|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
"e' solo un po bassa la percentuale la rete alice di dice connesso al 14% e a volte arriva al 20 %"
Non puoi impostare come "default"? Prova a cliccare sui monitorini o scaletta.
|
|
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
no panchoz cliccando sui monitor non prevede l'opzione default e sull'audio non mi dici niente ciao fabrizio
|
|
|
Magari potessi aiutarti, con tutti i premi che circolano Ascolta, per i problemi particolari si puo anzi per me SI DEVE ricorrere al supporto del brand in oggetto, in questo caso Mint Italia http://www.linuxmint-italia.org/Cmq e una possibilita' in piu'.
|
|
|
Ho provato anche ubuntu 9.04 e su questo l'audio funziona. ma mind 7 xfce non e' basato su ubuntu 9.04?Mint 7 Xfce e' basata su Xubuntu 9.04!! ed a questo e' dovuta la maggior leggerezza. Perche' non provi direttamente Mint 7 Gloria Main Edition, Gnome come Desktok Environnement sara' un po' piu' pesante di Xfce MA ha una maggior scelta di comandi.Non e' detto che questo risolva, e' non sempre la distro che ci piace e' disponibile ad assecondarci!!!
|
|
|
ok panchoz domani sera provo la main edition e vedo se risolvo con l'audio. ho visto con una ricerca su google che la mia scheda esterna sound blaste x fi e' pochissimo supportata e molti utenti hanno difficolta' a farla andare e se ci riescono ha delle funzioni alquanto limitate. per quanto riguarda la connessione wi fi la percentuale tra il 14 e 20 % sara' anche bassa ma navigo con tranquillita' e abbastanza speditamente. ho utilizzato wicd e ha fatto tutto lui inserendo solo la password key. adesso vado a letto e poi provato la main edition ti so' dire. ciao e buona notte fabrizio
|
|
|
caro panchoz come deto ieri ho installato la main edition e la situazione e' un po migliorata 1 internet funziona come prima non al massimo del collegamento ma funziona 2 l'audio con la scheda esterna sound blaster x fi funziona e no nel senso che va come pare a lei senza possibilita' di regolazione alcuna viene vista dal sistema ma insomma penso manchino i driver e non sono riuscito a trovarli 3 rispetto a prima sono riuscito anche a configurare la stampante via wi fi utilizzando quella collegata al desktop. ho visitato anche il sito linuxmint.it per vedere se c'era qualche soluzione per l'audio c'e' qualcosa ma con i comandi da terminale penso non sia ancora il momento di avventurarsi. comunque ho finora provato 5 distribuzioni e questa forse e' quella che funziona meglio mi ha riconosciuto anche in automatico il masterizzatore esterno lg h42gs adesso lo tengo ancora un po' ci smanovro sopra e nella peggiore torno a xp. fabrizio
|
|
|
Otellox, se fai riferimento a me ..stai fresco!! Non sono un tecnico e di conseguenza non vado oltre le indicazioni generali. Nel sito di LinuxMint Italia è abbastanza attivo il Forum nel quale potresti intevenire per chiedere supporto, come fai quì. adesso lo tengo ancora un po' ci smanovro sopra e nella peggiore torno a xp.Partiziona il disco fisso e li utilizzi entrambi, considera che Mint 7 Main Edition occupa 3GB + 1GB di swap + 1GB per Home. Personalmente Mint 7 Gloria ce l'ho installato in una pendrive in modalità persistente, ti posso dire che per quanto concerne la multimedialità e la navigazione Internet va benissimo. Nel mio caso era questo che cercavo un SO da portare con me nel taschino! Poi ognuno ha le sue esigenze.
|
|
Guest |