Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

matrimoni gay Opzioni
tamagon
Inviato: Monday, December 28, 2009 1:10:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
ciaoDrool
square
Inviato: Monday, December 28, 2009 1:17:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
ecofive ha scritto:
Si risparmierebbe sulla Sanità, Istruzione, Previdenza.
Ciao.


Drool
Ironia ecofiviana Drool
eco, non si tratterebbe di "insidiare" il valore del matrimonio religioso, che dovrebbe restare valevole in tutti i suoi aspetti sacramentali per chi è religioso ...
O pretendi che tutti si sposino con matrimonio religioso? O che il matrimonio religioso sia l'unico matrimonio valido? Spero di non offendere la tua sensibilità di credente, ma prendere atto che ci sono al mondo non-credenti o omosessuali, mi pare sia un atto di buon senso, non un peccato.
ecofive
Inviato: Monday, December 28, 2009 1:26:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Caro Square, non pretendo proprio un bel niente, veramente. E te lo dico con molta serenità.
I non credenti, gli omosessuali, i bisessuali, i trans, come tutte le altre persone che popolano questo mondo devono avere rispetto proprio in quanto persone.
Il mio non era un intervento ironico, ma dettato solo dalla logica: figli in meno, per lo Stato, significa risparmio.

Ciao.
epipactis
Inviato: Monday, December 28, 2009 3:04:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Che pacchia invece per gli avvocati! Il numero delle cause di separazione aumenterebbe e con queste anche le parcelle.......
frank54
Inviato: Monday, December 28, 2009 5:50:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/17/2008
Posts: 106
salve
per il matrimonio (o altra forma) fra gay ,sono favorevole.
........per le adozioni,sono contrario.
Io sono genitore di un bimbone (ora 17 enne)adottato.
Fare il genitore di adottati,credo,è più complicato;si deve avere una sensibilità in più.
L'amore del figlio lo si deve conquistare,lo si deve meritare,non è "dovuto".
I ragazzi adottati cercano proprio un papà (maschio) e una mamma (femmina).
........almeno,così è successo a me .

saluti
ecofive
Inviato: Monday, December 28, 2009 6:19:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
frank54 ha scritto:

Io sono genitore di un bimbone (ora 17 enne)adottato.
Fare il genitore di adottati,credo,è più complicato;si deve avere una sensibilità in più.
L'amore del figlio lo si deve conquistare,lo si deve meritare,non è "dovuto".
I ragazzi adottati cercano proprio un papà (maschio) e una mamma (femmina).
........almeno,così è successo a me .

saluti


Hai tutta la mia ammirazione. Sono d'accordo con te.

Ciao.
square
Inviato: Monday, December 28, 2009 6:24:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Sì, per i figli (come molti altri qua, vedo) sono molto più dubbioso se c'è in ballo un' unione gay.
Direi che bisognerebbe aspettare tempi più maturi o studiare meglio la questione.
magomagu
Inviato: Monday, December 28, 2009 7:01:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
frank54 ha scritto:
per il matrimonio (o altra forma) fra gay ,sono favorevole.
........per le adozioni,sono contrario.


Sono d'accordo, ma sulle adozioni lascerei qualche spiraglio futuro...

Per il momento comunque vedo solo aspetti negativi.
A mio avviso il bimbo/a adottato è consapevole (o sarà consapevole) di aver subito un grave torto, una grave deprivazione e si domanda il perché. A volte l'assale il dubbio che la colpa sia sua o che per qualche motivo l'ha meritato.
Ecco perché, a mio avviso, ha diritto ad una famiglia tradizionale (un papà e una mamma), quella che gli è stata negata all'inizio.
frank54
Inviato: Monday, December 28, 2009 7:30:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/17/2008
Posts: 106
@magomagu "sulle adozioni lascerei qualche spiraglio..."
certamente.......
io penso che qualsiasi bimbo orfano o abbandonato sarebbe contento di avere 2 persone (anche gay)che gli vogliono bene e che vivono per lui.
però poi i bimbi crescono e si devono confrontare con i compagni o conoscenti,e non sò come potrebbe essere a convivere con gli immancabili sberleffi di qualche ottuso .
Dipende forse da dove si vive e in che comunità si vive.
Io,pur avendo un figlio appena "abbronzato"e pur vivendo in un paesino(dove si presume ci si meno apertura mentale)non ho avuto problemi
ciao
franco

magomagu
Inviato: Monday, December 28, 2009 10:44:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
Sono d'accordo parzialmente, Franco.
Penso che prioritariamente, a un bimbo senza genitori, debba essere garantita una coppia uomo-donna.
Questo, sia in riferimento ai modelli comportamentali della società in cui viviamo, sia in riferimento a teorie psicologiche condivise da molti: cioé, che un maschio, nel suo processo di crescita, tenda ad identificarsi col padre, per poi superare questo modello e costruirsi la propria identità: viceversa farebbe la femmina, con la mamma.
In subordine, mi verrebbe da dire che preferirei un single.
Solo in mancanza di disponibilità di coppie eterosessuali o singles, allora prenderei in considerazione (senza esserne troppo convinto) una coppia gay.
Sono comunque argomenti delicati e complessi, su cui molto riflettere.
Auguroni, in particolare al tuo bimbone.
sioux
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 12:26:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Monsee; ti prego di scusare questo ritardo nel rispondere al tuo post del lunedì 28 dicembre 2009 12.44.00 .
Spero tu non me ne voglia; ma sarò breve, essendo in parte occupato a preparare le valigie.


Dunque;
Hai scritto:
"Soltanto Alfonso ha il diritto di chiedermi di evitare di scrivere certe cose (quali che siano, poi, poco importa)."
- La tua sottomissione all'autorità locale non mi riguarda....Ma, visto che la confessi, mi permetto di commentarla: questa tua opportunista obbedienza non mi sorprende nemmeno; Roselli -o più esattamente il sito gestito da Roselli- ti è necessario nella stessa misura in cui tu sei utile a lui. Il pugno di clic che gli procuri contro i tanto sospirati lettori che il forum ti elargisce. Arrangiamento tacito.
Ma perché cercare il compromesso anche con la realtà delle cose scritte?:
- Chi mai ha scritto; chi mai ti ha "chiesto di evitare di scrivere certe cose"? Io no. A contrario; ti ho serenamente invitato a liberarti delle tue paure apprendo un thread dedicato. Accessoriamente, questo ti eviterebbe l'onta di dover inquinare i topics altrui con provocazioni larvate e deliri ormai ammuffiti.

Poi..
"E, se mai questo accadesse, m'adeguerei immediatamente e senza il minimo problema: eviterei di scrivere (e di venir su Aiutamici) da quel momento in poi..."
- ... Come no.
Slittiamo sull'aspetto "messaggio codificato" a Roselli che sa tanto di patetica minaccia , ma... riguardo all'ipotesi che ti potesse colpire la particella di buon gusto utile ad "evitarti di scrivere", sarò io a rassicurare te:
- Tale collisione è impossibile.

A leggerti.

PS: Non ti garantisco che risponderò qui ad ulteriori tue noiose divagazioni; parto per qualche giorno di ferie. Ed in ogni caso nutrire le tue nevrosi (benché con pane per i tuoi denti, di cui tengo sostanziose scorte) non m'interessa oltre misura.
Cosi come non m'interessa ridicolizzarti; ultimamente ci riesci benissimo da solo.















monsee
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 5:10:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
sioux ha scritto:
Il pugno di clic che gli procuri contro i tanto sospirati lettori che il forum ti elargisce. Arrangiamento tacito.

Alfonso NON "arrangerebbe" mai assolutamente NIENTE, né "per un pugno di clic" né "per un'infinità di clic". Se pensi differentemente, significa che non lo hai capito.
In quanto a me, non mi son mai curato d'aver dei lettori, né mai ho "sospirato" d'averne... Se pensi differentemente, vuol, dire che non hai capito molto neanche di me: così come anche Alfonso, neanch'io son certo un tipo da "arrangiamenti taciti"...

sioux ha scritto:
chi mai ti ha "chiesto di evitare di scrivere certe cose"? Io no.

No, eh... Liar
sioux ha scritto:
... questo ti eviterebbe l'onta di dover inquinare i topics altrui con provocazioni larvate e deliri ormai ammuffiti.

È un' "onta" che mi viene naturale (parte integrante della natura mia), come quelle altre sono amate "muffe" di cui vado assai fiero: né mai le cambierei, stanne pur certo.
Comunque, fa piacere, sentirsi sì apprezzato.

sioux ha scritto:
Slittiamo sull'aspetto "messaggio codificato" a Roselli che sa tanto di patetica minaccia

Nessun "messaggio codificato": Alfonso sa assai bene che qui lui è anfitrione e in sono un buon ospite. Nella misura in cui sono gradito, seguitare a passare è, per me, un gran piacere. Qualora non lo fossi più, sarebbe pura logica, per me, trarne le conseguenze ed adeguarmi.
Non è la prima volta che lo scrivo (l'ho scritto sin dai primi giorni della mia frequentazione qui) e Alfonso l'ha sempre saputo.
Che, poi, tu non riesca a credere che io m'adatterei senza discutere a smettere di scrivere, sinceramente, è un mero errore tuo.
bazzurlone
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 7:31:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Al solito.....si inizia con commenti seri su argomenti altrettanto seri e si finisce sempre nella solita maniera!! Ma che palle!!! (chiedo scusa per la volgarita',ma quando ci vuole ci vuole).Certe volte sarebbe anche interessante leggere le opinioni degli utenti,per capire gli altri come la pensano,magari senza intervenire. ma che tutte le volte si vada sempre a finire nel personale...... a Bologna si dice :bona le'!!
ecofive
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 7:42:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per Bazz: hai purtroppo ragione.
Per Square: ti ho mandato un PM.

Ciao.
dead
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 10:56:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
penso che uno sia libero di convivere con chi gli pare: donna uomo, cane, canarino... sono solo fatti suoi.
L'adozione invece sarebbe una cosa pessima: negare ad un bambino il diritto di avere un padre ed una madre è quanto meno orripilante. E' vero che per forza di cose ci sono migliaia di esempi di figli cresciuti da sola madre, solo padre, istituzioni, ecc, ma una cosa è una situazione non voluta, un'altra è precludere al bambino la possibilità di avere un padre ed una madre!


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
monsee
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 6:01:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
bazzurlone ha scritto:
Al solito.....si inizia con commenti seri su argomenti altrettanto seri e si finisce sempre nella solita maniera!! Ma che palle!!! (chiedo scusa per la volgarita',ma quando ci vuole ci vuole).Certe volte sarebbe anche interessante leggere le opinioni degli utenti,per capire gli altri come la pensano,magari senza intervenire. ma che tutte le volte si vada sempre a finire nel personale...... a Bologna si dice :bona le'!!


Bazz, potresti chiarirmi, per favore, se -in questa tua lamentela- c'è anche solo un'ombra di rimprovero nei miei riguardi?
Non te lo chiedo per sapere "se mi son comportato bene", sia ben chiaro: in TUTTI i miei posts, mi son sempre e comunque comportato con una correttezza ed una cortesia del tutto irreprensibili. E intendo andare avanti a scrivere (ripetendo, laddove ciò serva) quel di cui son persuaso... nei toni e con le maniere che ho usato sino ad ora. Son più che sicuro, difatti, d'esser pienamente nel giusto.
Te lo domando, invece, solo per capire se m'accumuni a certi manipolatori (in qualche misura, pure indegni di considerazione) che scrivon sul forum (quali Sioux e Magomagu, solo per fare due esempi). Perché, casomai fosse così, sarebbe -ritengo- anche il caso ch'io ne prendessi atto...
Se invece NON fosse così, allora ritengo sia il caso che si chiarisca a chi davvero ci si riferisce, lanciando una lamentela, e a chi invece no. Perché a generalizzare e a "far di tutte l'erbe un fascio", non si chiarisce niente, mai.
bazzurlone
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 8:37:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
La mia lamentela non è rivolta nei tuoi confronti,e capisco che puo' essere interpretata come pensi (fare di tutte le erbe un fascio),ma nello stesso momento non voglio accusare nessuno(spero nel buon senso dei contendenti,tu hai gia' dimostrato di possedere questa qualita') .Queste mie dimostranze,spero vengano recepite da piu' utenti nonche' da chi dirige il sito in modo che queste situazioni spiacevoli non si ripetano piu'.
Sono diversi anni che ci conosciamo e ormai dovresti sapere di che pasta sono fatto.
Sempre tuo Amico.
Bazz.
magomagu
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 12:32:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659

Non voglio rinfocolare polemiche. Anche perché interventi come quest'ultimo del buon Monsee (che ricordano, tra l'altro, le lugubri liste di proscrizione di fascista memoria) si commentano da soli.


Mi preme piuttosto mettere in risalto un'altra cosa.
Sezioni come questa (Discussioni varie) rappresentano o possono costituire una scommessa coraggiosa. La scommessa difficile di far uscire la parte migliore di chi vi partecipa.
Parlo ovviamente a cominciare dal sottoscritto.
Sulla carta, siamo tutti volontari (chi più, chi meno – a seconda delle competenza) per dare una mano nelle Sezioni Informatiche: salvo poi presentarsi qui (non sempre, e non da parte di tutti, per fortuna) a fare sgambetti, entrate a gambe tesa, ecc.
La polemica sterile, l'astio; il rancore, la vendetta impoveriscono tutti.
Innanzitutto i loro autori (tra l'altro, secondo alcune filosofie orientali, questi sentimenti “fanno girare più in fretta la ruota della vita”), ma anche in qualche misura gli altri: è palpabile il disagio di tutti in tali occasioni.
L'impegno che mettiamo, credo nessuno escluso, in famiglia, nel luogo di lavoro, col vicinato, a mediare, a evitare conflitti, non dovrebbe costare una gran fatica a metterlo anche qui. In particolare: rispetto per l'interlocutore e le sue opinioni; manifestazioni dei nostri punti di vista in quanto tali, cioé come opinioni personali.
Vista l'imminenza del nuovo Anno, potrebbe essere un proponimento e un impegno da parte di tutti.

monsee
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 1:02:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
bazzurlone ha scritto:
... capisco che puo' essere interpretata come pensi (fare di tutte le erbe un fascio),ma nello stesso momento non voglio accusare nessuno. [...]
Sono diversi anni che ci conosciamo e ormai dovresti sapere di che pasta sono fatto.
Sempre tuo Amico.
Bazz.


L'amicizia, Bazz, è reciproca e -anche da parte mia- NON è mai stata minimamente in discussione: semplicemente, mi sarebbe dispiaciuto se avessi inteso, col tuo sfogo, parlar, sia pur solo marginalmente, di me. Quello che avevi scritto avrebbe potuto riferirsi un po' a chiunque (me compreso) e -pur dovrei conoscerti- non ho ritenuto d'aver diritto a trar conclusioni -ad intristirmi, per esempio, o invece no- senza prima "aver chiesto alla fonte".
Come puoi ben immaginare, son contentissimo che il tuo post non fosse in alcun modo, invece, volto contro di me.
Felice Anno Nuovo, amico mio!
ma13irob
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 1:39:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
Io vorrei dire una cosa.
Spesso trovo dei threads interessanti su questo forum e vengo a dare un'occhiata per "staccare" o per rilassarmi. Putroppo, come avete detto, a volte i threads cambiano strada.
Personalmente, rileggo più volte i vostri interventi, perché sovente, anche solo poche righe dell'opinione altrui denotano dei ragionamenti utili ed interessanti. Anche quando non coincidono con il mio pensiero. Ecco, non veniamo qui per avere ragione o mostrare le nostre proprietà di linguaggio. Veniamo qui per confrontarci. E, lo ammetto, quando vedo alcuni nicknames in particolare, corro a leggere... Anche se non condivido. Ma tollero. Credo che ci voglia più tolleranza, in generale. Tutti i giorni, nella vita quotidiana, incontro persone sicure di sè che pensano di avere in mano l'ampolla della verità. E le trovo anche qui. Ma passo oltre. Il bello del computer é che posso togliermi anche la soddisfazione di bypassare o saltare a pié pari, coloro con cui penso di non potermi confrontare in quel momento (magari in un tempo successivo sì..). Poi noi interpretiamo sempre delle righe, ce lo dobbiamo ricordare, ma non vuol dire che capiamo sempre tutto. Scusate la divagazione.

Tornando invece a questo argomento in particolare, penso sia molto utile l'opinione di chi é passato attraverso l'iter dell'adozione. Noi diamo opinioni personali, ma come al solito esserci dentro, é diverso. Grazie a Frank54.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.