Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows non si carica Opzioni
mat82
Inviato: Sunday, October 18, 2009 2:44:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2008
Posts: 146
Salve a tutti dopo la formattazione tutto funziona bene solo che mi appare questo all'Avvio di windows:




monsee
Inviato: Sunday, October 18, 2009 2:53:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non ha nulla a che veder con Thunderbird, l'avviso che ti appare.
Si tratta di un driver della Hauppauge Digital (un software di registrazione per i programmi TV che consente di rivederli, poi, su iPod o PSP).
La ditta, evidentemente, non ha "pagato pedaggio" alla Microsoft, sicché Windows ti avverte (ma è un avvertimento da prender con le pinze!) che l'installazione di codesto driver potrebbe crear dei problemi.
Windows fa sempre così: se fossi in te, non mi preoccuperei (e installerei il driver senza tema [senza paura alcuna, intendo]).
mat82
Inviato: Sunday, October 18, 2009 3:04:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2008
Posts: 146
Si lo so che non ha nulla a che fare con Thunderbird solo che se clicco su continua mi appare questo:



mat82
Inviato: Sunday, October 18, 2009 3:08:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2008
Posts: 146
Se invece clicco su arresta istallazione mi appare:


mat82
Inviato: Sunday, October 18, 2009 3:29:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2008
Posts: 146
Io ho semplicemente formattato con il disco immagine creato subito dopo l'acquisto del pc e non ho istallato nient'altro non ho nessun disco di istallazione per questo software quindi non saprei come fare è fastidioso che esca ogni volta avvio il pc: ricordo che circa 2 anni fa mi usciva questo avviso ed ero riuscito a sistemare la cosa anche se non ricordo bene come
monsee
Inviato: Sunday, October 18, 2009 3:39:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
T'ho spiegato di che si tratta.
Probabilmente, si tratta di un software "preinstallato" (dal produttore del computer tuo) assieme al Windows OEM del tuo PC (una specie di "regalo non richiesto", insomma)...
Se accetti di installare il driver, dovrebbe smetter di scocciarti.
mat82
Inviato: Sunday, October 18, 2009 6:08:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2008
Posts: 146
il problema è che io clicco su ok ma non si istalla nessun driver e al successivo riavvio mi appare ancora la stessa schermata.
Forse dovrei scaricare qualche driver da internet; comunque non penso di essere interessato a questa funzionalità l'unica cosa che scoccia sono i continui avvisi.
monsee
Inviato: Sunday, October 18, 2009 6:48:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Puoi scaricare i drivers che ti servono da QUESTA PAGINA.
Controlla bene l'esatto tuo modello, impostalo in "Seleziona il Prodotto" e poi clicca sul pulsante "Next".
Verrai condotto alla pagina di download dei drivers (in genere, si tratterà della ISO di un CD), dove c'è anche un pulsante per aver istruzioni su come usare e installare i driver.
mat82
Inviato: Sunday, October 18, 2009 7:28:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2008
Posts: 146
Ok grazie mille monseeDancing vedrò di istallare i driver grazie ancora
Buona serata
monsee
Inviato: Sunday, October 18, 2009 7:35:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Installa e vedrai che ti lascerà in pace. Anch'io ho un notebook ACER e non immagini nemmeno come son stato contento quando ho potuto disfarmi di tutti i "software OEM omaggio" che la ACER mi ci aveva messo dentro...
cbbusto
Inviato: Sunday, October 18, 2009 10:44:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Quell'avviso riguarda una Scheda TV della HAUPPAUGE Win Tv-HVR 1110, interfaccia PCI, che dovresti
avere nel pc, con la quale puoi vedere la TV sia analogica che digitale sul tuo monitor, ovviamente
dopo aver collegato il cavo dell'antenna, l'avviso appare perchè è stato trovato un hardware ma mancano i drivers. Non hai mai visto la TV sul monitor? Controlla dietro al case che dovresti vedere una scheda
aggiuntiva, un avviso simile è apparso anche a mè diverse volte perchè ho una scheda TV della Terratec e dopo le formattazioni se non installi il software con i drivers, appare quell'avviso.
Se controlli in Pannello di Controllo/Sistema/Hardware/Gestione Periferiche, dovresti avere dei punti ? gialli in
Controller audio, video e giochi.
Fammi sapere se è così.

Quì trovi il prodotto a cui si riferisce l'avviso.
Ciao
mat82
Inviato: Sunday, October 18, 2009 11:11:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2008
Posts: 146
Ciao cbbusto è proprio come dici tu ho dei punti gialli vicino a questa periferica solo che windows non mi fa istallare questi driver quindi penso di farlo manualmente grazie ciao
monsee
Inviato: Monday, October 19, 2009 1:34:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il driver preciso che ti serve è quello che puoi scaricar da QUESTA PAGINA.
Scarica e mettilo semplicemente dentro al Disco C (non dentro a una cartella: bensì direttamente dentro a C). Dopo di che, lancia l'installazione.
mat82
Inviato: Monday, October 19, 2009 2:00:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2008
Posts: 146
Salve a tutti purtroppo se istallo i driver di questa scheda il pc impazzisce e si riavvia . Ho provato più volte ad istallarli ma windows xp non si caricava più così sono entrato in modalità provvisoria e ho ripristinato la configurazione di sistema di ieri; non capisco come mai accada questoAnxious ; in ogni caso se questa scheda crea problemi non è possibile che si sia guastata ? Se così fosse potrei disistallarla ?
mat82
Inviato: Monday, October 19, 2009 2:43:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2008
Posts: 146
ora ho istallato anche windows media player 11 che prima non funzionava ma non penso le 2 cose siano collegate bo vedrò che fare
monsee
Inviato: Monday, October 19, 2009 3:05:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Onestamente, 'sta cosa non me la spiego neanch'io... Think
mat82
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 9:54:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2008
Posts: 146
ciao Monsee anche oggi ho provato a scaricare e istallare i driver ma non c'è niente da fare, il pc si riavvia durante l'istallazione. Oggi ho provato purè a istallarli in modalità provisoria disabilitando firewall e antivirus ma niente Brick wall si blocca l'istallazione sembra incredibile ma è così.d'oh! Per fare smettere il solito avviso quindi dovrei disistallare fisicamente l'hardware? Questa scheda serve solo per vedere e registrare dalla tv giusto?é collegata con alcune funzionalità del media center che quindi non funzionerebbero? Think Proverò magari ad utilizzare il media center e a vedere che succede senza questi driver in ogni caso anche prima ho sempre ritenuto il media center un po' problematico e faraginoso come programma e potrei anche farne a meno . Ciao buona serata e grazie ancora per l'aiuto tuo e degli altri aiutamiciApplause
monsee
Inviato: Wednesday, October 21, 2009 1:35:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La sola ipotesi che mi venga alla mente è che codesto driver faccia a pugni con qualcosa che è nel SP3 o in qualche aggiornamento Microsoft ad esso successivo (magari, il driver è antecedente all'uscita del SP3 e nessuno si è preoccupato di aggiornarlo)... Se così stessero le cose per davvero, direi che c'è ben poco che noi, qui, si possa fare...
mat82
Inviato: Wednesday, October 21, 2009 2:18:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2008
Posts: 146
Si in effetti anche io ho pensato fosse colpa del service pack 3 Think magari potrei provare a disistallare il service pack 3 poi, istallare i driver e se tutto va a buon fine reistallare il service pack 3. Non so se mi convenga perchè al di là questo problema (e dell'immunizzazione con spybotBrick wall ) tutto il resto funziona egregiamente Boo hoo! Ciao e buon pomeriggio
cbbusto
Inviato: Wednesday, October 21, 2009 6:20:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao mat82,
se la scheda è vecchiotta può dare dei problemi, io ho una scheda interna della Terratec che ha 6 anni
e ogni tanto mi creava dei blocchi era in conflitto con XP e col SP3, ora l'ho disabilitata e ho acquistato una chiavetta USB, sempre della Terratec, con questa vedo i programmi del Digitale Terrestre e posso
registrare quello che voglio, ho risolto il problema con poca spesa 20€, la mia è solo per il DT ma ce ne
sono anche per vedere sia i programmi analogici che il DT, ma dato che le trasmissioni analogiche
finiranno presto, non ne vale la pena.
Se posso dare un mio consiglio, elimina Spybot, serve a poco e crea non pochi problemi. Speak to the hand Speak to the hand


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.