Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

un aiuto per: Difetti dopo rimozione trojan Antispy Safeguard Opzioni
lucaxd
Inviato: Tuesday, September 28, 2010 1:20:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Posts: 90
cris61 ha scritto:
benissimo, proverò a fare così!

(dico proverò perché qua sta ancora Bonificando... quindi mi sa che dovrò provare domani)



Si perché la Bonifica con CCleaner, andrebbe fatta senza utilizzare altri programmi.

Ciao, Notte.
cris61
Inviato: Tuesday, September 28, 2010 1:42:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/26/2010
Posts: 33
lucaxd ha scritto:
[quote=cris61]benissimo, proverò a fare così!

(dico proverò perché qua sta ancora Bonificando... quindi mi sa che dovrò provare domani)


Ciao, Notte.



seguita procedura e...vuoi sapere una cosa ? ce l'abbiamo fatta !!!!!!!! Dancing

GRAZIE, di cuore

e 'notte anche a te
lucaxd
Inviato: Tuesday, September 28, 2010 1:44:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Posts: 90
cbbusto ha scritto:
cris61 ha scritto:
lucaxd ha scritto:

CCleaner comunque ti permette un Backup rapido delle chiavi che elimini, in più l'opzione "Esclusioni" che ti permette di escludere le chiavi che non vuoi cancellare. Per cui se il tuo problema non si risolve, fai un Backup dopo l'analisi con inserita la spunta in : Estensioni File non usate e dopo avere fatto il Backup di queste chiavi, fai la pulizia. Mal che vada puoi ripristinare le chiavi (Estensioni File non usate) con il Backup che lo stesso CCleaner ha creato. Io personalmente pulisco anche queste.


questo lo leggo solo ora...
cmq ho fatto l'analisi senza la spunta "Estensioni file non usate" e poi il Ripara
( ma non ho fatto backup )

ora sta facendo (da un pezzo) il Bonifica...

Hai fatto male a non fare il Backup, questo va sempre fatto, è vero che Ccleaner è sicuro ma se dovesse capitare qualche inghippo col Registro, fai il ripristino e sei a posto, ricordati per la prossima volta.
Ccleaner dispone anche di altre opzioni, in Strumenti puoi disinstallare i programmi che vuoi eliminare, senza andare in Pannello di controllo, puoi disabilitare alcune voci in Avvio automatico, e puoi anche eliminare i punti di ripristino, tranne l'ultimo, questi se sono numerosi occupano molto spazio.
Altra cosa, in Opzioni/Avanzate togli tutte le spunte e lascia solo quella per il backup. Ciao Speak to the hand
Edit: vedo che ha già risposto luca, scusa l'inserimento, ma volevo completare la spiegazione su tutte le opzioni. Io sul Registro spunto tutto le voci, sempre facendo il Backup. Speak to the hand


Si, CCleaner in : Strumenti ha l'opzione Disinstallazione Programmi ma è ne più ne meno come quella di Windows. Ma giustamente se ci si trova con il programma in funzione e si vuole rimuovere un programma, lo si può fare da CCleaner stesso, senza andare in : Impostazioni accesso ai programmi . Come ha anche l'opzione : Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 24 ore questa opzione si trova in : Opzioni/Avanzate

Io ho usato questo programma con tutte le spunte inserite (se non 2-3 da non toccare assolutamente) e danni non ne ho mai avuti. Ovviamente non tutti i PC potrebbero reagire ugualmente. Quindi consiglio di non fare esperimenti.

Diciamo che è veramente un "Ottimo" programma Free.
lucaxd
Inviato: Tuesday, September 28, 2010 1:47:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Posts: 90
cris61 ha scritto:
lucaxd ha scritto:
[quote=cris61]benissimo, proverò a fare così!

(dico proverò perché qua sta ancora Bonificando... quindi mi sa che dovrò provare domani)


Ciao, Notte.



seguita procedura e...vuoi sapere una cosa ? ce l'abbiamo fatta !!!!!!!! Dancing

GRAZIE, di cuore

e 'notte anche a te


Prego, ripeto contento per te "di Cuore"

Ciao, Notte.
cbbusto
Inviato: Tuesday, September 28, 2010 1:49:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
.
.
.
Questo intervento è stato cancellato dal Webmaster
in quanto non conforme alle regole del forum.
Clicca qui per leggere le regole di questo forum
.
.
.
yanez
Inviato: Tuesday, September 28, 2010 9:49:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/21/2010
Posts: 146
.
.
.
Questo intervento è stato cancellato dal Webmaster
in quanto non conforme alle regole del forum.
Clicca qui per leggere le regole di questo forum
.
.
.
cbbusto
Inviato: Tuesday, September 28, 2010 10:10:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
.
.
.
Questo intervento è stato cancellato dal Webmaster
in quanto non conforme alle regole del forum.
Clicca qui per leggere le regole di questo forum
.
.
.
lucaxd
Inviato: Tuesday, September 28, 2010 2:09:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Posts: 90
yanez ha scritto:
Shapiro aveva chiesto di esporre un log di Combofix. Poi, che è successo?

Se ci sono delle infezioni non capisco perchè si armeggiando in altri modi.
Cosa vuol dire poi che è successo ?.

Cosa centri tu con Shapiro ?.

Ci doveva essere a forza un virus ?.

Sbaglio qui si stanno infrangendo le regole che A.Roselli ha messo ?. Dal momento che l'utente ha risolto il problema !.

Shapiro erano passate quasi 24 ore e non aveva dato nessuna risposta. Dal momento che sapevo per "certo" quale fosse il problema di Cris61, ho pensato bene di aiutarla a risolvere il suo problema. E si è risolto infatti.

Non capisco la tua frase : ARMEGGIANDO IN ALTRI MODI fino prova contraria questi sono modi semplici e comodi per risolvere il problema di browser e software in generale, che hanno per svariati motivi, dei problemi. Quindi mi spiace, ma non capisco il tuo intervento yanez. Se hai qualcosa da dire, dovresti aprire una discussione Bis.
yanez
Inviato: Tuesday, September 28, 2010 2:12:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/21/2010
Posts: 146
C'è un log di Combofix, sei in grado di "leggerlo"?

Luca, non alzare la voce!
lucaxd
Inviato: Tuesday, September 28, 2010 2:23:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Posts: 90
yanez ha scritto:
C'è un log di Combofix, sei in grado di "leggerlo"?

Luca, non alzare la voce!
Certo che sono in grado di leggerlo.

Se proprio hai qualcosa da dire, dovresti dirla con chi ha chiesto il log, e poi non ha dato responso (per questione di tempo sicuramente).

Ma è stato appunto Shapiro a chiedere il log, non io. E sarà lui a dare responso quando avrà tempo giustamente.

Io non alzo nessuna voce, ma non capisco che senso ha un intervento come il tuo, in un topic come questo già risolto (con un utente che grazie a Dio, è contento di avere risolto il problema) e non capisco perché dobbiate sempre vedere "VIRUS, MALWARE" da per tutto.
a.roselli
Inviato: Tuesday, September 28, 2010 2:26:48 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
yanez non intervenire nelle discussioni se non devi dare un aiuto, i commenti vanno inseriti nel BIS.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

fdaccc
Inviato: Tuesday, September 28, 2010 3:05:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
.
.
.
Questo intervento è stato cancellato dal Webmaster
in quanto non conforme alle regole del forum.
Clicca qui per leggere le regole di questo forum
.
.
.
lucaxd
Inviato: Tuesday, September 28, 2010 3:47:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Posts: 90
fdaccc ha scritto:
Lucaxd, hai mp.
Ciao.


OK visto e letto grazie.

Ti rispondo qui, visto che tu hai scritto in questo stesso topic, che io ho un mp da parte tua.

Senz'altro, volentieri (nel mio piccolo). Apri un topic se vuoi.

Ora però credo, come dice A.Roselli, che se continuiamo a scrivere qui, a l'utente arriveranno una valanga di avvisi Drool
shapiro
Inviato: Tuesday, September 28, 2010 6:52:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/24/2008
Posts: 4,164


ciao cris61 ti chiedo scusa ma ho avuto un imprevisto abbastanza pesante e non ho potuto piu' risponderti anche se vedo che hai risolto con lucaxd

vorrei chiederti due cose

hai istallato anche l'antivirus McAfee?

e' strettamente necessaria la pdfforge Toolbar? se non ti serve ti consiglio di rimuoverla da pannello di controllo

fammi sapere

cris61
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 1:05:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/26/2010
Posts: 33
shapiro ha scritto:


ciao cris61 ti chiedo scusa ma ho avuto un imprevisto abbastanza pesante e non ho potuto piu' risponderti anche se vedo che hai risolto con lucaxd

vorrei chiederti due cose

hai istallato anche l'antivirus McAfee?

e' strettamente necessaria la pdfforge Toolbar? se non ti serve ti consiglio di rimuoverla da pannello di controllo

fammi sapere




ciao Shapiro, non devi scusarti di nulla, non ho certo la pretesa che le persone siano a mia disposizione...
è già molto che abbiate prestato attenzione al mio problema e per questo ringrazio te e e gli altri utenti.

quanto all' Antivirus : no, non utilizzo McAfee, prima avevo Avast, poi, dopo "l'incidente di percorso" l'ho disinstallato e scaricato AVG free.

per la pdfforge Toolbar... perdona l'ignoranza ma non so nemmeno cosa sia...

o meglio, so cosa sono le Toolbar, ma non mi pare di averle e/o utilizzarle, e cmq il termine pdfforge non "mi dice nulla"...
solitamente quando scarico un programma che ne propone una tolgo la spunta (in passato avevo la Toolbar di Yahoo e mi dava problemi con alcuni siti: mi impediva di prenotare on-line i posti al cinema... eliminata quella: risolto)
quindi sarei intenzionata a seguire il tuo consiglio di rimuoverla.
sai dirmi però a cosa serve ? o che utilità ha ?
non vorrei rimuovere a priori qualcosa che sicuramente non serve a me ma magari ha installato qualcuno della famiglia perché la usa..

Quanto al mio problema, forse ho cantato vittoria troppo presto...
O meglio, il problema grazie a Lucaxd é risolto sicuramente nelle parti importanti (poter navigare su YouTube e utilizzare il motore di ricerca Google senza che mi si chiuda la pagina e mi segnali errore...)
Ieri sera, o meglio ieri notte vista l'ora, finita la procedura di pulizia mi sono limitata a verificare che funzionassero quelli, (e in effetti funzionano tutt'ora...);

non mi sono messa però a provare a fare alcuni giochini di Facebook che ante trojan funzionavano e dopo no...
stasera invece ho provato e per quelli il problema continua, su entrambi i browser...
"finestrella che avvisa dell'Errore" e chiusura automatica della pagina.
(quindi se voglio fare una partita "a boccette" non mi rimane che utilizzare il Google Chrome che ho scaricato dopo... e funziona bene)
non è strano però, specialmente per Mozilla che ho completamente eliminato e ricaricato ex novo dopo perfetta e accurata pulizia, che mi riproponga lo stesso problema ?
"problema" per modo di dire, chiaro, i giochini non sono importanti e cmq con Chrome volendo li faccio...
ma la cosa mi incuriosisce...

Mi scuso per il "papirozzo" e... grazie ancora.


lucaxd
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 1:35:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Posts: 90
Ciao cris61.

Bé, visto che parli del faccialibro (facebook) non sarei così convinto che la colpa è dai Browser Internet Explorer e Firefox.

Nel senso che facebook ci ha abituati a problemi continui di vario genere. Quindi se devi fare delle prove con i Browser, devi farli, in altri modi e siti. Per esempio come SKY, o comunque flash, tipo meteo.

Per esempio, il "fantastico" Browser Opera 10.62 con facebook non va proprio d'accordo, altro che "bocce" e giochini, specialmente con la chat.

Sapresti dirmi di preciso il nome e il tipo di virus che aveva il tuo PC ?.

Shapiro dice bene, elimina anche quelle Toolbar, che sicuramente ti si sono installate quando hai installato altri programmi. E potrebbero causare dei conflitti con altri programmi importanti.
cris61
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 1:49:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/26/2010
Posts: 33
lucaxd ha scritto:
Ciao cris61.

Bé, visto che parli del faccialibro (facebook) non sarei così convinto che la colpa è dai Browser Internet Explorer e Firefox.

Nel senso che facebook ci ha abituati a problemi continui di vario genere. Quindi se devi fare delle prove con i Browser, devi farli, in altri modi e siti. Per esempio come SKY, o comunque flash, tipo meteo.

Per esempio, il "fantastico" Browser Opera 10.62 con facebook non va proprio d'accordo, altro che "bocce" e giochini, specialmente con la chat.

Sapresti dirmi di preciso il nome e il tipo di virus che aveva il tuo PC ?.

Shapiro dice bene, elimina anche quelle Toolbar, che sicuramente ti si sono installate quando hai installato altri programmi. E potrebbero causare dei conflitti con altri programmi importanti.


ciao Lucaxd,

il virus o trojan aveva il nome che ho messo anche nel titolo del topic :

Antispy Safeguard

era il classico trojan travestito da Antivirus...
ricordo che tutto ad un tratto mi si era aperta una finestra che citava JAVA e subito dopo il pc era andato in blocco.
provando a spegnere e riaccendere, all'avvio del pc il desktop non presentava più nessuna icona e partiva in automatico una finta scansione, (con tanto di logo a colori Antispy Safeguard... )

quanto ai giochini, ribadisco, non sono importanti...
li ho citati solo perché ho la certezza che ante trojan funzionassero con quei browser e dal giorno dopo no...
lucaxd
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 2:00:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Posts: 90
Dovresti fare di nuovo la scansione con Malwarebytes' . Devi farla in modalità Scansione completa.

Hai ancora il log di Malwarebytes' dove indica quel virus ?. Dovresti aprire Malwarebytes' e guardare nell'opzione Log vicino a quarantena. Se hai il log postalo, così vedo in quale chiave di registro e piazzato.

Dopo vediamo se è stato eliminato definitivamente.

Se i Browser funzionano con altri siti, allora è normale. Se il PC va bene è normale., e non devi preoccuparti. Altrimenti vuol dire che quel virus ha lasciato tracce e vanno rimosse.


cris61
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 2:05:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/26/2010
Posts: 33
lucaxd ha scritto:

Hai ancora il log di Malwarebytes' dove indica quel virus ?. Dovresti aprire Malwarebytes' e guardare nell'opzione Log vicino a quarantena. Se hai il log postalo, così vedo in quale chiave di registro e piazzato.



eccolo:


Malwarebytes' Anti-Malware 1.46
www.malwarebytes.org

Versione database: 4650

Windows 5.1.2600 Service Pack 2
Internet Explorer 6.0.2900.2180

19/09/2010 9.12.02
mbam-log-2010-09-19 (09-12-02).txt

Tipo di scansione: Scansione veloce
Elementi esaminati: 146355
Tempo trascorso: 5 minuti, 24 secondi

Processi infetti in memoria: 0
Moduli di memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 0
Valori di registro infetti: 0
Voci infette nei dati di registro: 0
Cartelle infette: 0
File infetti: 1

Processi infetti in memoria:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

Moduli di memoria infetti:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

Chiavi di registro infette:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

Valori di registro infetti:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

Voci infette nei dati di registro:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

Cartelle infette:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

File infetti:
C:\Documents and Settings\Utente\Dati applicazioni\hotfix.exe (Trojan.FakeAlert) -> Quarantined and deleted successfully.
lucaxd
Inviato: Wednesday, September 29, 2010 2:18:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Posts: 90
Perfetto. Non ha creato chiavi infette in regedit, e comunque se ci sono sono vuote e non creano danni. Ora (in giornata ovviamente :)) scarica Eusing Free Registry Cleaner dopo lo apri e fai un Backup. Avvii la scansione, e successivamente la pulizia del registro. Lascia come sono impostate di default, le opzioni del programma.

Eusing Free Registry Cleaner, ti rimuove tutta la robaccia vuota, inutile, che non serve nel registro, e di conseguenza rallentano il PC. Rimuoverà anche traccie vuote che potrebbe aver lasciato il virus nel registro. Anch'io (mensilmente) uso questo programma, è ottimo anche questo, e ti velocizzerà di più il PC. Il programma è in lingua Italiana, gratuito. A differenza di CCleaner pulisce più a fondo il registro ma non fa danni. Mentre CCleaner si può usare giornalmente (anche per rimuovere dati dei Browser, file temporanei, e obsoleti) Eusing Free Registry Cleaner si può usare per una buona "Pulizia Mensile".

Comunque è importantissimo che tu esegua nuovamente una scansione con Malwarebytes' in modalità Scansione Completa.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.