Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

consiglio antivirus free oppure a pagamento Opzioni
giuseppe66
Inviato: Thursday, October 15, 2009 3:29:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/22/2009
Posts: 160
buongiorno, desidero un consiglio dai piu esperti, desidero installare un antivirus valido, pensavo un avg oppure avira free, o andare su quelli a pagamento...desidero un antivirus che riesca a bloccare le minaccie prima e non dopo che sono gia sul pc, grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, October 15, 2009 3:29:48 PM

 
nckx83
Inviato: Thursday, October 15, 2009 4:09:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2009
Posts: 258
Ciao giuseppe66, non sono espertissimo :-D, comunque se vuoi una protezione completa che ti permetta di bloccare le minacce PRIMA che entrino sul tuo PC, ti consiglio una suite di sicurezza, ad esempio Kaspersky internet security 2009 che tra l'altro gode di una buona reputazione.
Questi tipi di protezione li trovi solo a pagamento, se trovi un sito che te ne offre una free fai molta attenzione è molto probabile che si tratti di un rogue, un programma che simula un antimalware ma in realtà è esso stesso un malware.
Comunque le suite offrono oltre all'antivirus un firewall, l'antispam, controllo dei siti, e altre cose per la sicurezza.
Puoi dare un'occhiata a questo sito per farti un idea http://www.kasperskystore.it/.
Questo è solo un esempioSpeak to the hand , ci sono altre suite di sicurezza simili a questa altrettanto valide.
monsee
Inviato: Thursday, October 15, 2009 7:59:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se opterai per Avira AntiVir, ti suggerisco caldamente di considerare la versione A PAGAMENTO, giacché quella free NON ha il controllo delle email in arrivo (non è cosa da poco!)...
In generale, sugli antivirus a pagamento, non è che ci sia gran che da eccepire: datosi che ci campano, debbon cercare di farli funzionar bene. Sicché, la maggior parte di quelli più noti, è da considerarsi valida e efficace. Quello che può "fare la differenza", insomma, è -più che altro- il prezzo di mercato e il gusto personale. Ma queste sono cose che puoi valutar correttamente solo tu.
Per quello che concerne gli antivirus free, van bene se NON usi il tuo computer per lavoro (se il tuo computer è uno strumento di lavoro, convien che tu ci spenda un qualcosina in modo da ottenere sempre e solo il meglio: il che sta a dire, softwares a pagamento; se il tuo computer è ad uso privato, non è affatto necessario, invece, usare softwares a pagamento [il che non toglie che tu possa, se è quello che vuoi]).
Su Aiutamici, ci son diversi validi antivirus FREE: Avast! free, AVG Free, COMODO antivirus, PCTools antivirus. (Ho escluso AntiVir dall'elenco perché la versione free NON consente alcuna specifica scansione delle email in arrivo, cosa che costituisce un handicap).
Se t'interessa (putacaso) una suite integrata, la COMODO Internet Security (scaricabile anche da Aiutamici) è forse la migliore soluzione free, in quanto vi coabitano un ottimo firewall e un antivirus. Anche con PCTools è possibile ottenere una suite interessante (installando PCTools Firewall Plus e PCTools Antivirus, entrambi scaricabili anche da Aiutamici).
Se hai già un firewall di tua piana fiducia, puoi limitarti ad installare il solo antivirus, scegliendolo fra quelli che t'ho detto puoi trovare su Aiutamici (escluso il solo AntiVir Free che, come leggerai tu stesso (nell'articolo di Alfonso), è sconsigliato in quanto privo della funzione di scansione delle email in arrivo).
antonpaco
Inviato: Thursday, October 15, 2009 8:08:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
ci soco cosi' tante e ottime soluzioni gratis che mi sembra inutile spendere dei soldi, premesso che nessun antivirus ti da la sicurezza al 100% , anzi se qualcuno te lo dice e' una grande fesseria, vai nella sezione apposita del sito di aiutamici e scegli fra prodotti gratuiti e in italiano, avast, avg, avira ti danno ottime probabilita' di "salvarti" dai virus piu' pericolosi, soprattutto se ci affianchi un buon firewall ed un altro programma tipo malwarebytes, tutti gratuiti e tutti scaricabili da AIUTAMICI con le procedure di installazione e di uso passo passo scritte dal nostro alfonso, meglio di cosi'.
tamagon
Inviato: Thursday, October 15, 2009 8:13:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
se non sbaglio avira free ti dà continui messaggi pubblicitari....scusate l'intromissioneBrick wall Brick wall
thepiratebay
Inviato: Thursday, October 15, 2009 8:17:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
Commenta:
desidero installare un antivirus valido
avira avast avg,per ultimo uscito cè quello di casa microsoft ,
:-) ma più che un antivirus valido io opterei per un s.o valido , buona scelta
monsee
Inviato: Thursday, October 15, 2009 8:29:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
tamagon ha scritto:
se non sbaglio avira free ti dà continui messaggi pubblicitari....scusate l'intromissioneBrick wall Brick wall

Non proprio sempre... credo che appaia un grosso banner (una pagina pubblicitaria a schermo quasi intero) la prima volta che (per ciascun giorno) si fa un aggiornamento. In pratica, sarebbe perciò una volta al giorno. Ma potrei anche non ricordar correttamente (o forse hanno cambiato da quando lo testavo io).
tamagon
Inviato: Thursday, October 15, 2009 8:32:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
monsee ha scritto:
tamagon ha scritto:
se non sbaglio avira free ti dà continui messaggi pubblicitari....scusate l'intromissioneBrick wall Brick wall

Non proprio sempre... credo che appaia un grosso banner (una pagina pubblicitaria a schermo quasi intero) la prima volta che (per ciascun giorno) si fa un aggiornamento. In pratica, sarebbe perciò una volta al giorno. Ma potrei anche non ricordar correttamente (o forse hanno cambiato da quando lo testavo io).


l'ho provato tempo addietro e non mi ricordavo bene,ora uso kaspersky e non mi lamento!ciao
monsee
Inviato: Thursday, October 15, 2009 8:34:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Niente da eccepir su Kaspersky. Si tratta di un valido software commerciale.
panchoz
Inviato: Thursday, October 15, 2009 9:13:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
"desidero un antivirus che riesca a bloccare le minaccie prima e non dopo che sono gia sul pc, grazie"

Non so se lo hanno inventato!

Cmq è il caso di dire come non mai che il migliore antivirus sei te stesso, ossia il comportamento dell'operatore influenza tantissimo l'esposizione alle minacce.

Quindi chi spara soluzione senza sapere le TUE esigenze è un pessimo consulente!
enigmista63
Inviato: Friday, October 16, 2009 12:00:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
giuseppe66
Inviato: Friday, October 16, 2009 9:04:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/22/2009
Posts: 160
kaspersky a pagamento, deciso grazie
enigmista63
Inviato: Friday, October 16, 2009 2:41:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
panchoz
Inviato: Friday, October 16, 2009 2:47:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Non ci sono pareri concordi al riguardo Whistle

enigmista63 ha scritto:
Whistle Ciao quoto al 100% quanto detto fino ad ora,sicuramente non hanno inventato un antivirus che blocca le minacce prima che entrano nel pc,ma ci sono abbastanza vicini,io per 181 giorni ad oggi ho 3 pc senza nessuna infezione,e cosi' come gia' detto scarico di tutto e utilizzo i 3 pc per tutte le necessita' faccio attenzione,ma a volte sono curioso e rischio,ma fino ad ora tutto bloccato prima dell'ingresso nel pc.


enigmista63
Inviato: Friday, October 16, 2009 3:30:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
CONTENTI? ho eliminato i due post,visto che quando si parla di esperienze personali EVIDENTEMENTE molti non sanno a cosa si riferiscono e non sono coerenti con quello che dicono,ritengo non sia nemmeno piu' il caso di postare nulla sull'argomento, EVITERO' di postare eventuali ESPERIENZE personali onde evitare di influenzare le scelte di qualche utente,se avra' bisogno puo' chiedere aiuto alla sezione VIRUS & PRIVACY.
nckx83
Inviato: Friday, October 16, 2009 3:51:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2009
Posts: 258
panchoz ha scritto:
"desidero un antivirus che riesca a bloccare le minaccie prima e non dopo che sono gia sul pc, grazie"

Non so se lo hanno inventato!

Cmq è il caso di dire come non mai che il migliore antivirus sei te stesso, ossia il comportamento dell'operatore influenza tantissimo l'esposizione alle minacce.

Quindi chi spara soluzione senza sapere le TUE esigenze è un pessimo consulente!


Ciao panchoz
Sono d'accordo al 100% sul fatto che il comportamento influenza tantissimo sull'esposizione alle minacce, anzi è determinante, però senza protezione potresti essere il più accorto di tutto il mondo è beccarti lo stesso virus o incappare in siti fasulli che potrebbero danneggiare il pc o fare altri tipi di nefandezze.
Per quanto riguarda l'antivirus che blocca le minacce prima di arrivare sul pc non esiste, credo che giuseppe66 si riferisse ad un programma della suite di sicurezza che ti permetta di evitare alcune minacce, ad esempio servizio antispam o il firewall e altri.
enigmista63
Inviato: Friday, October 16, 2009 4:07:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Siete sicuri di quello che state dicendo? se ne siete sicuri la cosa e' assai grave!! per correttezza non vi faccio l'elenco di quanti siti malevoli ho gia' consigliato di evitare, dai log che leggo,molte persone sono state infettate visitando e scaricando da questi siti,I CUI SISTEMI DI SICUREZZA HANNO FALLITO, ma per CORRETTEZZA non vi dico quali software sono stati BUCATI senza battere ciglia ,quindi se nel 2009 posso evitare di infettarmi il pc visitando siti presunti BUONI ,ma poi MALEVOLI lo faccio senza pensarci 2 volte,e una volta ogni tanto togliamoci le fettine di salame che abbiamo sugli occhi e cerchiamo di essere coerenti ed ammettere che ANCHE SE NON ESISTE LA SICUREZZA ASSOLUTA,ALMENO CERCHIAMO DI UTILIZZARE IL MEGLIO(PER QUANTO POSSIBILE) CI SIA IN GIRO,snellendo anche il lavoro per altro fatto in maniera egregia sul forum di chi si prodiga per aiutare i malcapitati.
panchoz
Inviato: Friday, October 16, 2009 4:14:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Enigmista,

se vuoi tolgo la citazione per rispetto alla tua scelta di ritirare i tuoi posts.

Ma stai tranquillo ...tanto siamo sempre alle solite,...reiteratamente Whistle

Nulla di nuovo: "meglio X"; "meglio Y"; .. o perchè il mio fa questo; No il mio fa di più;..

Sempre così!
nckx83
Inviato: Friday, October 16, 2009 4:18:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2009
Posts: 258
enigmista63 ha scritto:
Whistle Siete sicuri di quello che state dicendo? se ne siete sicuri la cosa e' assai grave!!


Ciao.
A chi ti riferisci?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.