|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/26/2007 Posts: 1,016
|
e' che dice che il file scaricato da torrent e' di 27 kb prima del download
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
RIOLOTERME ha scritto:e' che dice che il file scaricato da torrent e' di 27 kb prima del download Allora, va bene: quello NON è il file ISO: è il file Torrent. Devi aprirlo usando un client Torrent (ad esempio: uTorrent [scaricabile da Aiutamici: leggi la recensione di Alfonso su come usarlo!]) e potrai scaricare il file ISO che ti serve.
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
|
|
|
per vedere se le mie periferiche sono riconosciute in mint 8 come devo fare?che poi stasera lo provo
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
rioloterme, scarica e masterizzza la ISO come ti ho detto. apri il cassetto del lettore CD e spegni il PC. inserisci il CD di MINT che hai creato accendi il PC e provalo in live. se tutto va bene dovrebbe riconoscere subito la connessione,stampante,scheda video etc. ciao
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
In genere, non sempre, i cd live abbisognano di un po' di tempo per avviare il sistema per cui se ti dovesse succedere pazienta un po' perché è solo il tempo di caricamento, dopo il sitema gira bene e dopo installato gira mille volte più veloce di win. Mint a mio parere è la scelta migliore perché hai già tutti i codec installati, una serie di programmi in più e dei tools molto utili per chi è alle prime armi, in più, e questa è la cosa più importante come specificava dead, hai tutta l'assistenza di ubuntu che praticamente vale anche per la mint. Auguri ti troverai benissimo ne sono certo Un caro saluto Silvio
|
|
|
OOOOOOOKKKKKK
|
|
Iscritto dal : 7/11/2009 Posts: 850
|
|
|
|
mi e' venuto fuori il numero ma con cosa lo confronto?
|
|
|
se è uguale a questo va bene 06fc2f27f8352a2bac5516b86c020755
|
|
|
55acd20e37f4a214205c869ec02e410f questo e' quello che viene fuori ma dovrebbe andare bene?mah
|
|
|
da dove hai scaricato la iso?
|
|
|
|
|
|
se vuoi essere sicuro io l'ho scaricato dal link che mi ha suggerito adamerca e l'md5 è quello che ti ho indicato sopra il link dal quale l'ho tirato giu è questo http://mirror.linuxmint-fr.net/index.php?dir=linuxmint.com/stable/8/
|
|
|
guarda sopra
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Il tuo md5 è diverso da quello di Adamerca perché hai scelto di installare (previa prova modalità live) la versione di Mint 8 con la lingua italiana già installata. Io incrocerei le dita e proverei in live.
Ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:Il tuo md5 è diverso da quello di Adamerca perché hai scelto di installare (previa prova modalità live) la versione di Mint 8 con la lingua italiana già installata. Io incrocerei le dita e proverei in live.
Ciao. si mi e' stato consigliato dall' istituto majorana e stasera provo ad installarlo in live ma vorrei capire a quale problema un dovrebbe andare incontro se i numeri non combaciano...il sistema non si installa ci sono degli errori'?
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Se i numeri non combaciano la .iso è stata scaricata o masterizzata male e non funziona. Prova Mint in modalità live: se tutto va bene, non hai da preoccuparti di alcun numeretto.
Ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:Il tuo md5 è diverso da quello di Adamerca perché hai scelto di installare (previa prova modalità live) la versione di Mint 8 con la lingua italiana già installata. Io incrocerei le dita e proverei in live.
Ciao. rioloterme volevo precisare che la versione che ti ha suggerito adamerca, quella che sto usando io, è sempre in italiano solo che a differenza della tua che lo ha gia installato questa i pacchetti delle lingue li aggiunge in fase d'installazione tutto qui.
|
|
|
allora ragazzi ho masterizzato la versione non vostra ma quella dell' istituto majorana anche se mi ha detto che non l'ha verificata;testandola in live sul mio pc portatile mi ha avvisato a fine installazione che il mio disco fisso contiene settori danneggiati anche se riuscivo ad aprire cartelle di mint 8 mah...qualcosa non quadra..non so se e' dovuta alla versione masterizzata sbagliata oppure ad altro.pero' nel sistema mint 8 potevo giocarci anche se non mi rilevava automaticamente la connessione wi-fi non so come si fa...che faccio?rimasterizzo la tua versione?
|
|
Guest |