Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pc si impalla... Opzioni
danuta60
Inviato: Saturday, January 02, 2010 2:25:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Ciao Alfonso Buon Anno anche a te!!!
ok ho capito se il problema persiste, lo faccio riformattare!!!
Grazie!!!!
a.roselli
Inviato: Saturday, January 02, 2010 2:58:10 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
danuta60 ha scritto:
Ciao Alfonso Buon Anno anche a te!!!
ok ho capito se il problema persiste, lo faccio riformattare!!!
Grazie!!!!


Perché tu non ne sei capace? Se mai ci provi mai impari, al limite se dopo che ci hai provato non ci riesci lo fai fare ad un altro, ma almeno tenta, guarda che è semplicissimo, è solo una rottura di scatole per il tempo di attesa.

Fai le copie di riserva dei dati prima di tutto su un disco esterno o su DVD

quindi inserisci il disco originale di Windows e riavvia il computer, a questo punto deve comparire il menu BLU di windows dal CD, accetta la licenza e nel menu successivo devi

1) eliminare la partizione C: dove è installato il sistema, di solito si deve premere il tasto D

2) una volta eliminata la partizione C: selezionare la stessa partizione per la reinstallazione,

da adesso in poi inizia la formattazione della partizione e reinstallazione di windows, dovrai solo rispondere a qualche domanda, tipo il paese dove ti trovi, tutto il resto è automatico.

Una volta reinstallato il sistema, fatto gli aggiornamenti e configurati i programmi, come l'accesso a internet e gli account della posta e-mail, ti fai una copia di riserva di tutto, cosi se in seguito il sistema si danneggia o entra un virus, con la copia di riserva ci metti poco tempo per riportare il computer come era nel momendo in cui hai fatto la copia, Leggi qui.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Saturday, January 02, 2010 8:39:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
a.roselli ha scritto:
Scusa Monsee, ma perché consigli di aggiornare il BIOS?

Il bios va aggiornato solo in un caso, se esce una nuova periferica, ad esempio la recente USB 3 e l'hardware non fosse in grado di riconoscerlo, per qualsiasi altro motivo non è assolutamente necessario, se un PC ha un problema o si ripara il sistema, o se non si risolve si formatta e reinstalla tutto

In circa 25 anni che uso i computer e ne ho avuto circa una quindicina, non ho mai avuto la necessità di aggiornare il driver del BIOS, che comunquer è un'operazione che deve fare un tecnico, qualora fosse necessario.

Consiglio di aggiornare il BIOS perché è proprio questa, nel caso del malfunzionamento in questione, la strategia di soluzione che sembra funzioni.
Come puoi evincere anche leggendo QUESTA DISCUSSIONE.
Pare, insomma, che il problema che affligge Dani nasca da un difetto degli iniziali drivers del BIOS. Difetto poi corretto successivamente con l'aggiornamento rilasciato specificamente per quel modello di BIOS.
Ecco che se ne dice in un'altra DISCUSSIONE.
Ecco ancora un'altra DISCUSSIONE.
Ed ecco un utilissimo ARTICOLO (in inglese) al riguardo.
a.roselli
Inviato: Saturday, January 02, 2010 8:51:34 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Si però Danuta ha detto nel post iniziale che, il computer si impalla e va sempre peggio, quindi in precedenza gli andava bene, non può trattarsi di un problema di driver

Danuta è cosi o quel problema lo avevi fin dall'inizio?


alfonso_aiutamici@hotmail.it

danuta60
Inviato: Saturday, January 02, 2010 9:30:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Andava benissimo prima, solo che ormai dopo tutte le pazzie che ho fatto volendo imparare mi sa che non ne puole più...
prima provavo tanti software nuovi, poi ho cominciato ad usarlo sul serio....e forse ci vorrebbe una bella ripulita..
ho levato tutto quello che non mi serve, ho spostato tutti files grossi su HD...ma avrei un sospetto che da quando uso gmail offline...ha cominciato a andare a scatti.
Devo spegnerlo e riavviarlo.
Per riformattarlo non c'è il disco windows ma HP_recovery. Come faccio?
monsee
Inviato: Sunday, January 03, 2010 12:53:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Una domanda, Dani... Hai scritto: "da quando uso gmail offline"... e ti confesso che la cosa mi è un po' oscura. Cosa significa la frase in oggetto? (dopo di che, parliamo anche -eventualmente- di formattazione, se vorrai).
a.roselli
Inviato: Sunday, January 03, 2010 1:08:15 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Il disco Recovery di HP è il disco originale di Windows personalizzato da HP con tutti i driver del tuo modello, con quello non serve neanche fare quello che ho detto, basta inserirlo nel lettore e riavviare il computer, ti riporterà il sistema a come era nel momento che lo avevi acquistato.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

danuta60
Inviato: Sunday, January 03, 2010 9:38:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
monsee ha scritto:
Una domanda, Dani... Hai scritto: "da quando uso gmail offline"... e ti confesso che la cosa mi è un po' oscura. Cosa significa la frase in oggetto? (dopo di che, parliamo anche -eventualmente- di formattazione, se vorrai).

Non so, da quando uso Google Chrome ho impostato gmail offline nel caso di aver bisogno di accedere alla posta senza essere connessa, poi uso spesso Opera e anche lì mi carica la posta, insomma mi sono accorta che quando voglio leggere la posta mi si ferma del tutto.

Mi succede anche nelle pagine di un sito dove sono tanti video da caricare....
mi è difficile dare un giudizio, le mie sono solo congetture.....
pidue
Inviato: Sunday, January 03, 2010 9:59:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
danuta60 ha scritto:
monsee ha scritto:
Una domanda, Dani... Hai scritto: "da quando uso gmail offline"... e ti confesso che la cosa mi è un po' oscura. Cosa significa la frase in oggetto? (dopo di che, parliamo anche -eventualmente- di formattazione, se vorrai).

Non so, da quando uso Google Chrome ho impostato gmail offline nel caso di aver bisogno di accedere alla posta senza essere connessa, poi uso spesso Opera e anche lì mi carica la posta, insomma mi sono accorta che quando voglio leggere la posta mi si ferma del tutto.

Mi succede anche nelle pagine di un sito dove sono tanti video da caricare....
mi è difficile dare un giudizio, le mie sono solo congetture.....


Non puoi usare Gmail offline. Il tuo problema potrebbe derivare dal fatto che hai configurato il client di posta per scaricare direttamente sul pc la posta di Gmail. E Il firewall non opportunamente configurato potrebbe creare problemi. Dovresti vedere se le porte 465 e 995 sono aperte.

EDIT
Tempo fa anch'io avevo configurato OE per scaricare la posta del mio account Gmail, ma i casini che mi procurava erano superiori ai benefici. Allora sono tornato alla lettura sulla web-mail.



danuta60
Inviato: Sunday, January 03, 2010 12:13:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Ciao pidue!!! faccio come mi suggerisci, leggerò tutto sul Web.
però, mi dici dove trovo queste porte 465 995...????
pidue
Inviato: Sunday, January 03, 2010 12:29:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
danuta60 ha scritto:
Ciao pidue!!! faccio come mi suggerisci, leggerò tutto sul Web.
però, mi dici dove trovo queste porte 465 995...????


Se leggi sulla webmail, non ti serve più aprire quelle porte.
Buona domenica!



monsee
Inviato: Sunday, January 03, 2010 12:47:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Pidue ha ragione, Dani: puoi accedere a Gmail usando il browser (magari, Firefox, che dispone anche di "estensioni" apposite create proprio per gestir Gmail; ma può andar bene qualsivoglia browser). Oppure... potresti utilizzare Thunderbird come client di Posta Elettronica. Io, per esempio, faccio così: Thunderbird è in grado di gestir tranquillamente (naturalmente, va impostato in modo corretto) anche Gmail.
maopapof
Inviato: Sunday, January 03, 2010 1:44:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
questa volta sono d'accordo con alfonso... ormai 57 ennnne ..... praticita ....salvo i dati ....disco di ripristino e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ....di nuovo :O))))))

danuta60
Inviato: Sunday, January 03, 2010 4:02:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
pidue ha scritto:

Se leggi sulla webmail, non ti serve più aprire quelle porte.
Buona domenica!


Buona domenica anche a te e grazie del tuo prezioso aiuto !!!!
danuta60
Inviato: Sunday, January 03, 2010 4:14:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
monsee ha scritto:
Pidue ha ragione, Dani: puoi accedere a Gmail usando il browser (magari, Firefox, che dispone anche di "estensioni" apposite create proprio per gestir Gmail; ma può andar bene qualsivoglia browser). Oppure... potresti utilizzare Thunderbird come client di Posta Elettronica. Io, per esempio, faccio così: Thunderbird è in grado di gestir tranquillamente (naturalmente, va impostato in modo corretto) anche Gmail.


Caro Monsee, ho fatto un uso sconsiderato di Firefox e con tutte le estensioni che volevo provare alla fine mi era andato in tilt...
ora cerco di disintossicarmi da tutto questo e sto imparando ad usare solo cose che mi servono per davvero.
L'ho disinstallato, reinstallato ma tornava tutto come prima, cioè, con tutte le estensioni.
Ora uso Chrome e Opera e devo dire che mi trovo bene, perchè sono più essenziali e più veloci...ma ti posso assicurare che nutro ancora una nostalgia di Firefox....
Grazie di cuore e buona domenica!!!!
danuta60
Inviato: Sunday, January 03, 2010 5:40:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
maopapof ha scritto:
questa volta sono d'accordo con alfonso... ormai 57 ennnne ..... praticita ....salvo i dati ....disco di ripristino e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ....di nuovo :O))))))

Ciao maopapof!!!
proverei anche, però non ho nessun dischetto, e per attivare formattazione non saprei come fare.
Se puoi mi potresti cercare la soluzione, mio pc è HP Compaq 6715s.
Grazie!!!
monsee
Inviato: Monday, January 04, 2010 12:55:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
danuta60 ha scritto:
non ho nessun dischetto, e per attivare formattazione non saprei come fare.
Se puoi mi potresti cercare la soluzione, mio pc è HP Compaq 6715s.

Scusa, Dani, ma non avevi scritto di avere il RecoveryCD?
Se l'hai e se si tratta di quel CD cui ha accennato Alfonso (in pratica, il CD d'installazione del tuo Windows, ma "personalizzato" dalla HP), allora non ti serve altro per poter formattare tutto e reinstallar Windows daccapo...
Se, invece, son io che ho compreso male e le cose stan diversamente, prova a ri-spiegarmelo e vedrai che risolviamo.
danuta60
Inviato: Monday, January 04, 2010 7:21:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
monsee ha scritto:

Scusa, Dani, ma non avevi scritto di avere il RecoveryCD?
Se l'hai e se si tratta di quel CD cui ha accennato Alfonso (in pratica, il CD d'installazione del tuo Windows, ma "personalizzato" dalla HP), allora non ti serve altro per poter formattare tutto e reinstallar Windows daccapo...
Se, invece, son io che ho compreso male e le cose stan diversamente, prova a ri-spiegarmelo e vedrai che risolviamo.


Ecco cosa c'è:

cbbusto
Inviato: Monday, January 04, 2010 11:54:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
In pratica danuta non ha un CD-Recovery ma una partizione col ripristino, penso che da li possa
ripristinare tutto, ma non vorrei sbagliarmi.
danuta60
Inviato: Monday, January 04, 2010 12:23:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
cbbusto ha scritto:
In pratica danuta non ha un CD-Recovery ma una partizione col ripristino, penso che da li possa
ripristinare tutto, ma non vorrei sbagliarmi.


penso anche io che sia così....
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.