Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

A Paolopa, Pidue e R16. Opzioni
panchoz
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 9:23:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Shhh in ordine alfabetico



Cari Amici,

visto e considerato che avete interrotto il Vostro servizio (inutili gli aggettivi) di Aiuto nella sez Sicurezza e Privacy, Vi chiedo, per la stima che nutro, se operate o intendete intervenire in un altro Forum informatico. Nel qual caso Vi pregherei di farmelo sapere perchè in caso di bisogno o, anche, solo per un consulto preventivo saprei di essere un buone mani!


Buona giornata.



Sponsor
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 9:23:35 AM

 
pidue
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 10:52:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Ciao, Panchoz, vorrei fare una premessa:
io in questo forum mi sono sempre ritenuto - e mi ritengo tutt'ora - utile ma non indispensabile.
Da tempo vado poco in sezione sicurezza, non per snob, ma perchè ci sono persone altrettanto e più utili di me, che svolgono meglio di me il loro lavoro.
Riguardo il tuo invito a traslocare in altro forum, mi sembrerebbe ingeneroso nei confronti di Alfonso, ma anche in quelli di molti, molti Aiutamici che mi hanno arricchito con la loro competenza.
Mi concedo un breve periodo sabbatico ( o sabatico), nulla più, ma questo forum io non lo lascio. Shame on you Shame on you Shame on you
Scusa, dove le troverei, "discussioni varie" così esilaranti come quella di ieri? Applause Applause Applause
Io invito te a continuare la collaborazione su questo forum. Boo hoo! Boo hoo! Boo hoo!
Ti ringrazio per la stima e la considerazione.
p



panchoz
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 11:18:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Buongiorno Pidue!


Il mio post non è un invito ad abbandonare e ...neanche per un'informazione personale, potevo scrivervi un PMDrool


Vabbé, aspettiamo che passi la buriana
thepiratebay
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 12:23:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
sarà presto disponibile il ricavato della piantagione di camomilla che sarà devoluto alla sez sicurezza e praivacy disponibile anche il altre forme*

gabnik
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 12:36:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
thepiratebay ha scritto:
sarà presto disponibile il ricavato della piantagione di camomilla che sarà devoluto alla sez sicurezza e praivacy disponibile anche il altre forme*




Drool Drool Applause Applause

r16
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 2:00:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao a tutti.
Io non mi prendo un periodo sabbatico ( o sabatico).
Lo dico fuori dai denti: non metterò più piede nella sezione virus, finchè certi troll continueranno a creare problemi.
Il periodo di assenza, non dipenderà da me.
E per favore, non cominciamo con le solite storie, dell'"esperto", del "potere", dei "ricatti", delle "ripicche" e delle altre minghiate, che qualcuno vorrà sollevare.
Il discorso è di una semplicità estrema:
Non è più possibile continuare. (almeno per me)
Per cui, o questi Troll, vengono messi in condizione di non nuocere più, oppure, vadano loro, (e i loro "fiancheggiatori") a dare una mano nella sezione virus.
Il concetto, mi sembra semplicissimo.
Naturalmente, i vari troll, grideranno allo scandalo, ma io so, che il 95% degli utenti, comprenderanno le ragioni, del mio comportamento.
Cari "signori" troll, qui, in questo forum, avete trovato terreno fertile, per le vostre scorribande.
In qualsiasi altro forum, (per non parlare di quelli più "tecnici") sareste stati presi a calci nel sedere, dopo 2 post.
In qualsiasi altro forum, non avrebbero nemmeno rischiato, di perdere gente che cerca di aiutare il prossimo, per tenere, chi cerca di distruggere, invece di costruire.
Per cui, o chi di dovere, prende provvedimenti, o "il ricattatore" r16 si gode le "trollate" di questi personaggi, senza muovere un dito.
Ognuno può fare quello che vuole?

Anch'io. Whistle

Bye bye.
panchoz
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 2:38:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Buon pomeriggio R16!


Rispetto la tua scelta e sono solidale suoi motivi!




Shhh In sez Sicurezza i supervisori tecnici dovrebbero ricevere le funzioni e prerogative di Moderatori, compreso il potere di bannare.
In questo modo quando qualcuno si azzarda a fare lo "spiritoso" sui guai e sventure altrui, virus & C., viene immediatamente inertizzato.
Lo stesso dicasi per interventi errati e pericolosi; sfiancanti dispute polemiche; consigli confusivi o poco chiari; tutto ciò che non è rilevante alla soluzione dei problemi.


Direi un paio di ;

poi .
r16
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 2:53:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
panchoz ha scritto:
Buon pomeriggio R16!
Rispetto la tua scelta e sono solidale suoi motivi!
Shhh In sez Sicurezza i supervisori tecnici dovrebbero ricevere le funzioni e prerogative di Moderatori, compreso il potere di bannare.
In questo modo quando qualcuno si azzarda a fare lo "spiritoso" sui guai e sventure altrui, virus & C., viene immediatamente inertizzato.
Lo stesso dicasi per interventi errati e pericolosi; sfiancanti dispute polemiche; consigli confusivi o poco chiari; tutto ciò che non è rilevante alla soluzione dei problemi.
Direi un paio di ;
poi .


Ciao panchoz .
In TUTTI i forum, è come dici tu......Drool
Ma a scanso di equivoci, io non voglio, nè ci tengo ad essere Moderatore.
E, in tutta sincerità, (posso provarlo) ho rifiutato, incarichi prestigiosi,(fare il Mod) in un paio di forum importanti.
Per cui, non è questa la mia priorità.
La mia priorità, è quella di continuare a lavorare, come si faceva, prima che entrassero questi Troll, a creare casini.
Tutto qui.
Ma forse è chiedere troppo....Whistle
panchoz
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 3:18:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
R16, mi spiego meglio.

Dicendo "moderatore" pensavo in primo luogo ad una figura astratta che ha in ser certe funzioni e prerogative. Per la sez Sicurezza non è che il Moderatore deve far solo il poliziotto di quartiere ma deve ben soppesare tecnicamente i contributi utili da quelli inutili, o peggio ancora da quelli dannosi. Inoltre avrebbe anche i ruolo di selezionatore al fine di accredidare ed incentivare chi merita fiducia per la competenza che dimostra, e ne abbiamo bisogno di ragazzi in gamba che possiamo aiutare a crescere! Quelli che si presentano hanno spesso un atteggiamento di sfida e si vogliono affermare con duelli discussione dopo discussione!

Il ruolo di Moderatore non è un onore ma un onere morale ed etico.


P.S.
Detto fra noi, ti capisco che non vuoi fare il Moderatore, ... lo sappiamo che è più facile bonificare un pc che ...cacciare un troll!!Drool
r16
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 6:13:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Il discorso non fa una piega......Whistle
Ma evidentemente, Alfonso (e altri) non lo condivide.Anxious
thepiratebay
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 7:09:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
dalla sez troll e dintorni un schanpo all'ortiche per lo storpiatore (p69)


buon ban "esperti"
jerusalem
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 7:37:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2010
Posts: 66
thepiratebay ha scritto:
dalla sez troll e dintorni un schanpo all'ortiche per lo storpiatore (p69)


buon ban "esperti"


Ti consiglierei di non istigarli perchè mi sa che potresti essere il primo ad essere bannato. Loro dicono che non ci tengono ma qualcuno non vede l'ora di "fregiarsi" di tale autorità. Angel

Certo è che un "guru" moderatore dev'essere il massimo.
sabbb
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 7:42:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Caro r16,anche se non direttamente tirato in ballo vorrei dire la mia.Lo farò con educazione ;ma lo farò senza giri di parole. Ma ti leggi quando scrivi? Mi riferisco sopratutto al messaggio Inviato: mercoledì 21 luglio 2010 14.00.45 . Direi che è a dir poco ridicolo il contenuto,per non dire patetico. Per quello che mi riguarda posso fare a meno (Benissimamente) di venirci nella "tua"sezione (anche se ci sono passato solo di striscio)e volendo potrei fare a meno di venire pure sul sito se mi accorgessi di essere di troppo.Però mi piacerebbe approfondire il discorso.Intanto ti capisco e ti do ragione che ci sono alcuni che escono 'dal seminato' , ma tu non è che ti sei comportato meglio. Vorrei aggiungere altro,ma non amo i romanzi d'appendice. A proposito,ho letto il regolamento solo una volta(l'anno scorso)e non sta scritto da nessuna parte che gli utenti compresi i nuovi non possono intervenire nella sezione ops Supersezione virus e company,sta solo scritto di ricevere l'ok da r16 paolopa o pidue ,(adesso non ce l'ho sotto mano ) insomma si fa capire alle persone che di voi 3 ci si può fidare,e che per i restanti Aiutamici non garantisce. Scusami,ma niente di personale,ah e nessun proselito sopratutto.
panchoz
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 8:45:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Sabbb,

oramai è tardi, le chiacchere stanno a 0!

In termini di regolamento la situazione è quella che illustri sinteticamente: teoricamente tutto molto bello.


P.S.
Mister, ci vai giù facile con gli epiteti coloriti!!

monsee
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 9:01:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
panchoz ha scritto:
Dicendo "moderatore" pensavo in primo luogo ad una figura astratta che ha in ser certe funzioni e prerogative. Per la sez Sicurezza non è che il Moderatore deve far solo il poliziotto di quartiere ma deve ben soppesare tecnicamente i contributi utili da quelli inutili, o peggio ancora da quelli dannosi. Inoltre avrebbe anche i ruolo di selezionatore al fine di accredidare ed incentivare chi merita fiducia per la competenza che dimostra, e ne abbiamo bisogno di ragazzi in gamba che possiamo aiutare a crescere! Quelli che si presentano hanno spesso un atteggiamento di sfida e si vogliono affermare con duelli discussione dopo discussione!

Personalmente, posso soltanto ribadire che il giorno in cui su Aiutamici ci sarà un Moderatore (chicchessia) io smetterò per sempre di frequentare il Forum (perché la presenza di un Moderatore equivale a una condanna a morte, per qualsivoglia Forum).
thepiratebay
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 9:10:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
@monsee
ormai o le ore contate ma la voglio ringraziare per il suo intervento in altri post in merito al file host .. :-)

però aprirei un bella discussione da quelle parti :-)


ps: solo su richiesta



saluti dalla bagnarola
monsee
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 9:23:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
thepiratebay ha scritto:
@monsee
ormai o le ore contate ma la voglio ringraziare per il suo intervento in altri post in merito al file host .. :-)

però aprirei un bella discussione da quelle parti :-)

NON hai "le ore contate", a parer mio: però mi piacerebbe -t'assicuro- che la smettessi un poco con taluni "toni da sfottò": NON servono a chiarir meglio le cose né ad impostar con più chiarezza una discussione. Non c'è da confondere, infatti, talune uscite di Sioux (sovente intelligenti e ironiche, ma MAI dei puri e semplici "sfottò") con degli "attacchi" ciechi e senza scopo (cito Sioux perché mi pare chiaro che certe sue prese di posizione non son fini a sé stesse ma puntano a comunicar qualcosa all'interlocutore... e a promuovere un dialogo basato su premesse un po' più ampie [che pure io ci abbia litigato un po' -va bene: più di "un po'"!- in passato, non cambia questa cosa di un capello]). Se tu desideri, dunque, che si apra un discorso "alternativo" concernete i "sistemi di difesa" di un SO Windows, comincia a DIALOGARE TU (ad essere più aperto e un po' meno "aggressivo", insomma), dopo di che -o prima o dopo- vedrai che un discorso in questo senso si aprirà.
NON puoi pretendere di "dialogare" con qualcuno che, innanzitutto, mostri di non rispettare affatto come interlocutore...

Se prendi come un "rimbrotto" questo mio post, credimi: sei nel giusto.
Se lo prendi come un "invito al pentimento" e a "coprirti pubblicamente il capo di cenere" (scusarti pubblicamente scarnificandoti le carni, camminar ginocchioni sui ceci, etc...), invece, sei in errore.
Quel che vorrei (però, la scelta è solamente TUA) è che smettessi finalmente -almeno per un po'- di "litigare" e cominciassi finalmente a cercar di "dialogare" PER DAVVERO (ANCHE con quelli coi quali, sino ad ora, hai molto -e inutilmente- "litigato"). Dopo di che, potrem parlare anche del file HOSTs (mica è "argomento proibito"!), con annessi e connessi.
thepiratebay
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 9:36:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
:@
che dire in sostaza il mio mach è nel server "il webmaster o chi per lui può fare il suo lavoro"

ma se l'affermazione è che la verità informatica è solo di quelli della lista senza spazio di altre opinioni siamo al punto di partenza
è inutile parlare di difesa fuori dadi schemi..

ma se l'atro interlocutore si professa come profeta buon ban e 2

ciauz
monsee
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 9:41:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
thepiratebay ha scritto:
se l'atro interlocutore si professa come profeta

I "profeti" profetizzano: NON dialogano (è proprio questa la loro peculiarità).
Fra "profeti" non può esserci alcun dialogo: comunican soltato a suon di bastonate.
Se vuoi che nasca un dialogo (anche con un "profeta") smetti, prima di tutto, di "profetare" TU.
Dopo di che, "se sono rose, vedrai che fioriranno".
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.