Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

WIN XP E AVG Opzioni
monsee
Inviato: Monday, May 10, 2010 8:32:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
fdaccc ha scritto:
Quoto Salvo.

Ce n'è più d'uno... Think
solfami
Inviato: Monday, May 10, 2010 11:02:58 PM

Iscritto dal : 11/14/2003
Hola, per il rallentemento prova a montare un 98 con 128 di RAM e un modem 56k processore da 800,
l'interferenza del client di posta è notevole.Comunque basta guardare il task manager.
Tutto cio che parte col sistema operativo, rallenta il sistema operativo.
A meno che tu non usi un client di posta standalone, come la scarichi la mail è già nel sistema operativo che è usato dal prog per funzionare.
Spero che tu abbia 2 copie della tue mail, se ti si rompe l'HD perdi tutto.
Non ha parlato di spam ma di "idioti", forse è meglio chiamarli ingenuotti.
Sono quelli che tengono gli indirizzi nella rubrica, dove ogni malefico può andare a ficcanasare(e mandare dello spam, deduzione:qualcuno ha letto la rubrica di qualcuno che ti ha scritto).
Come sai ti arriverebbe una mail da un amico(infetto a suo insaputa), tu la scarichi e ti becchi Fantomas, cioè il nuovo malefico non ancora trovato dalle ditte di antivirus e non c'è il vaccino.Essendo nuovo non c'è antivirus che tenga,magari dopo un paio di giorni il vaccino è nella definizione virus,ma se non si fa una scansione approfondita del computer non lo si becca, sempre che non abbia già castrato i sistemi di sicurezza.
Buona regola: tenere nella rubrica un indirizzo dei propri, se ti arriva posta da te stesso vuol dire che sei infettato.
Concordo col tuo pensiero sulle simpatie personali per i vari prog.
Avg non lo posso più provare , ho fatto modifiche alla scheda madre e lui ci litiga.
E sempre parafrasando "Lupo Alberto Five" un vecchio soldato è un soldato prudente, proprio per questo è un vecchio soldato.
Eventuali scuse al povero baddymatty, lo stiamo intasando.

[/b]quote=cbbusto]Leggendo bene il mio post, il mio "ha poca importanza" si riferiva al raffronto fra i due programmi Avira-AVG,
uno scansiona la posta ma rileva pochi virus e quindi le infezioni entrano ugualmente, l'altro non scansiona le mail ma ferma le infezioni prima che entrino nel sistema in percentuale molto maggiore, risultato, la protezione è maggiore pur mancando dell'opzione controllo mail, questo era il concetto.
Io preferisco avere il client di posta, che rallenti il sistema non mi risulta, perlomeno non è evidente, perchè la posta, quella che mi interessa, voglio scaricarla e conservarla e non la lascio sul server, in sei anni con l'ADSL
mai avuto infezioni con le mail, la spazzatura la fermo prima e non la scarico, poi ognuno ha le proprie abituduni.
Le prove dette da solfami le hanno fatte in molti ed anche altri test, l'ultimo Avast è migliorato molto ma Avira sembra essere ancora il migliore o perlomeno fra i migliori, comunque è risaputo che questo argomento ha
provocato e provocherà sempre accese discussioni, punti di vista e divergenze d'opinioni.
Come già detto altre volte, io sono abituato a provare tutti i programmi, di protezione o altri, e in base ai
risultati faccio le mie scelte, se dovessi fare una mia classifica, che poi non ha nessun valore, basata solo
sui risultati ottenuti, sarebbe questa: 1° Microsoft Security Essentials, 2° Avira, 3° Avast, mi riferisco
solo a programmi free.[/quote]
monsee
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 1:15:52 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
solfami ha scritto:
Buona regola: tenere nella rubrica un indirizzo dei propri, se ti arriva posta da te stesso vuol dire che sei infettato.

Carina! Applause Io non ci ho mai pensato: mi regolo diversamente. Nel senso che ho messo in Rubrica due indirizzi FALSI -ossia, del tutto realistici, però inesistenti,- il primo verso la cima della lista contenuta nella Rubrica, il secondo verso il fondo. Così, se vengo infettato e il mio client email si prova ad inviare emails infette ai miei indirizzi, almeno uno degli invii non va a buon fine... e mi ritorna l'avviso del Gestore che m'informa che l'invio non è riuscito... dal che (non avendo mai inviato quella email) comprendo d'avere un qualche "fetecchione" assiso sul divano e m'attrezzo doverosamente a farlo fuori...
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 12:18:33 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
@solfami, concordo con quanto hai detto, cose abbastanza ovvie, magari non per tutti, per le mail che mi interessano, le conservo in una cartella apposita e ho una copia su HD esterno, per i rallentamenti è
evidente che li noti molto su un W. 98 128 di ram e modem 56K, ma qui torniamo agli antipodi, con un XP
e 2GB di ram si nota molto poco. Siccome ho pochi indirizzi e non scrivo molte mail, la mia rubrica la tengo vuota, ho un file a parte in documenti. Un saluto, ciao.
fdaccc
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 2:12:05 PM

Iscritto dal : 12/12/2009
lapsus:
Salvo è cbbusto o monsee?
cbbusto come si chiama? :)
ecofive
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 2:31:46 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Cbbusto si chiama: Claudius Maximus Rex Calculatorum.

Ciao.
fdaccc
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 3:22:17 PM

Iscritto dal : 12/12/2009
Allora quoto Claudio massimo re dei calcoli... Non Salvo se è monsee. :)
ecofive
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 5:09:01 PM

Re dei calcolatori, non dei calcoli ....

Ciao.
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 7:23:37 PM

ecofive ha scritto:
Re dei calcolatori, non dei calcoli ....

Ciao.

Lusingato Whistle ma non esageriamo. Speak to the hand Speak to the hand
cbbusto
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 7:25:24 PM

fdaccc ha scritto:
Allora quoto Claudio massimo re dei calcoli... Non Salvo se è monsee. :)

Nipotino mi avevi cambiato nome. Re dei calcoli.....renali?????? Ciao.
tamagon
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 7:49:40 PM

Iscritto dal : 3/6/2009
io li ho alla cistifellea i calcoliAnxious
ecofive
Inviato: Tuesday, May 11, 2010 8:05:33 PM

Fai: sudo killall calcoli.

Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme