Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Scure sui blog nella legge antiintercettazioni Opzioni
paolopa
Inviato: Wednesday, June 16, 2010 2:24:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
per cortesia,quando mettete dei numeri,citate le fonti.che in questo momento siano intercettati 7000000 di italiani lo puo' dire solo berlusconi e solo i suoi accoliti possono far finta di credergli

granuz88
Inviato: Wednesday, June 16, 2010 2:25:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
monsee ha scritto:

Ben 7 milioni di italiani (cittadini italiani... e non penso davvero che siano così tanti, nel nostro popolo, i criminali!) sono IN QUESTO MOMENTO "intercettati" ....


Senza polemica, ma mi spieghi come è tecnicamente possibile una cosa del genere?
Le forze di polizia in italia sono meno di 350mila unità, e le sto contando tutte (ovvero carabinieri, guardia di finanza, polizia, guardia forestale, ecc...)

Tieni conto che solo una piccola percentuale di queste forze si occupa anche di intercettazioni (tra le mille cose che ci sono da fare)... questa piccola parte non può assolutamente sostenere l'intercettazione di sette milioni di italiani.
Con l'intercettazione si assume che si debba sostenere un controllo costante dei flussi quali chiamate, mail, cellulari, ecc...

Spesso significa dover assegnare un uomo per ogni individuo da intercettare... anzi, probabilmente almeno due uomini per ogni individuo contando anche i turni che devono fare...
Queste cose non te le dico così a vanvera, il marito di mia cugina si occupa proprio di questo. Fa parte della polizia postale e lui stesso mi ha detto che i numeri sbandierati in giro delle intercettazioni sono falsi come il peccato...
Una volta si sono dovuti occupare di intercettare un malavitoso, ed erano in tre uomini occupati per un solo individuo.. facevano turni di sei ore a testa circa.

Insomma monsee, intercettare sette milioni di italiani è impossibile... non è che ci devi credere, è proprio un limite tecnico.




By Granuz88
francesca64
Inviato: Wednesday, June 16, 2010 2:30:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
monsee ha scritto:

"intercettati" (peraltro, con costi abnormi per lo Stato).


Se il tuo tanto auspicato decreto fosse già legge,avresti bisogno di fare la “famosa rettifica” poiché se quanto dice l’articolo è vero(e non mi risultano smentite)la tua affermazione è del tutto inesatta.

http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2498308&yy=2010&mm=06&dd=12&title=intercettare_fa_bene
monsee
Inviato: Wednesday, June 16, 2010 2:39:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Certo che è "possibile", Granuz!
Per intercettar la "persone" si vanno a intercettare delle UTENZE.
Ciascuna UTENZA porta, già di per sé, alla sorveglianza di più persone.
Ciascuna delle quali, entrando in contatto con svariate persone (per le ragioni più svariare, anche casuali [ho assistito di persona al caso di un uomo che ha ricevuto una chiamata da un malavitoso: si trattava di un errore nel comporre il numero, nient'altro. L'uomo ha risposto, ovviamente, che il chiamante aveva, evidentemente sbagliato numero. E il chiamante -noto malavitoso campano- s'è semplicemente scusato e ha messo giù... L'uomo è poi stato messo "sotto osservazione", dalla Magistratura, e le chiamate sue -nonché di tutti quelli con cui era in contatto- son state sorvegliate e intercettate per due interi, lunghi anni... e lui è finito addirittura indagato, prima che gli Inquirenti fossero costretti a ammettere che s'era trattato semplicemente di un numero telefonico erroneamente digitato]) finisce per essere a sua volta "intercettata".
monsee
Inviato: Wednesday, June 16, 2010 2:42:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
francesca64 ha scritto:
monsee ha scritto:

"intercettati" (peraltro, con costi abnormi per lo Stato).


Se il tuo tanto auspicato decreto fosse già legge,avresti bisogno di fare la “famosa rettifica” poiché se quanto dice l’articolo è vero(e non mi risultano smentite)la tua affermazione è del tutto inesatta.

L'affermazione mia è assolutamente esatta: intercettare un'utenza costa "un occhio"... Figurati l'andare a intercettarne una gran quantità.
cbbusto
Inviato: Wednesday, June 16, 2010 2:55:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
monsee, se la panzana, ripeto GROSSISSIMA PANZANA, dei 7.000.000 di intercettati l'avesse detta Bersani
oppure di Pietro, tanto per citarne due, sono convinto che la tua risposta sarebbe stata totalmente diversa,
ma mi posso sempre sbagliare!!!!!!!!!
monsee
Inviato: Wednesday, June 16, 2010 3:00:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
cbbusto ha scritto:
... ma mi posso sempre sbagliare

Confermo: in effetti, hai sbagliato. La verità (o la falsità) di un'asserzione NON dipende in alcun modo da chi è la persona l'ha fatta. E questo vale per tutti quanti, incluso me.
ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, June 16, 2010 3:08:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
monsee ha scritto:
cbbusto ha scritto:
... ma mi posso sempre sbagliare

Confermo: in effetti, hai sbagliato. La verità (o la falsità) di un'asserzione NON dipende in alcun modo da chi è la persona l'ha fatta. E questo vale per tutti quanti, incluso me.

Monsee sei un grande!!!
Se non esistessi bisognerebbe inventarti!
Come pochi (escluso Berlusconi s'intende) sei la negazione di te stesso!
Grande! Comincio a sospettare (ed è molto più d'un sospetto) che ci prenda tutti per i fondelli.
francesca64
Inviato: Wednesday, June 16, 2010 3:11:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
monsee ha scritto:
francesca64 ha scritto:
monsee ha scritto:

"intercettati" (peraltro, con costi abnormi per lo Stato).


Se il tuo tanto auspicato decreto fosse già legge,avresti bisogno di fare la “famosa rettifica” poiché se quanto dice l’articolo è vero(e non mi risultano smentite)la tua affermazione è del tutto inesatta.

L'affermazione mia è assolutamente esatta: intercettare un'utenza costa "un occhio"... Figurati l'andare a intercettarne una gran quantità.


......... e chi lo dice che è esatta,tu? in base a quali fonti,in base a quali dichiarazioni?in base a quali numeri scritti e certificati? Parlare a vanvera e sparare nel mucchio non serve a nulla(anche se risulta essere un virus molto contagioso) si parla con i dati alla mano e da quello che mi hai risposto sembra che tu non abbia neanche preso in considerazione il fatto di guardare il link,d'altra parte a che ti serve?tu sai sempre tutto con assoluta certezza e con assoluta verità (parole assolutamente tue).
esafluoruro
Inviato: Wednesday, June 16, 2010 3:26:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
monsee ha scritto:
E tieni in conto che NON è soltanto la Magistratura che autorizza e esegue le intercettazioni (purtroppo!): l'ha fatto direttamente Telecom (tanto per dirne una) .


Scusami, ma questi (e anche altri), intercettavano illegalmente, mi spieghi a loro cosa gli frega della legge anti intercettazioni?
Pensi che adesso smetteranno di farlo?
Legalmente per intercettare ci vuole sempre il permesso di un giudice, se uno lo fà senza questo permesso non gli fregava nulla prima e non gli frega nulla adesso, sono cose completamente diverse.
Se tu le vuoi accomunare fai pure.

Se vuoi rispondere sappi che non pretendo meno di un foglio protocollo.Angel
monsee
Inviato: Wednesday, June 16, 2010 3:41:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
ilrestodiniente ha scritto:
Come pochi (escluso Berlusconi s'intende) sei la negazione di te stesso!
[...] Comincio a sospettare (ed è molto più d'un sospetto) che ci prenda tutti per i fondelli.

Solo due semplici rilievi: 1) a te non piace Silvio Berlusconi: va beh, ma che ci azzecca? Se uno dice una cosa sarà vera oppure no indipendentemente dal fatto che a te (o a me) lui piaccia oppure no. 2) ti rendi conto, vero?, che non è fattibile alcun tipo di "pacata discussione" con un bel tomo che già parte dall'idea che tu stia propinando a tutti delle fanfaluche...

francesca64 ha scritto:
... in base a quali numeri scritti e certificati?

In base all'esperienza mia personale delle cose, vista con i miei occhi.

esafluoruro ha scritto:
...questi (e anche altri), intercettavano illegalmente, mi spieghi a loro cosa gli frega della legge anti intercettazioni?
Pensi che adesso smetteranno di farlo?

Ne dubito parecchio (che smettano di farlo, intendo). Io li ho citati solamente perché, nel novero delle tante Utenze intercettate, un pesantissimo "zampino" ce l'hanno avuto (e l'hanno tutt'ora) pure loro.
Con loro, -non so se anche aggiungendo nuove Norme "ad hoc",- bisognerà operar con mano decisa e pesante, o dubito parecchio che mai la smetteranno.
troleo
Inviato: Wednesday, June 16, 2010 3:49:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2004
Posts: 137
Già da questi topic senza volerlo abbiamo intercettato due pensieri fondamentali, i pro e i parecchi(quasi tutti) contro Berlusconi.
maopapof
Inviato: Wednesday, June 16, 2010 3:54:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
numeri .... persone .... leggi .... conflitti .... idee .... :O(

in italia si ha il brutto gusto di parlare dei problemi altrui basandosi solo su quello che gli altri lasciano che si dica :O(

un politico deve fare il suo lavoro
il magistrato deve fare il suo lavoro
la polizia deve fare il suo lavoro

e allora ...... FACCIAMOGLIELOFARE ! :o) ................................................................................... pubblicità !



francesca64
Inviato: Wednesday, June 16, 2010 4:04:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
monsee ha scritto:

francesca64 ha scritto:
... in base a quali numeri scritti e certificati?

In base all'esperienza mia personale delle cose, vista con i miei occhi.


Ah,beh;si,beh
ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, June 16, 2010 4:22:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
monsee ha scritto:
ilrestodiniente ha scritto:
Come pochi (escluso Berlusconi s'intende) sei la negazione di te stesso!
[...] Comincio a sospettare (ed è molto più d'un sospetto) che ci prenda tutti per i fondelli.

Solo due semplici rilievi: 1) a te non piace Silvio Berlusconi: va beh, ma che ci azzecca? Se uno dice una cosa sarà vera oppure no indipendentemente dal fatto che a te (o a me) lui piaccia oppure no. 2) ti rendi conto, vero?, che non è fattibile alcun tipo di "pacata discussione" con un bel tomo che già parte dall'idea che tu stia propinando a tutti delle fanfaluche...

francesca64 ha scritto:
... in base a quali numeri scritti e certificati?

In base all'esperienza mia personale delle cose, vista con i miei occhi.

esafluoruro ha scritto:
...questi (e anche altri), intercettavano illegalmente, mi spieghi a loro cosa gli frega della legge anti intercettazioni?
Pensi che adesso smetteranno di farlo?

Ne dubito parecchio (che smettano di farlo, intendo). Io li ho citati solamente perché, nel novero delle tante Utenze intercettate, un pesantissimo "zampino" ce l'hanno avuto (e l'hanno tutt'ora) pure loro.
Con loro, -non so se anche aggiungendo nuove Norme "ad hoc",- bisognerà operar con mano decisa e pesante, o dubito parecchio che mai la smetteranno.

Confermo, sei un grande!
Chissà se ti rispondessi che in base alla mia esperienza personale gli intercettati in Italia non superano i centomila e su questo basassi la veridicità indiscutibile delle mie asserzioni.
Poi, a pensarci bene, tra numeri di telefoni e indirizzi mail e contatti fb e skype io, che sono un solitario di natura, ne avrò un migliaio per cui, se ad ogni contatto ne aggiungiamo altri 1000 fanno centomilioni di italiano intercettati. E questo è un fatto inconfutabile perché supportato dalle mie esperienze personali.
A te gli istituti preposti ti fanno un baffo, sei un grande!
Ma dove sta scritto che devo avere una discussione pacata con uno che mi da dell'ottuso e del tomo ripetendo all'infinito non dati inesatti ma castronerie belle e buone supportate dalla sua esperienza personale.
Ma rimani un grande!
ecofive
Inviato: Wednesday, June 16, 2010 4:34:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Monsee ha TORTO perché gli intercettati sono sette milioni e uno: sono infatti convinto che la mia linea telefonica è sotto controllo, perché il mio salumiere vuole sapere se ordino il prosciutto per telefono ai suoi concorrenti!!

Ciao
ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, June 16, 2010 4:45:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
ecofive ha scritto:
Monsee ha TORTO perché gli intercettati sono sette milioni e uno: sono infatti convinto che la mia linea telefonica è sotto controllo, perché il mio salumiere vuole sapere se ordino il prosciutto per telefono ai suoi concorrenti!!

Ciao

Strano dalle mie esperienze personali il tuo salumiere non risulta... devo aggiornarmi
cbbusto
Inviato: Wednesday, June 16, 2010 5:20:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Buttiamola un pò sul ridere, non mi ricordo se questa l'ho già citata:

Qual'è la differenza fra Dio e Berlusconi......è che Dio non crede di essere Berlusconi...........!
monsee
Inviato: Thursday, June 17, 2010 1:14:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
cbbusto ha scritto:
Buttiamola un pò sul ridere, non mi ricordo se questa l'ho già citata:

Qual'è la differenza fra Dio e Berlusconi......è che Dio non crede di essere Berlusconi...........!


... e invece Berlusconi crede di essere Berlusconi? Think


PER Troleo: in due è sempre meglio che da soli; comunque, si può essere nel giusto anche da soli.

PER Eco: Non oso immaginare cosa t'accadrebbe se mai tentassi di cambiare salumiere!
crilupa
Inviato: Thursday, June 17, 2010 7:08:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
ilrestodiniente ha scritto:
"Considerando 50 persone per ogni telefono, vengono fuori così 7 milioni e mezzo di persone che possono essere ascoltate"


Spesso io mi domando come la gente possa credere a simili cazzate!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.