|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/19/2007 Posts: 36
|
Ciao Alfonso rispondo alla tue indicazioni , lei la ragazzina non conosce le partizioni , se devo essere sincero è un piccolo diavoletto.... clicca in continuazione....... e non conosce l'italiano . Quindi non sa dare neppure una risposta giusta al compiuter . Io per l'ennesima volta gli ho dato fiducia e ancora una volta ho sbagliato (pensavo che fosse cambiata invece quando è da sola seguita a combinare casini) , in passato sono uscito con la mamma per fare compere , lei è rimasta al compiuter quando sono tornato ho aperto il compiuter ............. SCHERMO NERO IL SISTEMA NON SI AVVIAVA PIU . Cosa avrà fatto non lo so , ho dovuto reinstallare windows . E' da non credere ma è cosi.... Ma da ora non lo permetto piu . Stefano
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
credo che abbia schiacciato format .... poi quando si fà un bk ... la si mette in un'altra partizione cosa che sicuramente non ha fatto
per il resto .... Se hai fatto una copia di riserva del sistema con Macrium .... :O))))))) figurati ... SOLO QUANDO I PC CAMMINERANNO !
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Stefano puoi provare una cosa assurda ma potrebbe anche funzionare. Entra nel bios e imposta la data al 1899,salva la configurazione e se rivedi i tuoi dati salvali su cd\dvd o chiavetta usb e dopo rimetti la data corrente.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
scusa ... allora hai fatto quello che ti ho detto ? in poche parole devi semplicemente fare unbackup di FBackup! mettere in salvo tutte le configurazioni di FBackup per poterle ripristinare dopo una eventuale reinstallazione del programma ! Il problema è risolto utilizzando uno dei pluglin già disponibili nel programma stesso se non ce la fai smonti hd e porti da un tecnico :O) FINE PER ME ! :o) ciao
|
|
Iscritto dal : 7/2/2010 Posts: 483
|
Sustefan, mi pare che bisognerebbe anche neutralizzare la ... signorina. E' inutile tentare di recuperare i dati se continua a mandare in tilt il computer.
|
|
|
Ciao Mao scusa non ho ancora fatto ciò che mi hai detto perchè ho mangiato qualcosa.... prima non ho avuto tempo . Ok faccio una copia di fbackup su pennino (quindi se ho capito bene devo ricopiare la cartella di fbackup che si trova su c : programmi è cosi ....... mi fai sapere . Aspetto tuo risposta Ciao Stefano
|
|
|
Ciao Alfonso grazie della tua risposta, ho inserito i dati della cartella riserva fbackup , nullla da fare il programma è vuoto . Stefano
Se i dati sono presenti nella cartella di riserva di FBCKUP, ricopiali manualmente nei percorsi dove erano in origine e tutto dovrebbe tornare a posto.
|
|
|
Ciao Kobold
hai ragione... ma è talmente graziosa che è difficile dire di no , poi si presenta come un Angioletto e quando resta da sola........... è un terremoto . Mi ha fregato anche altre volte... gli dico stai buona ? Posso stare tranquillo che non combini guai ? Ti risponde di si , poi............... fa di tutto sul compiuter , inoltre quello ke mi fa incazzare è la madre che non la riprende e non gli dice nulla. Ma...........Stefano
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Comunque la soluzione al problema esiste e si chiama Account limitato. Crea per lei un account con restrizioni e proteggi il tuo con una password,al limite gli installi una scatola virtuale così non può creare nessun danno.
|
|
|
Questo testo è per tutti quello che mi stanno seguendo , mi è venuta in mente una cosa.... il danno è stato fatto ieri e se io facessi un ripristino ultimo del sistema , tutto ritornerebbe come prima o no ? Io penso che sia cosi........... mi confermate ciò che ho pensato ? Mao che ne pensi ??? E' gradita anche una risposta di Alfonso . Comunque grazie a tutti voi che mi date consigli. Stefano
|
|
|
ma non hai detto che avevi già fatto un ripristino ?
|
|
|
Maopapof io ho detto che ho fatto un ripristino del backup con Fbackup , io vorrei fare il ripristino del sistema di windows che ne pensi ? I software (bulk mail e local siteweb archive) possono ritornare allo stato precedente ?Io penso di si . Mi dai una risposta , Stefano .
|
|
|
fatti prima una copia di quei file fbackup su una chiavetta .... e poi prova ! :O) .... VAI :o)
|
|
|
Ciao Mao ok . ho fatto le copie come mi hai detto su pennino di Fbackup , di local website archive e di bulk mail professional . Aspetto tue notizie , ciao . Stefano .
|
|
|
Ciao Mao ho fatto il ripristino del sistema , ho provato ad aprire bulk mail software il programma non si apre (vedi sotto segnalaz.errore), local web site archive è rimasto sempre uguale e anche FBackup non ha fatto modifiche . Per fortuna ho fatto le copie su pennino , quindi male che vada reinserisco le copie su c: programmi . Tu cosa mi consigli ? Se non sei troppo impegnato e non hai nulla in contrario io penso che la cosa migliore sia collegarsi con skype cosi possiamo parlare meglio . Fammi sapere se puoi io apro skype . Stefano
mio skype : sustephan
<<<<<<<<<<<<<<<<<<
l'elemento "Mailer.exe a cui il collegamento fa riferimento è stato modificato o spostato . Il collegamento non funzionerà piu correttamente . Eliminare il collegamento ?
|
|
|
start .... pannello .... cartella ... visualizzazione metti spunta su visualizza file nascosti togli spunta su nascondi i file protetti da sistema .............. spegni e riaccendi se hai il disco di xp pro .... cerca la cartella i386 nel cd ( start ... cerca ) .... deve essere di circa 510mb ( se non la trovi .... cercala nella cartella windows ).... copia tutto il suo interno e sbattilo con il copia incolla su quello del tuo pc ..... spegni e riaccendi rinstalla il programma come ti avevo consigliato prima nel post cerca poi la cartella del file che ti eri conservato .... e fai per ognuno di essi .... copia ed incolla ...poi spegni e riaccendi quando hai fatto tutto rimetti tutto a posto .... cartella etc
|
|
|
Ciao Mao grazie del tuo consiglio, non penso che si possa risolvere il problema , perchè mi hai detto :
metti spunta su visualizza file nascosti (c'è già la spunta) e togli spunta su : nascondi i file protetti da sistema .... (non c'è nessuna spunta) quindi si trovano come mi hai informato tu. Spengo e riaccendo non penso di risolvere in questo modo. (poichè non cambia nulla) . La reinstallazione del programma è gia stata fatta con queste impostazioni . Stefano
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< metti spunta su visualizza file nascosti togil spunta su nascondi i file protetti da sistema .............. spegni e riaccendi
rinstalla il programma come ti avevo consigliato prima nel post
cerca poi la cartella del file che ti eri conservato .... e fai per ognuno di essi .... copia ed incolla ...poi spegni e riaccendi .
|
|
|
mi fai una schermata di cosa vedi in queste cartelle ? ...che estensione hanno questi file ? in poche parole rimesso a posto windows e messo a posto tutti i file anche quelli nascosti, rinstallando il programma lui stesso si cercherà le cartelle .... hai fatto 30 ... arriva a 31 :O) --------------- poi tieni conto che se non riesci o riusciamo in questo modo , c'è sempre il cdlive .... ma non voglio mettere troppa carne a cuocere .... un tecnico in romania è all'altezza ed userà sicuramente quel sistema ...se hai poi un altro pc ...lo puoi anche fare tu ... ma il sistema del tuo pc incasinato DEVE essere a posto e non corrotto per fare poi questo lavoro ! oltre al colpo di pistola ....c'è il cdlive :O)
|
|
|
Allora Mao se non ti spiace andiamo per ordine , (non è che ho capito molto ciò ke mi hai detto) mi dici di cercare la cartella i386 su CD , quale CD ? Io con cerca ho trovato diverse cartelle , su directory C . Tieni presente che un pò il compiuter lo conosco ma queste cose non le ho mai fatte. Fammi sapere ............
C\windows driver cache ; C\windows\servicepackfiles ; C\windows\system32\spool\XPSEP C\windows\system32\spool\XPSEP\i386 C\windows\system32\reinstall\backups\0000\driversfiles C\windows\system32\reinstall\backups\0003\driversfiles C\windows\system32\reinstall\backups\0004\driversfiles C\windows\system32\reinstall\backups\0007\driversfiles
(totale 12 cartelle - 1 in D e 1 in G ) G è nuova partizione che ho fatto io.
|
|
|
cartella i386 su CD , quale CD ...... sistema operativo xp pro .... ~ 510 mb G è nuova partizione che ho fatto io ........................QUANDO ??????
|
|
|
la directory G l'ho fatta da circa 4-5 gg. e va benissimo . L'ho fatta perchè ho poco spazio sulla C (circa sui 950 MB) e alcuni file li ho reinstallati su G . Ma non ho toccato nulla dei programmi che ti ho elencato e neppure Fbackup . Stefano
|
|
Guest |