|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
ciao,ho provato ad alzare tutto e non và,ho provato le varie impostazioni tipo monitor,realtek,ati etc ma negativo!se fosse un problema di scheda audio che faccio?su windows tutto ok,mi dispiacerebbe dover rinunciare ad ubuntu dato che mi và molto meglio il pc poi mi è venuto un dubbio,quando ho installato wuby...ho lasciato fare tutto a lui e non ho messo nella stessa cartella iso di Ubuntu!sarà quello il motivo e devo reinstallare tutto?
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
tamagon ha scritto:poi mi è venuto un dubbio,quando ho installato wuby...ho lasciato fare tutto a lui e non ho messo nella stessa cartella iso di Ubuntu!sarà quello il motivo e devo reinstallare tutto? Le istruzioni vanno eseguite alla lettera, altrimenti che ci spreco a fare il tempo per realizzare gli articoli? Se hai un computer a 64 Bit viene scaricato la versione Ubuntu a 64 bit e non quella a 32 bit, potrebbe essere quello il problema, ho anch'io una scheda audio realteck e funziona regolarmente Disinstalla Ubuntu da windows Inserisci il file iso di Ubuntu e Wubi nella stessa cartella, e lancia Wubi, dovrebbe funzionarti tutto a meno che non ci sia qualche altro problema hardware. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ho un pentium4 se può servire come informazione,scusa alfonso
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Non devi scusarti, prova a reinstallarlo come indicato e vedi se funziona. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ok,lo stò facendo...ti faccio sapere
|
|
|
fatto tutto secondo tua indicazione,ma l'audio non funziona!ho scaricato l'estensione consigliata da ecofive ma ancora nulla!se può servire come indicazione il monitor è un samsung lcd che funge pure da tv con casse integrate...ma non penso che c'entri grazie
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Sembra che ci sia proprio una incompatibilità tra Ubuntu ed il tuo computer. Ti ridò il consiglio di ieri: riprova con Mint.
|
|
|
fatto prova Sistema -> Preferenze e selezioniamo Audio. e selezionando i vari dispositivi ma ancora nulla! Mint 7 si installa allo stesso modo?
|
|
|
Scarichi Mint dal suo sito, masterizzi il file iso e così avrai un CD live. Metti il CD nel lettore, chiudi il computer e poi lo riavvii. Se nel Bios c'è l'opzione per cui verrà aperto per primo il lettore CD, partirà Mint. Guarda le schermate e scegli di installare Mint sotto Windows e poi scegli le opzioni delle varie schermate. Alla fine avrai Mint sotto Windows esattamente come Ubuntu. Attenzione a configurare la tastiera italiana, altrimenti non riesci neanche a battere le lettere correttamente. Mint ha già tutti i codec, per cui non ci dovrebbero (speriamo) avere problemi.
|
|
|
faccio ancora qualche tentativo con ubuntu,poi provo mint!come si sceglie tastiera italiana?c'è qualche pericolo che se sbagliando qualcosa non vada più nemmeno windows?grazie ciao
|
|
|
Menù->centro controllo->tastiera Nessun problema con WXp, se fai pasticci, al massimo ti ritrovi senza Mint funzionante, perchè Windows vede Mint come una qualsiasi altra cartella di dati.
|
|
|
ciao,in che senso installare Mint sotto Windows ?
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Il CD di Mint ha un programmino analogo a Wubi. Anche quando hai installato Ubuntu con Wubi avevi "Ubuntu sotto Windows". Cambiano i nomi, il concetto è sempre quello. Ciao.
|
|
|
grazie per la pazienza,l'hd non è partizionato e perciò dovrebbe andare bene
|
|
|
Seguendo le istruzioni di Epipactis non dovresti aver problemi di installazione. Prima di installare, scaricati un file .mp3 qualunque e salvatelo su chiavetta: servirà eventualmente per "collaudare" la scheda audio. Tienici al corrente. Ciao.
|
|
|
ciao ragazzi,installato mint ma alla fine dell'installazione mi appare finestra con scritto:impossibile installare grub su hd,errore fatale. continuo e provo a sentire filmato di youtube e canzone come consigliato da ecofive ma ancora nulla tra l'altro non trovo dove può essere la regolazione del volume,ubuntu è più semplice!mi viene da pensare(nella mia ignoranza) che sia un problema del pc,dato che in origine era un packard bell ma ho fatto sostituire hd scheda video dissipatore perchè non andava più;anche se all'accensione compare sempre scritta packard bell!ora scrivo con windows,che all'inizio mi chiede controllo disco ma ora non ho tempo che faccio lo levo mint e rinuncio?grazie per l'attenzione e la pazienza prestatami sino ad ora,questi sono le caratteristiche del mio pc: Scheda Madre : NEC COMPUTERS INTERNATIONAL GA-8TRC410M-NF Chipset : ATI RS400/RC400/RC410 Processore : Intel Pentium 4 524 @ 3066 MHz Memoria Fisica : 1024 MB (2 x 512 DDR2-SDRAM ) Scheda Video : NVIDIA GeForce 8400 GS Hard Disk : MAXTOR (320 GB) DVD-Rom Drive : PHILIPS DVD8801 Tipo Monitor : Samsung SyncMaster - 17 pollici Scheda di rete : Realtek Semiconductor RT8139 (A/B/C/810x/813x/C+) Fast Ethernet Adapter Sistema Operativo : Microsoft Windows XP Home Edition 5.01.2600 Service Pack 3 DirectX : Versione 9.0c (marzo 2009)
|
|
|
incredibile,all'avvio mi chiede se partire con ubuntu o windows....ma in installazioni applicazioni ubuntu non c'è!sono al limite
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non sapevo che WUBI (che installa -se io non m'inganno- Linux come programma di Windows [e, dunque, "in virtuale"]) installasse GRUB sull'HD... a che gli serve farlo, scusa?
|
|
|
In Mint l'icona del volume è in basso a destra (proprio all'angolo!). Clic destro sul simbolo dell'altoparlante e clicca su Apri "Regolazione volume". Caro Tamagon, mi pare che tu sia l'ennesima vittima di GNU/Linux: probabilmente non sei stato fortunanto ad avere la combinazione software/hardware vincente ( un po' come al Superenalotto ...). Mi spiace: quando funziona GNU/Linux è un gran sistema operativo. Ciao.
|
|
|
GRUB sull'HD. sull'hd errore me lo ha dato con mint,che faccio ora per levare quel problema all'avvio che mi chiede con cosa partire,dato che ubuntu non è in installazioni applicazioni?ora esco,ci riprovo domani.ciao basterà un ripristino configurazione di sistema?
|
|
Guest |