Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

consiglio antivirus free oppure a pagamento Opzioni
giuseppe66
Inviato: Thursday, October 15, 2009 3:29:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/22/2009
Posts: 160
buongiorno, desidero un consiglio dai piu esperti, desidero installare un antivirus valido, pensavo un avg oppure avira free, o andare su quelli a pagamento...desidero un antivirus che riesca a bloccare le minaccie prima e non dopo che sono gia sul pc, grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, October 15, 2009 3:29:48 PM

 
nckx83
Inviato: Thursday, October 15, 2009 4:09:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2009
Posts: 258
Ciao giuseppe66, non sono espertissimo :-D, comunque se vuoi una protezione completa che ti permetta di bloccare le minacce PRIMA che entrino sul tuo PC, ti consiglio una suite di sicurezza, ad esempio Kaspersky internet security 2009 che tra l'altro gode di una buona reputazione.
Questi tipi di protezione li trovi solo a pagamento, se trovi un sito che te ne offre una free fai molta attenzione è molto probabile che si tratti di un rogue, un programma che simula un antimalware ma in realtà è esso stesso un malware.
Comunque le suite offrono oltre all'antivirus un firewall, l'antispam, controllo dei siti, e altre cose per la sicurezza.
Puoi dare un'occhiata a questo sito per farti un idea http://www.kasperskystore.it/.
Questo è solo un esempioSpeak to the hand , ci sono altre suite di sicurezza simili a questa altrettanto valide.
monsee
Inviato: Thursday, October 15, 2009 7:59:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se opterai per Avira AntiVir, ti suggerisco caldamente di considerare la versione A PAGAMENTO, giacché quella free NON ha il controllo delle email in arrivo (non è cosa da poco!)...