|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
E comunque, senza impazzire con il terminale, basta che fai doppio click su un file .deb per installarlo. Ci sono dei software che non sono presenti nei repository e che è più conveniente scaricare da internet direttamente, come teamviewer appunto. Una volta scaricato il .deb ci fai doppio click sopra e sei a posto! By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Si.Mentre per installare un programma da terminale vale la dicitura sudo apt-get install nomeprogramma giusto? (più intrigante )
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
sabbb ha scritto:Si.Mentre per installare un programma da terminale vale la dicitura sudo apt-get install nomeprogramma giusto? (più intrigante ) Questo vale se il software è presente nei repository. mentre se è un file .deb che hai scaricato a parte il comando corretto è: sudo dpkg -i /percorso/nomepachetto.deb Tanto per essere più chiari dpkg è IL VERO software che gestisce le installazioni. APT si appoggia su dpkg per installare i programmi, solo che non lo vedi. By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
sudo dpkg -i /percorso/nomepachetto.deb copiato su un txt
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/15/2009 Posts: 12
|
Buongiorno,
ho installato Teamviewer scaricandolo direttamente dal sito originale, l' ho installato su UBUNTU 10.10 e nessun problema per controllare in remoto un PC con XP.
I guai iniziano quanto tento di fare il contrario, su XP vedo che si connette ed appare il desktop di Ubuntu, ma dopo qualche secondo su Ubuntu esce un POPUP con segnalazione di errore ed il programma va in crash, ovviamente lato XP si sconnette.
Succede a qualcun'altro ?
Chiudo lumi al knowHow del Forum.
Grazie
Luciano
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/15/2009 Posts: 12
|
Buongiorno,
ho installato Teamviewer scaricandolo direttamente dal sito originale, l' ho installato su UBUNTU 10.10 e nessun problema per controllare in remoto un PC con XP.
I guai iniziano quanto tento di fare il contrario, su XP vedo che si connette ed appare il desktop di Ubuntu, ma dopo qualche secondo su Ubuntu esce un POPUP con segnalazione di errore ed il programma va in crash, ovviamente lato XP si sconnette.
Succede a qualcun'altro ?
Chiudo lumi al knowHow del Forum.
Grazie
Luciano
|
|
Guest |