|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Potresti provarlo su virtualbox ,oppure, in google crome Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
bilodiego ha scritto:Potresti provarlo su virtualbox ,oppure, in google crome Bilodiego Virtualbox non ce l'ho. Chromium invece sì e, come ho già scritto più su, ho provato Jolicloud on line sul mio computer. Il problema è che io ho Ubuntu, Jolicloud è Ubuntu, quindi provandolo in Chromium su Ubuntu non si riesce a capire quando a funzionare è l'Ubuntu installato e quando è invece Jolicloud. Per spiegarmi meglio è come creare parecchie scorciatoie applicazione in Chromium (meravigliosa funzione che ultimamente mi fa preferire Chromium a Firefox, non fosse che in Chromium non c'è DownThemAll) e utilizzarle senza ricorrere a Jolicloud. Funziona alla stessa maniera in tutto e per tutto. Provandolo invece on line con Google Chrome da un pc windows, la differenza si dovrebbe vedere eccome!
|
|
|
Perchè non installare virtualbox su ubuntu?è cmq una bella esperienza. Bilodiego
|
|
|
bilodiego ha scritto:Perchè non installare virtualbox su ubuntu?è cmq una bella esperienza. Bilodiego Perché usare una macchina virtuale quando ne ho una vera? A me il computer serve per fare delle cose in internet, non per provare vari sistemi operativi. E' vero. Leggendo qualche topic nel forum o altrove può nascere la curiosità di vedere com'è (per esempio Jolicloud). Se voglio provare un sistema operativo preferisco farmi un CD o un DVD e provarlo Live, fin quando è possibile. Poi, la maggior parte delle volte, lo scarto quasi subito, vuoi che mi ricorda troppo windows, vuoi che proprio non mi piace. Se invece mi piace allora lo tengo, nell'eventualità mi stancassi della mia Lince, che per il momento assolve egregiamente a tutti i compiti ed è ben lungi dal pensionamento.
|
|
|
"Perché usare una macchina virtuale quando ne ho una vera? " ovvio, è solo per avere l'idea se il s.o. nuovo ci aggrada o meno e testarlo per curiosità informatica.prima di installarlo realmente, ma forse non ho seguito bene tutto il filo dei tuoi scritti,pardon. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 10/20/2010 Posts: 831
|
ciao chi mi sa dire se e possibile installare Jolicloud in modalita cdlive, in avvio da cd vedo solo la due voci installa, essendo in inglese non capisco bene, non vorrei massacrare il grub ubuntu/win 7 ciao grazie tante
|
|
|
luciano999 ha scritto:ciao chi mi sa dire se e possibile installare Jolicloud in modalita cdlive, in avvio da cd vedo solo la due voci installa, essendo in inglese non capisco bene, non vorrei massacrare il grub ubuntu/win 7 ciao grazie tante Da quello che ho visto sul sito non mi pare ci sia la modalità cd live. Se vuoi postare quello che c'è scritto in inglese, te lo traduco volentieri (sempre che non siano pagine e pagine ). Se però già dici che c'è la parola "install" mi sa tanto che siano le due alternative: stand alone cioè Jolicloud da solo e dual boot in accoppiata a windows. --- Per dovere di cronaca la prova su quel pc è andata male fin dall'installazione di Google Chrome, risultato molto più lento di Firefox. Abbiamo risolto un po' la cosa rinunciando in toto a Jolicloud e sostituendo Avast con Avira.
|
|
Iscritto dal : 10/20/2010 Posts: 831
|
Ciao provato jolicloud modalita cdlive, bisogna selezionare la 1° voce " Try jolicloud without install " ho avuto problemi per installare la chiavetta........poi ho prrovato installare in modalita cdlive la versione jolicloud per windows ma il sistema non mi parte da cd room forse c'e' un errore nel download del file ........ Cmq vediamo come andra finire ciao
|
|
|
Sempre a proposito di Cloud Computing, avete dato un'occhiata anche a https://chrome.google.com/webstore?Ci sono anche lì un mucchio di apps disponibili, molte gratuite, da aggiungere a Chrome/Chromium. Sarà che io utilizzo molto massicciamente sia Google che Zoho, ma me ne sono scaricate parecchie anche se uso Ubuntu classico. Trovo molto comodo ritrovarmele nella scheda vuota come link nella sezione Applicazioni.
|
|
Guest |