Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Avira antivir free Opzioni
enigmista63
Inviato: Monday, October 19, 2009 2:04:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Si SIOUX hai ragione,ma a volte mi sembra fatto volutamente,chissa' se ne veniamo fuori.



PER AIUTAMICO 93

Sulla scheda viene riportato anche questo,a te la scelta







ORA DECIDI TU COSA VUOI FARE.
sioux
Inviato: Monday, October 19, 2009 2:07:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
No, Panchoz, è una tua scelta.
panchoz
Inviato: Monday, October 19, 2009 2:11:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Enigmista, quella che riporti è la presentazioni sinteticissima nella lista dei SW.

Poi, c'è l'approfondimento!!!! Quello che ho riportato io Whistle

Altrimenti si rischia di sentirsi informati leggendo solo i titoli dei giornali... tralasciando gli articoli!

Shhh E questa è una questione di metodo, semplicemente di me-to-do.
enigmista63
Inviato: Monday, October 19, 2009 2:12:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao Panchoz,puoi dare tutti i consigli che ritieni opportuni il forum e' fatto apposta per questo,ma vedrai che tra qualche ora qualcuno chiedera' nuovamente se AVIRA FREE scansiona le mail.
panchoz
Inviato: Monday, October 19, 2009 2:14:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
enigmista63 ha scritto:
Whistle Ciao Panchoz,puoi dare tutti i consigli che ritieni opportuni il forum e' fatto apposta per questo,ma vedrai che tra qualche ora qualcuno chiedera' nuovamente se AVIRA FREE scansiona le mail.



Pura routineWhistle


L'importante è che ci siamo capiti. Ho voluto solo dare un consiglio SUPPLETTIVO.
enigmista63
Inviato: Monday, October 19, 2009 2:19:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Se sul giornale leggo il titolo che AUMENTA LA BENZINA ,ma non leggo l'articolo la cosa cambia poco, l'articolo mi indichera' solo l'importo dell'aumento,la sostanza non cambia.
Se sulla presentazione del prodotto fatta da ALFONSO mi dice che non controlla i virus nelle mail,ma se uso un client online non corro nessun rischio,la cosa PER ME e' la stessa, io con le mail uso sia il software specifico sia il client online e VOGLIO protezione sui 2 fronti, senza preoccuparmi come aprire la posta, se si decido di usare il client online installerei AVIRA FREE senza nessun problema ripeto il prodotto e' uno dei migliori in assoluto.L'esigenza di ogni singolo utente e' a prescindere dal software,io sono abituato a installare i software secondo le mie esigenze che possono essere diverse da altri,chiundi bene o male stiamo dicendo la stessa cosa ,ma con diversi concetti.
monsee
Inviato: Monday, October 19, 2009 2:32:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
sioux ha scritto:
Panchoz, hai scritto:
"Ci rinuncio!"

==>> Io no, Panchoz :)


Monsee

Aldilà del argomento trattato (sul quale t'invito comunque ad informarti seriamente), trovo particolarmente schifoso il modo in cui ti stai comportando con il nostro Aiutamico93.

Reputo basso -e vile- diffondere la paura nella mente di un interlocutore innocente a scopo di nutrire certe personali ossessioni. Ossessioni che, notoriamente, hanno ben poco a che vedere con la bontà di un antivirus.


Ti sapevo fragile; ma ti speravo retto.
Gestirò dunque di conseguenza la percezione che ho di te, l'omertà (e affigliati) essendo straniera alla mia cultura.
:)


Sei, come sempre, inutilmente e gratuitamente offensivo.
Sull'argomento (come certamente hai ben chiaro anche tu) son bene informato.
Invece, è il modo in cui TU (con il supporto complice di Panchoz) MENTI SPUDORATAMENTE all'utente Aiutamico93 ad esser quantomeno discutibile. Quando l'avrete indotto ad installare un antivirus che non verifica specificamente le email che giungono (in qualsivoglia modo giungano) sul suo computer, gli avrete forse dato aiuto?
Che tu mi possa reputare "basso e vile", non può che farmi molto onore, provenendo da te: mai, t'ho sperato retto. Non m'ingannavo, infatti.
panchoz
Inviato: Monday, October 19, 2009 2:49:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Funzioni della versione Free di AntiVir.

"/>

http://www.free-av.com/en/products/1/avira_antivir_personal__free_antivirus.html


Shhh Più trasparente di così!

Le classifiche sull'efficacia di questo antivirus sono state postate precedentemente.

monsee
Inviato: Monday, October 19, 2009 2:51:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
aiutamico93 ha scritto:
sul sito aiutamici c'è scritto che se uno legge l'email online non gli serve la funzione del controllo e-mail

Hai ragione, c'è scritto.
E molto mi stupisce, perché non conta quale programma si utilizzi per visualizzar le email... Quale che sia il programma scelto (client email o browser web), quello che per davvero conta è che AntiVir FREE non possiede l'indispensabile plug-in per "triangolare" lo scaricamento dell'email. Ed è durante tale fase (che io ho chiamato "triangolazione", ma non ricordo bene come si chiami per davvero) che l'emai vien specificamente scansionata. Sia che si usi un browser web, sia che si usi un clien email.
In sostanza (non cambia se si usa un client email o si va con il browser, giacché, in tal caso, è il browser che -unito alla casella di posta- funge da client email), quando si apre una email, l'email in questione vien "scaricata", ma NON viene salvata subito sul computer: vien messa "in attesa" in una zona di Memoria (di RAM, intendo) che costituisce una sorta di temporanea Zona di Quarantena. Qui, viene scansionata dall'antivirus e -se non risulta infetta- viene salvata sul computer e visualizzata [nel caso si usi un browser web, viene salvata fra i files temporanei di Internet -che stanno comunque sul computer- e visualizzata]). Ma questa operazione è impossibile se l'antivirus non dispone del necessario plug-in (che serve a fare un po' da Proxy per l'intera operazione). Tutti gli antivirus FREE dispongono di tale plug-in TRANNE il solo AntiVir FREE.
Ritengo, dunque, sia inesatto affermare che chi non usa un vero e proprio client email sia "al sicuro" se non scansiona le email che gli arrivano.
Come minimo, azzarderei che il non scansionar le email in entrata (in qualsivoglia modo vi si acceda) è quantomeno assai imprudente.
Giova, comunque, ribadire che la versione a pagamento di AntiVri (AntiVir Premium) dispone de plug-in per scansionarle email e garantisce anche la scansione delle email in arrivo.

Questo NON significa che ti è "proibito" (mica siam fra bambini!) installare e usare AntiVir FREE: significa che lo puoi ben usare, ma sappi che il "lato email in entrata", nello schema di difesa del computer tuo, NON sarà mai protetto (almeno, sino a che Avira non sceglierà di aggiungere al suo AntiVir FREE anche il plug.-in necessario a questo specifico tipo di scansioni). Chiarito bene questo, nulla ti proibisce (il computer è il tuo) di installare quel che più ti va.
panchoz
Inviato: Monday, October 19, 2009 2:55:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
E' stato già dimostrato che è molto più pericoloso l'antivirus con un basso indice di rilevamento delle fetecchie!

Whistle
monsee
Inviato: Monday, October 19, 2009 3:02:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Come dir che lo struzzo con la zampa amputata corre più lesto quello che, invece, le zampe ce le ha entrambe... Brick wall
panchoz
Inviato: Monday, October 19, 2009 3:10:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Sono stati forniti tutti i ragguagli tecnici.

L'importante è che i virus vengano inertizzati e per questo è indispensabile riconoscerli.

Diffidare degli antivirus che hanno un basso indice di riconoscimento, per il resto il punto d'intervento è relativo.





monsee
Inviato: Monday, October 19, 2009 3:19:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
panchoz ha scritto:
Sono stati forniti tutti i ragguagli tecnici.


Vero, concordo . In sovrappiù, conditi con qualche gratuito insulto personale, peraltro fuori luogo.
Ma è vero quel che dici: l'importante è che il nostro aiutamico richiedente sia stato ragguagliato in maniera acconcia.
sioux
Inviato: Monday, October 19, 2009 3:47:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Sei un libro aperto, Monsee. Cosi prevedibile...

Non fare la vittima; sai benissimo cosa scrivi e perché lo scrivi. Più di una volta hai acceso coscientemente la miccia, in diversi topics.
Che poi codesta miccia sia troppo corta...


PS: Ad "onore del vero", apprezzo al suo giusto valore l'improvviso e sottile ridimensionamento:
Hai scritto:
" Come minimo, azzarderei che il non scansionar le email in entrata (in qualsivoglia modo vi si acceda) è quantomeno assai imprudente."

- .....Che musica... I melomani "habitués" del concerto Avira ricorderanno senza dubbio sinfonie nettamente meno pastorali.
-Ce la faremmo, Monsee. C'è più tempo che vita.
:)



monsee
Inviato: Monday, October 19, 2009 3:54:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Vedo che te la suoni e te la canti da solo, Sioux .
sioux
Inviato: Monday, October 19, 2009 3:57:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
-Ce la faremmo, Monsee. C'è più tempo che vita.
:)
monsee
Inviato: Monday, October 19, 2009 4:06:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non c'è poi tanta "vita", a dire il vero, a Genova, in specie di recente (e, poi, in certi quartieri... )
In quanto al tempo, oggi è piacevolmente soleggiato . Ma dubito terrà così fino a dopodomani...
aiutamico93
Inviato: Monday, October 19, 2009 6:13:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 189
scusate se vi interrompo, ma io non ho capito un tubo.
monsee
Inviato: Monday, October 19, 2009 6:31:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
aiutamico93 ha scritto:
scusate se vi interrompo, ma io non ho capito un tubo.

Prova a rileggere il thread (meglio se ignorando le espressioni ingiuriose e le offese [che son da considerare come una sorta di "promemoria interni" a solo uso e consumo di chi li ha scritte]) e vedrai che tutto ti si chiarirà.
Riassumendo:
1) c'è chi sostiene che Avira AntiVir FREE sia un otttimo antivirus, si congratula con te perché hai deciso di installarlo e allega i links a certe "classifiche" per condividere assieme la gioia del vedere che AntiVir sta messo ai primi posti;
2) c'è chi sostiene che AntiVir FREE non effettua alcuna scansione delle email in entrata (la stessa Avira consiglia di adottare la versione a pagamento di AntiVir proprio perché è soltanto quest'ultima a disporre del plug-in per scansionar le email in arrivo). cosa che non lo rende propriamente "consigliabile", giacché se ne otterrebbe una protezione "a strato unico" (solo quella "residente", insomma) anziché "a doppio strato" (prima la scansione specifica delle email e poi anche la protezione "residente"); inoltre, c'è anche chi rileva che le summenzionate statistiche che lodano AntiVir son condotte in vario modo: innanzitutto, si applicano essenzialmente alle scansioni on-demand (e non al complessivo livello di difesa garantito "ognitempo" dall'antivirus), secondariamente perché, in quei tests, AntiVir non viene testato in condizioni di default, ma con tutti i parametri di scansione impostati al massimo e terziariamente perché molte di quelle tabelle statistiche son state elaborate sperimentando la versione a pagamento di AntiVir...

A parte queste considerazioni, tutte pertinenti e di natura -giustamente- tecnica, qualcuno ha ritenuto di aggiungere (forse "per mettere un po' d pepe alla discussione" [che, a suo modo di vedere, evidentemente, languiva]) alcune frasi svilenti e offensive -sul piano strettamente personale- nei riguardi miei, frasi alle quali, pur senza replicare nello stesso velenoso tono e cercando di non dare loro importanza, ho -come mio diritto- provveduto a replicare, seppure quietamente e con moderazione.

Dopo di che, sei TU quello che deve scegliere che antivirus installare.
aiutamico93
Inviato: Monday, October 19, 2009 6:34:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 189
monsee ha scritto:
aiutamico93 ha scritto:
scusate se vi interrompo, ma io non ho capito un tubo.

Prova a rileggere il thread (meglio se ignorando le espressioni ingiuriose e le offese [che son da considerare come una sorta di "promemoria interni" a solo uso e consumo di chi li ha scritte]) e vedrai che tutto ti si chiarirà.
Riassumendo:
1) c'è chi sostiene che Avira AntiVir FREE sia un otttimo antivirus, si congratula con te perché hai deciso di installarlo e allega i links a certe "classifiche" per condividere assieme la gioia del vedere che AntiVir sta messo ai primi posti;
2) c'è chi sostiene che AntiVir FREE non effettua alcuna scansione delle email in entrata (la stessa Avira consiglia di adottare la versione a pagamento di AntiVir proprio perché è soltanto quest'ultima a disporre del plug-in per scansionar le email in arrivo). cosa che non lo rende propriamente "consigliabile", giacché se ne otterrebbe una protezione "a strato unico" (solo quella "residente", insomma) anziché "a doppio strato" (prima la scansione specifica delle email e poi anche la protezione "residente"); inoltre, c'è anche chi rileva che le summenzionate statiostiche che lodano AntiVir son condotte in vario modo: innanzitutto, si applicano essenzialmente alle scansioni on-demand (e non al complessivo livello di difesa garantito "ognitempo" dall'antivirus), secondariamente perché, in quei tests, AntiVir non viene testato in condizioni di default, ma con tutti i parametri di scansione impostati al massimo e terziariamente perché molte di quelle tabelle statistiche son state elaborate sperimentando la versione a pagamento di AntiVir...

A parte queste considerazioni, tutte pertinenti e di natura -giustamente- tecnica, qualcuno ha ritenuto di aggiungere (forse "per mettere un po' d pepe alla discussione") alcune frasi svilenti e offensive -sul piano strettamente personale- nei riguardi miei, frasi alle quali, pur senza replicare nello stesso velenoso tono e cercando di non dare loro importanza, ho -come mio diritto- provveduto a replicare, seppure quietamente e con moderazione.


grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.