Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cossiga, strano... Opzioni
old_bilodiego
Inviato: Sunday, August 22, 2010 4:44:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
black02 :
sono perplesso dalla tua perplessità,non siamo nel paese di alice , è normale che si cadi nella politica ,siamo nella sezione discussioni,anzi mi sembra che in questo post se n'è fatta molto poca, in sostanza si esprime un opinione su un personaggio che è passato alla storia.
Bilodiego
black02
Inviato: Sunday, August 22, 2010 4:45:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
kobold ha scritto:
@black. di discussione politiche qui se ne fanno e come. alcune sono proprio toste.


Vedi io non discuto, anche perchè non spetta a me, che si parli di politica.

Ma mi piacerbbe che si parlasse di qualcuno che possa rispondere, parlare di un morto spero non rientri nelle discussioni TOSTE.
kobold
Inviato: Sunday, August 22, 2010 4:51:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
@black. ti assicuro che questa discussione non è tosta. ce ne sono state altre molto ma molto più calde.
comunque sono d'accordo con te: è facile sputtanare i morti, mica possono difendersi
crilupa
Inviato: Sunday, August 22, 2010 6:23:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
kobold ha scritto:
@black. ti assicuro che questa discussione non è tosta. ce ne sono state altre molto ma molto più calde.
comunque sono d'accordo con te: è facile sputtanare i morti, mica possono difendersi


Nel mio caso ho solo riportato una frase che il Presidente Emerito della Repubblica Cossiga ha detto due anni fà, se poi intendi questo sputtanare lo ha fatto lui stesso. Tra l'altro quanto riportato è solo la punta dell' iceberg di tanti discorsi.
Inoltre sono certo che ai ns. politici passati e presenti non interessi minimanente il parere di noi popolino se non poco prima delle elezioni; speriamo invece che ai politici futuri possa interessare ma ho seri dubbi.
Se tiriamo fuori il discorso che abbiamo la classe politica che ci meritiamo non posso essere che d'accordo ma è ormai troppo scontato.
sabbb
Inviato: Sunday, August 22, 2010 6:27:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
quoto crilupa,e ....da qualche parte ho letto:la politica non è altro che l'arte di fo...ere chi sta attorno a te.Magari sarà vero. .?
black02
Inviato: Sunday, August 22, 2010 9:55:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
sabbb ha scritto:
quoto crilupa,e ....da qualche parte ho letto:la politica non è altro che l'arte di fo...ere che sta attorno a te.Magari sarà vero. .?


Non ve ombra di dubbio che la politica e quella che è, ma:

Caro crilupa,
il tuo coraggio nel riportare frasi dette dal defunto Senatore a vita Cossiga, è emerso adesso.

Io non sono della corrente dei ex DC, ma se ho qualcosa da dire su quanto detto, non aspetto certo che questo muoia per fare un discorso del genere.

Date retta, lasciate in pace i morti.
crilupa
Inviato: Sunday, August 22, 2010 11:08:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
black02 ha scritto:

il tuo coraggio nel riportare frasi dette dal defunto Senatore a vita Cossiga, è emerso adesso.


Ci vuole coraggio a dire una frase del genere. non a riportarla.
Comunque mi sembra un pò il sunto del Presidente Emerito della Repubblica (che non è poco...) Cossiga.
Inoltre ne parliamo perchè l'amico dead ha aperto il topic, perchè non parlarne?
Per il resto rispetto per un morto, riposi in pace.
old_bilodiego
Inviato: Sunday, August 22, 2010 11:12:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
black02 ha scritto:
sabbb ha scritto:
quoto crilupa,e ....da qualche parte ho letto:la politica non è altro che l'arte di fo...ere che sta attorno a te.Magari sarà vero. .?


Non ve ombra di dubbio che la politica e quella che è, ma:

Caro crilupa,
il tuo coraggio nel riportare frasi dette dal defunto Senatore a vita Cossiga, è emerso adesso.

Io non sono della corrente dei ex DC, ma se ho qualcosa da dire su quanto detto, non aspetto certo che questo muoia per fare un discorso del genere.

Date retta, lasciate in pace i morti.


Che discorso bizzarro, che c'entra il coraggio di parlare dei morti , io da giovane quando Kossiga era potente ministro degli interni gridavo come tanti il mio dissenso, allora era politica .
Adesso sono giudizi storici e si fanno appunto sopratutto quando son passati a" miglior vita", non è che sparli del defunto tuo vicino di casa.
E se adesso ne parliamo perchè è la tematica su tutti i giornali, ed ognuno nel bene o nel male ha la stessa opinione di quando era in vita.Questo è normale per tutti i personaggi che hanno avuto rilevanza importante nella società ,che proprio da morti si apra un dibattito sul "summa" di pregi e difetti.

Bilodiego




black02
Inviato: Monday, August 23, 2010 9:19:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
ciao bidodiego,

noto che da ieri sera quanto scritto nel tuo post è stato modificato, passando da STRAMPALATO a bizzarro, oltre a altre cose.

Confesso che quando si cominciano a usare linguaggi poco ortodossi, la cosa mi disturba.

Mi sembra chiaro che tra noi due ci sono +/- 20 anni di differenza, perchè tu evidentemente non hai conosciuto i ministri dell'interno degli anni 60, quelli erano i potenti che non esitavano a mandare le "famose camionette della polizia" a ristabilire determinate situazioni di piazza.

Con questo tolgo il disturbo da questa discussione.
logic
Inviato: Monday, August 23, 2010 9:38:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
black02 ha scritto:
ciao bidodiego,

noto che da ieri sera quanto scritto nel tuo post è stato modificato, passando da STRAMPALATO a bizzarro, oltre a altre cose.

Confesso che quando si cominciano a usare linguaggi poco ortodossi, la cosa mi disturba.

Mi sembra chiaro che tra noi due ci sono +/- 20 anni di differenza, perchè tu evidentemente non hai conosciuto i ministri dell'interno degli anni 60, quelli erano i potenti che non esitavano a mandare le "famose camionette della polizia" a ristabilire determinate situazioni di piazza.

Con questo tolgo il disturbo da questa discussione.



E' una grave pecca non poter visualizzare le correzioni effettuate dopo aver postato.
Solo un occhio ben attento è possibile notarlo.
In alcuni forum si vede chiaramente; il motivo della correzione e la data della stessa.
Chissà se è possibile anche in questo forum.


_________________________________
Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi

_________________________________
sioux
Inviato: Monday, August 23, 2010 9:57:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
logic ha scritto:


E' una grave pecca non poter visualizzare le correzioni effettuate dopo aver postato.
Solo un occhio ben attento è possibile notarlo.
In alcuni forum si vede chiaramente; il motivo della correzione e la data della stessa.
Chissà se è possibile anche in questo forum.


Si, dai. Mettiamo anche un poliziotto per sorvegliare ogni post. Uno con occhio ben attento e manganello bello duro.
Francamente, non vedo il problema di correggere un post. In questo specifico caso poi, Bilo ha corretto (addolcito?) il suo testo prima della risposta di Black02. Niente furbizia o disonesta intellettuale. Anzi; il fato di averci pensato prima è prova di buona volontà e di intelligenza, a parere mio..

Mah... Come spesso; basterebbe soltanto un po di senso del discernimento...prima di invocare regole di condotta.

Edit:
Ho modificato questo post alle ore 10'00 odierne , aggiungendo questa parte:
prima di invocare regole di condotta.

Edit2:
Ho modificato questo post alle ore 10'08 odierne, sostituendo la parola ripensato con la parola pensato. (Linea n°3, parola n°14 del testo fuori citazione).

;)


logic
Inviato: Monday, August 23, 2010 10:16:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
IL mio intervento non era riferito a nessuno ne tantomeno per polemizzare, sia chiaro.
Ho solo fatto presente che a qualcuno puo essere non gradito essere eggettivato negativamente al mattino e ritrovarsi osannato/adulato di sera.
Beninteso, questo era solo un esempio.
alsos
Inviato: Monday, August 23, 2010 10:17:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/1/2009
Posts: 325
Giusto! Bisogna sorvegliare!!
http://www.youtube.com/watch?v=IIqaVCMi6GY
old_bilodiego
Inviato: Monday, August 23, 2010 12:24:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
logic ha scritto:
IL mio intervento non era riferito a nessuno ne tantomeno per polemizzare, sia chiaro.
Ho solo fatto presente che a qualcuno puo essere non gradito essere eggettivato negativamente al mattino e ritrovarsi osannato/adulato di sera.
Beninteso, questo era solo un esempio.


Be innazitutto confermo le mie correzioni di forma e stile ma il concetto e il pensiero che volevo trasmettere
è rimasto tale e quale,quindi il tuo esempio caro Logic non ci azzecca nemmeno di striscio,perchè se avvenisse un capovolgimento del post sarei della tua stessa opinione.
Bilodiego


logic
Inviato: Monday, August 23, 2010 12:51:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
bilodiego ha scritto:
logic ha scritto:
IL mio intervento non era riferito a nessuno ne tantomeno per polemizzare, sia chiaro.
Ho solo fatto presente che a qualcuno puo essere non gradito essere eggettivato negativamente al mattino e ritrovarsi osannato/adulato di sera.
Beninteso, questo era solo un esempio.


Be innazitutto confermo le mie correzioni di forma e stile ma il concetto e il pensiero che volevo trasmettere
è rimasto tale e quale,quindi il tuo esempio caro Logic non ci azzecca nemmeno di striscio,perchè se avvenisse un capovolgimento del post sarei della tua stessa opinione.
Bilodiego


Caro Bilodiego, non mi riferivo affatto alle tue correzioni.
Mi sono soltanto ricollegato al post di black02 per far presente una situazione che si verifica spesso, non solo qui ma, anche negli altri forum. E' normale mi sembra che ci si corregga.
Sarebbe anche corretto vedere se c'è stata una qualsivoglia correzione.
Non credo che in questo ci sia niente di male, oppure NO ???




Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che conoscono il sistema binario e quelle che non lo conoscono
old_bilodiego
Inviato: Monday, August 23, 2010 1:05:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Concordo in parte con te nel senso che per correttezza,non si dovrebbe stravolgere il senso del post, mi capitato
di affinare a volte anche tre volte,sempre prima che qualcuno mi abbia risposto.
Che senso ha leggere due copie la brutta e la bella e che noia, ti immagini la discussione moltiplicata per o tre volte di post?Oppure frammentata dalla correzioni .
Bilodiego
marquis
Inviato: Monday, August 30, 2010 11:12:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2008
Posts: 236
dead ha scritto:
...ma vero.
Pur rispettando il giusto cordoglio dei congiunti, devo notare con piacere che, a differenza di tante altre figure discutibili del nostro secolo, questo ex presidente non è stato subito "smacchiato" in quanto deceduto.
Sicuramente avrete notato che quando una figura di rilievo muore, sempre i media tendono ad osannare i lati positivi (e inventarli se non ci sono), trascurando quelli negativi. Nel caso di Cossiga ciò non sembra succedere: girando per internet e tv varie, una buona fetta dell'opinione pubblica non sembra particolarmente colpita dalla scomparsa e sottolinea i molti lati dubbi di questo personaggio.

Quindi mi chiedo: tale atteggiamento sarà dovuto ad una sorprendente presa di coscienza dell'italiano medio, od anche qui ci sono dietro interessi (politici) che spingono i media a questo comportamento ambiguo, e nel caso quali sono??


Quali sono i lati oscuri di Cossiga?
dead
Inviato: Monday, August 30, 2010 11:20:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
marquis ha scritto:

Quali sono i lati oscuri di Cossiga?


tipo il caso Moro, tanto per citarne uno?


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
old_bilodiego
Inviato: Monday, August 30, 2010 11:36:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
dead ha scritto:
marquis ha scritto:

Quali sono i lati oscuri di Cossiga?


tipo il caso Moro, tanto per citarne uno?


marquis:prova scrivere la tua frase su google"
"Quali sono i lati oscuri di Cossiga?" così ti informi in proposito.
Bilodiego
sabbb
Inviato: Monday, August 30, 2010 11:51:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Gli basteranno un paoi di mesi?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.