Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aggiornamento programmi per la sicurezza Opzioni
maxim43
Inviato: Thursday, December 17, 2009 4:38:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 84
Ho in promozione avira premium security suite ma non so se farò l'acquisto al termine della promozione. Mi delude il filtro antispam e un pò anche il firewall. Stavo guardando nel nostro sito alla ricerca di alternative e mi sono imbattuto in AVG antivirus, recentemente aggiornato, che è scritto essere più leggero: in verità mi sembra che le sue dimensioni siano il doppio rispetto ad altri antivirus e quindi non capisco (ma vorrei capire) in cosa consista questa leggerezza. Per voler abbinargli un firewall non pesante ed invasivo, ho visto la scheda di sygate personal firewall, che sembrerebbe fare al caso mio, solo che l'ultimo aggiornamento risale a diversi anni addietro. E allora mi chiedo se abbia un senso mantenerlo nelle recensioni. Per AVG antivirus viene proposto l'abbinamento con outpost firewall free: è allora questa la combinazione migliore? E infine, sarebbe bene aggiungere, nella fattispecie, un antispyware in tempo reale o no? Grazie del parere
Sponsor
Inviato: Thursday, December 17, 2009 4:38:56 PM

 
cbbusto
Inviato: Thursday, December 17, 2009 4:48:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao maxim, se vuoi un antivirus fra i migliori in circolazione ti consiglio di installare Microsoft Security Essentials, il nuovo programma rilasciato ad Ottobre dalla Microsoft, io l'ho installato dal primo giorno e ti assicuro che funziona benissimo, questo software, oltre che antivirus è anche antispyware e antimalware, protezione in tempo reale e scansiona anche le mail, non servono altri programmi, tranne il firewall, quì ti consiglierei Comodo oppure Online Armor che trovi su aiutamici.
Ciao
maxim43
Inviato: Thursday, December 17, 2009 6:44:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 84
Ti ringrazio del consiglio di Microsoft security essentials: ci penserò sopra. Magari se ci sono conferme anche da altri che lo usano mi sentirò più confortato. Ho dei dubbi sui due firewall che mi dici, soprattutto con Comodo che per un periodo provai e che mi rallentava molto il pc. Lo stesso con online armor. Non ho avuto invece problemi con outpost free tempo addietro, ma non so se sia la combinazione migliore con l'antivirus citato.
cbbusto
Inviato: Thursday, December 17, 2009 7:05:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
L'antivirus della Microsoft è uscito da circa 2 mesi quindi pochissimo, eppure ha già scalato le classifiche
e si sta dimostrando, anche nei test, uno fra i migliori, quindi assolutamente nessun problema, anche coi
firewall citati funziona benissimo, provati e testati entrambi, anche Outpost è valido e puoi abbinalo benissimo
a MSE, il mio è solo un consiglio, poi la scelta è tua.
matteo66
Inviato: Thursday, December 17, 2009 8:05:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/23/2009
Posts: 16
mse è un buon antivirus, anche dai test effettuati sui sistemi di risposta dall'infezione di malware come buoni e migliori rispetto ad altri antivirus gratuiti (avg,avast) la pecca sta nel fatto che trova diversi falsi positivi e la scansione totale del sistema non è molto leggera.
monsee
Inviato: Friday, December 18, 2009 1:18:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Puoi abbinare AVG 9 Free a firewall quali COMODO, Online Armor (che ti han già segnalato) oppure Outpost 2009 Free (che è in lingua inglese, ma facile da usare [puoi scaricarlo anche da Aiutamici]). Sygate Personal Firewall, in effetti, mi pare un po' troppo "datato", a questo punto. Un firewall (non più aggiornato manco lui, ma ancora valido a tutt'oggi [e per almeno altri due anni, penso io]) è GoldTach Firewall, che penso sia uno fra i più "leggeri" esistenti al giorno d'oggi (funziona su Windows, da Win9.x a Windows XP [inclusi], ma NON su Vista e non su Win7); lo si può avere anche in italiano, dato che l'italiano rientra nei Language Packages che trovi in fondo alla pagina di download (se non lo si acquista e si opta per utilizzarlo "free", non si disporrà di talune funzioni, ma il firewall, il suo lavoro lo farà -e bene- comunque).
In quanto alla maggior "leggerezza" di AVG ( o di qualsivoglia programma), non ti dimenticare che la "leggerezza" di un Programma dipende NON dal suo "peso" in Mb (meno che meno, dal "peso" del suo installer), bensì da quante "risorse" (in termini, anzitutto, di RAM e poi anche di CPU) tale programma "ciuccia via" al resto del Sistema... In questo senso, AVG 9 Free è decisamente più "leggero" delle versione precedente e può competere, anche in "leggerezza" (ma offrendo più funzioni!) con concorrenti -del pari, anch'essi FREE- quali AntiVir...
enigmista63
Inviato: Friday, December 18, 2009 1:33:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao quanto ti hanno consigliato gli amici del forum e' piu' che soddisfacente,ma visto le infezioni che girano in rete e le richieste di aiuto e' consigliabile optare per un software che non si faccia debellare dal primo virus tosto,ed inoltre non sottovaluterei la capacita' di riconoscere ed eliminare i rootkit,ultima minaccia sempre piu' evoluta.
dario-vr
Inviato: Friday, December 18, 2009 11:09:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
enigmista63 ha scritto:
Ciao quanto ti hanno consigliato gli amici del forum e' piu' che soddisfacente,ma visto le infezioni che girano in rete e le richieste di aiuto e' consigliabile optare per un software che non si faccia debellare dal primo virus tosto,ed inoltre non sottovaluterei la capacita' di riconoscere ed eliminare i rootkit,ultima minaccia sempre piu' evoluta.


Ciao ... tu stai parlando di Prevx Angel da affiancare ad un software antivirus tradizionale

Quanto alle altre domande dell'amico io suggerirei anche il firewall PC tools che trovo essere valido, semplice, in italiano e non pesante.

http://software.aiutamici.com/software?ID=80142
cbbusto
Inviato: Friday, December 18, 2009 12:07:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao dario, lo sai come la penso su PC Tool, se controlli bene i vari post e anche altri forum vedi
quanti si lamentano, quindi...???

Ciao e Auguri.
dario-vr
Inviato: Friday, December 18, 2009 1:27:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
cbbusto ha scritto:
Ciao dario, lo sai come la penso su PC Tool, se controlli bene i vari post e anche altri forum vedi
quanti si lamentano, quindi...???

Ciao e Auguri.


Ciao Interista
Lo so che non sei molto convinto di Pc tools eppure mi trovo bene.

Hai visto che abbiamo pescato in Champions? dopo il Barca la peggiore che ci poteva capitare.

Auguroni anche a te ed ai tuoi cari.
Ciao.
monsee
Inviato: Friday, December 18, 2009 2:56:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
dario-vr ha scritto:
Hai visto che abbiamo pescato in Champions? dopo il Barca la peggiore che ci poteva capitare.

Più sono grossi, più rumore fanno quando cadono: FORZA ITALIA!
enigmista63
Inviato: Friday, December 18, 2009 3:18:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao da juventino(adesso noi giochiamo la coppa del nonno con tutto il rispetto per i nonni) chiedo,ma non avete detto che va bene qualsiasi avversario? si aveva paura del RUBIN KAZAN(suadrone plutititolato) adesso con il CHELSEA una vera passeggiata.
@dario-vr
essendo un sito free a volte evito di pubblicizzare prodotti a pagamento,anche se quello che citi tu e' anche free.Saluti
dario-vr
Inviato: Friday, December 18, 2009 3:55:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
monsee ha scritto:
dario-vr ha scritto:
Hai visto che abbiamo pescato in Champions? dopo il Barca la peggiore che ci poteva capitare.

Più sono grossi, più rumore fanno quando cadono: FORZA ITALIA!


Ciao carissimo Monsee, tutto bene?
hai ragione FORZA ITALIA!
Quando le nostre squadre (nessuna esclusa) giocano all'estero io sono un acerrimo tifoso di tutte!
Ieri sera ad esempio ho sofferto come quando gioca la mia Inter, per il Genoa! Peccato!

@Enigmista hai ragione, ma è pure free, ed è un ottimo sorvegliante

AUGURI A TUTTI RAGAZZI!!!
cbbusto
Inviato: Friday, December 18, 2009 6:15:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
A questo punto ormai tutte le squadre sono forti, bisogna sconfiggere Ancelotti che a mio parere sta lavorando bene, diciamo che MU conosce il Chelsea quindi...avanti tutta.

"/>
tamagon
Inviato: Friday, December 18, 2009 7:33:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
a noi è andata male ieri,ma loro sono evidentemente più forti,forza genoa

"/>
cbbusto
Inviato: Friday, December 18, 2009 11:28:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Sinceramente devo dire che ho molta simpatia per il Genoa, ha un buon gioco e mi piace l'allenatore,
senza avere dei grossi campioni esprime un ottimo calcio. Applause
maxim43
Inviato: Saturday, December 19, 2009 6:34:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 84
Ringrazio dei contributi, anche se poi si sconfina nel calcio (io sono pure laziale, ahimè!). Qualcuno ha provato Comodo internet suite Gratuita (quella con antivirus+firewall)? E' valida nel complesso, nel senso che dà una sicurezza accettabile e non è pesante con il sistema?
monsee
Inviato: Saturday, December 19, 2009 9:03:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
maxim43 ha scritto:
Qualcuno ha provato Comodo internet suite Gratuita (quella con antivirus+firewall)? E' valida nel complesso, nel senso che dà una sicurezza accettabile e non è pesante con il sistema?

Se installi come antivirus AVG è poi un grave errore andare ad installare anche una suite composta da firewall+antivirus (perché ne avresti dei conflitti).
T'ho suggerito COMODO (fra gli altri) pensando UNICAMENTE al SOLO FIREWALL... e lo stesso discorso vale per gli altri Firewalls suggeriti.
maxim43
Inviato: Sunday, December 20, 2009 2:37:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 84
No. Non pensavo di installare due antivirus, per carità! Solo volevo sapere se la suite di Comodo poteva risolvere integralmente tutti i problemi di sicurezza, inclusi e-mail e spyware. Leggo però che vale solo il firewall, mentre l'antivirus non è all'altezza (almeno così credo di aver capito). Sono dell'opinione (modesta opinione) che, per chi non ha molta competenza, una suite di sicurezza, anche a pagamento (perchè no! non si tratta di cifre folli) possa essere risolutiva di tante alchimie firewall+antivirus+ antispyware. Solo che la scelta non è facile per me, tante sono le offerte e tutte si presentano come le migliori.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.