Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Installazione di Windows XP (per Pupet) Opzioni
pupet
Inviato: Friday, September 24, 2010 11:27:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 483
Ok ora eseguo...le altre due le lascio così come sono?
Fatto!E non mi dice più che è danneggiato...è un buon segno?
miklaus
Inviato: Friday, September 24, 2010 11:29:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Scusa l'intromissione monsee,non è il caso di eliminare la partizione incriminata e poi ricrearla di nuovo? Ciao.


edit.scusa stavo scrivendo e non ho letto la tua risposta.

pupet
Inviato: Friday, September 24, 2010 11:31:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 483
Fatto Miklaus, grazie comunque per il consiglio!
monsee
Inviato: Friday, September 24, 2010 11:32:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
miklaus ha scritto:
Scusa l'intromissione monsee,non è il caso di eliminare la partizione incriminata e poi ricrearla di nuovo? Ciao.

Ehm... se la memoria non m'inganna, è proprio quel che ho suggerito.
L'intromissione è scusatissima, figurati. NON ho esclusiva alcuna, io: quello che conta è riuscire ad aiutare Pupet.

miklaus ha scritto:
edit.scusa stavo scrivendo e non ho letto la tua risposta.

Non serve che ti scusi: non hai assolutamente nulla di cui devi scusarti. Che tu voglia dare una mano, anzi, è lodevole.
pupet
Inviato: Friday, September 24, 2010 11:35:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 483
Ok io ho ricreato la partizione (di nuovo! Brick wall ), ora chiudo GParted e faccio ripartire con XP?E che Dio ce la mandi buona Pray
E poi mi fa piacere che questi gentiluomini si prodighino per aiutare questa giovane pulzella...qui è benaccetto l'aiuto di tutti!!
monsee
Inviato: Friday, September 24, 2010 11:36:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
pupet ha scritto:
Fatto Miklaus, grazie comunque per il consiglio!

... Sì? Operazione riuscita? Adesso hai la Partizione in FAT32, Primaria e col Flag "boot"?
Se sì, possiam tentare di re-installar daccapo il tuo Windows XP.
Segui la Guida di Tersicore.
Quando arrivi a selezionare la Partizione, selezionala, poi scegli di ELIMINARLA, poi di RICREARLA e infine di formattarla (con file-sytem NTFS e evitando l'opzione di "formattazione rapida").
ADDENDA: Bene, dato che l'operazione è riuscita, riproviamo. Fai come ti ho suggerito (nella Guida di Tersicore viene spiegato chiaramente).
... e speriamo che non ci sia un difetto nel CD di installazione. Pray
pupet
Inviato: Friday, September 24, 2010 11:38:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 483
Sì: partizione primaria,fat 32, boot flag!Evvai che si ricomincia!
miklaus
Inviato: Friday, September 24, 2010 11:46:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
pupet ha scritto:
Sì: partizione primaria,fat 32, boot flag!Evvai che si ricomincia!




Mi raccomando durante l'installazione quando si riavvia il pc



NON TOCCARE NESSUN TASTO

pupet
Inviato: Friday, September 24, 2010 11:46:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 483
No per carità, NON TOCCO NIENTE
Ok sono alla schermata della scelta della partizione ma devo decidere di eliminarla da qui o c'è una schermata dopo?Qui oltre a scegliere la partizione ho anche
per installare nella partizione evidenziata premere invio
per creare una partizione nello spazio non partizionato premere C
per eliminare la partizione evidenziata premere D
...
premo D?
perchè mi pare che nella schermata successiva mi chieda già come formattare la partizione
monsee
Inviato: Friday, September 24, 2010 11:49:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, devi premere D. Poi, ricreerai la Partizione. E la formatterai col file-system NTFS (niente "formattazione rapida", però!)...
pupet
Inviato: Friday, September 24, 2010 11:51:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 483
Ok fatto...speriamo in bene questa volta...se è il cd difettoso me la rifaccio con quello che me lo ha venduto che ha pure fatto lo spocchioso quando gli ho chiesto se la licenza era OEM o retail...mi faccio ridare tutto fino all'ultimo centesimo!
sabbb
Inviato: Friday, September 24, 2010 11:53:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Scusa monsee,ho dato un occhiata alla guida di tersicore,ed ora vedo che anche te gli confermi la formattazione normale,non rapida come mai?
monsee
Inviato: Friday, September 24, 2010 11:59:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
sabbb ha scritto:
Scusa monsee,ho dato un occhiata alla guida di tersicore,ed ora vedo che anche te gli confermi la formattazione normale,non rapida come mai?

Perché siamo in fase "di fondazione" (il file-system deve essere ben fatto, insomma, dato che ci dobbiamo installar dentro il Sistema Operativo), per cui la scelta "formattazione veloce" sarebbe meno accurata, giacché "chi va piano va sano e va lontano" e "chi corre troppo forte corre incontro alla morte"... cosa da tener sempre nel debito conto, ma specialmente se si sta "lavorando" sul PC di qualcun altro (com'è in questo caso).
Difatti, la "formattazione rapida" può -potenzialmente- creare un file-system con delle "sbavature", le quali (specie per l'uso forsennato, poggiandoci proprio il Sistema Operativo) tenderanno, con l'uso ed il passar del tempo a peggiorare, rendendo necessari sempre più frequenti scandisk...
sabbb
Inviato: Saturday, September 25, 2010 12:04:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Bene,e scusami se ho in qualche modo interrotto per un momento.Si la scelta migliore è senz'altro quella,ma sarebbe interessante sapere il tempo che ci ha messo per fare tale procedimento giacchè io non lho mai fatta così.Magari se dopo ci vuol mettere a conoscenza pupet gliene sarei grato.
pupet
Inviato: Saturday, September 25, 2010 12:05:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 483
Olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè Monsee ce l'abbiamo fatta!!Sei davvero mitico!E mi spiace di averti tenuto occupato fino a mezzanotte e oltre!!Dice che "l'installazione verrà completata tra circa 39 minuti"...pensavo peggio!
monsee
Inviato: Saturday, September 25, 2010 12:08:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
sabbb ha scritto:
Bene,e scusami se ho in qualche modo interrotto per un momento.

Non devi scusarti, amico mio: le cose che chiedi ti torneranno utili, un domani, anche per aiutare gli altri, per cui -te l'assicuro- NON mi dispiace affatto il tuo intervento. Né penso dispiaccia a Pupet: lei sa -glielo ho garantito e sono tipo che mantiene la parola- che verrà debitamente supportata nell'impresa sua. E se ci sei anche tu a dare una mano (o anche semplicemente a "fare il tifo") la cosa è bene accetta.
pupet
Inviato: Saturday, September 25, 2010 12:10:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 483
sabbb ha scritto:
Bene,e scusami se ho in qualche modo interrotto per un momento.Si la scelta migliore è senz'altro quella,ma sarebbe interessante sapere il tempo che ci ha messo per fare tale procedimento giacchè io non lho mai fatta così.Magari se dopo ci vuol mettere a conoscenza pupet gliene sarei grato.

Guarda ci ho impiegato veramente pochissimo...da quando il pc si è avviato con XP per procedere alla prima fase di installazione al riavvio saranno passati si e no 10 minuti nonostante la formattazione normale e non rapida
sabbb
Inviato: Saturday, September 25, 2010 12:14:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Grazie monsee..Beh,posso fare solo il tifo comunque,perchè del mondo Unix non ne so proprio nulla, anzi seguo spesso le tue 'lezioni' e quelle del prof cantaro proprio per imparare qualcosina un po alla voltaDrool Boo hoo!
monsee
Inviato: Saturday, September 25, 2010 12:14:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
pupet ha scritto:
Olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè Monsee ce l'abbiamo fatta!!Sei davvero mitico!E mi spiace di averti tenuto occupato fino a mezzanotte e oltre!!Dice che "l'installazione verrà completata tra circa 39 minuti"...pensavo peggio!

Ricordati di installare, dopo il termine dell'installazione, TUTTI i drivers specifici TRANNE quello della LAN (così ti sarà impossibile connetterti ad Internet).
Poi, ricordati di installare il Service Pack 2.
Dopo aver installato il Service Pack 2, procedi ad installare il Service Pack 3.
Dopo aver installato anche il Service Pack 3, procedi a verificare che tutti i tuoi drivers siano funzionanti 8a parte quello LAN, che ancora non hai installato, naturalmente).
Fatto questo, procedi ad installare il Firewall.
Fatto anche questo, procedi ad installare l'Antivirus.
E, fatto anche questo, procedi ad installare il driver della LAN.
Il passo successivo, sarà l'accesso ad Internet e l'aggiornamento immediato del database del tuo antivirus.
Il passo successivo, sarà la "Attivazione delle tua copia di Windows" (falla "online" e senza "Registrazione").
Il passo successivo, sarà di lanciare Windows Update e scaricare ed installare tutti gli aggiornamenti alla sicurezza che desideri.
Immagino che tutte queste cose le vorrai fare domani.
Fammi sapere quando intendi cominciare, così mi faccio trovar presente.
Brava, Pupet! Ottimo lavoro! Applause Applause Applause
pupet
Inviato: Saturday, September 25, 2010 12:20:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 483
Penso proprio che per stasera sia abbastanza...è stata una giornata proficua e finalmente ho imparato a sistemare il pc in caso di incidenti virali (sperando che non ce ne siano più!). Tutta la fase degli aggiornamenti la farò domani...ora mi ci vuole una bella dormitina!I complimenti vanno a te Monsee sei stato davvero gentilissimo e chiarissimo nelle spiegazioni...ma fai per caso il prof?Ok ora sta riavviando XP...speriamo in bene!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.