Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Finalmente disponibile GkLinuxOS 2.0 Opzioni
simo95
Inviato: Sunday, August 30, 2009 6:34:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Potete fare 2 prove:

1:Montare l'iso in VirtualBox senza richiedere il DVD, e direttamente scegliendo il file ISO, come descritto da Alfonso, per vedere se funziona.

2: Aprire l'ISO e controllare che contenga il file autorun.inf, eventualmente aprirlo e controllare che tutto sia Ok...Fatemi sapere.
monsee
Inviato: Sunday, August 30, 2009 6:46:49 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Grazie, Sioux! Ho scaricato il programma e lo proverò dopo aver comprato -e "appestato"- degli altri DVD-RW (quelli che avevo e si sono "bruciati" li ho gettati [non sarà stato un comportamento particolarmente saggio, però... lanciarli tutti al volo nella pattumiera, m'ha un po' calmato i nervi... e consentito di farmi un bel sonno, cosa che -credimi sulla parola- mi serviva davvero]).
monsee
Inviato: Monday, August 31, 2009 2:16:08 AM

Habemus DVD! Habemus DVD!
Eureka!
Evviva!

Per caso, fra in uno degli scaffali della mia libreria, nascosto fra le Opere di Esiodo e gli Inni Omerici, ho scorto (avanzato e finito lì non si sa come, negletto da chissà quanto tempo) un miniDVD-RW della TDK (di quelli "a doppia faccia"), ancora incelofanato...
Sicché, colto da repentina (e ingiustificatissima) ispirazione, mi sono detto: "Non mi par giusto tenermi questo DVD solo soletto... Perché non provare a rovinar pure lui così come ho fatto con tutti quanti i compagnucci suoi?"... Pensavo di sperimentare il programmino che m'ha consigliato di scaricare Sioux per vedere se sarei poi riuscito a cancellare il miniDVD-RW dopo la fallita masterizzazione...
Ho usato, per masterizzare, BurnCDCC, che sempre ottimamente m'ha servito (meglio di qualsivoglia altro programma) quando si è trattato di masterizzar delle ISO e che, nel caso della ISO in questione, aveva imbroccato -invece- la ragguardevole serie di oltre una trentina di masterizzazioni andate male (dimostrando comunque, seppur nella sventura, d'essere un programmuzzo a suo modo coerente)...
La prima sorpresa è stata la velocità di masterizzazione.
Non che andasse veloce: andava abbastanza lento, a dire il vero, ma... era decisamente più veloce di quel che era stato nei vari tentativi precedenti (... cosa che, in generale, è un brutto segno). In pratica, ha concluso la masterizzazione in 36 minuti e rotti anziché in quasi un'ora come era accaduto in tutti quanti i precedenti tentativi (anche quelli condotti con altri programmi di Masterizzazione).
Al termine dell'impresa, mi attendevo il solito messaggio di errore... e invece...
Invece, il controllo del disco appena masterizzato è proseguito (non velocissimo, ma tenace) fino al suo naturale termine!
S'è aperto anche il cassettino del Lettore (espellendo il disco appena masterizzato), alla fine, segno che la masterizzazione era andata a buon fine e che il DVD masterizzato non conteneva nessunissimo errore.
Contestualmente all'apertura del cassettino, appare (nella finestrella di BurnCDCC) la scritta in piccolo "Done" ("Fatto").
Ma questa volta NON è apparsa, perché il computer, un miliardesimo di microsecondo dopo che il cassettino del Lettore s'era aperto, è andato completamente in palla... e nessunissimo comando rispondeva più...
Dopo aver spento (tenendo premuto per qualche secondo il pulsante di accensione), ho richiuso il cassettino del Lettore (col DVD appena masterizzato ancora dentro) e ho avviato il computer.
A spingermi, ovviamente, era -a questo punto- la speranza...
... E il LiveDVD di GKLinuxOS si è avviato!
Adesso, sto scrivendo usando il Firefox 3.5 che è incluso nel LiveDVD (contiene un sacco di programmi, 'sta benedetta "live"!)...
Fra un paio di giorni passo ad installar la "distro" sull'Hard Disk.
... Evviva!
ecofive
Inviato: Monday, August 31, 2009 4:51:03 AM

Iscritto dal : 6/20/2008
E come disse Virgilio nelle Georgiche, dopo aver installato AeneisLinux, " Labor omnia vincit ". Applause Applause

Ciao.
dead
Inviato: Monday, August 31, 2009 8:45:27 AM

Iscritto dal : 9/20/2004
ecofive ha scritto:

Centrare un sito web con Publisher da ecofive (Suite Microsoft Office) Oggi alle 7.04.09
Sottofondo musicale da ecofive (x RISERVATO a chi segue il Corso FrontPage Express) Oggi alle 6.57.06
Musica - 1009 brani gratuiti da ecofive (Discussioni Varie) Oggi alle 4.53.18
Finalmente disponibile GkLinuxOS 2.0 da ecofive (Sistemi operativi Linux , FreeBsd e..) Oggi alle 4.51.03

ma tu quand'è che dormi? :-)

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
ecofive
Inviato: Monday, August 31, 2009 9:08:49 AM

Iscritto dal : 6/20/2008
Cerco di dormire, ma qualche volta soffro d'insonnia, come questa notte.

Ciao Dead.
monsee
Inviato: Tuesday, September 08, 2009 12:22:40 PM

PER Sioux: grazie, amico! Ho usato il programmino (Super Blank) che m'avevi indicato per "sbiancare" un DVD-RW che s'era mostrato tetragono ad altri consimili tentativi e... a quanto pare, ha funzionato! Applause Applause Applause Grazie!
sioux
Inviato: Tuesday, September 08, 2009 12:49:32 PM

Iscritto dal : 1/5/2008
Di nulla ;)
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme