|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
vedo che non hai capito nulla epipactis,,sulle battute che ho fatto. Il tutto era riferito alla maniacale preoccupazione che ha sempre avuto Sabbb,io lui lo sa benissimo che ci scherzo sopra. compreso sull'inferno scherzavo, ho messo anche per acclararlo,ma noto che il tuo humor o senso di ironia è ben protetto dal tuo firewall personale. Lungi da me al pensare a guerre sante. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
su su ragazzuoli...
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
sabbb ha scritto:su su ragazzuoli... Non ti preoccupare, caro amico, de minimis non curat praetor...
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
sabbb ha scritto:Thanks. Ho Firestarter: credevo dovessi configurarlo.Lascio tutto di default e speriamo bene .. Firestarter non è un firewall. E' solo un interfaccia grafica per configurare più agevolmente il firewall che già hai di default su linux. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Grazie per la precisazione . Intanto faccio un giro in rete per vedere se ne trovo uno che fa al caso mio ,così disinstallo (se si può)Firestarter e installo il nuovo. (se avete consigli son bene accetti) mi servirebbe un Firewall affidabile e semplice da configurare. Con winzozz non me la cavo male con diversi Firewall,ma quì sono un po spiazzato
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 93
|
ciao sabbb,un buo modo pe ravere un firewall personale , sarebbe quello di utilizzare iptables(ci sarebbe molto da leggere in proposito) si possono aggiungere regole tramite script bash ecc oppure leggi anche questo che potrebbe essere interessante http://help.ubuntu-it.org/10.04/ubuntu/serverguide/it/firewall.html . Saluti
|
|
|
questo potrebbe essere un esempio per quanto riguarda l'utilizzo di iptables tramite shell(sono regole semplice e non troppo complicate)sudo iptables -P INPUT DROP sudo iptables -P FORWARD DROP sudo iptables -A INPUT -i lo -j ACCEPT sudo iptables -A INPUT -m state --state ESTABLISHED,RELATED -j ACCEPT sudo iptables -A INPUT -p tcp --dport 22 -j ACCEPT sudo iptables -A INPUT -p tcp --dport 80 -j ACCEPT
|
|
|
xtiferet ha scritto: ciao sabbb,un buo modo pe ravere un firewall personale , sarebbe quello di utilizzare iptables Si possono aggiungere regole tramite script bash al momento non sono capace gli darò senz'altro un occhiata Commenta: questo potrebbe essere un esempio per quanto riguarda l'utilizzo di iptables tramite shell(sono regole semplice e non troppo complicate)sudo iptables .........etc ehm,non posso inserire regole che non ho capito a cosa servono o cosa fanno.Magari se me le spieghi
|
|
|
|
|
|
Memorizzo la pagina,e appena devo fare un ripristino (speriamo tardi) proverò il tutto. Al momento ho un solo pc,e non posso rischiare di mandare il tilt l'ambaradan.
|
|
Guest |