Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

software sicurezza Opzioni
panchoz
Inviato: Monday, October 12, 2009 11:18:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Facciamo a capirci, sono convinto che un prodotto a pagamento offra maggiori garanzie di uno regalato! Ci mancherebbe, altrimenti i produttori di antivirus come camperebbero Drool

Tuttavia un utente "normale" inteso come non professionista può essere adeguatamente protetto da Avira AntiVir FREE.

Poi ognuno conosce le Sue esigenze.
r16
Inviato: Monday, October 12, 2009 11:20:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao a tutti.
Vorrei, senza "urtare," la sensibilità di nessuno, richiamare TUTTI a un maggior senso di.......equilibrio.
Non si stà dando un bel spettacolo, nè sezione, nè al forum, nè tantomeno a Okla.
Questa sezione, è dedicata ad altre cose.
C'è la sezione "Discussioni Varie," in cui si può discutere (civilmente, come "quasi" sempre) la bontà o meno di qualsiasi cosa.
Compreso un antivirus.
Spero che il mio pensiero, non sia frainteso, come un'offesa.
Chiudo.


monsee
Inviato: Tuesday, October 13, 2009 12:05:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
sioux ha scritto:
Sei semplicemente patetico, Monsee.
:)

Sei volutamente offensivo, Sioux.
monsee
Inviato: Tuesday, October 13, 2009 12:07:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
cbbusto ha scritto:
forse nemmeno se ne rende conto....PAZIENZA....SOPPORTIAMOLOPray Not talking


Magari, manco vi rendete conto. Pazienza, vi sopporterò...
monsee
Inviato: Tuesday, October 13, 2009 12:09:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
r16 ha scritto:
Spero che il mio pensiero, non sia frainteso, come un'offesa.

No davvero, amico: nessuna offesa.
r16
Inviato: Tuesday, October 13, 2009 12:15:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
monsee ha scritto:
r16 ha scritto:
Spero che il mio pensiero, non sia frainteso, come un'offesa.

No davvero, amico: nessuna offesa.

E allora finiamola, per non continuare con continui battibecchi, che non portano da nessuna parte.
E questo, piccolo favore che chiedo, è rivolto a tutti.
cbbusto
Inviato: Tuesday, October 13, 2009 12:21:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
r16,
posso anche essere d'accordo, lo scambio d'opinioni ci può stare, scatenare accese
discussioni è meglio evitarlo. (adesso fai anche il moderatore? EH EH)
L'amico okla aveva chiesto un consiglio sui programmi di protezione, ed io ho
semplicemente detto il mio parere senza criticare l'opinione altrui, penso si possa fare,
se poi s'inserisce la solita persona che accende discussioni criticando le tue opinioni,
bisogna star zitti? Non mi sono mai permesso di dare pareri su infezioni varie.
In qualche occasione hai espresso una tua preferenza per Avira, nulla da ridire.
Se non ricordo male, anche tu tempo addietro hai avuto un battibecco, credo con shapiro,
con le tue buone ragioni hai voluto mettere in chiaro le cose, normale.
Un saluto Speak to the hand Speak to the hand
r16
Inviato: Tuesday, October 13, 2009 12:36:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Commenta:
(adesso fai anche il moderatore? EH EH)

No, non voglio fare il moderatore, solo mettere un pò di buon senso.

Commenta:
semplicemente detto il mio parere senza criticare l'opinione altrui, penso si possa fare,

Si, si può fare.
Ma non prendermi per scemo, lo sapevi benissimo che si scatenava una polemica, accesa.
E mi sembra, che questa non sia la sezione giusta.

Commenta:
In qualche occasione hai espresso una tua preferenza per Avira

Confermo.
E' il migliore.

Commenta:
Se non ricordo male, anche tu tempo addietro hai avuto un battibecco, credo con shapiro

Tutta un'altra cosa, tutto un'altro argomento, e, non confondere le persone, con gli antivirus.

Vorrei (se è possibile) che ALFONSO, spostasse il topic, in una sezione più adatta.
monsee
Inviato: Tuesday, October 13, 2009 12:45:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
r16 ha scritto:
E allora finiamola, per non continuare con continui battibecchi, che non portano da nessuna parte.
E questo, piccolo favore che chiedo, è rivolto a tutti.

Se questo era rivolto a me, credimi, m'hai stupito.
Io NON debbo "finire" proprio niente.
Ho scritto (son stato il primo a intervenir, nelle risposte, in questo thread) il miglior consiglio che potevo dare. Poi, sono intervenute altre voci a suggerir l'installazione, come antivirus "residente", di un antivirus che NON effettua alcuna specifica scansione delle email in arrivo. Sicché, com'era giusto e sacrosanto, ho ribadito che seguir tale consiglio avrebbe esposto a alcuni rischi e ho esortato a non seguirlo e a prendere una via diversa.
Non ho "attaccato" (o insultato) nessuno, neppure "lievemente".
Son io, invece, che sono stato offeso e ho replicato (senza comunque superar mai la misura).
Avresti voluto forse che non replicassi?... Beh, anche se nutro nei riguardi tuoi sentimenti d'amicizia (benché solo virtuale) positivi, debbo avvisarti che non puoi pretenderlo, né chiedermelo. Certo, è legittimo chiedermi di non andare oltre misura (oltre l'offesa ricevuta, intendo) nelle mie risposte.
Ma, se a qualcuno ci fosse da chiedere "il silenzio" (e non affermo sia così), non è sicuramente a me che dovrebbe toccare.
Se e quando mi riterrò offeso, io replicherò. E replicherò a tono. Sempre, comunque ed in qualunque caso. Ma senza andare oltre al livello dell'offesa ricevuta. Questo è certo.
Se dovessi restar zitto innanzi a chi m'insulta, preferirei non frequentar più questi bei lidi.
enigmista63
Inviato: Tuesday, October 13, 2009 1:19:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao a tutti,ho letto questo immenso topic,dico solo una cosa,ed e' rivolta a me stesso,IO NON LITIGHERO' MAI E NON INSULTERO' MAI(E NEACHE INTENDO ESSERE INSULTATO) NESSUNO,se si chiede un parere si risponde educatamente per quelle che sono le proprie idee e le proprie esperienze,poi ognuno installi quello che meglio crede,tanto che senso ha litigare con MONSEE,con R16,o qualsiasi altro ,le infezioni ,i virus ,i malware e chi piu' ne ha ne metta ci saranno sempre e con qualunque software si decide di usare,e non mettiamoci le bende sugli occhi,gia' in un'altro post ho espresso il mio pensiero,quindi preferisco anzi prego che persone come MONSEE,R16,PIDUE,e molte altre che non sto a citare,spendano il loro tempo libero e mettano passione nel dare consigli e sopratutto AIUTARE chi ne ha bisogno.
ecofive
Inviato: Tuesday, October 13, 2009 6:32:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ho sempre consigliato ai miei amici che utilizzano il computer di frequentare questo Forum: debbo ricredermi?

Ciao
sioux
Inviato: Tuesday, October 13, 2009 6:40:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
monsee ha scritto:
sioux ha scritto:
Sei semplicemente patetico, Monsee.
:)

Sei volutamente offensivo, Sioux.


No; sono tendenzialmente ottimista, Monsee.
:)

okla
Inviato: Tuesday, October 13, 2009 11:32:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2005
Posts: 41
beh inanzitutto ringrazio tutti per i consigli

non volevo aprire una discussione troppo accesa e mi dispiace

cmq a scanso di equivoci ho installato

l' AVG !!!

cosi siamo tutti contentio :)

e' vero che ho avevo detto che non era il massimo ma da varie fonti ho sentito che e' ottimo

ho cambiato il firewall e ho messo outpost che sembra funzionare molto bene anche leggero

ringrazio anche l'amico che ha segnalato la nuova versione di avast..

che appena uscira e verra recensita qui magari la provo

ancora grazie a tutti e speriamo di avere un buon computer sicuro..cmq vi terro aggiornati
monsee
Inviato: Tuesday, October 13, 2009 12:00:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
sioux ha scritto:
monsee ha scritto:
sioux ha scritto:
Sei semplicemente patetico, Monsee.
:)

Sei volutamente offensivo, Sioux.


No; sono tendenzialmente ottimista, Monsee.
:)


Sei volutamente e gratuitamente offensivo, Sioux.
monsee
Inviato: Tuesday, October 13, 2009 12:02:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Buona navigazione, Okla!

PS: spero che, nell'installare AVG, tu abbia tolto la spunta all'opzione AVG Search Shield (che è, tutto sommato, abbastanza inutile e può creare dei rallentamenti).
okla
Inviato: Tuesday, October 13, 2009 12:14:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2005
Posts: 41
forse quel servizio che dici tu e' proprio quello che mi ha fatto scegliere l'antivirus Think

mi serviva qualcosa che quando faccio ricerche in google e compaiono i link mi da un idea della loro sicurezza..

pero forse mi confondo con la toolbar.

beh se dici che non serve lo tolgo (usavo wot recensito qui..pero non mi stava entusiando molto)



monsee
Inviato: Tuesday, October 13, 2009 12:21:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La AVG Toolbar NON metterla: è controproducente (uso AVG da parecchio anch'io e parlo per esperienza). Può dare dei problemi.
L'AVG Search Shield, invece, rallenta un poco la navigazione (semplicemente perché verifica i links in corso di ricerca). Personalmente, la ritengo poco produttiva, in quanto non m'è parso che le sue indicazioni fossero gran che affidabili (specie a fronte del rallentamento -non grande, ma avvertibile- che se ne aveva in conseguenza).
Meglio (ma è solo una mia opinione) fare ricorso a certi altri programmi, add-ons o servizi, se proprio vuoi ottener qualcosa del genere. Sto, per esempio, pensando a WOT (per poter utilizzare il quale è sufficiente installare l'apposita "estensione" in Firefox).
La miglior strada, comunque, consiste nel "blindare" quanto più possibile i propri browsers (tenendoli aggiornati, per esempio; ma anche impostandoli nella maniera più adeguata e, laddove possibile [in Firefox, ad esempio] installando le dovute "estensioni" protettive [AdBlock Plus, Ghostery, NoScript, Dr.Web anti-virus link checker, Download statusbar -che ti consente anche di impostare la scansione antivirus automatica per tutti i files che verranno scaricati,- ad esempio]).
Infine, è fondamentale usare con intelligenza l'esperienza propria, al fine di rendersi conto di cos'è pericoloso e cosa no.
Non ci son garanzie, naturalmente. Ma è verità certa che niente può sostituire ancora il tuo cervello.
okla
Inviato: Tuesday, October 13, 2009 12:35:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2005
Posts: 41
ottimo grazie allora verro di riconfigurare l' AVG come dici tu.

installerò anche un po di add ons per firefox ( per quanto riguarda IE 7 mia mamma e sorella utilizzano quello e nn vogliono emigrare a firefox c'e' qualcosa x lui?)


gia che ci siamo un buon programma per deframmentare??
io uso smart defrag mi trovo abbastanza bene ma c'e' qualcosa di meglio???


ecofive
Inviato: Tuesday, October 13, 2009 12:44:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
sioux
Inviato: Tuesday, October 13, 2009 1:32:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Monsee;

La percezione che hai di me è interessante. Spetta a te gestirla, alla fine.

Sto notando un marcato cambiamento nel fondo degli tuoi ultimi interventi (parlo a livello generale; tutti gli interventi).
Sembra un'accettazione, liberatrice, di te stesso.
Un parto.
Secondo me; stai venendo fuori, Monsee. Questo è bello, emozionante. Molto sinceramente.
Una bipolarità non è mai gestibile a lungo termine.

Sono con te, Monsee, e sono ottimista come mai.

:)

PS: Ringrazio il legittimo proprietario del topic per la sua pazienza.
Ho finito.
Cui.



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.