March 27, 2011 7:56:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
maopapof ha scritto:
@arpimar

se hai idee per migliorare la vita a chi si trova in difficoltà .... offrigli soluzioni vincenti e non cretinate e giudizi inopportuni di destra o sinistra :O) ... la forza è nell'unità e non nella divisione o discussione

Qui non stiamo parlando di problemi di informatica, ma di ben altro.
Non capisco la tua frase circa le idee per migliorare la vita a chi si trova in difficoltà (per inciso sono disoccupato ma non vengo a lamentarmene qua).
E' questo il fine di questa sezione del forum? Qualche persona può scrivere "cretinate" contro i non italiani (perché alla fin fine queste persone includono anche comunitari quali romeni, polacchi ecc.) e non si possono scrivere cose pro soltanto per il fatto di avere scritto la parola "leghista"? Cos'è? Come i temi a scuola che se non scrivi opinioni condivise dal tuo prof di lettere, te lo ritrovi rosso di correzioni e con un bel 4 come voto?
In tal caso tolgo il disturbo.
Auf Wiedersehen.
mitico56
Inviato: Sunday, March 27, 2011 9:28:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
a.roselli ha scritto:
Per l'ennesima volta, mettetevi l'anima in pace, se la sinistra continua a fare quello che fa (o che non fa), Silvio tornerà a vincere anche nel 2013.

Per poter arrivare quasi al pareggio dei voti, il PD deve allearsi con cani e porci, che come al solito poi fanno cadere il doverno nel giro di un anno un anno e mezzo al massimo, vi rendete conto che dal 18 Giugno 1946 ad oggi il governo di Silvio e l'unico che è durato 5 anni, l'instabilità del governo è si una vera vergogna e pagliacciata.

Si da addosso a Silvio, ma che hanno mai fatto di buono chi sta dall'altra parte, se non di peggio?

Io non voto, per me sono tutti pagliacci, ma credo che la sinitra tornerà al governo solo se Silvietto si ritira a fare la bella vita, o forse neanche allora.


se un giorno passo dalle tue parti, ti offero aperitivo e pizza, (sono un semplice operaio).
questo è da sempre il mio pensiero.!
cbbusto
Inviato: Sunday, March 27, 2011 9:50:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
E bravi questi francesi, vanno a bombardare e quando arrivano i profughi li respingono, complimenti.
Sentiamo cosa dice l'autore di questa bella frase:

Ma smettetela di farvi seghe mentali sulla pelle di queste personne...
Intanto loro chiedono solo una cosa: essere trattati da esseri umani durante la loro prigionia sosta in Italia e proseguire il viaggio. Di sicuro pochi vogliono fermarsi nel Bel Paese... Micca matti...


Infatti alcuni sono arrivati alla frontiera di Ventimiglia e sono stati respinti...VIVE LA FRANCE ???????

Questi li rimanderei al mittente:

sabbb
Inviato: Sunday, March 27, 2011 9:51:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
maopapof ha scritto:
@saab

posso capire il disappunto, ma tu giochi in casa e quindi prova a far valutare il tuo operato non solo su un costo ma ad un servizio .... ad esempio .... tu sei sempre rintracciabile ! ... e garantisci il tuo operato
Si,mao,ma il fatto è che la maggior parte della gente vede solo che risparmia:tutto il resto ,i dettagli nel fare il lavoro,la qualità (finale) non la conta.Poi è ovvio che sono rintracciabile ecc.
PS.un momentino che leggo man mano e vorrei rispondere (se possibile) un po a tutti.
sabbb
Inviato: Sunday, March 27, 2011 10:01:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
arpimar ha scritto:

Questo succede normalmente, senza tirare in ballo gli extracomunitari, in ogni campo anche tra italiani
Si!Ma fatto sta,che il lavoro ( e non solo in questa occasione ) me lo hanno tolto gli extracomunitari. Think
Commenta:

Chi fa l'offerta migliore di solito vince. La gente non vuole pagare 100 se può pagare 80
Questo è naturale,si chiama libero mercato,ma se pinco (extracom) va a lavorare per un panino ,la bibita e il posto letto, il tuo discorso ne converrai che non regge .(o no?)
Commenta:

P.S.: evitami altre "storielle". Anche se abito in Lombardia queste puttanate leghiste non attaccano.

questa non l'ho capita (magari se me la spieghi) e in ogni caso la parola (o il termine) storielle l'hai tirato in ballo tu,io mi sono solo 'appoggiato' al filo del discorso.Speak to the hand
(ho dovuto riavviare il computer) Edit.Se poi per storiella intendi la mia---storiella,beh spero che un giorno non ne avrai una uguale da raccontare:e in ogni caso non sono storielle,ma storia di vita ,in altre parole la mia realtà del momento e un giorno del passato.Altro che storielle. (ma va bene uguale,tanto..)
sabbb
Inviato: Sunday, March 27, 2011 10:11:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
@ arpimar:ho editato,ho dovuto riavviare.
sabbb
Inviato: Sunday, March 27, 2011 10:12:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
maopapof ha scritto:
@arpimar

se hai idee per migliorare la vita a chi si trova in difficoltà .... offrigli soluzioni vincenti e non cretinate e giudizi inopportuni di destra o sinistra :O) ... la forza è nell'unità e non nella divisione o discussione
mi sa che devo quotare (dopo quello che ho letto Think ) Grazie mao.
sabbb
Inviato: Sunday, March 27, 2011 10:21:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
genchi ha scritto:


Ciao Sabbb, alla madre della mia fidanzata è andata molto peggio!
Verso la fine dello scorso anno ............ ..Mi dispiace ma questi sono momenti difficili, voi ci costate troppo, con
mio marito abbiamo deciso di sostituirvi con del personale extracomunitario
è quello che sto dicendo ad alcuni,ma da me si dice: o sazio nun crere o riun che in altre parole sta a significare :uno sazio non crede (o non crederà-non capirà) mai ad uno che sta digiuno,anche se cercherà di immedesimarsi -questo lo aggiungo io.
Vivetela una realtà come da me ,e poi (sempre che non vi ricoverano prima alla neuro) mi sapete dire.....

maopapof
Inviato: Sunday, March 27, 2011 10:33:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@sabbb

vedi sabbb ... che vi siano stranieri o non , che facciano preventivi inferiori a te , ... ci saranno sempre
prova ad usare armi che facciano ragionare il tuo possibile cliente sui rischi che potrebbe avere facendo lavorare persone sottocosto ... mettiamo il caso che facciano male il lavoro o si fanno male lavorando o altro ...creare dubbi a chi paga ... lo fà molto meditare :O)

sabbb
Inviato: Sunday, March 27, 2011 10:33:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
arpimar ha scritto:
maopapof ha scritto:
@arpimar

se hai idee per migliorare la vita a chi si trova in difficoltà .... offrigli soluzioni vincenti e non cretinate e giudizi inopportuni di destra o sinistra :O) ... la forza è nell'unità e non nella divisione o discussione

Qui non stiamo parlando di problemi di informatica, ma di ben altro.
Non capisco la tua frase circa le idee per migliorare la vita a chi si trova in difficoltà (per inciso sono disoccupato ma non vengo a lamentarmene qua)
Intanto qui non sento lamenti,ma sento (ed ho esposto pure la mia) le varie esperienze di vita .Siamo in discussioni VARIE ,e che tu sei disoccupato,ma non vieni qui a dirlo non significa che chi lo desidera può fare il contrario,cioè dirlo senza problemi.O no?
Commenta:

E' questo il fine di questa sezione del forum? Qualche persona può scrivere "cretinate" contro i non italiani (perché alla fin fine queste persone includono anche comunitari quali romeni, polacchi ecc.) ...ecc ecc..
hai fatto tutto tu:tutto da solo. Io non credo che il fine della discussione e il fine del forum sia quello da te 'disegnato'.Come credo ancora fermamente che non sono razzista. Siamo qui,e ci siamo anche per condividere,anzi sopratutto per condividere. Ogn'uno dice la sua . Tu dimostrami il contrario ed io sono pronto a cambiar veduta in modo radicale .
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.