Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aggiornamento programmi per la sicurezza Opzioni
monsee
Inviato: Sunday, December 20, 2009 2:55:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La tua opinione (circa la "suite completa") ha le sue buone ragioni e si può anche (in generale) rispettarla.
Personalmente, però, io sono arrivato (sulla base -di certo non vastissima- dell'esperienza pratica mia) a conclusioni diametralmente opposte: adotto, infatti, con totale conviunzione, una "suite" composta da programmi che ho prescelto (uno ad uno) io, indipendentemente dal fatto che sian stati creati oppure no da una medesima software-house.
Né penso che una difesa fondata sopra programmi FREE sia necessariamente inferiore (o meno affidabile e sicura) di una difesa basata esclusivamente su programmi a pagamento. Ho usato e uso programmi a pagamento anch'io, ma... questo solo perché ritengo anti-etico difendere un Sistema Operativo usato per lavoro (per guadagnar qualche soldino, dunque) senza pagare almeno un qualcosina a chi ha prodotto i softwares usati per difenderlo...
Ma debbo aggiungere che, da anni, uso altri Sistemi operativi (Windows) che non ho mai usato per lavoro o per guadagno... e, su di essi, mai ho installato un software difensivo a pagamento (da quando buttai via il mio Norton Internet Security 2006)... Eppure, debbo rilevarlo, non ho avuto pià problemi là dove m'ero difeso utilizzando unicamente dei programmi FREE di quanti ne abbia avuti laddove, per difesa, ho fatto anche ricorso a dei programmi a pagamento.
Ho letto a più riprese, anche in questo forum, che i programmi a pagamento "hanno molto di più": epperò -esperienza pratica alla mano- io NON CI CREDO: e sono convintissimo che, per un utilizzo domestico e casalingo (non per motivi di lavoro e di guadagno, dunque) una difesa interamente basata su softwares FREE rimanga scelta spesso furba e più che valida (diverso discorso, invece, per chi, con il computer, ci lavora traendone guadagno: ma non tanto a cagione di "motivi tecnici" dovuti a quasi inesistenti "super-superiorità" dei softwares a pagamento, bensì per motivi etici assolutamente ineludibili; è, infatti, gioco da farabutti lucrare sul lavoro di altra gente per guadagnare soldi senza dar loro, in cambio, proprio niente).
solfami
Inviato: Sunday, December 20, 2009 5:51:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Sono d'accordo, anche perchè se hai una internet security completa come ti entra qualcosa ti massacra tutto con un colpo solo, invece con sistemi di sicurezza indipendenti il "tanghero "deve lavorare e mentre attacca un prog l'altro può intercettarlo.
Es:hai il Norton e Online armor , se becchi qualcosa il firewall ti chiede ti autorizzare una modifica al file eseguibile dell'antivirus, alzare le antenne,soprattutto se non si sono fatti aggiornamenti del norton,
insomma col sistema completo il tizio prendeva 2 piccioni in un colpo solo.
I prog a pagamento hanno il vantaggio che fanno tutto loro:aggiornamenti,scansioni ecc..
vanno bene per i principianti che sono convinti che il prog faccia tutto lui, poi si ritrovano nelle peste.
Frase di lamento standard:ho l'antivirus come ho fatto a infettarmi?
maxim43
Inviato: Monday, December 21, 2009 12:39:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 84
Apprezzo quanto scritto da Monsee e solfami. Io -che non sono certo esperto come voi- mi sono trovato spesso a fare delle alchimie antivirus+firewall e mi sono reso conto che, per il mio pc non recente, certi firewall mi ritardavano le varie operazioni; alcuni mi chiedevano continuamente cosa fare, altri sembrava non ci fossero (come quello di windows xp). Penso poi che le combinazioni tra antivirus e firewall non siano del tutto casuali, ma che ogni software "lavori" meglio con un tipo di programma e meno con un altro. Le internet suite -soprattutto se non sono troppo pesanti- vengono costruite amalgamando, si spera in maniera ottimale, le varie componenti. Ho letto sul sito Matousec che, ad esempio Kaspersky, ha costruito una suite in cui anche il firewall (punto debole delle suite) lavora molto bene.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.