|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Salve a tutti. Cosa posso usare coma alternativa per esempio a TeamViewer (poi forse qualcuno mi dirà che funziona anche su Ubuntu (?) ) all'assistenza remota sia per Linux + Linux (dall'altra parte) sia come Linux (io) dall'altra parte Windows?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
sabbb ha scritto:.../ qualcuno mi dirà che funziona anche su Ubuntu (?)/... qualcuno ha scritto: Ti dirò che funziona anche su Ubuntu (!)
|
|
|
A volte sono proprio un caprone ,bastava controllare,ma sapete com'è:sto facendo una decina di cose in contemporanea,e ho postato direttamente Yap
|
|
|
Scusa sioux,se volessi scaricarla da terminale?
|
|
|
Per la versione .deb 32 Bit, dai nel terminale: wget http://www.teamviewer.com/download/teamviewer_linux.debPer la versione .deb 64 Bit: wget http://www.teamviewer.com/download/teamviewer_linux_x64.debLe trovi poi nella cartella: /home/tuo nome User.
|
|
|
No,siuox ,questo lo avevo capito.Volevo installarla direttamente da terminale.Una volta l'ho fatto,ma non ricordo come. Devo prendere l'abitudine di creare appunti.. tipo apt-get o sudo apt-get mome programma ecc..
|
|
|
Sono su Debian Squeeze; non mi risulta comunque siano disponibili repository per TeamViewer. Se hai tempo da perdere, fai una ricerca Google: PPA TeamViewer o Launchpad TeamViewer. Se trovi, aggiungi l'indirizzo e la relativa chiave al tuo sources.list.
Dai poi una rinfrescata al gestore pacchetti: sudo* apt-get update
e mandi la richiesta di installazione: sudo apt-get install teamviewer
Ma ribadisco; non penso sia disponibile in qualche repo, ufficiale o non.
* Edit ore 0.15.
|
|
|
Ok ,procedo con il gestore pacchetti apt-get update e provo il comando sotto.Se proprio non va ,scarico il deb . Merci..
|
|
|
Vedi l'ultima riga:è necessario essere root Riprendo domani,il "fodero" mi chiama
|
|
|
"Vedi l'ultima riga:è necessario essere root"
Si.
Sono imperdonabile. Edito in rosso sangue il mio precedente messaggio e vado a frustrarmi usando un ramo di ortiche umidificato con urina di cane randagio.
|
|
|
sioux ha scritto:"Vedi l'ultima riga:è necessario essere root"
Si.
Sono imperdonabile. Edito in rosso sangue il mio precedente messaggio e vado a frustrarmi ... Ma no ,capita. Funge
|
|
|
Mi sfugge cosa funge... Che l'Update dei repository sia in atto, te lo concedo. Che il pacchetto Teamviewer sia disponibile, ne dubito. Aspetto nell'angoscia la più insostenibile il tuo prossimo messaggio.
|
|
|
sioux ha scritto: Mi sfugge cosa funge... il comando giusto nel terminale Commenta:Che il pacchetto Teamviewer sia disponibile, ne dubito. Come ne dubiti ? Se fino ad ieri dicevi che TeamViewer funziona anche per Linux. Edit:quello che non avevi detto è che funziona tramite Wine mentre credevo ci fosse il programma prettamente per Linux Commenta: Aspetto nell'angoscia la più insostenibile il tuo prossimo messaggio. non dire così,mi metti in imbarazzo
|
|
|
Che sia disponibile come .deb, l'avevo intuito ieri martedì 1 febbraio 2011 alle 23.17.05 . Tu mi hai poi chiesto se si poteva scaricarlo tramite terminale, passando dal gestore pacchetti di Ubuntu. Di questa possibilità dubitavo. Anzi, alla fine hai installato il .deb, o hai potuto scaricarlo con il commando: sudo apt-get install teamviewer ?
|
|
|
sioux ha scritto:Che sia disponibile come .deb, l'avevo intuito ieri martedì 1 febbraio 2011 alle 23.17.05 Visto? Ti ho insegnato un altra cosa Commenta: Anzi, alla fine hai installato il .deb, o hai potuto scaricarlo con il commando: sudo apt-get install teamviewer ?
Alla fine ho scaricato il deb e trascinato nel terminale ( trucchetto che ho imparato da granuz88) Invece Google Earth lo scricai da terminale (che poi non ha voluto funzionare in nessun modo) Diciamo che non cambia niente il modo in cui si installa un programma -Terminale o gestore pacchetti- ma visto che il Terminale mi affascina molto voglio imparare a usare quello
|
|
|
sabbb ha scritto:sioux ha scritto:Che sia disponibile come .deb, l'avevo intuito ieri martedì 1 febbraio 2011 alle 23.17.05 Visto? Ti ho insegnato un altra cosa A dire il vero; mi sembra di averti segnalato io il link per scaricare la versione Linux....;) Non capisco il tuo Edit:"Edit:quello che non avevi detto è che funziona tramite Wine mentre credevo ci fosse il programma prettamente per Linux " Ma il .deb è prettamente per Linux....cosa vai a romperti l'anima con riferimenti a Wine se cerchi una versione Linux e ti viene proposto un .deb nativo e perfettamente integrato? Nun te capisco. Sta storia è assai intricata. Volevi TeamViewer per Linux, te l'ho proposto ieri nel mio primo messaggio. Volevi i comandi per installarlo tramite terminale, te li ho datti tutti ( per .deb o per pacchetto) e alla fine hai "trascinato"..... L'importante, alla fine, è che tu sia felice. Devo lasciarti, il cuore in gola. Sto postulando (lettera di motivazioni powered by Sioux ..) per un posto di ... custode\addetto gestione logistica in un castello di famiglia... Sarebbe simpatico: amo tanto i cavalli. ;)
|
|
|
sioux ha scritto: Non capisco il tuo Edit:"Edit:quello che non avevi detto è che funziona tramite Wine mentre credevo ci fosse il programma prettamente per Linux " Ma il .deb è prettamente per Linux....cosa vai a romperti l'anima con riferimenti a Wine se cerchi una versione Linux e ti viene proposto un .deb nativo e perfettamente integrato? Voglio dire che, ho installato il deb ,cercato il programma ,ma quando l'ho lanciato si è aperto Wine . Commenta: Devo lasciarti Sto postulando (lettera di motivazioni powered by Sioux ..) per un posto di ... custode\addetto gestione logistica in un castello di famiglia... Sarebbe simpatico: amo tanto i cavalli. ;) auguri sinceri ..
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
sabbb ha scritto:Voglio dire che, ho installato il deb ,cercato il programma ,ma quando l'ho lanciato si è aperto Wine . Probabile si sia aperto per errore, Teamviewer per Linux non è emulato, ma è un programma nativo, quindi non usa wine per funzionare, questo è poco ma sicuro! By Granuz88
|
|
|
Interessante. Ci credo sulla parola Ad ogni modo Wine l'ho visto proprio che si è avviato:e tutto da solo (lo rilancio appena sono su Ubuntu,e vedo cosa fa)
|
|
Guest |