Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

"Nessuno tocchi caino" Opzioni
francesca64
Inviato: Monday, February 28, 2011 9:17:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
a.roselli ha scritto:
Ma quale pena di morte, ma quale scavo in miniera, quale carcere a pane ed acqua, vivono in albergo con tanto di TV, computer, libri e giornali, si lamentano se il cibo non è buono e gli danno anche la buonuscita se si comportano bene cosi possono andare a fare altre rapine, va bene cosi, spero solo che la prossima volta si trovino sulla strada di chi è a favore di non ammazzare caino e non una brava persona.



Apro questo topic perché mi sento in dovere di rispondere a tale affermazione e perché mi sento chiamata in causa.
Non intendo rispondere nell’altro topic perché mai e poi mai vorrei essere coinvolta nell’ennesimo simil processo mediatico speculando sulla triste fine di una bambina. Non me ne voglia l’autore del post … ma ci pensa già mezzo paese a trasformarsi in detective,psicologo,investigatore ecc.

Vedi Alfonso io sono una convinta sostenitrice della fondazione “Nessuno tocchi caino” e credo proprio che tu non sappia neanche di cosa parli.
Ti posto un link,
http://www.nessunotocchicaino.it/bancadati/index.php?tipotema=arg&idtema=15000632
se ti va di leggere dagli un occhio,magari ti aiuta a chiarirti un po’ di idee. Fra l'altro vorrei farti notare che indipendentemente da chi "sostengo" sono una brava persona e anche se non lo fossi, visto che tu ti reputi un buon giudice, non dovresti augurare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te.


Voglio aggiungere e non mi riferisco solo alle tue parole che fa tristezza questa guerra fra poveri…
è proprio vero, il disagio ci rende molto più crudi e questo fatto da solo dovrebbe farci riflettere.
...nulla di personale..
Sponsor
Inviato: Monday, February 28, 2011 9:17:33 PM

 
pidue
Inviato: Monday, February 28, 2011 9:42:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Brava , Francesca,condivido in pieno.
La pena di morte è solo una vendetta. La pena di morte mette sullo stesso livello boia e condannato.
Ci vuole giustizia, non vendetta. Certo la giustizia deve essere giusta. Basterebbe che per i reati più atroci il condannato rimanga in galera a vita.



sabbb
Inviato: Monday, February 28, 2011 9:50:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Anche io sono contro la pena di morte.Chi siamo noi altri, da decidere chi deve vivere e chi no?
In ogni caso (e forse non centra niente) se guardo la cosa da un altra 'angolatura' vedo la pena di morte come una liberazione..
Avete provato (?????) ad immaginare cosa sono (o sarebbero) 20 anni di galera? (o ergastolo)
crilupa
Inviato: Monday, February 28, 2011 10:35:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacco_e_Vanzetti
Basta un solo caso per far cadere completamente il discorso della pena di morte.
antonpaco
Inviato: Tuesday, March 01, 2011 7:21:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
anche a me non piace la pena di morte pero' vorrei chiedervi: quale pena sarebbe opportuna per un bastardo vigliacco che ha distrutto in quel modo la vita di una bambina di 13 anni, quale pena sarebbe opportuna se avesse ammazzato vostra figlia? 10 anni? 20? quanti? perche' spero che siate d'accordo che debba andare in galera. Oh no?
a.roselli
Inviato: Tuesday, March 01, 2011 8:01:11 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Cara francesca64,

se qualcuno ti ammazza un famigliare e tu mi vieni a dire che lo perdoni, io dico che sei una cattiva persona, oppure che non te ne frega nulla del famigliare, scusa la franchezza ma non potrebbe essere diversamente.

Ovviamente per mettere a morte una persona si deve avere la certezza assoluta che sia davvero il colpevole, so benissimo che spesso finiscono in galera persone innocenti, ma se c'è la certezza, quel bastardo deve cessare di vivere come lui ha fatto cessare la vita di un altro.

Pensatela come vi pare, io non cambio idea e non mi rimangio nulla di quello che ho detto.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

ottavia4
Inviato: Tuesday, March 01, 2011 8:41:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
a.roselli ha scritto:
Cara francesca64,

se qualcuno ti ammazza un famigliare e tu mi vieni a dire che lo perdoni, io dico che sei una cattiva persona, oppure che non te ne frega nulla del famigliare, scusa la franchezza ma non potrebbe essere diversamente.

Ovviamente per mettere a morte una persona si deve avere la certezza assoluta che sia davvero il colpevole, so benissimo che spesso finiscono in galera persone innocenti, ma se c'è la certezza, quel bastardo deve cessare di vivere come lui ha fatto cessare la vita di un altro.

Pensatela come vi pare, io non cambio idea e non mi rimangio nulla di quello che ho detto.




...magari detta in maniera diversa.. .ma, sottoscrivo
ecofive
Inviato: Tuesday, March 01, 2011 8:44:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Domanda retorica (non occorre risposta): perché una persona che la pensa in modo diverso da un'altra deve essere per forza cattiva ?

Ciao.
francesca64
Inviato: Tuesday, March 01, 2011 9:17:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
@ antonpaco

Forse nessuna pena è adeguata(nemmeno la tanto acclamata pena di morte) per chi commette gesti simili,indipendentemente se parliamo dei nostri familiari o di assoluti sconosciuti.
Di fatto nessuna pena ci restituirà le persone scomparse,di fatto c’è una legge che stabilisce la pena in base al reato commesso.
Di certo non tocca a me infliggere la condanna,non è il mio mestiere,non sono un giudice, anche se dentro di me posso provare tutto l’orrore possibile verso queste persone.

@ Caro Alfonso,non è mia intenzione convincerti,non miro a tanto e non mi preme più di tanto farlo … però vedo che non hai letto una sola parola del link che ti ho segnalato.

... Credi proprio che quei poveri familiari che hanno subito delle perdite ed hanno perdonato(ce ne sono parecchi anche se non so dirti i nomi,sia per rispetto a loro sia perchè non amo origliare le disgrazie altrui) siano delle cattive persone?
Io non credo che meritino anche questo affronto e non credo neanche che tu ti possa permettere di giudicarli anche se hai il diritto di rimanere della tua idea.
Vedi Alfonso,io posso sembrare la cattiva ma sono aperta al dialogo, alla comprensione e al beneficio del dubbio; diversamente tu potresti sembrare il buono ma hai giò condannato chi non è con te,almeno con il tuo pensiero.... alla fine non mi sembra tanto un comportamento da buono il tuo.

@ Eco
.... forse perchè etichettandola così "abbiamo" risolto tiutti i problemi
a.roselli
Inviato: Tuesday, March 01, 2011 9:34:41 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Mettiamola cosi, se qualcuno ammazzasse un mio familiare, venisse preso e si farebbe trent'anni di galera, io dopo trent'anni sarei li fuori dalla prigione e appena uscirebbe lo ammazzerei per onorare il ricordo del mio caro, quello che mi succederebbe dopo non mi interessa.

Un tabacchino spara per difendersi da una rapina e finisce in galera! Ma in che mondo schifoso viviamo? Hanno più diritti i criminali che la gente onesta, arrivati a questo punto mettiamoci tutti a fare i criminali.

Mille persone al governo non possono decidere per 60 milioni di persone, vogliamo il referendum per la pena di morte.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Tuesday, March 01, 2011 10:59:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
"Un tabacchino spara per difendersi da una rapina e finisce in galera!".
Il tabaccaio ha inseguito i rapinatori in strada ed ha sparato alle spalle; in questi casi non si può invocare la legittima difesa.

Ciao.
sabbb
Inviato: Tuesday, March 01, 2011 11:04:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
E' vero .Però ricordiamoci di tante persone rapinate (rapine finite anche con il sangue) in casa propria. A momenti se ti capita di torcere un capello a questi delinquenti ,finisce male per te proprietario della tua casa ,e non a loro.
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, March 01, 2011 11:07:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
ecofive ha scritto:
"Un tabacchino spara per difendersi da una rapina e finisce in galera!".
Il tabaccaio ha inseguito i rapinatori in strada ed ha sparato alle spalle; in questi casi non si può invocare la legittima difesa.

Ciao.

Tra l'altro,piccolo dettaglio, il rapinatore è morto.
Sabbb nessuno se lo dimentica ci mancherebbe, non mischiano fatti con diverse valenze.
Bilodiego
a.roselli
Inviato: Tuesday, March 01, 2011 11:10:33 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
ecofive ha scritto:
"Un tabacchino spara per difendersi da una rapina e finisce in galera!".
Il tabaccaio ha inseguito i rapinatori in strada ed ha sparato alle spalle; in questi casi non si può invocare la legittima difesa.

Ciao.

In quei casi si dovrebbe dare una medaglia d'onore per il coraggio di aver corso e fatto fuori un rapinatore, dove è stato il rapinatore ad attaccare per prima, non credo che il tabaccaio si metteva a correre dietro a una persona incolpevole per sparargli alle spalle, in quel caso sarebbe stato un delinquente e avrebbe meritato la pena di morte.

Ma che avete parenti delinquenti per parlare cosi?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

old_bilodiego
Inviato: Tuesday, March 01, 2011 11:14:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Che discorsi da fanatico Alfonso ,fosse per tè le città dovrebbe tornare come nel farwest.
Inutile ragionare con te di queste cose.
Bilodiego

P.s. Come antifurto usi una botola dietro la porta che sprofonda in fossa piena di coccodrilli!
a.roselli
Inviato: Tuesday, March 01, 2011 11:21:32 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Non auguro a nessuno di voi di avere problemi con la criminalità nelle votre attività e vite privata, gente che ti entra in casa per rapinarti o ammazzarti, in quel caso penso che cambiereste parere.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

magomagu
Inviato: Tuesday, March 01, 2011 11:22:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
a.roselli ha scritto:
Mettiamola cosi, se qualcuno ammazzasse un mio familiare, venisse preso e si farebbe trent'anni di galera, io dopo trent'anni sarei li fuori dalla prigione e appena uscirebbe lo ammazzerei per onorare il ricordo del mio caro, quello che mi succederebbe dopo non mi interessa.

Un tabacchino spara per difendersi da una rapina e finisce in galera! Ma in che mondo schifoso viviamo? Hanno più diritti i criminali che la gente onesta, arrivati a questo punto mettiamoci tutti a fare i criminali.

Mille persone al governo non possono decidere per 60 milioni di persone, vogliamo il referendum per la pena di morte.





Vedo che periodicamente ti diletti a decantare le "meraviglie" della pena di morte, condendola con foschi scenari di assassinii di familiari e con altre amenità da Giustiziere della Notte 2-3-4-5.
Se ci tieni tanto a metterti sullo stesso livello di un assassino, è un problema tuo, non mio.

Solo ricordati che non siamo nella Repubblica delle Banane.
La Costituzione dice che non è ammessa la pena di morte (art.27).
E non è certo un referendum che può cambiare la Costituzione, documentati meglio. Speak to the hand
zimt00
Inviato: Tuesday, March 01, 2011 11:33:22 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/1/2011
Posts: 23
Rispetto le opinioni di tutti ma, per come la vedo io, ritengo la pena di morte una pratica barbara, indegna di un qualsiasi paese civile. Un stato
democratico dovrebbe garantire un processo in tempi ragionevoli, non tenere rinchiuso per anni un potenziale innocente in attesa della sentenza definitiva, e la certezza della pena cioè, niente indulti per svuotare le carceri.
a.roselli
Inviato: Tuesday, March 01, 2011 11:42:04 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Magomagu, voglio che mi dici una cosa, chi è la persona che hai più cara e cosa succederebbe se io verrei da te a togliergli la vita, mi daresti un premio. saresti felice della mia opera, o mi scuoieresti vivo?

zimt00, stai parlando cvon la persona più buona del pianeta, non farei del male neanche alle zanzare, ma con quelle proprio non resisto ad accendere il fornelletto per tenerle lontane. Se uno ammazza un'altra persona dovrebbe essere punito allo stesso modo, occhio per occhio dente per dente. OK non vogliamo la pena di morte, mettiamolo in galera, ma che ci stiano a vita e non che dopo 30 anni al massimo tornino in libertà.

E per quanto riguarda la galera, per me una persona è innocente fino a prova contraria, al massimo se è sospettato lo metterei in un hotel di lusso, poi se ci sono le prove lo manderei all'inferno.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.