|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Volevo sapere se c'è un buon Firewall per Ubuntu.Quello di base non mi piace,ed è pure un po complicato.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
non serve
|
|
|
Per l'antivirus e quant'altro:transiat (come diceva Totò) ma il Firewall lo voglio.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
sabbb ha scritto:Per l'antivirus e quant'altro:transiat (come diceva Totò) ma il Firewall lo voglio. :-) devi fidarti la configurazione di un firewall in ubuntu non serve a nulla ricordati che non è windows s.o in uso ubuntu 10.4.1
|
|
|
Lo so,e 'forse' hai ragione ( --- ) ma ogn'uno ha le sue manie
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Rasserenati (è Natale!!): http://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/Firewallhttp://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/Iptableshttp://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/FirestarterDal wiki: "Il firewall è incluso in Ubuntu ed è attivo all'avvio del sistema senza richiedere alcuna azione da parte dell'utente". Ciao.
|
|
|
Ok. Do un occhiata ai link.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
leggeli bene, per recepirli devi sbloccare il firewall che è nei tuoi pensieri ciao Bilodiego
|
|
|
Però c'è qualcosina che non torna. Prima che mettevo le mani sulle impostazioni del firewall integrato in Ubuntu,non cera nessun evento:niente proprio.Poi mi sono accorto che si poteva configurare anche per le connessioni dial-up (la Huawei che ho la considera tale) e attivando il firewall su tale connessione ,adesso mi ritrovo molto spesso avvisi di connessioni bloccate in entrata (questo se apro l'interfaccia grafica-se no non avvisa di niente. quindi:altro che firewall dei miei pensieri
|
|
|
Se ti diverte vedere cosa blocca fai benissimo.Prima lavorava in background, se vedi che hai nostalgia di comodo in window. Il bello di linux è che che certe paranoie sono ingiustificate. Bilodiego
|
|
|
Ma che:vorrei divertirmi in altro modo : ma intanto ( non dimentichiamoci che non conosco una mazza di Linux-almeno per il momento) vorrei garantirmi una buona configurazione.Anzi:la migliore se possibile..
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
sabbb ha scritto:Per l'antivirus e quant'altro:transiat (come diceva Totò) ma il Firewall lo voglio. il firewall esiste di default su linux (iptables mi pare si chiami), quindi lo hai. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Thanks. Ho Firestarter: credevo dovessi configurarlo.Lascio tutto di default e speriamo bene ..
|
|
|
Sabbb Ma come te lo dobbiamo dire in turco,butta via tutte le tue paranoie da windowsiano . Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
E goditi le ragazze, pardon, Ubuntu ...
Ciao.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
bilodiego ha scritto:Sabbb Ma come te lo dobbiamo dire in turco,butta via tutte le tue paranoie da windowsiano . Bilodiego kötü düşünceleri atmak (essere windowsiano non è poi un peccato...)
|
|
|
Per un linuxiano è peccato mortale si va all'inferno! Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
bilodiego ha scritto:Per un linuxiano è peccato mortale si va all'inferno! Bilodiego Ci sono anche le paranoie da linuxiano duro e puro e per questo non basta un firewall qualsiai ma occorre una muraglia cinese........
|
|
Guest |