Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Avira antivir free Opzioni
aiutamico93
Inviato: Sunday, October 18, 2009 8:50:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 189
ho installato questo antivirus.
come mai quando l'ho aggiornato mi è apparsa una pubblicità?
ho un adware?
non è che proveniva da avira?
e se si come la tolgo?
Sponsor
Inviato: Sunday, October 18, 2009 8:50:35 AM

 
sioux
Inviato: Sunday, October 18, 2009 9:04:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Hello

Buonissima scelta.

Niente di grave; questa pubblicità è un "appello" di Avira a favore della versione a pagamento.
Si può togliere.
Esempio:
http://www.ilbloggatore.com/2009/05/03/guida-togliere-la-pubblicita-in-avira-free/

Ciao
panchoz
Inviato: Sunday, October 18, 2009 12:31:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Vai tranquillo!!


Per la posta elettronica, come saprai, ci sono Big Players tipo Yahoo che includono nel servizio anche il controllo antivirus. Per es. ogni file viene scansionato prima dell'apertura.

"/>

Ma ci penserebbe ugualmente Avira con tempestività!
monsee
Inviato: Sunday, October 18, 2009 1:21:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La pagina pubblicitaria che t'è apparsa appare ad ogni nuovo giorno (una volta soltanto per ciascun giorno: al primo aggiornamento della giornata, a qualsivoglia ora venga effettuato). NON si tratta di un adware: è vera pubblicità di Avira, che invita semplicemente a passare alla versione a pagamento (la quale include anche lo specifico controllo delle email in entrata, controllo che NON viene affatto svolto, invece, dalla versione FREE).
Non esiste alcuna maniera di eliminar tale pagina pubblicitaria senza correre il rischio di pregiudicar gli aggiornamenti del database (per talune versioni del passato, era stato trovato un modo per eliminare i pop-up: ma, poi, Avira -nelle versioni successive di AntiVir- ha provveduto a rendere impossibile la cosa).
Spero tu sia cosciente di tre cose:
1) l'antivirus che hai scelto di usare come "residente" NON effettua alcuna specifica scansione delle email che giungon fino al tuo computer o dei loro allegati;
2) non solo gli allegati possono contener pericoli, ma anche le email medesime: esistono dei rootkits (e anche dei worms) che possono infettar semplicemente se si visualizza la email, senza che l'Utente si possa avvedere di niente;
3) il mancato controllo "specifico" delle email in entrata non afferisce solo alle email visualizzate o scaricate tramite client di posta elettronica, ma anche a quelle lette "sul Portale" (usando un qualsivoglia browser), giacché il browser, in questo caso, funge da client-email... e AntiVir Free è sprovvisto del plug-in che gli potrebbe consentire di analizzare specificamente email e loro allegati.

Naturalmente, ti resta la "difesa in tempo reale" (che ti viene fornita anche da qualsiasi altro antivirus "residente"). Dunque, NON saresti completamente indifeso. Semplicemente, gli eventuali invasori "via email" dovrebbero superare un controllo solo (quello della "protezione residente") anziché due controlli successivi: quello durante lo scaricamento (quando l'email e gli eventuali allegati non sono ancora stati salvati sul computer) e quello successivo, "residente", che avviene, invece, dopo che l'email (e gli eventuali allegati) son stati scaricati e già salvati salvati sul computer.

Tutto questo, comunque, non ti farà nessun problema se eviterai d'aver caselle email.
Inoltre, se usi come Client Email Microsoft Office Outlook (qualsiasi versione), che sarebbe il programma di posta che fa parte della suite Microsoft Office, potresti installare ClamWin. Il quale NON andrebbe in conflitto con AntiVir FREE e si configurerebbe a difesa della posta scaricata attraverso il tuo Microsoft Office Outlook, garantendoti un più che accettabile grado di sicurezza.

panchoz
Inviato: Sunday, October 18, 2009 1:41:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Riporto un intervento della notoria discussione del "buco".

L'autorevole Aiutamico estensore del post è facilmente riconoscibile, anche se ho preferito omettere la sua firma.

"/>
panchoz
Inviato: Sunday, October 18, 2009 1:45:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
La pagina pubblicitaria è un piccolo pedaggio.

Fra l'altro ti fa presente che se movimenti il conto corrente online è consigliato aumentare la protezione. Ed in effetti ha ragione.
enigmista63
Inviato: Sunday, October 18, 2009 3:42:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao quello che ritengo importante e' questo:se sono consapevole che AVIRA free non ha il controllo email,ma ritengo che sia un software eccellente e lo installo,EVITO di chiedere se il software controlla le EMAIL,nella scheda di ALFONSO e' specificata tale caratteristica.Se acquisto un televisore SENZA digitale terrestre integrato e ne sono al corrente,perche' poi chiedo e mi arrabbio se devo acquistare un decoder a parte?
Concludendo se non controlla le email ed ho paura di aprire le email NON le apro,le cestino immediatamente.
Nulla contro AVIRA FREE che ritengo un ottimo antivirus,ma a volte mi sembra che si voglia continuamente discutere su cose ripetute piu' volte.Brick wall
sioux
Inviato: Sunday, October 18, 2009 4:36:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Aiutamico93

Sono d'accordo con Panchoz; tale pubblicità può essere interpretata come un piccolo "male necessario" che serve a favorire indirettamente lo sviluppo di questo Antivirus, almeno per quello che riguarda la versione free.
Comunque esistono delle soluzioni per aggirarla, naturalmente anche sulla tua versione. Google ti potrà aiutare.

- Non posso resistere al piacere di congratularmi di nuovo con te, Aiutamico93 ; ribadisco con serenità che la tua scelta è ottima.
Qualsiasi esperto di sicurezza informatica minimamente serio ed informato reputa Avira Free globalmente superiore a qualsiasi altro prodotto gratis attualmente disponibile*.
Questa è la situazione reale e tranquillamente verificabile in rete, su tutti i maggiori siti dedicati alla sicurezza informatica.
Mi considero persona pragmatica, dunque quando questo stato di fatto cambierà, sarà mia premura consigliarti il nuovo leader.


Spero accetterai questo piccolo omaggio alla tua lungimiranza:
http://www.lagazzettainformatica.it/antivirus/antivirus-pc/classifiche/virus-gr-classifica-antivirus-5-settembre-2009/
Noterai che Avira Free (Personal Edition) si comporta.... dignitosamente, nel gruppo di testa, nel bel mezzo degli prodotti a pagamento.
Il protocollo** usato e il link originale sono disponibili cui:
http://www.virus.gr/portal/en/content/2009-08%2C-10-august-05-september
Questi sono fatti***.

Enjoy :)



























*Il resto è, bene che vada, amabile digressione.
**Il resto è, bene che vada, amabile digressione.
***Il resto è, bene che vada, amabile digressione.
monsee
Inviato: Sunday, October 18, 2009 6:38:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Come ha giustamente scritto Enigmista, l'importante è che chi l'installa sappia a che rischi sta correndo incontro.
Dopo di che -purché stato informato di com'è che stan le cose- ciascuno è libero di far quel che più gli pare (tanto, il computer è suo).
aiutamico93
Inviato: Sunday, October 18, 2009 9:03:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 189
sul sito c'è scritto che il controllo email non serve se uno la mail la legge online.
comunque allora che altro mi potete consigliare? AVG?
io non ho installato AVG perchè nella versione 8.5 appena iniziavo l'installazione mi dava un errore e me la annulava.
panchoz
Inviato: Sunday, October 18, 2009 9:27:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
dai un'occhiata alla versione appena uscita di AVG 9 Free con controllo delle e-mail

http://www.megalab.it/5221/avg-anti-virus-9-free-e-ora-disponibile-per-il-libero-download


Whistle Ci rinuncio!



cbbusto
Inviato: Sunday, October 18, 2009 11:54:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se vuoi un buon antivirus con anche la scansione delle mail prova quello della Microsoft rilasciato
da poco, Microsoft Security Essentials, io l'ho installato da circa 10gg e ti posso dire che fin'ora
si sta comportando molto bene, nessun problema, prima usavo anch'io Avira, ottimo, ma ho voluto
provare questa novità, valido. Applause Applause
Ciao
monsee
Inviato: Monday, October 19, 2009 12:36:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
aiutamico93 ha scritto:
sul sito c'è scritto che il controllo email non serve se uno la mail la legge online.

Ma quale sito, scusa? Eh?
Comunque sia, sappi che non risponde al vero: AntiVir Free non può comunque controllare le email prima che esse raggiungano il computer semplicemente perché non contiene il necessario apposito plug-in (che, invece, la versione a pagamento [AntiVir Premium] contiene).
sioux
Inviato: Monday, October 19, 2009 7:43:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Panchoz, hai scritto:
"Ci rinuncio!"

==>> Io no, Panchoz :)


Monsee

Aldilà del argomento trattato (sul quale t'invito comunque ad informarti seriamente), trovo particolarmente schifoso il modo in cui ti stai comportando con il nostro Aiutamico93.

Reputo basso -e vile- diffondere la paura nella mente di un interlocutore innocente a scopo di nutrire certe personali ossessioni. Ossessioni che, notoriamente, hanno ben poco a che vedere con la bontà di un antivirus.


Ti sapevo fragile; ma ti speravo retto.
Gestirò dunque di conseguenza la percezione che ho di te, l'omertà (e affigliati) essendo straniera alla mia cultura.
:)

enigmista63
Inviato: Monday, October 19, 2009 1:39:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao ragazzi scusate,ma allora non e' possibile !!!!!!!!!!!!!!!! AIUTAMICO 93 ha chiesto se AVIRA FREE scansiona le email,la risposta e' NO!!!!!! nessuno discute la validita' del prodotto,ma se gia' Alfonso sulla scheda dice che non controlla le EMAIL,finiamola di essere ridicoli,e' rispondiamo alla domanda di AIUTAMICO 93,domanda tra l'altro inutile,e' stato ribadito che non controlla le email,BASTA!!! chi vuole installarlo lo faccia e smetta di fare questa assurda domanda tutte le volte!!!!!!!!!
AVIRA FREE E' UN OTTIMO PRODOTTO,MA NON SCANSIONA LE EMAIL CHI VUOLE LO INSTALLI SAPENDO CHE HA QUESTA PARTICOLARITA'.
SPERIAMO CHE SIA LA VOLTA BUONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


aiutamico93
Inviato: Monday, October 19, 2009 1:41:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 189
monsee ha scritto:
aiutamico93 ha scritto:
sul sito c'è scritto che il controllo email non serve se uno la mail la legge online.

Ma quale sito, scusa? Eh?
Comunque sia, sappi che non risponde al vero: AntiVir Free non può comunque controllare le email prima che esse raggiungano il computer semplicemente perché non contiene il necessario apposito plug-in (che, invece, la versione a pagamento [AntiVir Premium] contiene).


sul sito aiutamici c'è scritto che se uno legge l'email online non gli serve la funzione del controllo e-mail
panchoz
Inviato: Monday, October 19, 2009 1:57:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Shhh Il quesito del topic riguarda/riguardava la "pagina pubblicitaria"!


La questione e-mail l'ho introdotta io, ma è stato per suggerire di utilizzare un servizio di posta elettronica di un Operatore, p. es. Yahoo, che fornisca una protezione antivirus integrata, come esemplificato sopra!

Aiutamico93 ha letto benissimo la scheda redatta da Alfonso: http://software.aiutamici.com/software?ID=10908

"/>

Shhh Fra i programmi offerti da Aiutamici c'è anche un gestore di account online di cui non ricordo il nome.

sioux
Inviato: Monday, October 19, 2009 1:58:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
enigmista63

Cronologicamente; l'Aiutamico93 era passato tranquillamente solo per capire cosa fosse il Pop Up apparso a fine aggiornamento....
Nient'altro...
Chissà come gli sarà venuto in mente la "storia" della scansione Mail???

:)
panchoz
Inviato: Monday, October 19, 2009 2:02:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Come Utente di Avira Antivir Free mi son sentito di dare un consiglio ..è forse una colpa?Eh?

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.