Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ccleaner voce registro che fare. Grazie Opzioni
marignaro
Inviato: Sunday, August 01, 2010 12:07:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
monsee ha scritto:
noncapisconientedicomputer ha scritto:
Ti dovrei fare tante domande e molte di quelle stupide Whistle che alla fine, decidi di venire via da Aiutamici.

Escluso, che io abbandoni Aiutamici. Lo farei solo se -e quando,- al prode Alfonso, smettesse di piacere trovarmi a "bivaccare" nel suo splendido Forum.


Grazie Monsee, questa tua esternazione mi consola e rassicura; mi auguro che lo stesso valga per altri fidati aiutamici che, per il momento, e solo per il momento spero, sono latitanti; mi piace pensare, pur avendo letto alcuni post in proposito, che sia solamente il periodo delle ferie e che tutto torni quanto prima alla normalità, non per niente la parola AMICO ha delle implicazioni importantissime, almeno per me.

Ciao

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
monsee
Inviato: Sunday, August 01, 2010 12:22:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Aiutamici è un gran bel Forum: un Forum aperto. Chiunque lo desideri, anche se ha "latitato" -poco o tanto,- può sempre -se lo vuole- ritornare. Senza subir rimproveri di sorta, senza dover fornire alcuna "buona giustificazione"...
ottavia4
Inviato: Sunday, August 01, 2010 8:13:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
noncapisconientedicomputer

ossignur, ho trovato un socio con conoscenza informatica e pure in italiano... grandeeeeee.
Tranquillo uomo, se non ci fossimo noi a tampinare con le nostre domande..."loro" sarebbero senza lavoro.Whistle Dancing
kobold
Inviato: Sunday, August 01, 2010 8:58:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
@marignaro. L'aventino è già in parte rientrato.
thepiratebay
Inviato: Sunday, August 01, 2010 10:05:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
kobold ha scritto:
@..... L'aventino è già in parte rientrato.


per fortuna la conoscenza "informatica" non è in mano di pochi presunti esperti ...

@ottavia tranq un lavoro ci sarà senpre con un pc : in qui gira il s.o windows.. non perchè opensource ne dia meno Anxious
sorpresa
Inviato: Monday, August 02, 2010 4:51:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
square ha scritto:
noncapisconientedicomputer ha scritto:

..................
A si non va fatto come pulizia, dico cosi perché io giornalmente faccio la pulizia, ed ogni due o tre giorni anche il controllo del registro.
.....


Allora: la pulizia vera e propria (la prima Opzione di CCleaner, cioè) la puoi fare quanto spesso vuoi, perchè toglie file temporanei ed altra roba memorizzata che solitamente viene tolta anche per favorire la propria privacy. Ti consiglierei però di non spuntare le voci "Avanzate" (sempre per precauzione), ma puoi lasciare solo l'ultima voce (Bonifica spazio libero).
Invece, la "Riparazione" del registro (la seconda Opzione) non è una vera riparazione, ma un'altra "pulizia" di voci considerate inutili. Essendo il registro l'anima di Windows, questa pulizia conviene farla solo se è necessario: tanto, poche decine (o centinaia) di voci in più non fanno niente di male, a lasciarle lì, se sono innocue.


scusate se mi intrometto ora nella vostra discussione, ma mi è sorto un dubbio perchè anch'io uso un programma analogo a questo e cioè glary utilities settimanalmente insieme alle varie pulizie con mbam, avast ecc. La mia domanda è questa: visto che anche glary ha l'opzione pulizia registro e io inconsciamente l'ho sempre fatta insieme alla puliiza delle altre voci, fino ad ora non è successo niente di che, però forse è meglio che anch'io usi questa voce solo in caso di problemi col pc o quando trovo qualche schifezza a bordo che ne dite? vi posto l'immagine di quello che mi ha trovato ora come esempio, fino a sabato scorso ho sempre pulito tutto senza pormi nessun problema, ma ora se in futuro dovessi usare ancora questa opzione "pulizia registro" queste voci si possono tranquillamente cancellare o è meglio lasciarle lì? un grazie anticipato per la vostra risposta ciao
old_bilodiego
Inviato: Monday, August 02, 2010 5:27:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Li ho sempre riparati -puliti,con cadenza mensile da anni senza mai nessun problema.E continuerò a farlo si chiama appunto pulizia.(come vedi puntano a riferimenti rimossi o eliminati)
Bilodiego
sorpresa
Inviato: Monday, August 02, 2010 6:09:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
bilodiego ha scritto:
Li ho sempre riparati -puliti,con cadenza mensile da anni senza mai nessun problema.E continuerò a farlo si chiama appunto pulizia.(come vedi puntano a riferimenti rimossi o eliminati)
Bilodiego


perfetto, li posso eliminare tranquillamente allora, ciao e grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.