|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
epipactis ha scritto:San Martino del Carso Di queste case Non è rimasto Che qualche Brandello di muro
Ricordo di aver visto in un servizio alla TV Ungaretti che mangiava (beh, bisogna collegare la tua poesia con le zeppole, sennò saremmo OT), e sembrava una buona forchetta.
|
|
|
bones ha scritto: alfonso io ti consiglio di bere un buon thè al limone o alla pesca e vedrai come saranno buone le frittelle perchè se no dopo ti viene un mal di stomaco pazzesco.... XD
Benedetti giovani, così delicati di stomaco ... però sopportano molto bene la cocacola.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
simo95 ha scritto:Dalle mie parti il motto è:
"San Martin, castagne e vin"
(A San Martino, castagne e vino)
Ciao Veronese? Ho appena finito anche io di abbuffarmi di castagne e vino novello! By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 3/14/2009 Posts: 531
|
square: mamma mia, questa ricetta!!!!!! La debbo provare. Allora, per ricapitolare, l'impasto é tipo quello della pizza? Quindi se mantengo le stesse dosi, va' bene? Ma di quale luogo é tipica?
|
|
Iscritto dal : 8/4/2008 Posts: 317
|
square ha scritto:bones ha scritto: alfonso io ti consiglio di bere un buon thè al limone o alla pesca e vedrai come saranno buone le frittelle perchè se no dopo ti viene un mal di stomaco pazzesco.... XD
Benedetti giovani, così delicati di stomaco ... però sopportano molto bene la cocacola. si square io pur avendo la coca-cola in casa bevo ugualmente il thè perchè e una cosa più naturale e poi non gonfia...
|
|
|
OT . Granuz88 ma sei veronese?
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
square ha scritto:epipactis ha scritto:San Martino del Carso Di queste case Non è rimasto Che qualche Brandello di muro
Ricordo di aver visto in un servizio alla TV Ungaretti che mangiava (beh, bisogna collegare la tua poesia con le zeppole, sennò saremmo OT), e sembrava una buona forchetta. Mio dotto interlocutore, mi permetta di dissentire dal suo OT. Il titolo di codesto post parmi essere "S.Martino" per cui la poesia "S.Martino" è in, non out! Scherzi a parte, tanti saluti e buon appetito!
|
|
|
ma13irob ha scritto:square: mamma mia, questa ricetta!!!!!! La debbo provare. Allora, per ricapitolare, l'impasto é tipo quello della pizza? Quindi se mantengo le stesse dosi, va' bene? Ma di quale luogo é tipica? No, non è proprio lo stesso (tu metti le patate schiacciate a purea nella pizza??). Rileggi la ricetta. E' abbastanza comune, d'inverno, nella zona jonica della Calabria, dove abito.
|
|
|
bones ha scritto:OT . Granuz88 ma sei veronese? Yes! By Granuz88
|
|
|
Idem.... all'ora lo conoscerai benissimo il famoso mandorlato di cologna veneta...XD
|
|
|
bones ha scritto:Idem.... all'ora lo conoscerai benissimo il famoso mandorlato di cologna veneta...XD Forse "cotogna"?
|
|
Iscritto dal : 3/14/2009 Posts: 531
|
Con 1 patata lessata poi schiacciata, la pizza viene con un impasto più "areato" e la lievitazione viene aiutata dalla presenza dell'amido. Pero' effettivamente l'impasto, con la patata lessa, viene più appiccicoso. È una ricetta calabrese, non lo sapevo.
|
|
|
epipactis ha scritto:bones ha scritto:Idem.... all'ora lo conoscerai benissimo il famoso mandorlato di cologna veneta...XD Forse "cotogna"? No no epipactis, Cologna Veneta è un paese in provincia di Verona! Clicca qui By Granuz88
|
|
|
epipactis ha scritto:bones ha scritto:Idem.... all'ora lo conoscerai benissimo il famoso mandorlato di cologna veneta...XD Forse "cotogna"? no no si chiama COLOGNA VENETA
|
|
|
granuz88 ha scritto:epipactis ha scritto:bones ha scritto:Idem.... all'ora lo conoscerai benissimo il famoso mandorlato di cologna veneta...XD Forse "cotogna"? No no epipactis, Cologna Veneta è un paese in provincia di Verona! Clicca qui tu invece da che parte sei?
|
|
|
Grazie! ho confuso con la cotognata! Paese che vai, dolce che trovi. Da noi puoi trovare specialità triestine, slovene, austriache ed ungheresi.
|
|
|
bones ha scritto: Tu invece da che parte sei?
Sono dall'altra parte della provincia! A San Giorgio In Salici, QUI By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
granuz88 ha scritto:simo95 ha scritto:Dalle mie parti il motto è:
"San Martin, castagne e vin"
(A San Martino, castagne e vino)
Ciao Veronese? Ho appena finito anche io di abbuffarmi di castagne e vino novello! No...Trevisan.. Ma comunque, sempre veneto! PS: Vengo dalle tue parti ogni settembre. A peschiera...c'è un mio cugino. Bellissimi posti! Ciao
|
|
|
granuz88 ha scritto:bones ha scritto: Tu invece da che parte sei?
Sono dall'altra parte della provincia! A San Giorgio In Salici, QUI bel posticino è anche vicino al Lago di Garda...
|
|
|
|
|
Guest |