Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

"Nessuno tocchi caino" Opzioni
magomagu
Inviato: Wednesday, March 02, 2011 12:00:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659

Alfonso, è una questione di civiltà.
E' inutile che cerchi di "caricarti" con casi particolari, facendo leva sull'emotività e sul populismo.
Deve valere il principio generale che è disumano rispondere alla barbarie con la barbarie.
E non faccio un discorso religioso.
Comunque, mi sembra di aver capito che stai passando dalla pena di morte all'ergastolo... a volte, saper cambiare opinione è segno di grande saggezza. Speak to the hand
sabbb
Inviato: Wednesday, March 02, 2011 12:02:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
magomagu ha scritto:


Vedo che periodicamente ti diletti a decantare le "meraviglie" della pena di morte .... è un problema tuo, non mio.
Io direi che se ne potrebbe discutere anche con toni più pacati.
Commenta:Un tabacchino spara per difendersi da una rapina e finisce in galera!.....alfonso dice:In quei casi si dovrebbe dare una medaglia d'onore per il coraggio.Io sono quasi (se non del tutto ) daccordo.
Chi glielo ha ordinato di andare a rapinare? Il medico?
Ragazzi:certe volte non ho neanche i soldi per le sigarette (figuriamoci il resto) e non mi sono mai sognato di andare a rubare o scippare,non per via della galera,ma per una questione civica.

zimt00
Inviato: Wednesday, March 02, 2011 12:03:43 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/1/2011
Posts: 23
a.roselli confondi la giustizia con la vendetta, addirittura fai riferimento alla legge del taglione.
Se uno deve stare in galera 30 anni o tutta la vita lo decidono i giudici, i tribunali esistono proprio per questo...
Tu cosa proponi di fare come in America, comprarci tutti una bella pistola e andare in giro a sparare su chi ci pare?
sabbb
Inviato: Wednesday, March 02, 2011 12:06:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
zimt00 ha scritto:

Se uno deve stare in galera 30 anni o tutta la vita lo decidono i giudici, i tribunali esistono proprio per questo...
Storia vecchia,e nuova nello stesso tempo.Abbiamo,e vedamo come i "GIUDICI" decidono le loro sentenze.
Ah,ho seri dubbi che i tribunali esistono per questo. Speak to the hand
a.roselli
Inviato: Wednesday, March 02, 2011 12:07:46 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Comunque se vengo a casa tua e ti tiro un pugno in faccia, sono certo al 100% che tu me lo rendi e anche con gli interessi senza tanti problemi, puoi dire quello che ti pare ma è cosi, e se poi ti ammazzassi un caro mi squartersti senza starci a pensare più di un secondo, se non lo faresti saresti davvero una bestia.

Io non voglio farmi giustizia da solo, dico solo che non c'è giustizia in questo mondo, chi sgarra dovrebbe pagare seriamente non andare in vacanza nelle carceri.

Ma visto come la pensate lasciamo perdere il discorso, speriamo che nessuno venga a farmi del male, se lo ammazzo ho il vostro appoggio e perdono, non è cosi?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

zimt00
Inviato: Wednesday, March 02, 2011 12:11:57 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/1/2011
Posts: 23
a.roselli confondi la giustizia con la vendetta, addirittura fai riferimento alla legge del taglione.
Inoltre se uno deve stare in galera 30 anni o tutta la vita lo decidono i giudici e non tu, i tribunali esistono proprio per questo...
Tu cosa proponi di fare come in America, comprarci tutti una bella pistola e andare in giro a sparare su chi ci pare?

A proposito della tua affermazione a dir poco inesatta:
Ma quale pena di morte, ma quale scavo in miniera, quale carcere a pane ed acqua, vivono in albergo con tanto di TV, computer, libri e giornali, si lamentano se il cibo non è buono e gli danno anche la buonuscita se si comportano bene cosi possono andare a fare altre rapine, va bene cosi, spero solo che la prossima volta si trovino sulla strada di chi è a favore di non ammazzare caino e non una brava persona.

http://www.presadiretta.rai.it/dl/portali/site/puntata/ContentItem-d574ffb7-b9f9-4a3e-aee8-ac229bf729f2.html

Guardati la puntata e poi ne riparliamo...
zimt00
Inviato: Wednesday, March 02, 2011 12:13:32 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/1/2011
Posts: 23
Mi scuso per il pasticcio della ripetizione....
zimt00
Inviato: Wednesday, March 02, 2011 12:16:41 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/1/2011
Posts: 23
sabbb la mia affermazione "i tribunali esistono per questo" non va presa alla lettera, anch'io sono convinta che la giustizia in Italia viene amministrata male ma questo è un altro discorso....
a.roselli
Inviato: Wednesday, March 02, 2011 12:21:30 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Lasciamo perdere i video, se vengo a casa tua e ti tiro un pugno in faccia me lo rendi con gli interessi oppure no?

Se mi restuituisci i pugni la pensi come me, se invece porgi l'altra guancia, be, allora te lo vai propio a cercare, io non porgerò mai l'altra guancia, ovviamente neanche do fastidio a nessuno, se non vengono a disturbarmi sono una pecorella.


Sia bel inteso che con le mie discussioni non sono arrabbiato, stiamo solo facendo una discussione tranquilla su cosa dovrebbe essere e non è la giustizia nel mondo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

marignaro
Inviato: Wednesday, March 02, 2011 12:10:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ritornando al titolo del post credo che anche Abele avrebbe tutto il diritto di essere tutelato, ma occorrerebbe una giustizia che sapesse, in primis, arrivare a conclusioni sicure sulla commissione del reato e su chi lo ha commesso, questo per non mandare in galera o addirittura alla pena di morte qualcuno giudicato con troppa leggerezza come accaduto e continua ad accadere; rabbrividisco quando penso ad un innocente in galera.

La seconda cosa, una volta accertata la precedente, dovrebbe essere la certezza della pena che, senza arrivare all'iniezione letale, sarebbe sufficiente fosse scontata per intero senza troppe deroghe e sconti per qualsivoglia ragione, ed è proprio qui che la giustizia falla ancora una volta: assassini in libertà dopo pochi anni e ladri di mele in galera.

Pertanto no alla pena di morte si alla certezza della pena.

Sono disgustato.

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
pokerdassi
Inviato: Wednesday, March 02, 2011 12:23:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
zimt00 ha scritto:
a.roselli confondi la giustizia con la vendetta, addirittura fai riferimento alla legge del taglione.
Se uno deve stare in galera 30 anni o tutta la vita lo decidono i giudici, i tribunali esistono proprio per questo...
Tu cosa proponi di fare come in America, comprarci tutti una bella pistola e andare in giro a sparare su chi ci pare?


TU cosa proponi di fare come in America, ecc, ecc. ecc., rispondo io per alfonso; siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, magari, a prescindere che copiamo tutto o quasi dall'america(ma questo e' un'altro discorso), io sono favorevolissimo alla pena di morte, attenzione a quando dite; allora cerchi vendetta non giustizia, oppure paragonate la pdm alla legge del taglione, son cose estrememamente diverse, cmq ribadisco che sono favorevole alla pdm, certo non la darei a un ragazzo che ha fatto un'occhio nero ad un suo coetaneo, non LA DAREI CON ESTREMA LEGGEREZZA, ma "purtroppo" (ripeto PURTROPPO) ci sono dei casi in cui secondo me e' l'unica pena da dare.

scusate, mi chiamano, scappo................non per questo mi merito la pena di morte(me la dara' mio padre se non vado subito).

ciao
ottavia4
Inviato: Wednesday, March 02, 2011 2:43:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
pena di morte o ergastolo ?

il negoziante sotto casa mia ha avuto una rapina. Le hanno sparato alla colonna vertebrale è rimasto in carrozella 30 anni. Ragazzo giovane con moglie e figli. Immaginate il dolore della famiglia?
I suoi rapinatori hanno fatto qualche anno di galera, sono usciti e si son goduti il malloppo. ... camminando sulle loro gambe.

Signori/e, se tocca a noi personalmente la cosa..cambia ...eccome se cambia

sabbb
Inviato: Wednesday, March 02, 2011 3:06:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Quoto..
pokerdassi
Inviato: Wednesday, March 02, 2011 5:54:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ottavia4 ha scritto:
pena di morte o ergastolo ?

il negoziante sotto casa mia ha avuto una rapina. Le hanno sparato alla colonna vertebrale è rimasto in carrozella 30 anni. Ragazzo giovane con moglie e figli. Immaginate il dolore della famiglia?
I suoi rapinatori hanno fatto qualche anno di galera, sono usciti e si son goduti il malloppo. ... camminando sulle loro gambe.

Signori/e, se tocca a noi personalmente la cosa..cambia ...eccome se cambia



cambia?????? di piu''''''', altro che moralismi
marignaro
Inviato: Wednesday, March 02, 2011 6:33:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
marignaro ha scritto:
Ritornando al titolo del post credo che anche Abele avrebbe tutto il diritto di essere tutelato, ma occorrerebbe una giustizia che sapesse, in primis, arrivare a conclusioni sicure sulla commissione del reato e su chi lo ha commesso, questo per non mandare in galera o addirittura alla pena di morte qualcuno giudicato con troppa leggerezza come accaduto e continua ad accadere; rabbrividisco quando penso ad un innocente in galera.

La seconda cosa, una volta accertata la precedente, dovrebbe essere la certezza della pena che, senza arrivare all'iniezione letale, sarebbe sufficiente fosse scontata per intero senza troppe deroghe e sconti per qualsivoglia ragione, ed è proprio qui che la giustizia falla ancora una volta: assassini in libertà dopo pochi anni e ladri di mele in galera.

Pertanto no alla pena di morte si alla certezza della pena.

Sono disgustato.

Mario


Scusate se mi autoquoto, ma volevo far risaltare che, qualora taluno facesse dl male ai miei cari, non ci penserei un attimo a sgozzarlo con le mie mani, quindi una contraddizione a quanto asserito ma che nella sostanza non cambia la mia opinione sulla pena di morte comminata dalla giustizia ordinaria.

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
ottavia4
Inviato: Wednesday, March 02, 2011 8:46:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
Marignaro

giuste le tue parole, si dovrebbe essere tutti nel giusto A partire da chi deve giudicare.

Però come vedi anche tu come prima reazione hai detto che ti faresti giustizia da solo se toccassero qualcuno della tua famiglia.

Posso farti una domanda? sei mai stato in una prigione? naturalmente solo per visitaWhistle conosci la realtà interna? quando escono queste persone come pensi si comportino? parlo soprattutto di chi si è fatto 20/30 anni e non del solito piccolo ladro






a.roselli
Inviato: Wednesday, March 02, 2011 9:05:03 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Mi raccomando, appena arrestano l'assassino di Yara, sempre se riescono a trovarlo, tutti insieme a complimentarci con lui, portargli un cesto di arance e chiedergli nel caso riesce ad evadere, se può fare la stessa cosa con uno dei nostri famigliari.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

ottavia4
Inviato: Wednesday, March 02, 2011 9:21:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
a.roselli ha scritto:
Mi raccomando, appena arrestano l'assassino di Yara, sempre se riescono a trovarlo, tutti insieme a complimentarci con lui, portargli un cesto di arance e chiedergli nel caso riesce ad evadere, se può fare la stessa cosa con uno dei nostri famigliari.




..a questo non c'è bisogno di portarle nulla..ci pensano già gli interni del grande albergo a sistemarlo
blackmanba
Inviato: Thursday, March 03, 2011 9:59:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
Alfonso non ti facevo così "cattivo",tu hai le tue idee sulla giustizia e pena, ma dire che portiamo le arance mi sembra molto fuori luogo.
Chi ha detto "nessuno tocchi caino" credo lo sappiamo tutti, perciò se la vita è un dono solo chi ci ha da to la possibilità di rinnovarla, può toglerla.
Se succedesse ad un mio famigliare, amico non sò come reagirei, potrei essere una bestia oppure rimanere sconvolto per quello che noi uomini siamo
l'unica specie che uccide il propri simile per tranne vantaggio ( non è retorica).
NO alla pena di morte
cz36
Inviato: Friday, March 04, 2011 1:28:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Io non sono per la pena di morte ma per i lavori forzati e se si comportano bene trattamento più che umano
altrimenti pane e acqua e qualche razione di cinghiate.
Ciao a tutti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.