Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

domanda fuori luogo Opzioni
soloferrari
Inviato: Friday, August 06, 2010 5:00:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
Panc accidenti la nikon addirittura al settimo posto?
La canon al sesto posto?
u maronna mia.....
io mi intendo di macchine essendo autista auto di rappresentanza, è vero che la mercedes non è più quella di una volta ma addirittura così in basso???
Mi piace la nicon p100 ma vedendo questa classifica.....mi ci fa ripensare!!!
:-(
help meeeeeeeeeeee
panchoz
Inviato: Friday, August 06, 2010 6:22:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Nella "classifica" sono riportati modelli specifici di ogni marca, cambiando modello...Whistle



Eccoti un sito http://www.dphoto.it/ con le sezioni:

- Quale compro?

- Forum


soloferrari
Inviato: Friday, August 06, 2010 8:57:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
ciao a tutti!!!
sono passato da media @@@@, ce ne stavano di tutti i tipi colori e come potete immaginare prezzi....
premesso al giovane commesso la cifra che intendo spendere e il lavoro che la macchina dovrebbe fare mi ha indirizzato senza dubbio sulle compatte perchè (ha detto lui) una reflex è più impegnativa a livello di logistica (trasporto ec ecc) e acquisto degli obiettivi.
Andando a spulciare tra tutte le compatte che aveva guarda caso, detto il mio budget e studiate le tante caratteristiche delle tante macchine esposte il consiglio finale suo è caduto su una Sony, ve la linco così magari se siete sespertini potete farmi capire i difetti ;-)
batterie senza problemi, grandangolo senza problemi, risoluzione da 14, zoom da 10x se non ricordo male, compatta, semplice da usare e con ottime lenti ( sempre tutto secondo lui)....
Le canon sono le migliori per quello che riguarda le reflex, per quello che riguarda le compatte mi ha fatto capire che un pò tutte sono buone se ci si spende e dipende sempre dall'uso che se ne vuol fare.
Detto questo io partirei con una compatta per poi passare tra qualche tempo (quando avrò vinto al gratta e vinci) a una bella reflex che senza ombra di dubbio è superiore quando si è davanti alle dolomiti in vacanza!!
che ne dite?
il prezzo è di 249€.....
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

http://www.sony.it/product/dsc-h-series/dsc-h55/tab/specialaccessories
kobold
Inviato: Friday, August 06, 2010 9:06:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
se chiedi all'oste se il suo vino è buono, ti bevi aceto. tanto per dire una, se comperi una reflex nel 90% dei casi non ti occorre comperare nessun altro obiettivo (a meno che tu non voglia prendere un obiettivo più performante o fare macrofotografia professionale); le informazione che ti ha dato il commesso non sono quindi del tutto vere .... a questo punto compera la compatta che costa di meno.
panchoz
Inviato: Friday, August 06, 2010 9:10:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
SoloFerrari, azz...

te sei fatto la prima in classifica!!! Complimenti Applause
triskell
Inviato: Friday, August 06, 2010 10:13:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2009
Posts: 195
Qualsiasi zoom (sia di una reflex che di una compatta ) che abbia un'escursione di 10 x (e purtroppo talvolta anche di più) è di per sè un obiettivo scadente perchè è quasi impossibile progettare un obiettivo con una combinazione di lenti che sia valida sia nella focale grandangolo che in quella tele. Questi obiettivi (e torno a dire che non è questione di reflex o compatta) sono affetti da gravi distorsioni nella focale minima e scadente resa alle focali massime. Sono obiettivi comodi perchè coprono quasi tutte le necessità, ma la praticità va a totale scapito della qualità. Non sono giudizi personali: basta vedere le prove di questo tipo di obiettivi delle riviste fotografiche. Un'ottica zoom decente ( e costosa) può arrivare al massimo a 4-5 x e questo vale per qualsiasi marca.
soloferrari
Inviato: Friday, August 06, 2010 10:40:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
Ma scusate un momento, soprattutto all'amico Triskell.....
visto l'uso che ne faccio io ossia foto "panorama o primo piano", mi dite che me ne faccio della possibilità di ingrandire 10 volte?
Se io volessi fotografare (ad esempio) una nave al largo è logico che non pretenderei mai di farlo con una compatta!!
QUINDI....perchè mettono 10x?
A questo punto escludendo i pixel che mi sembra aver capito che non sono fondamentali, escludendo l'ingrandimento, quale parametro devo guardare per comprare una macchina senza fare errori?
Triskell....a te la palla
soloferrari
Inviato: Friday, August 06, 2010 11:02:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
Amici ma se uno volesse mandarmi una mail riesce a farlo?
come faccio a controllare?
panchoz
Inviato: Friday, August 06, 2010 11:29:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Tutto il male è il 10x!!!

...e quest'altre funzioni http://www.sony.it/product/dsc-h-series/dsc-h55/tab/specialaccessories#pageType=ProductBenefits

Edit.

Il link non è eseguibile per intero. Cliccare su Panoramica.
soloferrari
Inviato: Friday, August 06, 2010 11:44:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
Capisco.
prima ero confuso.
adesso di più!!
:-(
kobold
Inviato: Saturday, August 07, 2010 12:49:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
panchoz
Inviato: Saturday, August 07, 2010 8:32:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Le "compatte" di alta gamma sono tecnologicamente in continua evoluzione, presentano delle funzioni ognuna un pò particolare con le quali si diversificano e si fanno concorrenza.

Quelle di "non alto" livello sono diventate sempre più pratiche ed affidabili.
soloferrari
Inviato: Saturday, August 07, 2010 9:18:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
soloferrari
Inviato: Saturday, August 07, 2010 9:26:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
dai siti ufficiali:

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_SX200_IS/

http://www.sony.it/product/dsc-h-series/dsc-h55

help mee :-(
la sony è 30 auri in meno......
Trisssskkkkkkkkkkkkkkkk
Kobooooooooolt
Panch la tua l'ho appena sentita ma aspetto comunque.......
panchoz
Inviato: Saturday, August 07, 2010 9:42:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Se vai in edicola trovi "Windows Magazine" che recensisce 4 compatte al di sotto dei 150€

Ho poco tempo, ti riporto la classifica:

1- Panasonic Lumix DMC-FS10, 134€ (5 stelle)

2- 4 stelle per

- Sony Cyber-shot DSC-W320 128€

- Nikon Coolpix S570 130€

3- Canon Digital lxus 95 IS 150€ (3 stelle)


Shhh I prezzi indicati sono ricavati dalle migliori offerte in rete.
kobold
Inviato: Saturday, August 07, 2010 9:48:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
vedo che "windows magazine" mette al primo posto la compatta del mio link. ho una panasonic e, tranne il rumore di fondo con 200 iso (punto debole di tutte le compatte), funziona bene.
panchoz
Inviato: Saturday, August 07, 2010 9:54:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Ci possono essere notevoli differenze fra lo stesso modello: Coolpix - Coolpix, Lumix - Lumix, ecc.
triskell
Inviato: Saturday, August 07, 2010 11:33:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2009
Posts: 195
soloferrari ha scritto:

visto l'uso che ne faccio io ossia foto "panorama o primo piano", mi dite che me ne faccio della possibilità di ingrandire 10 volte?

Guarda che sei tu che continui a mettere link per macchine con zoom 10x o più......
Se vuoi fare panoramiche ed avere una buon rapporto qualità/prezzo , quoto in pieno la Lumix DMC-FS10.
Sono macchine con corpo metallico, quindi si possono benissimo mettere in tasca senza problemi. Sono facili da usare, con menù chiari anche per un principiante, hanno un ottimo visore LCD e consentono filmati di qualità discreta. Le Lumix sono ottime anche per il close-up (foto ravvicinate) ed in questo ti daranno grandi soddisfazioni. L' unica pecca delle Lumix è la relativamente scarsa autonomia, ma in ogni caso hanno un accumulatore agli ioni litio ricaricabile in pochissimo tempo. Posso farti questa recensione perchè ho una Lumix FS3 (la sorellina minore) che fa onestamente il suo dovere.
Ultima ma fondamentale raccomandazione (fa conto che sia scritto in maiuscolo): leggi bene il libretto delle istruzioni.
old_bilodiego
Inviato: Monday, August 09, 2010 9:00:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
triskell :
Ti faccio i miei complimenti sinceri per la tua preparazioneApplause Applause , come minimo da fotoamatore evoluto.
Anche io sono appassionato di fotografia, ma sono rimasto alla preistoria, tutto in analogico,persino la camera oscura in bagno,Ma prima o poi mi dovrò arrendere al nuovo che avanza,anche perchè la reperibilità e la scelta dei prodotti è al lumicino.Quello che mi piange il cuore, corpi macchina e obiettivi attrezzature varie, comprati con sacrifici diventino pezzi da museo. Pensa che ho tutta la mitica raccolta completa di Progresso fotografico, che non esiste più.Scusa questo sfogo nostalgico, ma penso che tu mi possa capire.
Bilodiego

soloferrari
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 7:03:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
Bilo è una tristezza :-(
conosco un fotografo che esercita in questo settore da 30 anni e le sue hassemblad (se si scrive così) sono tutte in cassaforte.....
e quelle macchine costano :-(
è il mondo che va!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.