Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

IL CONTROSITO .... alle donne rispondiamo con i migliori piatti della ns vita Opzioni
tamagon
Inviato: Wednesday, October 07, 2009 7:49:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
bella discussioneApplause Applause
klara
Inviato: Wednesday, October 07, 2009 8:55:22 PM

Iscritto dal : 7/4/2009
E due spaghetti all'albergo Saltapasto?? quando ti ritrovi verso le 13.00 a guidare e hai ancora 4/500 km da fare e ti stanno aspettando??
crilupa
Inviato: Wednesday, October 07, 2009 9:36:27 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
ecofive ha scritto:
... Attenzione però ai grassi ...

Ciao.

Perchè ce l'avete con me? Cosa vi ho fatto?
francesca64
Inviato: Wednesday, October 07, 2009 9:44:31 PM

Iscritto dal : 4/2/2009
io una ricettina veloce veloce e molto frequente a casa mia ce l'avrei...........
prendi l'affettatrice,apri il frigo,prendi la bresaola.......... affetti,metti in un vassoio,spruzzata di limone,grattugiata di parmigiano,filo d'olio (non per me,odio l'olio crudo)e spolverata abbondante di prezzemolo o rucola tritata finemente

veloce e molto buona
ecofive
Inviato: Wednesday, October 07, 2009 9:44:42 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
No Crilupa. Mi riferivo all'olio che si mette nell'acqua bollente per non far attaccare la pasta.
A quando una tua ricetta?

Ciao.
tamagon
Inviato: Wednesday, October 07, 2009 9:46:40 PM

azzurrag
Inviato: Wednesday, October 07, 2009 11:05:59 PM

Iscritto dal : 4/14/2009
tamagon ha scritto:

Terribile! E' disgustoso solo alla vista, almeno per me!

Quella è roba per uomini durissimi, con il pelo e il contropelo nello stomaco, praticamente uomini primitivi! ... che magari pensano di trasformarsi in Principi Azzurri ...

Però, ricordo che durante una delle mie prime esperienze lavorative in una Tavola Calda un giorno un Signore piccolino e particolare, che quotidianamente veniva a farsi uno spriz, portò una scatola cinese con dentro un pasto abbondante di formiche. Ce le fece vedere e davanti al bancone le mangiò tutte, chiudendo il pasto con il solito spriz. I gusti son gusti ...

azzurrag
Inviato: Wednesday, October 07, 2009 11:15:44 PM

Se le proposte sono più gradite se maschili, allora mio nipotino di 4 anni mi ha detto di dirvi che gli piace tanto questo dolce, con il quale intende dimenticare il video sopra linkato :-)

Tiramisù alle fragole

Ingredienti
- 2 uova
- 2 cucchiai di zuchero
- ¼ bicchiere di panna per dolci
- 250 g di mascarpone
- 2 vaschette di fragole
- pavesini
- 1 limone (o più secondo quantità)

Sbattere i due tuorli d'uovo con i due cucchiai di zucchero.
Aggiungere la panna ed il mascarpone e mescolare tutto molto bene finché il composto si amalgama.
Quindi, aggiungere gli albumi d'uovo montati a neve, mescolare delicatamente e non per molto tempo.
Separatamente, tagliuzzare le fragole cercando di fare molto sugo, che cadrà in una scodella o altro recipiente.
Incorporare le fragole alla crema.
Nel sugo di fragole ottenuto spremere il succo di limone e dolcificare con lo zucchero.
Intingere velocemente i pavesini nel sughetto e disporli nel vassoio. Dopo ogni strato di biscotti farne uno con la crema.

Il dolce non risulta molto alto, ma a mio parere è molto buono e di gusto delicato.

Per quanto riguarda il vino per accompagnare il dolce, il nipotino ancora per fortuna non ha esperienza e lascia a voi la scelta.

:-)

P.S.: per le fragole siamo un po' fuori stagione, ma nel mio circondario da Pippo si trovano tutto l'anno (non so da dove sbuchino....)
ecofive
Inviato: Wednesday, October 07, 2009 11:21:31 PM

I gusti son gusti (mi riferisco al filmato) ma forse è meglio mangiare le Snite (si pronuncia con la s dolce).
E' un dolce povero (ma non di calorie!).
Si taglia il pane vecchio (meglio se una pagnotta) in fettine dello spessore di circa 2 centimetri. Si inzuppano poi le fettine nel latte (attenzione però a non sbriciolare le fette) e si passano nel giallo d'uovo. Preparate così la fettine, si friggono nell'olio bollente fino a doratura. Si mettono poi le fettine sulla carta panno per togliere l'olio in eccesso e si spruzzano poi abbondantemente con zucchero (farlo quando la snite sono belle calde). E' meglio mangiare le snite calde.
Se andate in Austria e trovate le "triestiner Schnitte" mangiate proprio queste ...
Dopo le snite potreste anche bere un buon bicchiere di quello spritz suggerito da Azzurra.

Ciao.
azzurrag
Inviato: Thursday, October 08, 2009 12:23:22 AM

raresquare ha scritto:

L'invidia che provano le donne a vedere gli uomini che si interessano di cucina è molto positiva.
(*) = Chiaramente, anche senza l'apporto diretto, gli apprezzamenti delle Aiutamiche (o i loro dubbi sulle ricette, più probabilmente) saranno graditissimi.

Think ... non so come dirtelo, Raresquare, per non urtare la sensibilità di alcuno, ma noi ... ehm ... non possiamo che esultare del vostro, a lungo atteso, interesse per l'arte culinaria.
Se poi è pronto ed è pure buono, perchè un interesse va anche praticato, è per noi la pace dei sensi, nel senso che non spignattiamo, mangiamo in santa pace e, poi, voi per completare l'opera lavate anche i piatti (tutti) e le pentole che avete usato (voi).

Altro che invidia!

:-)))
raresquare
Inviato: Thursday, October 08, 2009 11:02:00 AM

Iscritto dal : 5/15/2001
azzurrag ha scritto:
Think ... non so come dirtelo, Raresquare, per non urtare la sensibilità di alcuno, ma noi ... ehm ... non possiamo che esultare del vostro, a lungo atteso, interesse per l'arte culinaria.
Se poi è pronto ed è pure buono, perchè un interesse va anche praticato, è per noi la pace dei sensi, nel senso che non spignattiamo, mangiamo in santa pace e, poi, voi per completare l'opera lavate anche i piatti (tutti) e le pentole che avete usato (voi).

Altro che invidia!

:-)))

Per farti capire che non ce l'ho con te, ti dico subito che preferisco il tuo (di tuo nipote?) Tiramisù piuttosto che le Snite dell'ottimo (non in senso culinario) ecofive.
Come mi è venuta su l'intuizione dell'invidia? In una gita fra amici, con le donne che si lamentavano (verbo usatissimo da loro con i mariti) del dover sempre cucinare, noi maschi allora abbiamo detto che avremmo cucinato noi, e loro sarebbero state libere di passeggiare, ciarlare e stare per i fatti loro. Beh, manco a dirlo sono state sempre lì a fissarci mentre accendevamo il fuoco, cucinavamo, apparecchiavamo ... quasi non parlavano, tanto erano stupite. E poi sono state a mangiare leccandosi i baffi (meteforicamente), cioè in pratica NON hanno criticato troppo, dato che uno di noi è molto bravo a cucinare.
Però l'abbiamo pagata cara, ora pretenderebbero sempre che noi ...
raresquare
Inviato: Thursday, October 08, 2009 11:47:21 AM

tamagon ha scritto:

tamagon, meriteresti di essere bannato a vita da tutti i forum di buongustai !
ecofive
Inviato: Thursday, October 08, 2009 12:23:56 PM

Rare, guarda che in cucina sono bravissimo, non per niente ho fatto un corso da cuoco presso i cannibali!!!!!

Ciao.
granuz88
Inviato: Thursday, October 08, 2009 1:23:58 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
TAGLIATELLE CON SPECK E TARTUFO

Occorre:
- Burro, la quantità va a gusti
- Tartufetti (vanno benissimo quelli di seconda qualità, grandi poco meno di una noce) tanti quanti le persone da servire.
- Speck tagliato a fette grosse (anche qui a gusti)
- Tagliatelle, meglio se fatte in casa

Procedura
Tagliare a cubetti lo speck e metterlo da parte

Tritare molto finemente con un coltello i tartufetti e metterli da parte

Prendere un tegamino e far sciogliere META' del burro scelto a fuoco bassissimo.

Una volta sciolto il burro unire il tartufo tritato e lo speck con un pizzico di sale

Togliere immediatamente il tegamino dal fuoco e pian piano amalgamare mescolando il restante burro, fino ad ottenere una crema omogenea. Coprire il tegamino con il coperchio (o una pellicola) e lasciare in frigorifero tutta la notte.

Il giorno seguente cuocete le tagliatelle in acqua salata, quando è quasi ora di scolare prendete il tegamino con il preparato di tartufo e unitevi un cucchiaio di acqua bollente di cottura, per sciogliere istantaneamente il burro.

Scolate le tagliatelle e unire il sugo. Buon Appetito!

By Granuz88
ecofive
Inviato: Thursday, October 08, 2009 4:09:46 PM

Hai dimenticato di aprire il terminale e di dare sudo accendifuoco.

Ciao.
granuz88
Inviato: Thursday, October 08, 2009 4:13:19 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
ecofive ha scritto:
Hai dimenticato di aprire il terminale e di dare sudo accendifuoco.

Ciao.

Questa battuta mia ha fatto tornare in mente questa vignetta:

Per i non Anglofoni:
- Fammi un sandwich!
- Cosa? Fattelo da solo!
- sudo Fammi un sandwich
- OK!

By Granuz88
tamagon
Inviato: Thursday, October 08, 2009 4:30:53 PM

raresquare ha scritto:
tamagon ha scritto:

tamagon, meriteresti di essere bannato a vita da tutti i forum di buongustai !

ciao raresquare,l'ho messo quel link apposta....sono un rompiballe Dancing Dancing
ecofive
Inviato: Thursday, October 08, 2009 4:34:57 PM

Per Matteo: ottima dritta; d'ora in poi portò dire al vigile: sudo toglilamulta !!.

Ciao.
raresquare
Inviato: Thursday, October 08, 2009 5:26:32 PM

Questo piatto è facile-facile, ma se non mangiate i fritti o siete allergici all'aglio, saltate il post.
Pasta con le zucchine: friggere le zucchine a rondelle e metterle a parte; a parte friggere con poco olio la solita quantità abbondantella di aglio; appena dorato, spegnere ed unire il tutto (olio compreso) alle zucchine.
Lessare la pasta, e condirla con le zucchine, con peperoncino (pepe nero, se preferite) e grana o pecorino. Prezzemolo ad libitum (a piacere, per chi non sa il latino come tersicore)

D'ora in poi, non darò più ricette con l'aglio, o penserete che devo difendermi dai vampiri.
maopapof
Inviato: Sunday, October 11, 2009 3:19:02 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
aaaaaaaaaaah.... un piccolo trucco per una spaghettata tutto colore

per fare in modo che la vs pasta appena scolata non sia di un bianco vergine imbarazzate da chi se la deve mescolare da solo con la sua bianca camicia sgargiante ..... quando boliite l'acqua ...mettetegli una bustina di teeeeee ....possibilmente alla pesca ..... la pasta prenderà oltre che al colore anche ...una maggior possibilità di essere amalgamata con il vs prezioso sughetto ed il suo profumo sarà piacevolmente apprezzata dai vs invitati ....specialmente inviti femminili ....almeno nel mio caso .... :O)

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme