Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

consiglio antivirus free oppure a pagamento Opzioni
panchoz
Inviato: Friday, October 16, 2009 4:22:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Nckx,

per non far entrare gli sconosciuti bisogna saperli "riconoscere" come tali!

Se l'antivirus nel suo database, nella funzione euristica, nell'aggiornamento non è organizzato per ricoscere gli invitati legittimi dagli "imbucati" non graditi come fa a selezionare.

Diverso è il discorso della fase in cui scatta l'allarme: al cancello esterno o all'ingresso di casa. Tuttavia l'importante è NO Martini NO party!!Drool
enigmista63
Inviato: Friday, October 16, 2009 4:28:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
A nessuno io quando scrivo ,scrivo in generale,niente e meglio di questo o di quello,si danno i propri consigli in base alle proprie esperienze personali,io con il pc voglio essere in grado di andare su tutti i siti,usare il p2p,usare la messgggistica,scaricare software,chattare,fare test, banking oline se e' possibile anche il caffe'(ma non ci sono ancora riuscito)senza preoccuparmi di essere io il primo antivirus del mio pc solo perche' sto dietro la tastiera,cerco di coprirmi con la coperta piu' lunga,se poi i piedi escono fuori puo' capitare di prendere qualche virus(anche influenzale).
SALUTIWhistle
monsee
Inviato: Friday, October 16, 2009 4:31:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
panchoz ha scritto:
Se l'antivirus nel suo database, nella funzione euristica, nell'aggiornamento non è organizzato per ricoscere gli invitati legittimi dagli "imbucati" non graditi come fa a selezionare.

Discorso valido per il database, sì, ma... NON Shame on you per l'euristica. L'euristica è intrinseca dell'antivirus (non dipende in alcun modo dagli aggiornamenti del database-virus) e cerca di riconoscere i files maligni DAL LORO COMPORTAMENTO (usando una sorta di "zona di quaranetena" di memoria [un piccolo pezzettino della RAM] per testarli e verificar come si comportano), non dall'aggiornamento del database. Altra questione è -ovviamente- l'aggiornamento del software in sé (l'aggiornamento del Programma ad una versione superiore, insomma), la quale può anche contenere qualche miglioramento del motore di scansione euristica.
Insomma, l'indagine euristica assume il proprio valore precisamente in quanto NON c'è alcun impellente bisogno che l'antivirus sia sempre aggiornato "all'ultimo grido" (cosa indispensabile, invece, per il database) affinché sia capace di riconoscere e -posto gli sia possibile- eliminare un nuovo virus.

PER enigmista: io non ho visto alcunché di male (o da eccepire) in quel che avevi scritto (nei due tuoi post che poi hai cancellato, intendo). E resta il fatto che il nostro aiutamico ha optato, alla fine (almeno, così io ho capito), per installare Kaspersky (software da te suggerito in base all'esperienza, tua personale, positiva), ben conscio che si tratti di un software non freeware, ma a pagamento. Ora, se ci rifletti, essendo Kaspersky un valido prodotto di difesa, mi pare che il nostro aiutamico sia destinato a rimanerne soddisfatto. Il che, mi par sia un bene.
panchoz
Inviato: Friday, October 16, 2009 4:39:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Monsee,

ho parlato di "funzione" euristica staccandola con la semplice virgola da resto.

Per "funzione" intendo un processo diverso dal mero riconoscimento per riscontro con un database.

L'eurustica di un antivirus è un Frankenstein di laboratorio in grado di discernere il bene e il male, pur sempre una intelligenza artificiale!!
enigmista63
Inviato: Friday, October 16, 2009 4:44:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Esempio di software CHE NON UTILIZZA NESSUN DATABASE DEI VIRUS,non SCARICA NESSUN AGGIORNAMENTO dei VIRUS, ma controlla costantemente il comportamento dei file dei programmi installati sul pc,ha sempre bisogno di connessione internet attiva,quanto spiegato prima da MONSEE.
Ho postato l'immagine NON per pubblicita' essendo a pagamento ,ma per ESPERIENZA personale sul software.
Versone betatesting

tamagon
Inviato: Friday, October 16, 2009 4:53:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
ciao,per come la penso io vale molto di più un giudizio personale dato su un forum,che piuttosto quello riportato su di una rivista!il giudizio dato sul forum è dato dall'esperienza personale,il forum non ha scopo di lucro una rivista può averlo!eppoi ci sarà un motivo se c'è il free ed altro lo fan pagare....
panchoz
Inviato: Friday, October 16, 2009 5:04:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
tamagon ha scritto:
ciao,per come la penso io vale molto di più un giudizio personale dato su un forum,che piuttosto quello riportato su di una rivista!il giudizio dato sul forum è dato dall'esperienza personale,il forum non ha scopo di lucro una rivista può averlo!eppoi ci sarà un motivo se c'è il free ed altro lo fan pagare....


eppoi ci sarà un motivo se c'è il free ed altro lo fan pagare

Sempre sostenuto, tranquillamente! Aggiungo, come al solito, che ognuno conosce le sue esigenze.

Personalmente mi trovo bene con un Free.
monsee
Inviato: Friday, October 16, 2009 5:09:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Esattamente, Enigmista. Il software da te postato (Prevx) è un esempio di quello che intendevo, in campo antivirus. In campo antispyware, potremmo citare WinPatrol. In WinPatrol, difatti, il "motore di scansione euristica" è l'unico ad agire (non c'è alcun "database" da aggiornare).
L'euristica è un fatto assai importante, nell'attuale lotta per la sicurezza. E dubito che, in futuro, tale importanza inclinerà a scemare.
nckx83
Inviato: Friday, October 16, 2009 5:27:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2009
Posts: 258
enigmista63 ha scritto:
A nessuno io quando scrivo ,scrivo in generale,niente e meglio di questo o di quello,si danno i propri consigli in base alle proprie esperienze personali,io con il pc voglio essere in grado di andare su tutti i siti,usare il p2p,usare la messgggistica,scaricare software,chattare,fare test, banking oline se e' possibile anche il caffe'(ma non ci sono ancora riuscito)senza preoccuparmi di essere io il primo antivirus del mio pc solo perche' sto dietro la tastiera,cerco di coprirmi con la coperta piu' lunga,se poi i piedi escono fuori puo' capitare di prendere qualche virus(anche influenzale).
SALUTIWhistle


La tua frase era certamente riferita a qualcuno (Siete sicuri di quello che state dicendo? se ne siete sicuri la cosa e' assai grave!! ).
Comunque lasciamo perdere.
Per quanto riguarda la navigazione sul web libera e spensierata e pretendere di beccarsi solo qualche virus ogni tanto è fantascienza.



panchoz ha scritto:

Nckx,

per non far entrare gli sconosciuti bisogna saperli "riconoscere" come tali!

Se l'antivirus nel suo database, nella funzione euristica, nell'aggiornamento non è organizzato per ricoscere gli invitati legittimi dagli "imbucati" non graditi come fa a selezionare.

Diverso è il discorso della fase in cui scatta l'allarme: al cancello esterno o all'ingresso di casa. Tuttavia l'importante è NO Martini NO party!!


Non credo di aver capito bene.
Ti riferivi all'efficacia della funzione euristica o all'efficacia nel rilevamento malware durante una scansione del sistema?

Un antivirus da solo non è sufficiente a proteggere il pc, è non può bloccare le minacce prima che entrino sul pc.
Alcune minacce si possono bloccare prima che entrino nel pc con un adeguato programma di difesa, ad esempio un programma che ti avvisa se cerchi di entrare in un sito fasullo o in uno che arreca danno al tuo sistema, oppure l'antispam che aiuta ad identificare certe e-mail che possono contenere malware, chiaramente non sono infallibili e sull'efficacia si può discutere, però aiutano molto.
Alla fine tutto dipende da te se dar retta al tuo programma di difesa oppure continuare aprendo la posta indesiderata o entrare lo stesso nei siti sconsigliati.
Ciao.
panchoz
Inviato: Friday, October 16, 2009 6:34:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
nckx83 ha scritto:


panchoz ha scritto:

Nckx,

per non far entrare gli sconosciuti bisogna saperli "riconoscere" come tali!

Se l'antivirus nel suo database, nella funzione euristica, nell'aggiornamento non è organizzato per ricoscere gli invitati legittimi dagli "imbucati" non graditi come fa a selezionare.

Diverso è il discorso della fase in cui scatta l'allarme: al cancello esterno o all'ingresso di casa. Tuttavia l'importante è NO Martini NO party!!


Non credo di aver capito bene.
Ti riferivi all'efficacia della funzione euristica o all'efficacia nel rilevamento malware durante una scansione del sistema?

Un antivirus da solo non è sufficiente a proteggere il pc, è non può bloccare le minacce prima che entrino sul pc.
Alcune minacce si possono bloccare prima che entrino nel pc con un adeguato programma di difesa, ad esempio un programma che ti avvisa se cerchi di entrare in un sito fasullo o in uno che arreca danno al tuo sistema, oppure l'antispam che aiuta ad identificare certe e-mail che possono contenere malware, chiaramente non sono infallibili e sull'efficacia si può discutere, però aiutano molto.
Alla fine tutto dipende da te se dar retta al tuo programma di difesa oppure continuare aprendo la posta indesiderata o entrare lo stesso nei siti sconsigliati.
Ciao.



Grazie della lezioncina, quanto ti debbo?

E la prossima volta ti fai gli affaracci tuoi!
monsee
Inviato: Friday, October 16, 2009 6:46:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
panchoz ha scritto:
Grazie della lezioncina, quanto ti debbo?

E la prossima volta ti fai gli affaracci tuoi!


Panchoz, ma che t'è preso??? Eh?
Quello che hai scritto, e scusa se te lo faccio notare, non solo è ingiustificato, ma anche totalmente fuori luogo. Not talking
panchoz
Inviato: Friday, October 16, 2009 6:47:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
monsee ha scritto:
panchoz ha scritto:
Grazie della lezioncina, quanto ti debbo?

E la prossima volta ti fai gli affaracci tuoi!


Panchoz, ma che t'è preso??? Eh?
Quello che hai scritto, e scusa se te lo faccio notare, non solo è ingiustificato, ma anche totalmente fuori luogo. Not talking


Certo che detto da te!
monsee
Inviato: Friday, October 16, 2009 6:51:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ma che t'è preso, scusa? Eh? Hai forse qualche questione con me personalmente?
panchoz
Inviato: Friday, October 16, 2009 6:56:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
monsee ha scritto:
Ma che t'è preso, scusa? Eh? Hai forse qualche questione con me personalmente?


Monsee, chiaro che non ce l'ho con te!

Se dono una risposta a tono, permettimi so bene perchè lo faccio.



simo95
Inviato: Friday, October 16, 2009 6:56:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Dai per favore...

Non ricominciamo. Shame on you Shame on you

Aiutamici come prima? Drool
panchoz
Inviato: Friday, October 16, 2009 6:57:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
simo95 ha scritto:
Dai per favore...

Non ricominciamo. Shame on you Shame on you

Aiutamici come prima? Drool


Ok.
nckx83
Inviato: Friday, October 16, 2009 7:38:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2009
Posts: 258
panchoz ha scritto:
nckx83 ha scritto:


panchoz ha scritto:

Nckx,

per non far entrare gli sconosciuti bisogna saperli "riconoscere" come tali!

Se l'antivirus nel suo database, nella funzione euristica, nell'aggiornamento non è organizzato per ricoscere gli invitati legittimi dagli "imbucati" non graditi come fa a selezionare.

Diverso è il discorso della fase in cui scatta l'allarme: al cancello esterno o all'ingresso di casa. Tuttavia l'importante è NO Martini NO party!!


Non credo di aver capito bene.
Ti riferivi all'efficacia della funzione euristica o all'efficacia nel rilevamento malware durante una scansione del sistema?

Un antivirus da solo non è sufficiente a proteggere il pc, è non può bloccare le minacce prima che entrino sul pc.
Alcune minacce si possono bloccare prima che entrino nel pc con un adeguato programma di difesa, ad esempio un programma che ti avvisa se cerchi di entrare in un sito fasullo o in uno che arreca danno al tuo sistema, oppure l'antispam che aiuta ad identificare certe e-mail che possono contenere malware, chiaramente non sono infallibili e sull'efficacia si può discutere, però aiutano molto.
Alla fine tutto dipende da te se dar retta al tuo programma di difesa oppure continuare aprendo la posta indesiderata o entrare lo stesso nei siti sconsigliati.
Ciao.



Grazie della lezioncina, quanto ti debbo?


E la prossima volta ti fai gli affaracci tuoi!


Gli affaracci miei??????
1) Questi sono affari miei visto che hai risposto a ME!!!
2) Quale lezioncina scusa??? Si parlava del fatto che l'antivirus non potesse fremare le minacce PRIMA che entrassero nel pc e ti ho dato ragione, ho solo detto che la minaccia si può prevenire con altri mezzi!
Se poi ti senti offeso in quache modo affari tuoi! ma non era mia intenzione.
panchoz
Inviato: Friday, October 16, 2009 7:47:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
"Non credo di aver capito bene."
monsee
Inviato: Friday, October 16, 2009 8:22:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
panchoz ha scritto:
"Non credo di aver capito bene."

Quel che non hai capito, amico mio, è che in un forum com'è questo, nckx83 (il quale non ha scritto niente di così insensato da scatenare una reazione qual'è stata) ha il pieno diritto (così come chiunque) di intervenir su un thread con un suo post. A condizione che quello che scrive sia attinente all'argomento (e, credimi, lo era). Non so perché ti sei arrabbiato tanto. Presumo, una ragione ci sarà, magari, stata pure... ma, onestamente, leggendo questo thread non la si riesce proprio a immaginare... ed è giustificato ipotizzare che la reazione tua sia stata quanto meno "inusitata".
panchoz
Inviato: Friday, October 16, 2009 8:32:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Monsee, detto da TE ..non mi tange minimamente.

Ossia, non accetto lezioni da TE!

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.