Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ccleaner voce registro che fare. Grazie Opzioni
noncapisconientedicomputer
Inviato: Friday, July 30, 2010 2:54:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2009
Posts: 237
Ciao ragazzi volevo fare due domanda senza senso, con Ccleaner nella voce registro, clicco su trova problemi, poi quando me li a trovati clicco su ripara problemi.

Quello che voglio chiedervi.

1 = E che le devo sempre riparare o no.

2 = Quando le ah riparati le mette in un registro, che le salva in un cartella. Io questi registri le posso eliminare o meglio tenerli, se poi mi viene fuori qualche problema mi possono essere utili sopratutto l'ultimo registro fatto, i precedenti poi diventano inutili o servono anche quelli.

Scusate questo domande senza senso ma e per sicurezza.

Grazie del attenzione ed arrivederci.
Sponsor
Inviato: Friday, July 30, 2010 2:54:49 PM

 
square
Inviato: Friday, July 30, 2010 3:14:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
1- No, non devi usare troppo spesso la pulizia del registro perchè è un po' pericoloso, anche se CCleaner è un'applicazione sicura che difficilmente da' problemi. Devi pulire il registro se è necessario (se hai il PC ingolfato, ad esempio, oppure insieme ad un'operazione di pulizia anti-malware). Personalmente, quando ci pulisco il registro tolgo la spunta dalle prime due voci (DLL... ed Estensioni...), per sicurezza.
1- CCleaner fa il backup delle voci di registro che "aggiusta".
Le più lontane (oltre i 10-15 giorni), se non hai avuto problemi col PC, le puoi cancellare benissimo.
noncapisconientedicomputer
Inviato: Friday, July 30, 2010 3:31:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2009
Posts: 237
square ha scritto:
1- No, non devi usare troppo spesso la pulizia del registro perchè è un po' pericoloso, anche se CCleaner è un'applicazione sicura che difficilmente da' problemi. Devi pulire il registro se è necessario (se hai il PC ingolfato, ad esempio, oppure insieme ad un'operazione di pulizia anti-malware). Personalmente, quando ci pulisco il registro tolgo la spunta dalle prime due voci (DLL... ed Estensioni...), per sicurezza.
1- CCleaner fa il backup delle voci di registro che "aggiusta".
Le più lontane (oltre i 10-15 giorni), se non hai avuto problemi col PC, le puoi cancellare benissimo.







A si non va fatto come pulizia, dico cosi perché io giornalmente faccio la pulizia, ed ogni due o tre giorni anche il controllo del registro.

Grazie Mille.
square
Inviato: Friday, July 30, 2010 3:43:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
noncapisconientedicomputer ha scritto:

..................
A si non va fatto come pulizia, dico cosi perché io giornalmente faccio la pulizia, ed ogni due o tre giorni anche il controllo del registro.
.....


Allora: la pulizia vera e propria (la prima Opzione di CCleaner, cioè) la puoi fare quanto spesso vuoi, perchè toglie file temporanei ed altra roba memorizzata che solitamente viene tolta anche per favorire la propria privacy. Ti consiglierei però di non spuntare le voci "Avanzate" (sempre per precauzione), ma puoi lasciare solo l'ultima voce (Bonifica spazio libero).
Invece, la "Riparazione" del registro (la seconda Opzione) non è una vera riparazione, ma un'altra "pulizia" di voci considerate inutili. Essendo il registro l'anima di Windows, questa pulizia conviene farla solo se è necessario: tanto, poche decine (o centinaia) di voci in più non fanno niente di male, a lasciarle lì, se sono innocue.
noncapisconientedicomputer
Inviato: Friday, July 30, 2010 5:26:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2009
Posts: 237
square ha scritto:
noncapisconientedicomputer ha scritto:

..................
A si non va fatto come pulizia, dico cosi perché io giornalmente faccio la pulizia, ed ogni due o tre giorni anche il controllo del registro.
.....


Allora: la pulizia vera e propria (la prima Opzione di CCleaner, cioè) la puoi fare quanto spesso vuoi, perchè toglie file temporanei ed altra roba memorizzata che solitamente viene tolta anche per favorire la propria privacy. Ti consiglierei però di non spuntare le voci "Avanzate" (sempre per precauzione), ma puoi lasciare solo l'ultima voce (Bonifica spazio libero).
Invece, la "Riparazione" del registro (la seconda Opzione) non è una vera riparazione, ma un'altra "pulizia" di voci considerate inutili. Essendo il registro l'anima di Windows, questa pulizia conviene farla solo se è necessario: tanto, poche decine (o centinaia) di voci in più non fanno niente di male, a lasciarle lì, se sono innocue.




Ciao ora o capito intanto che ci sono volevo chiederti un ultima domanda, prima che te quando fai la puliza di registro togli le spunte (DLL... ed Estensioni...), per sicurezza.

Che vuol dire e cosa sarebbero, scusa l'ignoranza.


Grazie mille del aiuto.
monsee
Inviato: Friday, July 30, 2010 6:11:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
In effetti, nell'impostare CCleaner, è possibile "personalizzare" (in parte) le sue funzioni dalla schermata "Avanzare".
Square, t'ha inteso dire (se mi sbaglio, m'auguro che mi correggerà) che l'impostazione "di default" (quella che trovi preimpostata) in "Avanzate" è SICURA (nel senso che NON può far guai), mentre andare a far delle modifiche "personali" (se non si è abbastanza esperti, quantomeno) è cosa che può essere rischiosa. Per cui, lui (e mi ci associo pure io, sulla base del nick che ti sei scelto... e che qualcosa dovrà pur valere!) ti suggerisce di NON andare a fare, in "Avanzate", dei cambiamenti.
noncapisconientedicomputer
Inviato: Friday, July 30, 2010 6:28:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2009
Posts: 237
monsee ha scritto:
In effetti, nell'impostare CCleaner, è possibile "personalizzare" (in parte) le sue funzioni dalla schermata "Avanzare".
Square, t'ha inteso dire (se mi sbaglio, m'auguro che mi correggerà) che l'impostazione "di default" (quella che trovi preimpostata) in "Avanzate" è SICURA (nel senso che NON può far guai), mentre andare a far delle modifiche "personali" (se non si è abbastanza esperti, quantomeno) è cosa che può essere rischiosa. Per cui, lui (e mi ci associo pure io, sulla base del nick che ti sei scelto... e che qualcosa dovrà pur valere!) ti suggerisce di NON andare a fare, in "Avanzate", dei cambiamenti.




Si il mio nickname lo messo proprio cosi, per fa capire con cui si sta parlando, anche se un po' triste.

Comunque quello voglio chiedere, io sulla schermata “avanzate”, non o punte spunte su punte voci. Meglio lasciarlo cosi allora o no.

Ciao scusa questa domanda cosi stupida.


Grazie ancora.
tamagon
Inviato: Friday, July 30, 2010 6:36:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
non ti preoccupare,neppure io sono un granchè col pcAnxious sei tu quello dell'avatar?ciao
square
Inviato: Friday, July 30, 2010 6:41:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
monsee ha scritto:
.......... Per cui, lui (e mi ci associo pure io, sulla base del nick che ti sei scelto... e che qualcosa dovrà pur valere!) ti suggerisce di NON andare a fare, in "Avanzate", dei cambiamenti.


Difatti, monsee ... suggerimento che puoi sicuramente dare meglio di me (ed anche se CCleaner non mi ha mai dato fastidi, qualunque opzione io abbia scelto).
monsee
Inviato: Friday, July 30, 2010 6:59:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
noncapisconientedicomputer ha scritto:
... anche se un po' triste.

Ma no, che non è triste!
E, poi, sei in buona compagnia: c'è un sacco di gente, al mondo, che sta -più o meno- nelle condizioni tue... e vive benissimo lo stesso!
Non ci scordiamo che il computer -per la gran parte degli Utenti- è solo e unicamente uno STRUMENTO (un poco come lo è il telefono cellulare, il forno a microonde "programmabile" o l'auto "multiaccessoriata") che serve a FARE COSE. Basta conoscerlo quel tanto, in fin dei conti, da consentirci di fare quelle cose per realizzar le quali abbiamo scelto di acquistare il nostro computer.
Questo, per la gran maggioranza degli Utenti.
Logico, poi, che ci sia pure chi (ma è davvero solo un'esigua minoranza) abbia anche voglia di "saperne un po' di più".
sabbb
Inviato: Friday, July 30, 2010 9:26:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
sulla base del nick che ti sei scelto..(ha detto monsee)Sta diventando (tra l'altro) uno spasso venire quì e leggere i contenuti di alcuni aiutamici. Me la rido e me la godo.Anxious Parlo in linea generale noncicapisconientedicomputerDrool
noncapisconientedicomputer
Inviato: Friday, July 30, 2010 10:41:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2009
Posts: 237
monsee ha scritto:
noncapisconientedicomputer ha scritto:
... anche se un po' triste.

Ma no, che non è triste!
E, poi, sei in buona compagnia: c'è un sacco di gente, al mondo, che sta -più o meno- nelle condizioni tue... e vive benissimo lo stesso!
Non ci scordiamo che il computer -per la gran parte degli Utenti- è solo e unicamente uno STRUMENTO (un poco come lo è il telefono cellulare, il forno a microonde "programmabile" o l'auto "multiaccessoriata") che serve a FARE COSE. Basta conoscerlo quel tanto, in fin dei conti, da consentirci di fare quelle cose per realizzar le quali abbiamo scelto di acquistare il nostro computer.
Questo, per la gran maggioranza degli Utenti.
Logico, poi, che ci sia pure chi (ma è davvero solo un'esigua minoranza) abbia anche voglia di "saperne un po' di più".




Grazie, si molti sono come ahi detto te, pero a me piacerebbe imparare di più, arrivare ahi vostri livelli, so che pero che c'è un sacco di strada da fare, un sacco di errori da fare, e tanti incavolature.
Pero mi sento di avere un handicap, nel mondo dove stiamo andando, se non sai stare al computer sei fuori, era come non saper leggere e scrivere nel dopo guerra.
noncapisconientedicomputer
Inviato: Friday, July 30, 2010 10:41:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2009
Posts: 237
tamagon ha scritto:
non ti preoccupare,neppure io sono un granchè col pcAnxious sei tu quello dell'avatar?ciao



Si. quella faccia a schiaffi e mia.
monsee
Inviato: Saturday, July 31, 2010 1:16:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
noncapisconientedicomputer ha scritto:
... a me piacerebbe imparare di più, arrivare ahi vostri livelli

Non preoccuparti, allora.
Raggiungere il livello mio, te l'assicuro, non è cosa difficile (ce la puoi far benissimo... e non ti ci vorrà gran tempo). Del resto, io sto qui: se vorrai chiedermi qualcosa, lo puoi fare.
Raggiungere il livello di altri (di Alfonso, per esempio) sarà un po' più dura (e anche un po' più lunga), ma NON è impossibile.
Naturalmente, servirà il tuo impegno, un po' del tuo sudore, concentrazione e studio. Nulla che già non sia -come puoi ben vedere- nel tuo DNA.
square
Inviato: Saturday, July 31, 2010 8:37:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
noncapisconientedicomputer ha scritto:

................ a me piacerebbe imparare di più, .............................
Pero mi sento di avere un handicap, nel mondo dove stiamo andando, se non sai stare al computer sei fuori, era come non saper leggere e scrivere nel dopo guerra.


Posso consigliarti, senza voler offendere, di cercare di migliorare prima il tuo modo di scrivere? Presuppongo che sei italiano. Basterà che ti metti a leggere, spesso, qualsiasi cosa ti piaccia, e che tu stia attento a come si scrivono frasi e pensieri. Non dovrai arrivare a diventare Alessandro Manzoni, perchè errori ne facciamo sempre tutti, basterà saper scrivere discretamente.
noncapisconientedicomputer
Inviato: Sunday, August 01, 2010 3:07:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2009
Posts: 237
square ha scritto:
noncapisconientedicomputer ha scritto:

................ a me piacerebbe imparare di più, .............................
Pero mi sento di avere un handicap, nel mondo dove stiamo andando, se non sai stare al computer sei fuori, era come non saper leggere e scrivere nel dopo guerra.


Posso consigliarti, senza voler offendere, di cercare di migliorare prima il tuo modo di scrivere? Presuppongo che sei italiano. Basterà che ti metti a leggere, spesso, qualsiasi cosa ti piaccia, e che tu stia attento a come si scrivono frasi e pensieri. Non dovrai arrivare a diventare Alessandro Manzoni, perchè errori ne facciamo sempre tutti, basterà saper scrivere discretamente.



Ahhhhhhhhh, non ti preoccupare non mi sono offeso, perché so benissimo che nel italiano arranco e anche parecchio, e più facile che divento un hacker che riesca a imparare l'italiano correttamente, non ostante leggo, non tantissimo ma un paio di libri al mese, e la mia passione e scrivere, solo che io nella mia vita non mai studiato ( ora oh capito che sbagliavo ) non era per me, mi piace tanto lavorare.


Ciao.
noncapisconientedicomputer
Inviato: Sunday, August 01, 2010 3:09:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2009
Posts: 237
Grazie dei complimenti e della fiducia, però ahi fatto un errore dicendomi

monsee ha scritto:

Del resto, io sto qui: se vorrai chiedermi qualcosa, lo puoi fare.


Ti dovrei fare tante domande e molte di quelle stupide Whistle che alla fine, decidi di venire via da Aiutamici.

Ciao e grazie.

thepiratebay
Inviato: Sunday, August 01, 2010 9:59:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
@ pc : ci sono delle cattedre prossime alla pensione, o in vacanza se vuoi li trovi là così ti spiegano per benino cccleaner&..conpany


Pray
monsee
Inviato: Sunday, August 01, 2010 11:19:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
noncapisconientedicomputer ha scritto:
Ti dovrei fare tante domande e molte di quelle stupide Whistle che alla fine, decidi di venire via da Aiutamici.

Escluso, che io abbandoni Aiutamici. Lo farei solo se -e quando,- al prode Alfonso, smettesse di piacere trovarmi a "bivaccare" nel suo splendido Forum.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.