Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

a10n11, bravo, competente, modesto. Opzioni
thepiratebay
Inviato: Saturday, July 17, 2010 11:08:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
kobold
Inviato: Saturday, July 17, 2010 11:14:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
@sioux
1-0 era uno a zero, come al calcio. Hai fatto gol.
Se vuoi metto anche 5-0.
sioux
Inviato: Saturday, July 17, 2010 11:29:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
kobold ha scritto:
@sioux
1-0 era uno a zero, come al calcio. Hai fatto gol.

- Si, avevo capito. Mi riferivo all'intera stagione.

kobold ha scritto:
Se vuoi metto anche 5-0.

- No, no. Non vinco a tavolino...Poi devi cercare il goal della bandiera.


'n'altra partita ?

azzurrag
Inviato: Saturday, July 17, 2010 12:35:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Bene, bene, anche se vado OT rispetto al titolo del topic, ho la, chiamiamola, "percezione" che ci sia chi voglia giocare diventando mutante.
Certo nessuno lo proibisce.
Fatto de visu ha un valore, fatto così a me non piace, ma è solo un mio problema.

Scusate, ma non riesco più a fidarmi e alla lunga, anzi non troppo alla lunga, purtroppo la sfiducia coinvolgerà, secondo me, un numero più consistente di utenti.
Non ditemi che la faccio drammatica, senza piangermi addosso ho ben altri drammi reali a cui pensare.
Quello che provo qui è un senso di nausea.

A chi sta giocando in questo modo, buon proseguimento.

Per quanto mi riguarda: chi semina vento raccoglie tempesta.


@a10n11
Non amo le sviolinate, e non le apprezzi neppure tu, ma desidero rinnovarti la mia ammirazione: le cose di cui scrivi non sono alla mia portata, ma i miei neuroni sono sempre attratti dai tuoi interventi e dalla sobrietà intelligente con cui ti esprimi. Grazie! :-)
sioux
Inviato: Saturday, July 17, 2010 1:12:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
azzurrag ha scritto:
...\che ci sia chi voglia giocare diventando mutante.[...]
A chi sta giocando in questo modo, buon proseguimento...\





OK.
Come al solito, bisogna leggere tra le righe. Trovare chi è "chi". Di per se questo è già un gioco di ruolo, no?
Ho comunque una vaga (!) idea di chi sia "chi". Penso tu parli di me.

Se cosi è; non posso offrirti altro che un bonus. Se lo accetti, ti mando un Messagio Privato per chiarire. Non lo farò se non me lo permetti.
Attenta però: pensaci su bene: sarò assolutamente corretto e sincero.
Fai quello che ti sembra giusto.
Se non ti lego più, ti saluto e ti auguro buona fortuna.
:)
azzurrag
Inviato: Saturday, July 17, 2010 1:26:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
La mia è una percezione/riflessione generale.
Se ti sei sentito chiamato in causa avrai le tue ragioni.

Gli interventi qui sono pubblici.
Tu mi offri un bonus con un Messaggio Privato.
Non ho mai fatto in vita mia manovre sotterranee e/o alle spalle, quindi, Sioux, se vuoi chiarisci qui, altrimenti per me va bene lo stesso, cioè NO bonus privato.

^_^


sioux
Inviato: Saturday, July 17, 2010 1:56:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
azzurrag ha scritto:
La mia è una percezione/riflessione generale\...

- Poco nitido. Troppo grosso. Con una scheda grafica come la tua puoi tranquillamente aumentare la risoluzione, senza pregiudicare la fluidità :)

- Prendo atto della tua decisione. Mi sembra ragionevole .

Ciao Azzurra

azzurrag
Inviato: Saturday, July 17, 2010 2:03:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Bye bye, Sioux.
r16
Inviato: Saturday, July 17, 2010 2:18:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
pidue ha scritto:
Commenta:
Primo: non penso che dare del trombone a qualcuno sia un'offesa

Cos'è....un complimento? Think

Commenta:
Ho l'abitudine a pesare le parole, prima di parlare;

Per fortuna.
Forse quella bilancia, ha bisogno di una nuova taratura.

Commenta:
secondo: i nomi non li faccio

E allora aspettati equivoci, malintesi,e via dicendo.

Commenta:
terzo: non pensavo a te, se è quello che vuoi sapere;

Ecco il malinteso, o l'equivoco, e via dicendo.

Commenta:
quarto: ho parlato di modestia ed educazione, qualità spesso latitanti in molti componenti del forum,

Aridaje......deve essere proprio un difetto di fabbrica, non essere espliciti. (Nomi.... niente?)

Commenta:
(Qualcuno dovrebbe imparare da lui. Me compreso....)

Come sopra. (qualcuno.....Chi?)

Commenta:
quinto: la tua bravura è fuori discussione, non capisco il tuo risentimento;

Cosa centra la bravura.
Qui (almeno credo) si sta discutendo di "sboroni" "tromboni" "maleducati" e gente che non sa controllare il proprio "sistema nervoso".
O sono fuori tema...?

Commenta:
sesto: in questo momento mi sento anch'io un trombone.

Contento tu.....

Commenta:
Non rispondo a quanto hai affermato al punto 4. Non è una faccenda tra te e me.
Da una parte, ho il piacere di saperlo (che non sia una faccenda tra me e te) dall'altra mi dispiace, che non rispondi.
Poteva essere un'occasione per migliorare, la propria educazione, il proprio linguaggio, i nervi, insomma, cercare di assomigliare di più a a10n11 .

Commenta:
Se ti senti offeso, ti chiedo scusa, io invito te a essere meno permaloso.

Ma come....non c'è ragione di scusarsi, se io non centro. (dici tu)
Però...se ti sembro permaloso, allora una parte del tuo discorso,("altri tromboni fanno solo sfoggio del loro sapere") potrebbe riguardarmi.

Commenta:
Mi spiegherai perchè io non parlo come mangio. Ho sempre detto pane al pane.

Dici?
Sparare sul mucchio, senza nessun riferimento, lo chiami "pane al pane"?.

Poi, pidue , siccome vedo che stai facendo proseliti, è meglio che la discussione, per quel che mi riguarda, la finisca qui.
Non vorrei, essere maleducato, sborone, trombone, o che mi venisse una crisi di nervi.Whistle

Buona giornata.
pidue
Inviato: Saturday, July 17, 2010 2:32:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
"gente che non sa controllare il proprio "sistema nervoso".
"Poteva essere un'occasione per migliorare, la propria educazione, il proprio linguaggio, i nervi, insomma, cercare di assomigliare di più a a10n11" (??? n.d.r.)
"se ti sembro permaloso, allora una parte del tuo discorso,("altri tromboni fanno solo sfoggio del loro sapere") potrebbe riguardarmi
"Sparare sul mucchio, senza nessun riferimento",
"siccome vedo che stai facendo proseliti",

E S A G E R A T O !!!

L'ultima mia intenzione era quella di scontrarmi con te.
Stai creando un caso a tuo uso e consumo.
Peccato.
Peccato davvero...
Think Think



peronblack
Inviato: Saturday, July 17, 2010 3:02:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
-.-'' ... ma se qualcunaltro stava scherzando che diceva di esseserla presa perchè continuate ? -.-'' è iniziato tutto da li....
Se uno vi chiama a tutti Tromboni cosa fareste? -.-''

Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/
Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464
Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
francesca64
Inviato: Saturday, July 17, 2010 5:26:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
Ok ci provo,vengo come mediatrice per cercare di fare chiarezza(credo e spero) sulla grande incomprensione che si sta creando .
Vorrei ricordare prima di ogni cosa qual è lo spirito del forum,tante persone che mettono le loro conoscenze,poche o tante che siano, alla portata degli altri con scambi di aiuti e fin qui credo tutti siamo d’accordo.

Poi, capita che, nell’esporre le proprie conoscenze ci si scontri su diversi punti di vista o scuole di pensiero come le si voglia chiamare,divergenze che comunque dovrebbero far crescere le proprie conoscenze (informandosi e documentandosi)fin che, purtroppo a volte, si sfocia in litigi veri e propri ma che con un po’ di buona volontà si potrebbero superare senza rancori. Invece vedo che i rancori personali permangono (molti post me lo confermano)e contribuiscono ad offuscare le competenze di tal persona che di certo in merito al forum ha tanto da dare.

Ora però vado al nocciolo della questione anzi ai tanti punti della questione.
Pidue ,ha elogiato la competenza di un aiutamico,bene ne condivido il pensiero,ma per par condicio sarebbe opportuno,visto quanto detto sopra,elogiare le competenze dei tanti(senza nulla togliere all’amico a10n11)e soprattutto nel rispetto di tutti mi sembra alquanto esagerato invitare tutti all’educazione e alla modestia.

Ora, io capisco lo spirito iniziale di Pidue che di certo non era intenzionato ad offendere nessuno ma di fatto l’affermazione fatta è pesante e,come dice r16,meglio fare i nomi piuttosto che fare di tutta un’erba un fascio o generare inutili equivoci.
Poi,senza allontanarmi dallo spirito iniziale del forum,direi che è più scortese fare i nomi dei meritevoli che dei colpevoli. Come dice spesso Monsee, e non a torto ,qui non ci sono esperti ma solo persone poste sullo stesso piano. E’ ovvio che qualcuno è più competente e di certo esperto di altri nessuno lo mette in dubbio, però questa mania di elogiare il singolo comincia a diventare pesante……... e di fatto,senza volerlo Pidue(e non solo lui) elogiando questo o quell’altro(non mi riferisco solo a questo post) mette “in crisi”il vero spirito del forum.

Faccio un esempio per concludere e suggellare il discorso, io non capisco nulla di linux e dunque per prima cosa mai mi verrebbe in mente di andare a postare un commento in base a quello che ho letto da un’altra parte ma cosa più importante mai mi permetterei di elogiare “ics” per il grande contributo che da nella sezione linux invitando gli altri ad imitarlo,se proprio sento la necessità di complimentarmi lo faccio mandandogli un m.p.

P.S. come sapete odio scrivere tanto,mi auguro almeno sia servito a qualcosa.
panchoz
Inviato: Saturday, July 17, 2010 6:08:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
monsee ha scritto:
No, Panchoz: l'amico Francesco è lo stesso aiutamico che prima si firmava fdaccc.
Ti ha risposto perché -fraintendendo, dato che è chiarissimo che TU attacchi sempre me (e proprio a me ti stavi riferendo quando hai citato quel tuo "qualcunaltro")- ha immaginato che ti potessi riferire, invece, a lui.
In quanto a "qualcunaltro", non hai ancora capito che si tratta solo d'una simpatica (io, quando l'ho letta, mi sono sbellicato dalle risa) boutade del nostro amico Sioux?



Caro Monsee,

ti giuro che sono completamente estraneo a tutto ciò che avviene nel forum.




Non nascondo che ogni tanto passo per aggiornarmi alla sez Software e leggere i commenti delle varie esperienze; così come seguo qualche thread della sez Sicurezza per osservare se ci sono strumenti di protezione migliori disponibili e vericarne l'efficacia; come continuo ancora a scaricare sw da Aiutamici. Ma per tutto il resto...


Mi fa piacere di esser capitato in Discussioni Varie dove sono stato acchiappato dal nick a10n11: stile & competenza!Applause Applause Applause


P.S.
Pidue i raffronti generici ingenerano confusione stuzzicando le suscettibilità recondite.Drool



pidue
Inviato: Saturday, July 17, 2010 6:25:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Cara Francesca, probabilmente hai letto il mio post troppo in fretta, perchè non ne hai capito lo spirito.
francesca64 ha scritto:
Pidue ,ha elogiato la competenza di un aiutamico...

più che le competenze, ho lodato la sua modestia e la sua sobrietà. Caratteristiche che, ho capito, non è permesso mettere in luce. Perchè non avrei dovuto farlo?

francesca64 ha scritto:
Pidue che di certo non era intenzionato ad offendere nessuno ma di fatto l’affermazione fatta è pesante e,come dice r16,meglio fare i nomi piuttosto che fare di tutta un’erba un fascio o generare inutili equivoci

affermazione pesante ...scusa ... i nomi di chi... dei tromboni? Ti ho sempre ritenuta una persona intelligente, ma ti sembra che dire trombone a qualcuno costituisca veramente un'offesa insanabile? Evidentemente non sono stato in grado di trasmettere il senso ironico e non offensivo di quello che volevo dire. Lo dimostra il fatto che una persona, una sola, si è - a torto - offesa. E tra i tromboni mi ci sono messo pure io.

francesca64 ha scritto:
mi sembra alquanto esagerato invitare tutti all’educazione e alla modestia

me le hai lette certe discussioni, certe offese ai limiti della denuncia? Che scandalo c'è se qualcuno, in questo caso io, invita tutti, me compreso, a fare autocritica, a usare toni più educati e più civili? Siamo sempe i primi a denunciare i toni esagerati dei nostri governanti e politici, e noi le nostre piccole guerre le facciamo e le dichiariamo ogni giorno, senza ritegno, anche su questo forum. L'educazione, cara Francesca, è il primo biglietto da visita di una persona, non certo le sue competenze o le sue capacità forensi.

La verità e che qui non puoi lodare l'operato di qualcuno, perchè c'è sempre qualcun altro che si offende perchè non hai lodato pure lui. Tutti vogliono un posto al sole, e se non c'era r16 a fare il risentito , nessuno aveva niente da obiettare. E guardo caso, quando parlavo di tromboni, a tutti pensavo, tranne che a lui. A suo tempo ho fatto un post per mettere in evidenza le competenze di tre signore/ine che frequentano questo forum e che anche Alfonso ha apprezzato. Vedi un po' la piega che ha preso il thread.
Ok, chiedo scusa a tutti per non essere stato imparziale, ho capito cosa si deve e cosa non si deve dire in questo forum.
Buona serata!



francesca64
Inviato: Saturday, July 17, 2010 7:04:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367


Ebbene si,se il problema erano i "tromboni"(che vorrà poi dire non lo so,ne colgo solo l'essenza dispregiativa),perchè generalizzare. I problemi si risolvono affrontandoli(se ci si riesce) e non girandoci attorno. Il fatto che ti sei messo anche tu nei tromboni credo proprio non consoli nessuno.
Anch'io ho stima della tua persona e proprio perchè credo non fosse tua intenzione offendere che sono qui a parlarne altrimenti credimi non era mia intenzione entrare in tutto questo trambusto. Anche se ripeto, a prescindere dalle tue buone intenzioni,l'idea che rende questo post può essere offensiva per chi legge e in un modo o nell'altro è chiamato in causa. Sono molto sicura invece che i "Tromboni " a cui tu ti riferisci non si sentano minimamente sfiorati (credendosi nel giusto) quindi io sono dell'idea che è sempre meglio essere diretti.

Commenta:
me le hai lette certe discussioni, certe offese ai limiti della denuncia? Che scandalo c'è se qualcuno, in questo caso io, invita tutti, me compreso, a fare autocritica, a usare toni più educati e più civili? Siamo sempe i primi a denunciare i toni esagerati dei nostri governanti e politici, e noi le nostre piccole guerre le facciamo e le dichiariamo ogni gorno, senza ritegno, anche su questo forum. L'educazione, cara Francesca, è il primo biglietto da visita di una persona, non certo le sue competenze o le sue capacità forensi.

questa è una bella premessa ma non credo corrisponda con l'inizio del tuo post

Commenta:
La verità e che qui non puoi lodare l'operato qualcuno, perchè c'è sempre qualcun altro che si offende perchè non hai lodato pure lui. Tutti vogliono un posto al sole, e se non c'era r16 a fare il risentito , nessuno aveva niente da obiettare. E guardo caso, quando parlavo di tromboni, a tutti pensavo, tranne che a lui. A suo tempo ho fatto un post per mettere in evidenza le competenze di tre signore/ine che frequentano questo forum e che anche Alfonso ha apprezzato. Vedi un po' la piega che ha preso il thread.


Non credo nell'aspirazione di un posto al sole,semplicemente credo sia scortese, come ti ho già detto, tessere le lodi di qualcuno a pari merito e credo che come può dar fastidio a me dia fastidio ad altri;
in quanto al post sulle competenze femminili .......... potrei dirti perchè solo tre e non tutte,ognuna a modo suo da il proprio contributo(tu stesso inizialmente ne avevi indicato solo due,non era scortese verso la terza la tua dimenticanza se tu non l'avessi corretta?)secondo me è meglio evitare a noi stessi di assegnare dei posti al sole(con questo mi auguro non si generino delle questioni personali).


pidue
Inviato: Saturday, July 17, 2010 7:15:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Ok, ok .. posso aver sbagliato, ma mi permettete di dire che a10n11 a una solida preparazione (presente in molti componenti del forum) accompagna anche sobrietà, stile, modestia ed educazione? Non credete che se tutti ci comportassimo come lui, si sarebbero evitate tante, troppe, indecenti discussioni?

In fin dei conti, era questo che volevo dire. Tromboni a parte.
Senza rancore!
Drool Drool Drool







francesca64
Inviato: Saturday, July 17, 2010 7:30:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
pidue ha scritto:
[quote]Ok, ok .. posso aver sbagliato, ma mi permettete di dire che a10n11 a una solida preparazione (presente in molti componenti del forum) accompagna anche sobrietà, stile, modestia ed educazione?
Non credete che se tutti ci comportassimo come lui, si sarebbero evitate tante, troppe, indecenti discussioni?


Si può fare,però senza voler fare a tutti i costi l'avvocato del diavolo e senza nulla togliere ad a10n11, che non conosco e non posso permettermi di sentenziare,chissà se magari partecipasse attivamente alle varie diatribe,soprattutto in discussioni varie forse scopriremmo che è "umano"anche lui(perdonami a10n11 questa è una "metafora" tu non c'entri nulla).

monsee
Inviato: Saturday, July 17, 2010 8:10:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
pidue ha scritto:
mi permettete di dire che a10n11 a una solida preparazione [...] accompagna anche sobrietà, stile, modestia ed educazione?

Ti è permesso, eccome! Applause Applause Applause
Si tratta -a ben guardare- di un'affermazione che risponde al vero (e che sarebbe vera anche se tutti gli altri aiutamici fossero meno "bravi" di quel che mostrano di essere).
Non è una "gara a chi è migliore" (che senso avrebbe mai andare a "offendersi" soltanto perché dici "bravo!" Applause Applause Applause ad uno che lo è?)... a10n11 è per davvero in gamba: modesto, sì, ma -al tempo stesso- fra noi tutti, da sempre "uno dei migliori".
dead
Inviato: Sunday, July 18, 2010 10:43:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
Volete un opinione personalissima?
Qui dentro gente che capisce di informatica e tantomeno di virus e problemi vari, non c'è proprio nessuno (io meno degli altri, sia chiaro); e se frequentaste forum più tecnici ve ne accorgereste.
Questo è un ottimo forum dove (salvo 3 forse 4 persone nei loro campi specifici) gente con competenza massimo 15 (in scala da 1 a 100), da consigli a gente con competenza 2.
La qual cosa ovviamente non ha nulla di male, anzi! Non c'è certo bisogno di un esperto da "100" per dare consigli ad un novizio di computer; d'altra parte se non erro è questo lo spirito con cui Alfonso ha creato questo forum.
Quello che fa ridere (o vomitare, non so bene), è vedere tanti piccoli pesci che si azzannano credendosi squali. Possibile che qui dentro per molti sia più importante essere considerati "il guru" del forum, che dare consigli utili in maniera modesta?

Ricordatevi che anche chi chiede aiuto nel forum ha un suo cervello, dotato di potere di discernimento almeno medio, e dopo aver letto una decina di post, capirà da solo di chi fidarsi e di chi no. Tutte queste polemiche sulla sezione sicurezza sono quindi inutili e dannose.




Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
sabbb
Inviato: Sunday, July 18, 2010 10:59:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
dead, ci sei andato un po giù 'pesantino' . Tuttosommato ,sono daccordo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.