Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
fdaccc ha scritto:Quoto Salvo. Ce n'è più d'uno...
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Hola, per il rallentemento prova a montare un 98 con 128 di RAM e un modem 56k processore da 800, l'interferenza del client di posta è notevole.Comunque basta guardare il task manager. Tutto cio che parte col sistema operativo, rallenta il sistema operativo. A meno che tu non usi un client di posta standalone, come la scarichi la mail è già nel sistema operativo che è usato dal prog per funzionare. Spero che tu abbia 2 copie della tue mail, se ti si rompe l'HD perdi tutto. Non ha parlato di spam ma di "idioti", forse è meglio chiamarli ingenuotti. Sono quelli che tengono gli indirizzi nella rubrica, dove ogni malefico può andare a ficcanasare(e mandare dello spam, deduzione:qualcuno ha letto la rubrica di qualcuno che ti ha scritto). Come sai ti arriverebbe una mail da un amico(infetto a suo insaputa), tu la scarichi e ti becchi Fantomas, cioè il nuovo malefico non ancora trovato dalle ditte di antivirus e non c'è il vaccino.Essendo nuovo non c'è antivirus che tenga,magari dopo un paio di giorni il vaccino è nella definizione virus,ma se non si fa una scansione approfondita del computer non lo si becca, sempre che non abbia già castrato i sistemi di sicurezza. Buona regola: tenere nella rubrica un indirizzo dei propri, se ti arriva posta da te stesso vuol dire che sei infettato. Concordo col tuo pensiero sulle simpatie personali per i vari prog. Avg non lo posso più provare , ho fatto modifiche alla scheda madre e lui ci litiga. E sempre parafrasando "Lupo Alberto Five" un vecchio soldato è un soldato prudente, proprio per questo è un vecchio soldato. Eventuali scuse al povero baddymatty, lo stiamo intasando.
[/b]quote=cbbusto]Leggendo bene il mio post, il mio "ha poca importanza" si riferiva al raffronto fra i due programmi Avira-AVG, uno scansiona la posta ma rileva pochi virus e quindi le infezioni entrano ugualmente, l'altro non scansiona le mail ma ferma le infezioni prima che entrino nel sistema in percentuale molto maggiore, risultato, la protezione è maggiore pur mancando dell'opzione controllo mail, questo era il concetto. Io preferisco avere il client di posta, che rallenti il sistema non mi risulta, perlomeno non è evidente, perchè la posta, quella che mi interessa, voglio scaricarla e conservarla e non la lascio sul server, in sei anni con l'ADSL mai avuto infezioni con le mail, la spazzatura la fermo prima e non la scarico, poi ognuno ha le proprie abituduni. Le prove dette da solfami le hanno fatte in molti ed anche altri test, l'ultimo Avast è migliorato molto ma Avira sembra essere ancora il migliore o perlomeno fra i migliori, comunque è risaputo che questo argomento ha provocato e provocherà sempre accese discussioni, punti di vista e divergenze d'opinioni. Come già detto altre volte, io sono abituato a provare tutti i programmi, di protezione o altri, e in base ai risultati faccio le mie scelte, se dovessi fare una mia classifica, che poi non ha nessun valore, basata solo sui risultati ottenuti, sarebbe questa: 1° Microsoft Security Essentials, 2° Avira, 3° Avast, mi riferisco solo a programmi free.[/quote]
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
solfami ha scritto:Buona regola: tenere nella rubrica un indirizzo dei propri, se ti arriva posta da te stesso vuol dire che sei infettato. Carina! Io non ci ho mai pensato: mi regolo diversamente. Nel senso che ho messo in Rubrica due indirizzi FALSI -ossia, del tutto realistici, però inesistenti,- il primo verso la cima della lista contenuta nella Rubrica, il secondo verso il fondo. Così, se vengo infettato e il mio client email si prova ad inviare emails infette ai miei indirizzi, almeno uno degli invii non va a buon fine... e mi ritorna l'avviso del Gestore che m'informa che l'invio non è riuscito... dal che (non avendo mai inviato quella email) comprendo d'avere un qualche "fetecchione" assiso sul divano e m'attrezzo doverosamente a farlo fuori...
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
@solfami, concordo con quanto hai detto, cose abbastanza ovvie, magari non per tutti, per le mail che mi interessano, le conservo in una cartella apposita e ho una copia su HD esterno, per i rallentamenti è evidente che li noti molto su un W. 98 128 di ram e modem 56K, ma qui torniamo agli antipodi, con un XP e 2GB di ram si nota molto poco. Siccome ho pochi indirizzi e non scrivo molte mail, la mia rubrica la tengo vuota, ho un file a parte in documenti. Un saluto, ciao.
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
lapsus: Salvo è cbbusto o monsee? cbbusto come si chiama? :)
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Cbbusto si chiama: Claudius Maximus Rex Calculatorum.
Ciao.
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Allora quoto Claudio massimo re dei calcoli... Non Salvo se è monsee. :)
|
|
Re dei calcolatori, non dei calcoli ....
Ciao.
|
|
ecofive ha scritto:Re dei calcolatori, non dei calcoli ....
Ciao. Lusingato ma non esageriamo.
|
|
fdaccc ha scritto:Allora quoto Claudio massimo re dei calcoli... Non Salvo se è monsee. :) Nipotino mi avevi cambiato nome. Re dei calcoli.....renali?????? Ciao.
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
io li ho alla cistifellea i calcoli
|
|
Fai: sudo killall calcoli.
Ciao.
|