Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

A Paolopa, Pidue e R16. Opzioni
panchoz
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 9:48:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
sabbb ha scritto:
Caro r16,anche se non direttamente tirato in ballo vorrei dire la mia.Lo farò con educazione ;ma lo farò senza giri di parole. Ma ti leggi quando scrivi? Mi riferisco sopratutto al messaggio Inviato: mercoledì 21 luglio 2010 14.00.45 . Direi che è a dir poco ridicolo il contenuto,per non dire patetico. Per quello che mi riguarda posso fare a meno (Benissimamente) di venirci nella "tua"sezione (anche se ci sono passato solo di striscio)e volendo potrei fare a meno di venire pure sul sito se mi accorgessi di essere di troppo.Però mi piacerebbe approfondire il discorso.Intanto ti capisco e ti do ragione che ci sono alcuni che escono 'dal seminato' , ma tu non è che ti sei comportato meglio. Vorrei aggiungere altro,ma non amo i romanzi d'appendice. A proposito,ho letto il regolamento solo una volta(l'anno scorso)e non sta scritto da nessuna parte che gli utenti compresi i nuovi non possono intervenire nella sezione ops Supersezione virus e company,sta solo scritto di ricevere l'ok da r16 paolopa o pidue ,(adesso non ce l'ho sotto mano ) insomma si fa capire alle persone che di voi 3 ci si può fidare,e che per i restanti Aiutamici non garantisce. Scusami,ma niente di personale,ah e nessun proselito sopratutto.



"A proposito,ho letto il regolamento solo una volta(l'anno scorso)..."

Se non ricordo male, ma è qualche mese che manco, questo Forum non ha un Regolamento scritto, non ce l'ha mai avuto!

Ieri sera, Sabbb, mi hai dato del "tonto" per una mia disattenzione.

Come ti senti ora???
panchoz
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 9:50:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Si sta cercando di spostare l'attenzione dai troll alle bambole Drool
sabbb
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 9:58:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Senti,non ti ho risposto prima per 'ovvi' motivi,ma visto che insisti ti voglio dare un consiglio ,e a gratis: Quando non sai cosa dire=taci, che fai più bella figura.
panchoz
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 10:03:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
sabbb ha scritto:
Senti,non ti ho risposto prima per 'ovvi' motivi,ma visto che insisti ti voglio dare un consiglio ,e a gratis: Quando non sai cosa dire=taci, che fai più bella figura.



Dai, stavolta la mano te la do io.

Shhh Ho capito che volevi dire che hai letto le AVVERTENZE della sez Sicurezza per chi chiede aiuto.Shhh

Ci sei cascato Applause

maopapof
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 10:27:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@sabbb ...

r16 ed altri o tutti .... non hanno bisogno di difese o difensori però prima di certe tue affermazioni userei la lingua unendola al cervello in quanto più volte si è detto in questo sito che si cerca di risolvere i problemi ...e non di crearli ( Ma ti leggi quando scrivi? )

questo è un sito dove tutti sono tutti e non meno di nessuno
qiundi chi consiglia per primis .... è responsabile di sè stesso ... per essere meglio per gli altri

certo che questo non è rivolto solo a te ... ma a tutti quelli che creano solo scompiglio ! e sinceramente sono il primo a creare casini .... però .... non su i pc degli altri

sabbb
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 10:44:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
In primis facciamola passare pure la tua sviolinata .. Poi : Da quello che scrivi,o da come ti esprimi, non solo sei scortese per non dire altro,e anche se ti potrei rispondere a tono ( e fidati sono bravo,sicuramente più del pc) non scenderò in basso per fare ciò(almeno per adesso). Ti dico solamente che secondo me il cervello io lo unirò pure alla lingua (se è il caso) quindi è sottointeso che io, ce l'ho un cervello. Ho seri dubbi sul tuo.. Grazie per aver contribuito al buttare benzina sul fuoco. Io mi aspetto una risposta da r16 non da te,visto che tu stesso hai detto che non ha bisogno di avvocato.
maopapof
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 10:46:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@monsee ... non si tratta di istigatori alla serietà ...... ma solo di buon senso di lasciar fare a chi è all'altezza :O)

monsee
Inviato: Thursday, July 22, 2010 12:53:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
maopapof ha scritto:
@monsee ... non si tratta di istigatori alla serietà ...... ma solo di buon senso di lasciar fare a chi è all'altezza :O)

Aiutamici è un Forum nato per "lasciar fare" a NORMALI UTENTI che vogliono porre le propria esperienza al servizio degli altri al fine di aiutare a risolvere i loro problemi con il computer.
NON è affatto un Forum nel quale sia dato di esprimersi soltanto a chi è da considerarsi un "Esperto", né avrebbe nessun senso "lasciar parlare SOLO chi è all'altezza" (chi è che stabilisce "chi è all'altezza"? [il Deus-ex-Machina della situazione?] Con quali criteri?... Se imboccassimo mai questa viscida strada ci troveremmo preso o tardi innanzi ai Guru e ai "super-Esperti... che, soli, hanno diritto di parola"... e Aiutamici, così come l'ha concepito Alfonso, com'è nato e com'è stato sino ad ora... finirebbe. Per dare luogo a un vero e proprio "Forum degli Esperti" (se non "dei Guru").
Personalmente, m'auguro che un tale giorno, talmente nefasto, non giunga proprio mai.
old_bilodiego
Inviato: Thursday, July 22, 2010 1:45:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Abbiamo tutti letto in diversi post ,in cui proprio alcuni del furum, spesso e volentieri rispondevano, anche recentemente, in questo tono:
"qua si usa così se non ti sta bene ci sono tanti furum non sei obbligato a starci"Ed una affermazione che ho sempre trovato come minimo antipatica ,però in democrazia si usa il principio di coerente reciprocità.
Detto questo Ma perchè non si lascia lavorare in santa pace il nostro webmaster? Che il suo lavoro lo sa far molto bene?Senza arrogarci noi la pretesa di dirgli come dovrebbe farlo.(i consigli hanno un altro tono)Lo saprà ben Lui come gli aggrada che la sua invenzione debba funzionare e in questo caso non vale il principio di democrazia Il marchio registrato è @ Alfonso Rosselli
Che ci piaccia o no.
Bilodiego

P.s.ovviamente apprezzo il punto di vista di Monsee.
old_bilodiego
Inviato: Thursday, July 22, 2010 2:25:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
panchoz ha scritto:


Ieri sera, Sabbb, mi hai dato del "tonto" per una mia disattenzione.

Come ti senti ora???


Ero io che ti avevo dato ieri sera del tonto e non per l'errore ,ma per la malafede e il contesto da cui è scaturita la tua disattenzione e l'intimidazione gratuita.Se tu fossi stato un moderatore mi avresti bannato immediatamente.
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst71113_domanda.aspx
così tutti si fanno la loro opinione,ma vedo che insisti , mancando di lucidità, ancora negli" errori" e non dimostri di aver colto la mia generosa proposta di pace ,il povero Sabbb non c'entra affatto,
Altro "piccola" disattenzione,però scuse mai.

mi chiedi:"Come ti senti ora???" sicuramente meglio di te.
Bilodiego

thepiratebay
Inviato: Thursday, July 22, 2010 7:42:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
@ bilodiego l'intervento dell'avocato difensore (panchoz), è stato fatto ad arte sei caduto nella trappola
ma a te cosa ti inporta ubuntu non a bisogno di un antivirus ... nemeno di un wga neanche di una sezione di "guru"
nel suo nome ce tutto per l'umanità

ma se qualcunatro rilegge meglio i post si arroga, il diritto anche in atre sezioni di rispondere o postare altrimenti si passa per quelli che cazzegiano perchè lo dice il capetto

il webmaster cè è più che conpetente può fare il suo lavoro senza preocuparsi di nessuno il mio bann è stato richiesto perchè come in altri siti non vi è il modo di cancellarsi !


bye
panchoz
Inviato: Thursday, July 22, 2010 8:17:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
bilodiego ha scritto:
panchoz ha scritto:


Ieri sera, Sabbb, mi hai dato del "tonto" per una mia disattenzione.

Come ti senti ora???


Ero io che ti avevo dato ieri sera del tonto e non per l'errore ,ma per la malafede e il contesto da cui è scaturita la tua disattenzione e l'intimidazione gratuita.Se tu fossi stato un moderatore mi avresti bannato immediatamente.
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst71113_domanda.aspx
così tutti si fanno la loro opinione,ma vedo che insisti , mancando di lucidità, ancora negli" errori" e non dimostri di aver colto la mia generosa proposta di pace ,il povero Sabbb non c'entra affatto,
Altro "piccola" disattenzione,però scuse mai.

mi chiedi:"Come ti senti ora???" sicuramente meglio di te.
Bilodiego




Giustizia è fatta. Non avevo intenzione di calunniare, è stata una disattenzione nella lettura dell'articolo proposto come soluzione che mi ha portato a parlare inoppurtanamente di "crack". Poi ho ammesso il tutto.

Vedi, presente un Moderatore che avrebbe bannato il post si sarebbe risolto subito.


Complimenti, anche tu sei uno dall'epiteto colorito facile, e non ci pensi neanche a chiedere scusa! Che te frega degli altri!!


Scusa, Sabbb.
panchoz
Inviato: Thursday, July 22, 2010 8:38:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Monsee,

riguardo alla questione de Moderatori SI o Moderatori NO...

...neanche a me piacerebbe vivere in uno stato di Polizia permanente...ma se la moral suasion non basta!!



Vorrei portare il caso positivo di Simo95, ex giovane ribelle che, poi, con intelligenza si è calato nello spirito e nell'atmosfera di Aiutamici.*


EDIT

* L'esempio è diretto ai troll che imperversano attualmente.
azzurrag
Inviato: Thursday, July 22, 2010 9:41:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
bilodiego ha scritto:
... @ Alfonso Rosselli


Alfonso Roselli, con una sola S nel cognome.

Lo preciso solo perché Alfonso ci ha più volte corretti ogni volta che non l'abbiamo scritto esattamente.

:-)


panchoz
Inviato: Thursday, July 22, 2010 9:56:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
ThePirateBay,

visto e considerato che te presa sta fissa dei file host(s) ci puoi aprire una discussione e democraticamente se ne discute con il contributo tutti!
O almeno di chi ne ha altrettanto interesse ad approfondire. Inutile che scagli sassate ovunque.
thepiratebay
Inviato: Thursday, July 22, 2010 12:01:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
panchoz ha scritto:
ThePirateBay,

visto e considerato che te presa sta fissa dei file host(s) ci puoi aprire una discussione e democraticamente se ne discute con il contributo tutti!
O almeno di chi ne ha altrettanto interesse ad approfondire. Inutile che scagli sassate ovunque.


gentilisssimo aiuatamico in merito a risposto senza equivoci il nik "monsee"
si può aprire libero topik nella sezione sicurezza perchè quello è il suo posto non è proibito e non è nemmeno considerato "aking"
perchè no la libera informazione? fa bene e democratica l'argomento lavevo trattato diversamente anche nella sez amici istituto majorana ma lo stimatissimo a.cantaro sa benissimo che una difesa di quel tipo ovvero la modifica del file hosts in ubuntu non serve a nulla per ovvi motivi .

ma scusami se il sottroscritto commenta un log oppure un antivirus quello che vuoi lo fà non per dannegiare un pc altrui ma per dare un informazione in più. può creare confusione ...? la risposta lo già data si dia la sezione solo agli esperti inseriti nella lista

in merito al suo topik e come l'atro che aperto il nik p2 ovvero penso di libero accesso
gabnik
Inviato: Thursday, July 22, 2010 12:01:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
r16 ha scritto:
Ciao a tutti.
Io non mi prendo un periodo sabbatico ( o sabatico).
Lo dico fuori dai denti: non metterò più piede nella sezione virus, finchè certi troll continueranno a creare problemi.
Il periodo di assenza, non dipenderà da me.
E per favore, non cominciamo con le solite storie, dell'"esperto", del "potere", dei "ricatti", delle "ripicche" e delle altre minghiate, che qualcuno vorrà sollevare.
Il discorso è di una semplicità estrema:
Non è più possibile continuare. (almeno per me)
Per cui, o questi Troll, vengono messi in condizione di non nuocere più, oppure, vadano loro, (e i loro "fiancheggiatori") a dare una mano nella sezione virus.
Il concetto, mi sembra semplicissimo.
Naturalmente, i vari troll, grideranno allo scandalo, ma io so, che il 95% degli utenti, comprenderanno le ragioni, del mio comportamento.
Cari "signori" troll, qui, in questo forum, avete trovato terreno fertile, per le vostre scorribande.
In qualsiasi altro forum, (per non parlare di quelli più "tecnici") sareste stati presi a calci nel sedere, dopo 2 post.
In qualsiasi altro forum, non avrebbero nemmeno rischiato, di perdere gente che cerca di aiutare il prossimo, per tenere, chi cerca di distruggere, invece di costruire.
Per cui, o chi di dovere, prende provvedimenti, o "il ricattatore" r16 si gode le "trollate" di questi personaggi, senza muovere un dito.
Ognuno può fare quello che vuole?

Anch'io. Whistle

Bye bye.



in che senso "troll"?
mi fai i nomi? scrivili sul mio profilo

monsee
Inviato: Thursday, July 22, 2010 12:08:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
panchoz ha scritto:
riguardo alla questione de Moderatori SI o Moderatori NO...

...neanche a me piacerebbe vivere in uno stato di Polizia permanente...ma se la moral suasion non basta!!

Non serve alcuna "moral suasion". E NON sono d'accordo (minimamente) sull'opportunità che esista la figura di Moderatore dentro ad un Forum (perché la sua stessa esistenza, soltanto per il puro fatto che c'è, indebolisce -a livelli critici assai pericolosi- il Forum e lo espone alle manovre di chiunque cerchi di danneggiarlo).
Il mondo PULLULA di Forum in cui è presente almeno un Moderatore; nessuno di essi è immune all'uno oppure all'altro di questi due mali: o si tratta di un Forum altamente "illiberale" (tipo il Forum italiano "ufficiale" di UBUNTU, per intenderci) oppure il forum in questione si mostra esposto a tutti i "venti di tempesta" che questo oppure quel troll si sforza di generare. Su Aiutamici, la questione è diversa (e profondamente), non perché tali tentativi non esistano (ci sono, ma falliscono comunque "di default"... proprio perché il troll non ha alcuna specifica persona da poter prendere di mira per manipolarla [e Alfonso fa bene, in certi ben precisi casi, a NON intervenire, proprio -io penso- per evitar di finire "inquadrato nel mirino" dei troll... Giacché, più permette che il suo ruolo vada ad assomigliare a quello di una sorta di Moderatore, più si espone al rischio di finir -è inevitabile- "manipolato"... perché non basta affatto l'essere molto esperti e molto in gamba, al fine di evitarlo: esser sempre coerenti, senza mostrare mai la benché minima titubanza, senza mutar mai strada qualunque cosa avvenga, è l'unica maniera di respinger tali attacchi: nel caso di Alfonso, dunque -a mio parere- la strada giusta è quella che seguiti a realizzar concretamente in Aiutamici quel luminoso sogno -semplice e tanto umano- che, sin dall'epoca in cui lo ha fondato, sempre lo ha sospinto, senza timori, senza compromessi e senza esitazioni: un sito in cui "gente normale", amichevolmente, sceglie di metter la propria esperienza -tanta o poca che sia- al servizio di tutti, al fine di dare una mano a chi ha problemi col proprio PC e ha richiesto aiuto, senza alcun "leader", senza Moderatori, senza ci sia alcun "guru", giacché anche la pura e semplice presenza di una di queste categorie nel Forum sbalestrerebbe la sue essenza e, in pratica, ne ammazzerebbe la stessa la ragion d'essere]).
Auspico, dunque, che su questo Forum NON venga mai "ufficialmente riconosciuto" NESSUN "LEADER" (Alfonso, qui, è il PADRONE DI CASA: noi, qui, siam nel salotto ch'egli ha progettato e fabbricato: il suo è il diritto sacrosanto di chi il Forum l'ha pensato e l'ha creato, non un fatto di maggiore o minor "leadership"), non venga mai nominato ALCUN MODERATORE e non vengano MAI posti in essere quei vieti sistemi illiberali tipici della quasi totalità degli altri Forum.
Aiutamici, dai vari troll, lo difendiamo NOI (tutti gli Utenti, nessuno escluso) semplicemente non dando spazio, né retta, ai tentativi "trolleschi" di innervosirci e logorarci al fine di meglio manipolarci. Aiutamici è solo di Alfonso: ma noi siam liberi di scegliere di aiutarlo e collaborar con lui per farlo sempre più grande, più umano e più bello.
gabnik
Inviato: Thursday, July 22, 2010 12:17:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
monsee@....... smettila con questi papiri! Questa volta te lo dico sul serio! BASTA!!!!!!!!!!!!!! Ti permetto di scivere le parole con le semplici abbreviazioni: k,...

ecofive
Inviato: Thursday, July 22, 2010 12:21:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Gabnick, ma i tuoi genitori sanno cosa stai facendo?

Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.